Ciao a tutte, ho un quesito per voi. Premetto che non sono mai stata ad un matrimonio (il mio sarà il primo a cui partecipo ). Io mi sono sempre immaginata che i matrimoni si dividessero in due categorie: matrimonio di mattina dalle 10/11, con pranzo e termine verso le 17/18, oppure pomeridiano, a partire dalle 16 in poi. L'altro giorno ho parlato con una persona che si sposerà a fine Giugno, e ha deciso come orario della cerimonia le 12 (a me sembra assurdo sposarsi alle 12, sotto il sole più cocente) e non ha un termine della festa, perchè prevede di andare fino a notte.
Mi sono quindi venuti mille dubbi, io che lo sto organizzando pomeridiano, quindi dalle 16 in poi, lo sto organizzando troppo breve? Io ho anche fatto un calcolo di farlo durare circa 8/9 ore, non di più, così da evitare momenti noiosi ecc, ma questa persona mi ha fatto venire il dubbio. Forse conviene farlo durare tutta la giornata?
Aggiungo che il punto forte del nostro matrimonio sarà dalle 20:30 in poi, cioè dal tramonto in poi, perchè ci siamo concentrati molto sull'atmosfera della sera, con lucine, fuochi, giochi di luci ecc