Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natia
Sposa Abituale Settembre 2023 Bari

Farsi condizionare nelle scelte e nell'organizzazione del matrimonio dai genitori?

Natia, il 16 Gennaio 2022 alle 15:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato
Farsi condizionare nelle scelte e nell'organizzazione del matrimonio dai genitori?

Si

7%

19 voti

No

93%

272 voti

43 Risposte

Ultime attività da Angela, il 19 Gennaio 2022 alle 12:02
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da che tipo di scelta. Ad esempio i miei genitori mi hanno chiesto di mettere della musica per balli lisci (parlavano di 20 minuti non di più). Perchè dovrei dirgli di no.

    Le cose più importanti le abbiamo scelte noi ma ascoltando i consigli di tutti. Apprezziamo chi ci consiglia perchè vuol dire che è interessato. Non è una cosa scontata per noi.

    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Settembre 2022 Bergamo
    ANDREA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro giorno lo decidiamo noi e nessun altro
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi fate Les Alpes perché le collezioniamo quindi seguiamo quel filo conduttore. I centro tavola sono le fatine dell'arcobaleno per esempio. Il resto lo andiamo a vedere da marzo quindi anche le bomboniere

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno noi abbiamo la WP e non abbiamo mai pensato di prenderla perché facciamo anche noi qualche dettaglio fuori dagli schemi. Ci stiamo lavorando. Speriamo bene

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei stata brava a organizzare il tutto e spero di riuscirci anche io

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto. Semplicemente purtroppo i miei parenti vogliono mettere il becco su tutto, vogliono avere tutto sotto controllo, vogliono dire sempre la loro opinione e più che altro mia nonna è il problema se c'è qualcosa che non le va a genio succede il finimondo. Poi mia mamma siccome ha dei cliche fissi sul matrimonio allora non concepisce cose diverse da quello che ha fatto lei. Pensa che solo il fatto dell'animazione lei pensava che sarebbe venuto come in una sagra ma non è così. Inoltre a me piacciono i palloncini e lei dice che sono per una festa da bambini. Per farti un esempio. Quindi noi facciamo e basta senza dire niente o diciamo solo quello che serve. Non voglio litigare su ogni cosa che scegliamo. Infatti se chiedono rispondiamo: "Ci stiamo lavorando"

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io invece per evitare discussioni non dico nulla. Inoltre a mia suocera non posso dire nulla perché lei siccome è molto entusiasta di questa cosa andrebbe subito a raccontare a tutti i dettagli e quindi addio sopresa

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da chi paga 😎😅
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Abituale Aprile 2023 Crotone
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, è il vostro giorno e siete voi a decidere tutto nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no. Infatti loro sanno solo quello che serve sapere e basta. Nel senso che non racconto dei vari dettagli per evitare discussioni proprio perché loro certe cose non le concepiscono. Per esempio non sanno che ho deciso di usare i palloncini in location al posto dei fiori perché non amo molto le decorazioni floreali. Non sanno che fuori dalla chiesa si farà il lancio dei palloncini perché non voglio il riso. Non sanno del DJ che ho prenotato. E tutto questo perché ce lo stiamo pagando io e il mio fidanzato quindi decidiamo noi cosa fare

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Consiglliare sì, condizionare no

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio è ben accetto (sempre se te lo chiedo), ma l'imposizione no. E questo, per quanto mi riguarda, Valenzia per i genitori che per i suoceri, senza alcuna distinzione.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con la maggior parte delle altre... Il matrimonio è vostro. Anche noi in previsione di organizzare il matrimonio puntiamo ad arrangiarci totalmente secondo le nostre possibilità anche per evitare che si possano (anche se in buona fede per carità) mettere in mezzo i genitori.... Noi paghiamo, noi decidiamo... Se vorremo chiedere consigli sarà solo su qualcosa che viene da noi e di cui parleremo prima noi due da soli
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sceglie quelle che è nella reale disponibilità degli sposi
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende … se hanno buon gusto e ci si fida .. ma devono essere scelte personali sennò si rischia di essere scontenti
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no.Abbiamo scelto tutto noi e paghiamo noi,quindi l'unica parola che conta è la nostra.Comunque ai genitori è piaciuto tutto,almeno per ora non abbiamo subito lamentele😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Possono parlare ma alla fine la decisione è vostra
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace renderli partecipi in tutte le scelte. È inevitabile essere condizionati, ma le decisioni le devono prendere gli sposi. Alcune scelte che abbiamo fatto non corrispondono a quello che avrebbero fatto genitori e suoceri. È IMPOSSIBILE mettere d'accordo tutte le teste e se i genitori non si fanno un po' da parte si rischia di discutere su ogni piccolezza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inevitabile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro matrimonio, il vostro giorno deve essere come volete voi, poi se volete omaggiare i genitori con una canzone, un ricordo è un di più.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!
    Il matrimonio è tuo e del tuo fm e, qualunque cosa vi piace, questa è l'occasione per mostrare le vostre idee, le vostre aspettative, a seconda di quello che sono le vostre personalità!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... è anche x questo che io e f.m. ci paghiamo tutto da soli...x non dare nemmeno il minimo pretesto per poter parlare!!
    Il nostro giorno lo organizziamo come piace a noi!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no perché è il vostro giorno non il loro!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. I consigli sono ben accetti ma L’ultima parola sempre la nostra indipendente se i genitori aiutano a pagare il matrimonio.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, al massimo ascolto e chiedo consigli, ma siamo noi ad avere l'ultima parola, se non l'unica. Siamo stati condizionati solo sulla data del matrimonio, poiché il mio fidanzato lavora nell'azienda di famiglia e quindi non potevano chiudere, per esempio, un martedì, e abbiamo dovuto scegliere un sabato.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per noi posso dirti assolutamente no, è il nostro matrimonio quindi loro non dicono niente, ma capita che i genitori vogliano intervenire o che paghino loro e si sentano in diritto di scegliere loro le cose per il grande giorno dei figli, per fortuna non è il nostro caso.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Treviso
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i miei genitori non ho mai avuto un gran rapporto. Non sanno neanche quali sono i miei gusti. Se mia mamma parlasse la metterebbe solo in termini economici. Saranno invitati come tutti gli altri. Mio suocero non si intromette in nessun modo, l'importante è che le cose siano fatte bene, per il resto decidiamo tutto noi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo ho messo di no. Perché io ed il mio fm ci stiamo sposando “da soli” nel senso che nessuno delle nostre famiglie ci sta aiutando economicamente. Quindi non accettiamo di farci condizionare dai familiari che purtroppo è brutto dirlo i suoi genitori sono un po’ negativi su tutte le nostre scelte. Ma essendo noi a pagare ed a sposarci non ci stiamo facendo condizionare da nessuno. Matrimonio e soldi nostri scelte nostre.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma condizionare no, però tengo conto delle loro opinioni e ci ragiono sopra
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io e mio marito abbiamo scelto tutto noi, secondo il nostro gusto ed idea di matrimonio ed è stato un matrimonio magnifico!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere il tuo giorno e quindi tutto come piace a te
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il vostro ed è giusto che tutto venga fatto secondo i vostri gusti. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione