Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Novello Giugno 2023 Venezia

Fareste un matrimonio nella stessa location che si è sposato un fratello/sorella?

Chiara, il 26 Luglio 2022 alle 22:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Salvato
Fareste un matrimonio nella stessa location che si è spostato tuo fratello/sorella?

Location

67%

84 voti

Location

33%

41 voti

46 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Agosto 2022 alle 19:11
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Enna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, perché no?!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì,se siamo stati bene non vedo perchè no

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto fosse bella la location di mia sorella (anche se tentati Nell scelta) abbiamo preferito evitare... Sarebbe stato lo stesso evento con soli sposi diversi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente io volevo sposarmi nella stessa location dove si è sposata la mia testimone, da tanto che mi era piaciuta e mi ci ero trovata bene (anche un'altra coppia di amici fece lì il ricevimento e già mi piacque il posto) 😂 poi abbiamo trovato una location ancora più bella e niente, ma non ci avrei visto nulla di male (e nemmeno lei)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a me piace lo farei non vedo perché no...anche perché il paragone con il matrimonio già fatto li lo farebbero uguale....sia che sia un fratello una sorella un lontano cugino oppure un amico....
    I paragoni verranno sempre fatti
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, perché inevitabilmente si farebbero paragoni.

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente no
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, e nemmeno un cugino o un amico Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scartato la location dove si è sposato mio fratello a prescindere. Stessa cosa per le location dei fratelli di fm. Non ci piaceva l’idea di emulare il loro giorno, ma è molto personale come opinione…
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Dipende dal rapporto che hai con loro, da come sono loro come carattere (se sono del tipo super criticoni/so tutto io lascia stare perché sarebbe un paragone continuo) e dipende da come la vivrebbero loro. Io non posso fare il paragone con mia sorella perché non è sposata (in ogni caso abbiamo gusti diversissimi), ma se penso alle mie amiche già sposate qualcuna si sarebbe sicuramente offesa per averle "rubato" il posto, qualcuna avrebbe voluto fare la fotocopia del suo matrimonio perché "fidati conosco il posto meglio di te", qualcuna avrebbe passato al telescopio il matrimonio tenendo il punteggio di cosa avevo fatto meglio e cosa peggio....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente no: gusti diversi, idee diverse, possibili intromissioni (anche "a fin di bene", tipo "Io avevo fatto così, perché non lo fai anche tu?") e possibili paragoni.


    Mia sorella si è sposata un anno prima di me in un posto che non avrei mai scelto, abbiamo gusti diversi, quindi non avrei avuto nemmeno dubbi (poi era pure in un'altra regione, comunque). Le mie cognate invece si sono sposate più vicine, ma abbiamo escluso da subito quei posti proprio per fare qualcosa di "nostro" ed evitare paragoni e influenze esterne... io nemmeno ho mai visto i luoghi dove si sono sposate loro!
    Se invece a qualcuno non frega nulla e ha gusti simili, o anche solo un legame con il luogo (penso soprattutto alla chiesa o al comune del paese) non vedo questo problema....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono figlia unica ma se la location mi è piaciuta io la farei lì, anche perché puoi benissimo farti dare consigli praticamente su tutto

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì, se il posto è piaciuto non mi farei nessun problema!
    Sinceramente nessuno dei miei parenti si sognerebbe di fare paragoni...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si fosse sposato molto tempo prima si lo farei! sto valutando di fare il ricevimento dove lo hanno fatto i miei cugini ma quasi 15-20 anni fa!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente preferirei scegliere altro per quanto sia stato bello e si mangi bene.. Scegliere altri fornitori uguali tipo fotografo/musica/fiorista ok ma location uguale no

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so...dipende quando si è sposato! Se sono passati molti anni magari sì se è stato negli ultimi 3 anni magari cercherei altro

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Mia suocera insisteva perché facessimo il ricevimento dove l'aveva fatto mia cognata, ma anche no! Innanzitutto per gusto e personalità di coppia diverse, per la stagione (lei si era sposata a luglio, noi a dicembre) e poi perché non avevo voglia di sentire "eh ma al suo così, al tuo cosà...al loro era meglio, al vostro questo era diverso..." per tutto il resto della vita. No, grazie! Ho scelto quello che piaceva a me e mio marito ed è stato un matrimonio bellissimo!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confronti verranno fatti sempre e comunque xkè la gente deve sempre dire la sua!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si, se è quello che vuoi! Il matrimonio di mio fratello è stato un sogno e inizialmente avrei scelto uguale location ad occhi chiusi.. Poi gli stessi proprietari hanno restaurato una nuova sala.. meraviglia 😍 Allora, certi della medesima organizzazione e del buon cibo, abbiamo deciso di prenotare in quest'ultima ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no per evitare confronti, per le foto, per gli invitati che già la conoscono, per evitare copiature ecc.
    anche se fosse la location più bella del mondo la cambierei
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, anche se il posto merita cambierei location per evitare che vengano fatti confronti tra i due matrimoni
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato di andare, a distanza di 1–2 anni, al matrimonio prima di un’amica e poi del fratello festeggiati nello stesso posto, entrambi senza decori particolari… Cambiavano solo la chiesa e… Gli sposi! 😅 È una scelta che loro hanno fatto per comodità ma ammetto che non la condivido!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ho già prenotato sceglierei altro

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no…. Lo farei per variare un po’ 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché no? se piace ad entrambi non vedo dove sia il problema!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se avete valutato anche altro ma quello è il posto dei sogni perché no? Magari cercherei di differenziare il più possibile allestimenti e menù, perché non sembri proprio un matrimonio fotocopia.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm onestamente no, anche se mi piacesse molto con tutti i posti che ci sono troverei sicuramente altro 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ( NO ) , sembrerebbe rivivere lo stesso giorno , stessa procedura dell’evento senza alcuna novità se non magari con tema e colori diversi ma la location rimarrebbe sempre la stessa .


    Invece è bello avere un’idea propria cambiare e portare novità per voi stessi e i parenti che verranno 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no!!
    Infatti ho cambiato location
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io no..con tante location sceglierei sicuramente altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione