Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

E la sposa che fuma al matrimonio?

Gaia , il 5 Ottobre 2012 alle 11:37

Pubblicato in Matrimonio.com 124

Nervosa per il grande giorno, ormai rassegnata al vizio o solo perché fumare ti piace... Cosa ne pensate di una sposa con la sigaretta in bocca? Anche se la sposa sei tu?!? E se fumi, uscirai fuori a fumaread accenderti una sigaretta e lascerai gli invitati dentro? Avete pensato a questo? ...

Nervosa per il grande giorno, ormai rassegnata al vizio o solo perché fumare ti piace... Cosa ne pensate di una sposa con la sigaretta in bocca? Anche se la sposa sei tu?!?

E se fumi, uscirai fuori a fumaread accenderti una sigaretta e lascerai gli invitati dentro?

Avete pensato a questo? Smiley laugh

cfb_95695.jpg

124 Risposte

• Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.. Io fumo e credo che dopo il matrimonio la sigaretta ci stia proprio tutta per scaricare l'adrenalina...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto...magari fosse solo un problema estetico..io purtroppo sto vedendo con i miei occhi cosa è stato capace di provocare il fumo nel corpo di una persona..non ne vale assolutamente la pena!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... Capisco che per chi fuma questa sia un'abitudine a cui è quasi impossibile rinunciare, ma una sposa, che dovrebbe essere sinonimo di eleganza e finezza, con la sigaretta in mano non si può vedere!! Poi per carità ognuna fa come si sente!! W la libertà!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

2 giugno 2014

Non ci vedo nulla di scandaloso ....

Che fa male si sa, inutile dirlo.

Però, bacchettare una sposa che fuma perchè poco elegante, nel 2014 mi sembra veramente troppo.

Ma vabbè, sono un po' fuori dagli schemi, sempre stata, quindi non mi stupisce di essere la voce fuori dal coro!

• Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Foggia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non fumo ma non ci trovo nulla di male se la sposa esce cinque minuti a fumare una sigaretta, o tra una foto e l'altra .

Non è che sta commettendo un reato, x 5 minuti di relax che si concede

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi hai levato le parole di bocca.. io piu che studio e piu che mai e poi mai tocchero una sigaretta.. e comunque abito bianco e fumo di tabacco no, proprio non li vedo accanto.. non mi piacerebbe proprio vederlo...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una grande fumatrice e per quel giorno potrei anche evitarlo ma più che altro perché i miei genitori non fumano e nemmeno molto altri miei parenti perciò mi sento sempre un po' in imbarazzo a fumare davanti a loro. Peró non ci vedo niente di male ad "uscire e abbandonare gli ospiti" per qualche minuto.... Sono grandi e vaccinati potranno stare in balia di se stessi per qualche minuti e lasciare un attimo di tregua alla sposa no?
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Io sono una fumatrice "da pausa da lavoro" ovvero mi fumo le mie 4 sigarette contate al giorno e mi rendo conto che è puramente psicologico perché le volte che non c'è la mia collega fumatrice o quando sono a casa posso tranquillamente non fumare tutto il giorno senza nemmeno accorgermene... Peró purtroppo non riesco a staccarmi da quel vizio di andare insieme sul balcone a fumarci una sigaretta!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non fumo e ad essere sincera non è il massimo vedere una sposa con una sigaretta tra le dita. Non so quanto sacrificio possa comportare l'astinenza di un giorno ma se proprio si deve, consiglierei i bagni!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente con l'adrelina a palla di quel giorno avrò necessariamente bisogno della mia "dose" di tabacco, quindi non mi pongo nemmeno il problema, fumerò come normalmente faccio...certo cercherò di scegliere i momenti più easy ed eviterò i momenti in cui la sposa è al centro dell'attenzione!

• Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto!!! Si può provare a ridurre ma nn fumare affatto la vedo difficile mmmmmm
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero!!!!non si puó vedere!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una fumatrice tanto per dire! Fumo 2-3 sigarette al giorno giusto perchè mi rilassa dopo un caffè.
    Quel giorno credo che non fumerò perchè il mio non è proprio un vizio, non sentirei la mancanza e soprattutto sarò troppo emozionata e fuori di me, non capirò nulla xD

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn fumo, e sinceramente questa foto nn mi piace affatto..vedere una sposa che fuma, nn è il massimo! Anzi, è proprio bruttino.. Ragazze, almeno quel giorno, trattenetevi!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io superfumatrice... fumero' sicuramente .. purtroppo nn riuscirei a farne totalmente a meno. certo cerchero' di 'limitarmi' per quanto possibile.. ma sara' dura. Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma care ragazze che voi fumate.
    Vi rendete conto che avete tra le dita un' arma pericolosissima per il vostro corpo?????? Come si fa ad esser sereni nel fare una cosa contro sé stessi???
    La pausa, il rilassare sono pure convinzioni psicologiche, e il vostro corpo non ne ha alcun giovamento, anzi entra in un circolo vizioso.
    Scusate lo sfogo da non fumatrice, ma le cose dette sono sempre per chi fuma, mi dispiace veder la gente rovinarsi, a me nulla cambia.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me non piace in genere la donna che fuma poi figuriamoci il giorno del matrimonioo già a vedere questa foto x me é di cattivo gusto!x me sono piccolezze che tolgono la classe in una donna cm trovo tozza chi beve la birra alla bottiglia o quelle donne che parlano volgari lo ritengo di cattivo gusto!ma é un parere personale x nulla contro chi lo fa !il mondo é bello proprio xk é vario!magari qualcuno troverà di cattivo gusto qualche altra cosa che x me é giusto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non fumo e non ho mai fumato. Se però una persona fuma per me può farlo tranquillamente (anche una sposa), purché non vicino a me perché mi da davvero tanto fastidio!

• Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido.. io non ho mai fumato, ma credo.che se uno ha il vizio, non é poi tanto facile non seguirlo. Se una sposa vuole fumare al suo matrimonio non lo vedo sbagliato, anche se spesso l'odore rimane sul vestito. L'abito da sposa che sa di fumo, quello si che non lo apprezzo. Perché la sposa non é un invitato normale, ma tutti vanno da lei, la abbracciano. Ecc.. e per chi non fuma, risulta disgustoso.l'odore di fumo sugli abiti. Quindi consiglierei di portarsi il deodorante..
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto. io avevo smesso di fumare appena saputo di essere in cinta. sono stata senza per due anni e mezzo ma un momento difficile della mia vita è stato la scusa per ricominciare... e non ne vado orgogliosa. sia perchè fa male sia per l'esempio che do a mia figlia. detto questo odio l' ipocrisia. ci sono motivi più seri per non fumare dell'abito bianco che stona con la sigaretta. quel giorno fumerò, magari non abbandonerò i parenti durante il ricevimento ma prima e dopo si

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una fumatrice penso che tra una foto e l altra scapperà una sigaretta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sn una fumatrice ma vedere la sposa con la sigaretta nn mi piace x niente,lo trovo davvero brutto da vedere...così come nn mi piacerebbe vedere anche lo sposo...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiiiii io mi sto organizzando Smiley smile sigarette,caramelle,deodorante x alitosi e viaaaaaa....una sigarettina in compagnia di amici quel gg ci sta....mi butta giu la tensione!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente odio il fumo a prescindere di tutto...ma credo che se una donna fuma può liberamente farlo al suo matrimonio, se le va!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non interessa cosa pensa la gente. Se devo essere me stessa lo sarò fino in fondo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Marzo 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non fumateeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Matera
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn una fumatrice doc xò X quel gg nn penso d uscire fuori x fumare...nn è un bel vedere...fumero nella stanza del ristorante riservata agli sposi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso come voi! Il fumo proprio no!
    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto ciò che avete detto entrambe!!!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come nn fumare quel giorno...impossibile....Smiley smile fortunatamrnte fumiamo entrambi....
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale una donna con una sigaretta in bocca non e' bella per niente!!!! Se poi e' una sposa ancora di più!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2017 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sempre stata contraria al fumo

nella mia famiglia solo poche persone fumano

e credo che si ritaglieranno delle pause sigaretta...

l'odore del fumo in passato mi ha sempre dato fasstidio

ora lo sopporto e non mi pesa piu di tanto e non solo xkè il mio fm fuma

anche se non eccessivamente...ma anche perche anche io lo faccio e raramente xo'

non ho il vizio..il mio pacchetto di mezzi sigari toscanelli (5) puo durarmi anche piu di sei mesi

addirittura a volte li butto via xke invecchiano in borsa..

mi hanno iniziato gli amici di comitiva di mia sorella maggiore...e lei stessa...uso quelli aromatizzati

vaniglia caffe cioccolato grappa anice....odoro il loro odore e la senzasione di serenita e relax che conferiscono...

solo xo se li fumo in compagnia..quella giusta xo'...

xo' la domanda non era qst..sto divagando....

certo io non fumerei ql giorno

non lascerei soli gli ospiti

neanche x fare compagnia ad una gran parte di loro

magari lo farei una volta andati tutti via

1volta sfilata abito e tacchi

aanzi tacchi e abito

ordine inverso è piu veritiero...

in compagnia del mio maritino sul sofa o sul lettone....

ps: non lo farei minimamente (al 5x100) xkè i miei non lo sanno se lo sapessero

i miei vecchietti del paleolitico e del pleistocene verrebbero colti da infarto fulminante...

..ma qst le spose amiche che mi seguono lo sanno...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione