Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma

è così indispensabile la torta?

Eale, il 13 Settembre 2022 alle 08:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Premetto che saremo pochi e sto uscendo un po’ dai classici schemi… a me le torte non piacciono proprio! Ancora ricordo il battesimo di mio figlio dove spesi tantissimo per una torta tutta decorata che poi era immangiabile. Morale più di 4 chili di torta sono finiti nel cestino perché sono stata la sola a mangiarla! 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Avrei voluto evitare questo costo inutile offrendo altri dolci che preferisco… e quindi vi chiedo, è davvero irrinunciabile la torta?

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 13 Settembre 2022 alle 14:51
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 se non vuoi proprio la classica torta ci sono tante nuove idee sul tema "torta nuziale", tipo le mini porzioni impiattate come se fossero una torta a piani😊 però secondo me il dolce nuziale è irrinunciabile 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi la torta puoi optare per un buffet di dolci l'importante che vi renda felice voi!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è indispensabile...se a te non piace non farla, fai un buffet di altri dolci .. però non avrai il taglio della torta...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è indispensabile anche se secondo me un bel dolce alla fine del pasto piace a tutti, non farti condizionare dall'esperienza del battesimo, si vede che la pasticceria non ha lavorato bene.
    Comunque la torta del matrimonio può anche essere una crostata di frutta, una cheesecake, una torta gelato...una mia amica si era fatta fare un dolce tipico delle nostre parti...che ne so se ti piace il tiramisù fai il tiramisù!
    Noi avevamo una torta alla crema con sopra la panna montata, una torta normalissima però ci piaceva quella.Pensaci con calma e vedrai che trovate la soluzione giusta per voi.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dolce ci vuole! Se non vi piace la torta fatti consigliare dei dolcetti dalla location magari 😜
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, è il momento finale io non rinuncerei ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a noi hanno detto di non farla xké avevamo pasticceria mignon e buffet Frutta alla fine io ho fatto fare una torta per 50 persone ma ugualmente e andata in spazzatura xké non tutti l'hanno mangiata,il resto l'ho preso il secondo giorno e c'è la siamo mangiati in albergo la sera,non farla allora,fai ciò che ti senti
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me un momento simil torta ci sta, ma si può fare con mille cose diverse e online si trovano un sacco di ispirazione. Oltre ai classici cupcake, macaron e monoporzioni, secondo me puoi sbizzarrirti con alcol (cocktail, torre di bicchieri di champagne, birre) o altro.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che la torta sia qualcosa che tutti si aspettano ed e' bello concludere una festa cosi'..pero' se a te proprio non va l'idea nn e' detto che devi farla puoi optare per un buffet di dolci

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indispensabile direi proprio no... Potresti fare un buffet con vari tipi di dolci e magari qualche cup cake... Poi per le foto potresti fare una torta provino
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ciò che piaceva a voi...puoi optare per un buffet dj dolci e frutta e poi una bella confettata 💪🏼
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere niente é obbligatorio o irrinunciabile, dovete solo fare quello che più vi piace!
    Anche a noi non piacciono le classiche torte da matrimonio e in più io sono celiaca, abbiamo optato per una semplice crostata di frutta senza glutine per il taglio e poi ci sarà il buffet dei dolci monoporzione (che a mio parere di solito sono molto più buoni)
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto golosa di dolci ma detesto le classiche torte da matrimonio, in particolare la millefoglie! E quindi abbiamo fatto un piccolo buffet di mono porzioni di vari dolcetti e la torta in realtà è un dolce tipico della mia città, ovvero la bignolata! È stata spazzolata via!! Perfino noi sposi ne abbiamo mangiato due porzioni 😎
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è indispensabile!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio, vero è che il taglio torta da inizio al party e alle danze.
    Potreste commissionare una torta finta decorata per il taglio da far sparire subito dopo e poi procedere con un buffet di dolci.
    Il dolce l' osdpite lo aspetta, è un momento irrinunciabile. E si aspetta anche il taglio torta. Non privateli/vi di questo momento e delle foto!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare un buffet di dolci!

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non la avremo! Io odio i dolci e fm per quanto goloso odia le torte da pasticceria classiche. Così avremo una piccola cheesecake (torta preferita di fm) dove mettere cake topper e fare il taglio simbolico e poi un mega buffet di dolci al cucchiaio!

    Niente è obbligatorio, solo seguire voi stessi e i vostri gusti e le vostre idee Smiley winking

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace proprio l’idea della classica torta da matrimonio, potresti fare dei mini porzioni almeno così sai che non rimane, e poi se rimane volvendo gli invitati se la possono portare a casa! Abbiamo chiesto al ristorante se si poteva fare se rimane la torta se gli inviati se la possono portare loro ci hanno detto subbito di si almeno così non si butta niente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi optare per una crostata di frutta, se ne vedono molte.. oppure un altro tipo di torta che più ti aggrada. Ho appena visto un matrimonio di una ragazza, in sicilia, ha fatto la cassata come torta nuziale....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere anche una torta più semplice e meno scenografica oppure fare quella con tutti i cup cake o mono porzioni di altro dolce secondo me rendono molto bene…
    Tipo così
    è così indispensabile la torta? 1
    è così indispensabile la torta? 2

    L’importante secondo me è avere un bel dolce e fare il taglio ecco 😍🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non deve essere per forza una torta scenografica, anche qualcosa di più semplice ma il taglio della torta, per me, ci vuole ☺️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo visto tipo composizioni fatte con una torta piccola in cima e poi tipo delle monoporzioni a formare la sagoma della torta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi certo al posto della torta avrei fatto un mix di tiramisù babà crostata ecc
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piacciono le classiche torte da matrimonio con pan di spagna e pasta di zucchero. Pero amo con tutta me stessa la millefoglie quindi personalmente penso optero per quella, tu potresti fare una 'torta' fatta di mini dolci oppure un buffet di dolci.

    è così indispensabile la torta? 3

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la torta è irrinunciabile, o meglio è irrinunciabile il dolce a fine pasto. Quindi puoi optare davvero per una torta piccola per il taglio e altre cose tipo buffet o mini dolci per gli ospiti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me le classiche torte da matrimonio non piacciono. Però mi piace il taglio della torta... quindi per quando mi sono sposata ho scelto qualcosa di assolutamente particolare, che nessuno usa per i matrimoni ma a me piace: una pastiera. Oppure si possono usare le crostate di frutta.... qualunque cosa, purché piaccia a voi e sia tagliabile. Non occorre che sia scenografica 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente è irrinunciabile. Magari al posto della torta potresti optare per il buffet dei dolci, o quello che più vi aggrada.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà ci sono tanti modi per risparmiare sulla torta: per esempio farne una semplice senza decorazioni e che possa piacere a tutti (tipo una millefoglie). Ma se a te non piace proprio puoi mettere un buffet di dolci per esempio così è più probabile che vada mangiato tutto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione