Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffele
Sposo Principiante Ottobre 2023 Rieti

Fiere per Matrimoni è utile parteciparvi? Perché?

Raffele, il 22 Settembre 2022 alle 17:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Salvato
Io e la mia futura moglie vorremmo partecipare ad una fiera per/di matrimoni, ma è davvero utile andarci? Perché?

Si

60%

93 voti

No

40%

62 voti

35 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 28 Settembre 2022 alle 13:53
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente il 9 andremo in fiera
    • Rispondi
  • Raffele
    Sposo Principiante Ottobre 2023 Rieti
    Raffele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi andiamo a quella di Roma. Che giorno andrete?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo la settimana prossima alla fiera di Roma, andremo perché ce l'ha consigliata la signora delle bomboniere. Sentendo un po' di persone che sono andate negli anni precedenti hanno ricevuto sconti e idee per quel giorno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! noi siamo andati a curiosare ma non abbiamo parlato con nessuno. Poi abbiamo scoperto che erano quasi tutti fornitori di basso livello, per farsi pubblicità, mentre i migliori non hanno partecipato e ci siamo fatti 2 domande….
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché vedi cose da vivo, ti fanno sconti e incontri de visu alcuni fornitori
    No, se non é abbastanza fornita... Noi siamo andati a quella di Milano l'anno scorso era na tristezza 🥺 erano solo viaggi di nozze e per noi era ancora troppo presto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Maya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti un idea un po più chiara consiglio di andarci Smiley winking
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe aiutarvi anche solo ad avere idee nuove o a non tralasciare piccoli dettagli! Anche a capire cosa sicuramente non vi piace 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché si trovano idee, io ad esempio non sapevo a chi rivolgermi per quanto riguarda l’animazione bimbi
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no semplicemente perché non ci sono mai andata.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai con pace e hai tempo si è utile parli coi fornitori ti fai un idea ma ci vuole tempo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato utile per avere più preventivi di fotografi in un solo colpo e vedere i lavori in un pomeriggio inveve che fare 6/7 appuntamenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo sia a quella di Monza, che a quella di Milano. Lo scorso anno siamo andati a quella di Monza, ma era veramente vuota. Diciamo che, se non hai idee, è un'esperienza carina, ti permette di conoscere i fornitori. A noi è servita per conoscere chi farà l'abito del mio fidanzato e a me per conoscere Sofia Provera. Quest'anno penso che daremo un'occhiatina specialmente per i viaggi di nozze, poi chi lo sa, magari troviamo qualche proposta particolare!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò tra qualche settimana, soprattutto per trovare ispirazione e perché no, anche dei fornitori!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho trovata un'esperienza piacevole... Ne abbiamo girata una sola proprio all'inizio, poco dopo la proposta...non è stata occasione per trovare fornitori ( anche perché ci sposavamo a 700km da lí🤣) ma è stato un bel momento di condivisione di idee e primi accordi tra noi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato due fornitori...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è utile. Io ho trovato la mia parrucchiera che mi fa lo sconto. Quindi vai alle fiere. Magari trovate fornitori e solitamente vi fanno gli sconti se li prenotate

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao per noi è stato utile, perché abbiamo trovato il fotografo (che lo avevamo visto a un matrimonio di amici l'anno precedente). IN fiera fanno prezzi scontati.

    Noi siamo stati a novembre dell'anno scorso, alla fiera di Pordenone, poi lo abbiamo contattato telefonicamente a febbraio 2022 per bloccare la data per luglio 2022.

    Per farla breve , considerando gli aumenti e inizio della guerra, a marzo quando ci siamo visti per fare il contratto, mi ha mantenuto il prezzo della fiera.

    A noi è servita anche per farci idea dei prezzi, abbiamo trovato anche due location, siamo stati a vederle, ma non sono state quelle che abbiamo scelto.

    LO stesso per agenzia viaggi, siamo andati poi a farci un preventivo, ma non è stata poi quella che abbiamo scelto.

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a 3fiere, oltre a vedere un po' le novità del momento puoi recuperare qualche offerta o sconto. Noi non vivendo nel nostro paese ne abbiamo sfruttate poche, però conviene fare un giro. Abbiamo misurato le fedi e avuto un prezzo di favore, ho preso uno sconto per il mio vestito e quello del mio fm. Ci hanno consigliato per il viaggio di nozze e abbiamo visto un po' i prezzi Generali degli altri fornitori. Devo dire k nn è necessario ma ci è servito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile no ma è stato un bel pomeriggio ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è utile se stai cercando nello specifico: fotografo, viaggio di nozze e eventualmente anche autonoleggio. Per abiti da sposi ti danno solitamente dei buoni sconto. Tutto il resto secondo me è inutile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo trovato la nostra gioielleria alla fiera 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sono state utili queste fiere ed anche piacevoli 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dicevano diversi amici perché nelle fiere potresti avere anche degli sconti in più!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi eravamo andati per farci un'idea dei prezzi delle varie cose. Non abbiamo sfruttato sconti, però è stato un bel pomeriggio, siamo tornati a casa con le idee chiare su ciò che volevamo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È utile perché puoi conoscere dei fornitori, ma preparati perché è un assalto al cliente! Datevi un tempo e degli obiettivi ed uscitene presto!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda per mia esperienza personale gli sconti sono da prendere con le pinze xò sicuramente ti permettono di vedere tanti fornitori insieme e di farti un idea di cosa ti piace e cosa no...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non ci siamo andati e per cercare i fornitori ci siamo basati su questa app ma potrebbero sicuramente essere utili
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato il fotografo in fiera. Prezzo scontato. E devo dire che per ora ci è piaciuto tantissimo
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di sì ti fai un'idea sulle nuove tendenze se invece hai già un programma tuo per i tuoi gusti allora no
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è utilissimo 😃
    Ci siamo stati lo scorso anno quando mancava ancora un anno e meZzo e c’erano un sacco di idee per bomboniere, segnaposto , sconti in atelier ecc, ma era un po’ presto per tutto per noi.
    Quest’anno ci andrò nuovamente 😃 Una mia amica che si è sposata quest’anno ha avuto 2000€ di sconto in atelier grazie agli sconti lasciati in fiera 🤩.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo bianco ovunque😅noi siamo da matrimonio alternativo 😅
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere utile andare per conoscere i fornitori e fruire magari di alcuni sconti per i futuri sposi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione