Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Master Giugno 2022 Bergamo

Dubbio momento foto

Federica, il 25 Gennaio 2022 alle 19:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ragazze, buonasera a tutte 🤗 Ho questo dubbio che adesso vi spiego. Come alcune sapranno, ci sposiamo in location, ore 12. Prevediamo di aggiungere due letture minuscole, promesse con immediato scambio degli anelli e, forse, l’intervento di un invitato. Esagerando, secondo me per le 12:30 abbiamo finito. Io pensavo di approfittarne subito per le foto, ancora freschi e tosti, anche perché 1) restiamo lì 2) sarà solo una mezz’ora di foto, quindi non sarebbe un orario improponibile quello per il pranzo (senza contare che inizierebbe già l’aperitivo). Il nostro fotografo, invece, ci ha detto che le foto di solito si fanno a metà pranzo… In realtà noi vorremmo sfruttare le varie pause tra le portate per altro. Secondo voi, la nostra, sarebbe una richiesta così assurda? Ho addirittura pensato che potesse dipendere dalla questione luce/sole, però tanti sposi fanno le foto addirittura prima di arrivare in location. Cosa ne pensate? Sicuramente ne riparleremo più avanti con il fotografo, ma intanto volevo sentire la vostra 😉 Vi ringrazio come sempre in anticipo 🥰

30 Risposte

Ultime attività da Mg, il 27 Gennaio 2022 alle 14:27
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente foto subito!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora, ragazze 😉😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le farei senza dubbio subito ^^ altrimenti passerei il pranzo con l'ansia di sporcarmi o di rovinarmi l'acconciatura, invece non deve essere un pensiero Smiley smile

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi ci sposeremo in location, e la fotografa ci sarà solo dal nostro arrivo fino al momento in cui andremo a sederci per il pranzo, per cui se vorremo fare delle foto le faremo sicuramente subito dopo il brindisi post-rito Ma in ogni caso, fossi in voi le farei prima del pranzo, altrimenti non vi godete niente e secondo me non è carino che gli ospiti ad un certo punto vi vedano sparire.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati alle 12, non so quanto è durato il rito, abbiamo stappato la bottiglia, ci siamo seduti per fare aperitivo e con una cosa in bocca ci ha chiamato il fotografo perchè minacciava pioggia, quindi ci ha detto che era meglio fare subito le foto (poi ovviamente non ha piovuto) e poi abbiamo sfruttato una pausa del pranzo. Ci sta farle durante l'aperitivo secondo me... magari "lo aprite" e poi vi assentate... anche noi le abbiamo fatte in location, quindi gli ospiti ci vedevano, non eravamo proprio completamente assenti

• Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come sempre, grazie ☺️ Mi fa piacere vedere che la pensiamo allo stesso modo 💪🏻 Ovviamente ne riparlerò col fotografo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente il fotografo qui fa gli scatti subito dopo la cerimonia... e poi a metà pranzo per sfruttare la luce del tramonto 🥰👰‍♀️🤍🤵‍♂️
    • Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fossi in te lo farei dopo la cerimonia mentre gli invitati si godono il buffet 🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi consiglio di farle dopo la cerimonia, e sopratutto di non avere a mente tempi così strettii perché quel giorno il tempo vola...
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei subito dopo la cerimonia,tanto gli invitati fanno l' aperitivo😉
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso, se posso dire la mia, fare le foto a metà pranzo vorrebbe dire che rischi che trucco e parrucco non sia più così perfetto, magari rossetto tolto per il cibo ecc.
    Tutti i fotografi che abbiamo sentito ci hanno consigliato di far ele foto subito approfittando dell'aperitivo che tiene impegnati gli ospiti.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico come abbiamo programmato noi: rito in chiesa, foto in chiesa con testimoni e genitori. Gli invitati andranno in location che dista 5 minuti di macchina e inizieranno l'aperitivo mentre noi ci fermeremo a metà strada per fare poche foto e poi finiremo di farle in location sempre mentre gli ospiti sono all'aperitivo. Una volta finite le foto da soli ne approfitterei per fare delle foto con gli ospiti durante l'aperitivo in modo che siano ancora tutti belli eleganti e riposati (foto che regaleremo assieme alla bomboniera ai singoli invitati).
    Infine, forse, in base a come andrà la giornata ci prenderemo qualche minuto per un paio di foto al tramonto, sempre in location prima del taglio della torta.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo piano!!!! Noi abbiamo fatto le foto prima della cerimonia!!!! ☺️☺️☺️☺️😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il fotografo ha detto che alle 13 (quando dovrebbe finire la cerimonia) è il momento peggiore x la posizione del sole e la luce, meglio le nuvole piuttosto perché c’è una luce più uniforme
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! La mia fotografa ha detto che le foto le faremo in diversi momenti.. un po’ prima del pranzo dopo la cerimonia.. ma anche durante il pranzo tra una portata e l’altra.. questo per due motivi: per non stancarci troppo a farne tante tutte all’inizio e per sfruttare diversi momenti di luce e ombra che cambiano a seconda dell’ora! Prova a riparlarne con il tuo fotografo 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto le foto post cerimonia simbolica con i parenti, poi mentre c'era l'aperitivo le foto noi due e verso sera post taglio torta altre foto per prender il tramonto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo. Si vede che sei del nord 😜 lo dico con affetto ovviamente. Le abitudini da nord a sud sono completamente diverse.
    Per me che sono calabrese questa è una domanda mooolto strana 😅 per noi il pranzo non inizia prima delle 14:30 /15:00.

Io penso che agli invitati non darà fastidio aspettare un po' soprattutto se la location è bella e c'è un aperitivo, e della musica.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sarà come te e il fotografo ci ha detto che faremo qualche foto mentre gli altri faranno aperitivo (anche se il mio fm non vuole perderselo). Il resto delle foto verrà fatto a reportage durante tutto il matrimonio. Di solito è sempre così: foto dopo cerimonia pre inizio ricevimento
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica , non mi sembra una richiesta assurda. Ho sempre visto gli sposi fare le foto dopo la cerimonia quindi poco prima del pranzo / cena. Forse non sono abbastanza informata sulle diverse modalità. Può essere. Noi comunque faremo le foto prima della cena perché dopo sarò troppo impegnata a festeggiare 🥳
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fotografa ci farà le foto “di rito” dopo l’aperitivo mentre gli invitati sono occupati a cercare il proprio tavolo e ad accomodarsi in sala
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede,
    A metà pranzo anche no..
    Concordo a pieno con teSubito proprio dopo la cerimonia quando gli invitati sono all'aperitivo anche perché solitamente è così che si fa.. Foto a metà pranzo, credo sia la prima volta che lo sento. Baci 🥰🥰
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede...nooo metà pranzo no... è come se poi spezzassi l evento e non te ne vedi bene.
    Per me prima va benissimo (cioè dopo rito prima del pranzo).
    Poi ovviamente durante il pranzo scatti spontanei.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A metà pranzo non l'ho mai sentito.. Secondo me meglio prima come hai pensato tu....
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare 20’ appena finito la chiesa e appena arriviamo in location foto con gli invitati chiamandoli per tavoli mentre l’aperitivo è in corso. Dato che come te abbiamo deciso di goderci la cena( per voi pranzo) 🎉🎉🎉🎉🎶🎶
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi le faremo durante l’aperitivo subito dopo la cerimonia .. sinceramente una volta che inizia il pranzo voglio godermi il momento senza pensare di dovermi assentare per fare le foto … meglio dopo La cerimonia freschi e posati😁😁🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non sapevo di farle a metà pranzo..io le ho sempre viste fare dopo la cerimonia quindi prima del pranzo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo prima di arrivare in location,mentre gli ospiti saranno a fare l'aperitivo..non sapevo di questa cosa di farle a metà pranzo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me fareste bene a sfruttare il momento dell’aperitivo..poi niente vi vieta che se ci sono altri momenti liberi potete approfittare e fare altri scatti. Bisogna capire se il vostro fotografo è irremovibile xke di solito lui lavora così, oppure se dà motivi precisi x non fare come dite voi. A logica mi verrebbe da pensarla esattamente come te 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concoeso perfettamente con te... è vero che seguendo le sue indicazioni fareste le foto al tramonto più o meno...ma è molto meno pensante e più gestibile farle appena dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le farei subito dopo la cerimonia, mentre gli ospiti fanno l’aperitivo.. io mi sono sposata in location e ho fatto così☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione