Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Novella Agosto 2024 Ferrara

Ferie pre matrimonio

Marina, il 8 Gennaio 2024 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti!! Voi avete preso le ferie (o congedo matrimoniale) proprio dal giorno stesso del matrimonio in poi oppure avete preso anche qualche giorno prima?

Esempio, se il matrimonio fosse il 10 gennaio, voi avete preso del ferie dal 10 gennaio in poi oppure che so, dal 5 gennaio in poi?

26 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Marzo 2024 alle 16:59
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì e volevo stare a casa dal giorno prima. Il collega che si occupa di queste cose mi ha consigliato di far iniziare il congedo dal lunedì dopo, così da recuperare i due giorni del weekend, e prendere ferie il giovedì e il venerdì. Credo sia molto flessibile la cosa

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2024 Siena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo di mercoledì, quindi prenderemo ferie lunedi e martedi precedenti, per poi partire col congedo dal giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo si potessero attaccare ferie e congedo. Questa è una gran bella notizia hahaha perché ho come il sospetto che per un mese non mi vedranno 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Decisamente Smiley cry

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il congedo si può prendere solo dopo... No? Comunque io mi prenderò il congedo + qualche giorno prima. Mi sposo sabato mattina e non ho alcuna intenzione di andare a lavorare il giorno prima.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 2 dicembre e sono stata in ferie/congedo dal 27 novembre al 16 dicembre
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un giorno di ferie il giorno prima (per portare a termine gli ultimi impegni) e dal giorno stesso del matrimonio sono entrata in congedo matrimoniale per 14 giorni 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊

Io ho provato a chiedere la settimana prima del matrimonio (essendo un sabato) e poi dal lunedì chiederò il congedo 😁 spero che me le approvino.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2024 Rovigo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 29 giugno... il congedo lo prenderò dopo il matrimonio...nella mia azienda basta che venga preso entro 1 anno...io partirò per il viaggio il 5 luglio quindi farò di congedo dal 1 luglio al 15 luglio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che invidia dei 15 giorni italiani ahah
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì, le ferie partono dal lunedì per tutta la settimana attaccando ad essa le due settimane di congedo matrimoniale.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Svizzera 3, pero' per fortuna il lunedi dopo le mie nozze ci sarà il ponte e venerdi non lavoro. Quindi mi faro' una settimana a casa in relax

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio contratto il congedo matrimoniale è di 15 giorni, noi non partiremo subito dopo il matrimonio ma aspetteremo qualche mese, ci sposeremo il 21 giugno 2025 quindi ancora non abbiamo pensato a questo
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata il 15 settembre e sono rimasta a casa in ferie sal 12, il mio contratto prevede che io possa prendere congedo da tre gg prima, poi ho attaccato le ferie dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Francia il congedo matrimoniale dura quattro giorni appena, non hai manco il tempo di sposarti che devi tornare a lavorare ahaha

• Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parto qualche giorno prima del matrimonio, così ho tutto il tempo di fare le ultime cose, tra cui trattamento dal parrucchiere e consegna ultime cose in location
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prenderò qualche giorno prima del matrimonio di ferie mie, e poi dal giorno del matrimonio congedo matrimoniale.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io mi sposerò di venerdì, prenderò ferie il giovedì e il giorno del matrimonio, e farò iniziare il congedo matrimoniale il lunedì successivo, quando partiremo per il viaggio di nozzeSmiley smile

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso da 3 gg prima del matrimonio il congedo
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina,

io faccio parte proprio dell'ufficio "Risorse Umane" dell'azienda in cui lavoro.

La maggior parte dei dipendenti che gestiamo, fa partire il congedo o comunque ferie/permessi due giorni prima della data delle nozze.
    Non credo che si riesca sempre a lavorare fino al giorno prima del matrimonio, poi magari dipenderà anche dal lavoro che si svolge. Ma in ogni caso, credo faccia comunque bene staccare dal lavoro e dedicarsi a se stesse o alle ultime cose da fare.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito all’estero ma ci sposeremo in Italia. Ho deciso che scendo il 24 maggio per il 1 giugno e io potendo lavorare in Smart lavorerò fino al giovedì poi ferie Smiley smile
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 18 maggio e il mio congedo parte dal 15, almeno se devo andare dall'estetista ecc so che sono a casa dal lavoro

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso tre o quattro giorni prima del matrimonio come ferie. Avevo invece usufruito del congedo matrimoniale qualche mese dopo perché non siamo partiti subito per il viaggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposiamo di venerdì, e ci prenderemo 1 settimana di ferie prima (perchè ci sposiamo in un altra regione) e poi le 2 settimane di congedo di matrimoniale successive, totale 3 settimane. Sicuramente ti consiglio di prenderti almeno 2 gg prima, così da sistemare le ultime cose con tranquillità Smiley heart

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho ancora parlato con il responsabile del personale 🙈 ma sposandomi di venerdì, penso prenderò sicuramente il giovedì e forse anche il mercoledì, se non di congedo sicuramente di ferie/permesso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho ferie perché sono un'autonoma... fm ha preso dal 10 al 25 giugno e noi ci sposiamo il 12 🤩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione