Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Settembre 2024 Roma

dubbio su invito

Michela, il 20 Giugno 2023 alle 16:53

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Caio a tutte care Sposine, ho bisogno di un Vostro consiglio e ho pensato chi meglio delle sposine ? solamente voi potete darmi un consiglio oggettivo e non di parte! Cerco di farVi un pò un sunto.. da pochissimo abbiamo comunicato ai Nostri amici che a settembre 2024 ci sposeremo ma ho un "problema...

Caio a tutte care Sposine, ho bisogno di un Vostro consiglio e ho pensato chi meglio delle sposine ? solamente voi potete darmi un consiglio oggettivo e non di parte!

Cerco di farVi un pò un sunto.. da pochissimo abbiamo comunicato ai Nostri amici che a settembre 2024 ci sposeremo ma ho un "problema " con una coppia di amici! Mi spiego meglio.. ho delle mie amiche ex compagne di classe con il quale a tutt'oggi ho bellissimo rapporto di amicizia che dura ormai da 22 anni Smiley surprise siamo sempre state un gruppo di 5 amiche.. non ci vediamo spessissimo ma ci sentiamo quasi quotidianamente e ci siamo sempre state le une per le altre in tutte le tappe importanti delle Nostre vite e anche purtroppo nei momenti brutti.

Fatta questa premessa, da circa 4 anni una di queste amiche è diventata un pò assente.. era già successo 4 anni quando è rimasta incinta ed ha passato un brutto periodo, che smise di scriversi e di risponderci ma poi in qualche modo siamo riuscite e ricucire.. ad oggi è un anno che è sparita di nuovo.. improvvisamente non si è fatta più sentire, specifico che lei sta ancora sul gruppo whastapp dove quotidianamente scriviamo.. e quindi nonostante non ci risponda più rimane sempre aggiornata.. nell'ultimo anno una di queste nostre amiche è rimasta incinta (notizia sempre condivisa su whastapp) e lei non si è mai degnata di scriverle.. verso febbraio un altra nostra amica è stata ricoverata in ospedale e niente.. io personalmente ho tentato di contattarla privatamente tre volte in questo anno ma senza nessuna risposta!

E qui chiedo il Vostro aiuto.. ho comunicato alle mie amiche, e quindi anche a lei, sul gruppo whastapp che mi sarei sposata. mettendo foto dell'anello un piccolo video con il save the date.. e la sorpresa che mi ha fatto il mio compagno! Ovviamente come per tutti gli altri messaggi non ha risposto.. e io non so cosa fare.. ragionevolmente so perfettamente che non dovrei invitarla... ma ho come un senso di rispetto per i 22 anni di amicizia e quindi mi sono detta: devo forse fare un altro tentativo e scriverle in privato? dicendole "nonostante abbia messo sul gruppo la notizia che mi sposo.. te lo rinvio anche in privato" senza specificare cose del tipo ti invito etc...perchè vorrei lasciare la palla a lei visto che è vero che mi sposo io ma saranno presenti anche tutte le altre che fanno parte del gruppo e con il quale non so quanto lei possa sentirsi a suo agio.

Ci tengo a precisare che per quanto possa sembrare assurdo, perchè lo è, non le abbiamo fatto nulla.. di punto in bianco ha smesso di rispondere e scrivere.. l'abbiamo chiamata, le abbiamo scritto, è stata contattata privatamente.. e lei è rimasta sempre nel suo silenzio.. e da questo possiamo solo dedurre che probabilmente non le interessa più di Noi.

Secondo Voi cosa dovrei fare? ritento nuovamente ? o come mi dicono sia il mio compagno che le mie amiche hai già fatto il possibile ora tocca a lei? Vi leggo mi interessa sapere i Vostri pareri

55 Risposte

• Mariangela
    Sposa Precisa Luglio 2023 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la inviterei, tanto immagino che in ogni caso non verrà.
    Dopo di che deciderai tu come comportarti per il futuro o
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una delusione simile e ti posso assicurare che non rimpiango per nulla il non averla invitata.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ti ignora da un anno nonostante i tuoi tentativi di cercarla ecc e hai ancora il dubbio se invitarla o no? Sarò troppo severa io, ma l amicizia si coltiva in due.. fosse capitato a me non la inviterei poprio.. anzi la toglierei proprio dal gruppo di whataspp.. però se tu ti senti di invitarla, invitala.. la scelta deve essere tua..
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Terni
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi risponde neanche più, secondo me non avrebbe senso
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di primo acchito ti direi di no, ma ho risposto comunque invitala… perché mi sono messa nei tuoi panni e sinceramente credo che in realtà tu tenga a lei, nel modo più buono ovvero non tanto nell’invitarla che alla fine l’hai già fatto quanto più che altro nel capire le sue motivazioni del perché si è allontanata… magari mi sbaglio ma se è così farei il tentativo nel privato. Almeno ti togli il dubbio
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti di invitarla io la inviterei, poi sta a lei rispondere o meno. Tu hai fatto la cosa giusta che ti sentivi di fare. Falle l invito diretto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, onestamente, non la inviterei. Se avesse smesso di rispondere solo nel gruppo, avrei forse anche capito, ma se non risponde nemmeno in privato beh, la risposta Vien da se. Con molta probabilità ignorerebbe anche l'invito diretto.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, se ha silenziato la Chat potrebbe non leggere tutti i messaggi 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la inviti non viene di certo. Però io a questo punto la toglierei anche dal gruppo. Magari si sveglia. (Io sono cattiva su queste cose)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la inviterei così tu mostri di non avere nulla nei suoi confronti, poi se è assente o non tiene a te avrai la tua risposta su come considerarla in futuro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la inviterei al massimo non viene o non ti risponde.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no. Sa che ti sposi e quindi, se vorrà, ti contatterà lei.. ha fatto una scelta, col suo silenzio.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci tieni a lei, io tenterei fino all’ultimo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Tu, Michela, fai il gesto, dimostrati superiore a lei inviando tutto il gruppo per correttezza e lascia a lei la responsabilità della non risposta o della probabile non venuta.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho ancora tempo per pensarci ma se mi rimane questo dubbio credo proprio che farò così..

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova in privato, se non risponde lascia perdere e non invitarla
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto ho chiesto aiuto qui. perchè chi è al di fuori non è coinvolto emotivamente Smiley laugh comunque si per come si comporta dimostra di non voler far più parte delle nostre vite.. senza motivo ma è così!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhhh, vedi? Smiley xd

E' più facile da fuori xD

A questo punto però mi sembra che lei non abbia più piacere di fare parte delle vostre vite...

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd in sostanza l'ho già invitata e non mi ha risposto!

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada mi ricordo la tua storia.. e pensa io ti consigliai di non invitare nessuno Smiley xd in pratica è già fuori dalla mia vita.. nell'ultimo anno sono successe mille cose sia nella mia che in quella delle altre.. e ti dico essendoci un precedente perchè lo aveva già fatto di sparire.. però anche li siamo state testarde ed alla fine abbiamo ricucito! ma sempre per volere da parte Nostra!Smiley sad mamma mia che palle....

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invitala - lei non verrà e stop… avrai la tua risposta.. 😜
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, in un certo senso ti capisco. Sono combattuta sull'invitare delle cugine che mi hanno bloccata sui social/whatsapp senza una vera litigata quindi non so se sono la persona giusta per darti un consiglio... Nella tua situazione io invierei un messaggio in privato e se non dovesse rispondere a quel punto la riterrei fuori dalla mia vita...

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se tanto non risponde non la inviterei

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione