Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Randa
Super Sposa Giugno 2023 Roma

è più importante la location o il banqueting?

Randa, il 1 Giugno 2022 alle 10:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salvato
Ciao a tutt*! Smiley smile
Questo è il primo post... Ad un anno di distanza già iniziano le crisi! 😅😬
Io e il mio compagno siamo in una situazione un po' di stallo perché abbiamo visitato varie locations e ci siamo innamorati di una in particolare. Il problema però è che c'è l'esclusiva sul banqueting, che non ci convince affatto e con cui non ci stiamo trovando bene perché poco flessibili e aperti a richieste normali (non chiediamo la luna). C'è invece un altro banqueting che ci piace molto, con cui ci siamo trovati benissimo, disposti a venerci incontro su diversi aspetti. Ora il punto è la location in cui lavorano ci piace, ma non ci fa battere il cuore. Voi cosa fareste? Intanto, abbiamo deciso di vedere altri posti nel quale il secondo banqueting lavora. Ma non dovesse esserci nessuna location "all'altezza" della prima, voi su dove puntereste?
Meglio trovarsi bene con il banqueting e avere una location "carina" o meglio una location "wow" con un banqueting che ti fa solo girare le scatole?
(grazie del vostro tempo Smiley smile)

Banqueting

67%

167 voti

Location

33%

82 voti

33 Risposte

Ultime attività da Annamaria, il 16 Giugno 2022 alle 18:33
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cibo è la cosa di cui si ricorderanno tutti Smiley winking punta sul buon cibo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il catering!!! Se la location è bellissima ma si mangia male tutti si ricorderanno il cibo poco buono e non il bel panorama 😅
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio puntare sul cibo, è inutile ma a tutti i matrimoni in cui sono stata ho notato che ciò di cui poi si è parlato è il cibo ..la location passa in secondo piano fidati!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai matrimoni si deve mangiare bene, il resto conta poco. Anche perché dovendo pagare un bel po' ci terrei che i miei ospiti fossero trattati bene
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente ricorda il cibo soprattutto! Puoi anche sposarti nel posto più bello del mondo ma se il cibo non è buono o ti devono rovinare il giorno perché non vi vengono incontro...allora ciao

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente banquetinq, il cibo è fondamentale
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location puoi sempre abbellirla con qualche fiore o qualche lucina in più, il cibo resta quello e, se è deludente, la bellezza del posto non può compensare
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Smiley smile
    Grazie
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senza dubbio banqueting, che forse è proprio la cosa più importante quando si organizza un matrimonio. Anche la location ovviamente ha la sua importanza, ma se non si mangia bene rovina tutto.

    Ho letto che è più un problema di disponibilità che di qualità del cibo e mi sento di dirti di escluderli comunque. Un compito di un catering è anche capire le esigenze del cliente e soddisfarle, non fare i menù tutti uguali col copia incolla e rifiutarsi di modificare.

    Anche perché oggi magari si tratta di richieste di poco conto, ma se più avanti sorgono esigenze più importanti e loro non sono in grado di gestirle diventa un problema.

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovendo scegliere direi meglio il banqueting. Spero che tra le location in cui lavora questo banqueting che vi è piaciuto possiate trovare quella che vi conquista.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, spero possiate trovare la soluzione che più rende felici
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la location solo ed esclusivamente perché era quella su cui opera solitamente il catering che volevo!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto mi riguarda puoi portarmi anche in una capanna a festeggiare il matrimonio ma devo mangiare bene.

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta a voi decidete da cosa farvi stressare, parlate in modo chiaro con Location e Catering, ok avere dei paletti però un minimo di l'unto di incontro va trovato. Esponete quello che per voi è fondamentale avere perché diversamente, per quanto vi siate innamorati del posto, piuttosto optate per altro per non vivere in modo stressante il periodo che vi separa dal Matrimonio.


    Se c'è apertura da parte loro bene, diversamente troverete sicuramente un'altra location all'altezza
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, è questo il nocciolo della questione. Il punto però è anche: possiamo organizzare un matrimonio in modo stressante per colpa del banqueting? E anche: per quello che costa il matrimonio, è giusto accettare la poca flessibilità?
    Siamo molto combattuti.
    La soluzione migliore sarebbe avere il banqueting che ci piace nella location che adoriamo, ma purtroppo non si può. 😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unico modo per decidere in modo sereno è capire se il Bancheting della Location vi solo arrabbiare perché rigidi ma impeccabili come cucina e allora sopportate e cercate di trovare un punto di incontro, diverso è il discorso se non vi piace la loro cucina perché gli ospiti si ricordano di più se hanno mangiato male piuttosto di una location wowwwww
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, ci piace, ma non tanto come la location che ha l'esclusiva. Visiteremo altre due opzioni che ci ha proposto il banqueting che ci piace e speriamo che una delle due ci faccia battere il cuore tanto come quella che purtroppo ha l'esclusiva. Incrociamo le dita. E grazie per l'aiuto Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è decisamente più importante il banqueting e soprattutto il cibo!!! Che è la cosa che più di tutto gli invitati ricorderanno e giudicheranno!
    Se la location che ti piace non ti da molto margine sul banchetto rischi di trovarti poi nella situazione che magari il cibo non sia di gradimento o comunque si creino disagi lì e secondo me il fatto che gli invitati mangino bene in un posto carino o bello piuttosto che mangino da cani in un posto stupendo! Per lo meno io da “invitata” preferirei così
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io privilegerei i fornitori che mi permettono di scegliere quello che preferisco senza imposizioni, altrimenti l'organizzazione diventerebbe una tortura.
    Detto ciò secondo me è più importante il cibo, mi pare di capire che anche la seconda location comunque vi piace giusto?
    Forse è il caso di cercare una terza opzione?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente darei più importanza al banqueting. Una location "carina" può diventare molto suggestiva con i giusti allestimenti. Una bella location ma con un servizio e cibo mediocri invece sarà ricordata per quello...

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Servirebbe un buon mix, ma sicuramente gli invitati ricorderanno con piacere molto di più il cibo.. a quasi un anno di distanza ho invitati che ancora mi dicono "come era buono quello e come era buono quell'altro"..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io eviterei di scegliere una location in cui non sono elastici con le varie richieste. Se viene fuori qualche esigenza di ospiti o voi sposi e loro non possono o non vogliono soddisfarvi cosa fai? Gli ospiti ricordano principalmente la location nel senso se si sono sentiti a loro agio, il cibo e se sono state esaudite le varie richieste. Sarà anche la location più bella esteticamente ma se sono limitati con il servizio io cercherei qualcos'altro. Siete in tempo quindi non fermatevi alla prima. Purtroppo con la location non sempre si può scegliere con il cuore

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente al primo posto il cibo, è quello che tutti ricordano. E poi, personalmente detesto chi tenta di imporre il proprio servizio. Gli unici a poter dire cosa sia indispensabile nel menù sono gli sposi..


    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine la gente ricorderà sì il posto, ma soprattutto il cibo!! E la location si può abbellire, se il cibo non piace è disastro assicurato!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso sono dell’idea che se per voi le vostre richieste sono fondamentali e loro non vi assecondano, valuterei altro. Diversamente se vi piace il posto e potete soprassedere all’atteggiamento del catering e sopratutto se il cibo è buono, non mi impunterei. Ma dipende da voi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il cibo è fondamentale. Se non mi piace un menu o un tipo di cucina non lo proporrei ai miei ospiti, anche perché la maggior parte delle persone a parere mio di un matrimonio ricorda prevalentemente come ha mangiato
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente priorità al banqueting.
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo specificare forse che il problema del banqueting che ha l'esclusiva non è il cibo (per ora, perché non abbiamo ancora fatto la degustazione con loro, mentre con gli altri sì).
    Il problema è l'atteggiamento chiuso, che lascia poco spazio alle nostre richieste e a quello che desideriamo.
    Per esempio l'allestimento o un tipo di cibo offerto agli antipasti che vorremmo sostituire, ma che loro sostengono essere fondamentale...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere il posto più figo del mondo ma se si mangia male 👎🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione