Caio a tutte care Sposine, ho bisogno di un Vostro consiglio e ho pensato chi meglio delle sposine ? solamente voi potete darmi un consiglio oggettivo e non di parte!
Cerco di farVi un pò un sunto.. da pochissimo abbiamo comunicato ai Nostri amici che a settembre 2024 ci sposeremo ma ho un "problema " con una coppia di amici! Mi spiego meglio.. ho delle mie amiche ex compagne di classe con il quale a tutt'oggi ho bellissimo rapporto di amicizia che dura ormai da 22 anni siamo sempre state un gruppo di 5 amiche.. non ci vediamo spessissimo ma ci sentiamo quasi quotidianamente e ci siamo sempre state le une per le altre in tutte le tappe importanti delle Nostre vite e anche purtroppo nei momenti brutti.
Fatta questa premessa, da circa 4 anni una di queste amiche è diventata un pò assente.. era già successo 4 anni quando è rimasta incinta ed ha passato un brutto periodo, che smise di scriversi e di risponderci ma poi in qualche modo siamo riuscite e ricucire.. ad oggi è un anno che è sparita di nuovo.. improvvisamente non si è fatta più sentire, specifico che lei sta ancora sul gruppo whastapp dove quotidianamente scriviamo.. e quindi nonostante non ci risponda più rimane sempre aggiornata.. nell'ultimo anno una di queste nostre amiche è rimasta incinta (notizia sempre condivisa su whastapp) e lei non si è mai degnata di scriverle.. verso febbraio un altra nostra amica è stata ricoverata in ospedale e niente.. io personalmente ho tentato di contattarla privatamente tre volte in questo anno ma senza nessuna risposta!
E qui chiedo il Vostro aiuto.. ho comunicato alle mie amiche, e quindi anche a lei, sul gruppo whastapp che mi sarei sposata. mettendo foto dell'anello un piccolo video con il save the date.. e la sorpresa che mi ha fatto il mio compagno! Ovviamente come per tutti gli altri messaggi non ha risposto.. e io non so cosa fare.. ragionevolmente so perfettamente che non dovrei invitarla... ma ho come un senso di rispetto per i 22 anni di amicizia e quindi mi sono detta: devo forse fare un altro tentativo e scriverle in privato? dicendole "nonostante abbia messo sul gruppo la notizia che mi sposo.. te lo rinvio anche in privato" senza specificare cose del tipo ti invito etc...perchè vorrei lasciare la palla a lei visto che è vero che mi sposo io ma saranno presenti anche tutte le altre che fanno parte del gruppo e con il quale non so quanto lei possa sentirsi a suo agio.
Ci tengo a precisare che per quanto possa sembrare assurdo, perchè lo è, non le abbiamo fatto nulla.. di punto in bianco ha smesso di rispondere e scrivere.. l'abbiamo chiamata, le abbiamo scritto, è stata contattata privatamente.. e lei è rimasta sempre nel suo silenzio.. e da questo possiamo solo dedurre che probabilmente non le interessa più di Noi.
Secondo Voi cosa dovrei fare? ritento nuovamente ? o come mi dicono sia il mio compagno che le mie amiche hai già fatto il possibile ora tocca a lei? Vi leggo mi interessa sapere i Vostri pareri