Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gerardina
Sposa Curiosa Giugno 2024 Firenze

Essere accompagnati da wedding planner?

Gerardina, il 12 Gennaio 2022 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato

Scegliere un professionista che ci accompagni lungo tutto il percorso organizzativo, è questo il nostro dilemma.

Ci sposeremo in un luogo dove non siamo nati, è difficile capire i migliori fornitori. E tanto altro.

Utile

14%

36 voti

Se ne puo' fare a meno

63%

164 voti

Dipende dal tempo

7%

17 voti

Dipende dal prezzo

16%

41 voti

38 Risposte

Ultime attività da Federica, il 25 Gennaio 2022 alle 10:36
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono la sola allora🤣😭😭
    • Rispondi
  • Ausilia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Catania
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici… che confusione 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono totalmente nel pallone perché a momenti mi decido di sì, poi dico no che in base alla villa che scegli molte cose le organizzano. Però appunto essendo anche fuori la mia preoccupazione e non gestire bene tutto, poi anche per quel giorno mille paranoie.. comunque non li conosco, darò un occhiata🥰🥰
    • Rispondi
  • Ausilia
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché quest’anno i prezzi sono alle stelle🥺
    • Rispondi
  • Ausilia
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi contatteremo atmosfere del nostro paese, lo conosco e so come lavora🥰 però ancora ho il dubbio… se decido castello con catering e la maggior parte delle cose me le organizza il catering, tipo tutto l’allestimento della sala, allora al resto ci penso io
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo leggendo solo adesso il tuo commento 🥰
    Siccome anche io sto valutando l’idea potresti dirmi quelli che hai ritenuto tu più opportuno contattare o chi hai deciso alla fine? Visto che siamo delle stesse zone, perché ovviamente sono sempre titubante e se scelto qualcuno e perché davvero so che posso fidarmi 😅😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo trovato prima tutti i fornitori, poi ad un certo punto abbiamo valutato l'opzione WP perche' viviamo a New York e ci sposiamo in Calabria.

Si fanno tante spese per il matrimonio, e aggiungere 2000 euro alla somma totale non fa molta differenza.

Alla fine ci siamo divisi i compiti e abbiamo scelto di fare tutto da noi, ma credo che una buona WP fa vivere l'esperienza del matrimonio in maniera meno stressante.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Noi abbiamo organizzato il nostro matrimonio abitando a Dublino, senza wedding planner.

I fornitori li ho trovati tutti su matrimonio.com e ho tenuto io i contatti.

Certo, e' faticoso stare dietro a tutto ma si puo' fare!

Dipende anche da te e il tuo fm, quanto tempo avete? Quanto hai voglia di impegnarti a cercare e contattare i fornitori? In piu', che budget avete?

Tieni conto che un/a WP puo' costarti ben oltre i 1000 euro.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Campobasso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sposerete in una località lontana dalla vostra abituale, un wedding planner può essere molto d'aiuto ma il costo forse no.. Non hai pensato a qualche damigella da "sfruttare"? 😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere utile anzi molto utile se non hai abbastanza tempo da dedicare, perché magari lavori con orari impegnativi.
    In caso invece il tempo non ti mancasse è una spesa di cui puoi fare a meno e parlo per esperienza personale.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se chiedete in giro qualcuno vi potrà aiutare sui fornitori !!
    X esempio i fotografi che si fanno centinaia di matrimoni all anni e vi sapranno consigliare sulla location
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2022 Venezia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza il mio wedding planner già avrei dato di matto! Non lo sto percependo come un costo in più, perché nulla può ripagare la sua professionalità, la cura dei dettagli, e soprattutto la sicurezza di sapere che il giorno delle nozze tutto andrà come previsto, io e la mia famiglia dovremo solo divertirci e festeggiare! Inoltre i suoi consigli mi hanno risparmiato diverse spese inutili, quindi per me è super promosso! Un sacco di mie amiche si sono pentite tardivamente di non aver scelto questa figura per le nozze.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è utile però sicuramente c’è un costo da affrontare che non tutti ci possiamo permettere. Io sto cercando di fare tutto da me, sono io la WEDDING delle mie nozze 😂🙏🏽
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem come te!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo in Svizzera e ci sposiamo in Abruzzo, senza l’appoggio dei WP alcune cose sarebbero risultate troppo stressanti. Tipo scegliere ogni singolo fornitore, seguire l’accoglienza degli ospiti dall’estero… allestimenti ecc ecc . Noi siamo PRO WP!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che di questi tempi si possa evitare... è un ulteriore spesa
    • Rispondi
  • Gerardina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Firenze
    Gerardina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfettamente d'accordo . Ne stiamo valutando alcune, staremo a vedere. Grazie!Smiley heart

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vedo come uno spreco di soldi e preferisco fare tutto per conto mio, se però il matrimonio si svolgerà lontano da casa (es. nord e sud) oppure non si hanno tempo e idee, può essere di grande aiuto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso non abbiamo nemmeno pensato ad un wedding planner perché la maggior parte dei fornitori li conosciamo. Ma nel tuo caso potrebbe essere una guida per scegliere i fornitori più adatti a te visto che non sei pratica del luogo

• Rispondi
  • Martinamedri
    Sposa Precisa Giugno 2022 Firenze
    Martinamedri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è essenziale avere una figura che si interessi insieme a te all’organizzazione, puoi trovarla in un parente e allora a quel punto con tempo giusto puoi fare da sola, oppure affidarti a qualcuno di competente! 🥰
    • Rispondi
  • Ausilia
    Ausilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo🥰 considera che io ho ancora davanti un anno e mezzo quindi avrei tutto il tempo necessario per organizzare al meglio il tutto senza l’aiuto di nessuno… ma non ci ho pensato più di una volta ad affidarmi al Wedding planner… un conto è dover solo decidere tra una cosa e l’altra un conto e partire da zero… e tra lavoro, i lavori a casa e tutti gli imprevisti che man mano sorgono sarei diventata pazza😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto dipende dal budget, ma anche dai vostri desideri. Io personalmente ho aspettato questo momento per dieci anni quindi voglio godermi tutti i preparativi dall'inizio alla fine. Non nascondo però che sto pensando di avere una persona che mi aiuti il giorno del matrimonio per fare in modo che fili tutto liscio...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo per questione di budget non ce l ho, sicuramente sto facendo tutto da sola e sono anche felice di ciò, però avrei avuto una bella mano e meno pensieri
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tengo a precisare che anche con la wedding planner il matrimonio lo stiamo cmq organizzando noi..nel senso che capendo lo stile che ci piace e cosa vogliamo, ci sottopone solo fornitori e servizi che sono in linea con le nostre idee quindi non è che prende decisioni al posto nostro o ci esclude. Se una cosa non mi piace, non mi faccio problemi a dirglielo! 😅 poi ripeto, non è fondamentale ma non si può negare che il tocco di un/a professionista del settore, non può che aiutare 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di farmi seguire da una wedding planner e penso siano i soldi meglio spesi di tutto il matrimonio! Sicuramente si può fare benissimo anche senza, ma visto che ne avevo la possibilità, ho scelto di liberarmi dallo stress della scelta dei fornitori e della parte burocratica, per dedicarmi solo agli aspetti divertenti tipo la scelta degli allestimenti (grazie alla sua esperienza sa come renderli al meglio), alla scelta della musica, e cose del genere.. poi quel giorno sapendo che lei terrà tutto sotto controllo, sono tranquilla e posso pensare solo a godermi la giornata ☺️
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il bello del matrimonio è organizzarlo 😍
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tutto è fatto bene anche senza..io sono soddisfatta per quello che ho realizzato..quei soldi li investo in altro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più bello organizzare tutto da soli🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’ha messa a disposizione il ristorante scelto altrimenti noi non avremmo fatto questa spesa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una spesa superflua… poi è divertente organizzare il proprio matrimonio insieme al mio futuro marito ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Latina
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta è personale e dipende da tanti fattori:

- prezzo del wp

- tempo che gli sposi hanno a disposizione per l'organizzazione

- luogo cerimonia

- logistica in generale del matrimonio

anche io mi sposerò in un luogo dove non sono nata e quindi la scelta della wp mi è utile per consigli, ma soprattutto per urgenze sul posto. inoltre ho sentito l'esigenza di avere qualcuno che si occuperà della giornata del matrimonio, che possa rispondere a tutti gli imprevisti, urgenze, logistica degli invitati, lasciandomi godere il matrimonio appieno senza pensare a tutte le preoccupazioni.

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata fondamentale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione