Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Master Giugno 2014 Vicenza

Figlio subito o aspettare?

Alice, il 14 Aprile 2013 alle 13:45 Pubblicato in Future mamme 0 37

Salve donne!!! Stavo leggendo un sacco di post di ragazze che dopo solo qualche mese di matrimonio aspettano già un bimbo/a!!! Congratulazioni a tutte è una notizia meravigliosa, di questi tempi è la cosa più bella che ci sia, ma...... Sono un mostro se penso che non vorrei essere incinta a distanza di un mese o poco più dal matrimonio? Sto aspettando con ansia di vivere la mia vita di coppia da sola con il mio fm, senza avere mamma papà o altre persone che mi girano intorno! Ho bisogno di stare sola con lui per alcuni anni perchè poi un figlio ti cambia tutto e quindi un po' di vita da piccioncini la voglio fare! E' sbagliato pensarla così? Ovvio che un giorno vorrei diventare madre eh sia chiaro Smiley smile!!!!

37 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 26 Maggio 2020 alle 16:27
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo e condivido! Nel nostro caso sposati a maggio 2018 ero incinta a settembre 2018 ma convivevamo da aprile 2017 e comunque erano 11 anni che stavamo insieme, insomma di tempo per fare i piccioncini ne abbiamo avuto e sentivamo il forte desiderio di diventare genitori!
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nooooooooooooooooo non è sbagliato, dipende dalle situazioni!

Io e mia moglie prima del matrimonio abbiamo fatto ben 4 anni di convivenza, quindi la vita di coppia ce la siamo goduta alla grande, con viaggi, gite, escursioni, cenette, amici ecc...

Poi ci siamo sposati il 25 maggio 2019, avevamo io 32 anni e lei 33, morale della favola tra qualche giorno nascerà Gabriele, esattamente 1 anno dopo il matrimonio!

Dipende sempre dalle situazioni personali di ogni coppia.

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente sbagliato anzi!!! Noi conviviamo ormai da 4 anni e siamo sposati da due quindi diciamo che la vita di coppia da soli l'abbiamo provata e vissuta per un po'!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice.... Io penso che sia giustissimo. Prima di tutto se è quello che vuoi tu non ti devi sentire un mosto. C è anche chi non vuole diventare madre e non vedo perché debbano essere giudicate. I figli sono una cosa bellissima ma Cmq non possiamo negare che siano un enorme cambiamento per tutto, vita di coppia, quotidianità quindi se una oerisna vuole "godersi" un po' la vita da sposini e fare il figlio più avanti xhe c è di male. Io sono rimasta incinta un anno dopo il matrimonio ma già io e mio marito vivevamo insieme da 5 anni quindi la vita a due l abbiamo vissuta. I viaggi e le belle cose le abbiamo fatte, e spero che le faremo ancora anche a in tre 😂, e poi è arrivato il momento in cui abbiamo voluto allargare la famiglia. Ma specialmente se uno va a vivere da solo al matrimonio o magari ha vissuto poco da solo prima penso che sia giusto che voglia stare ancora un po' in due. Poi c è chi non vede l ora invece di farsi una famiglia ma ognuno è giusto che faccia quello che si sente.
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Novella Maggio 2019 Catania
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte , io mi sento un mostro perché dopo 8 mesi di matrimonio sto provando adesso perché anche io il primo anno volevo aspettare . Però io già convivevo da più di due anni , per questo mi sono pentita di non aver provato subito , Però non mi sentivo pronta ... non vivo più nella città dove mi sono sposata da qualche anno e organizzare il tutto è stato un po’ stressante quindi volevo comunque realizzarmi di essermi sposata .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli per niente, anche noi avevamo intenzione di aspettare un'anno prima di provarci seriamente, solo che poi abbiamo sbagliato i calcoli e aspettiamo due gemelle che dovendo nascere un mese prima nasceranno giusto per l'anniversario di nozze. Per fortuna ci sono state varie occasioni che ci hanno permesso di fare molti viaggi in quei mesi quindi siamo riusciti a goderci il primo periodo di matrimonio, anche se per noi le nozze hanno cambiato poco visto che abbiamo sempre fatto qualsiasi cosa insieme in 12 anni
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Ognuno la pensa come vuole! E se tu vivi con i tuoi e' giustissimo vivere un po' in coppia..anche perché si può stare insieme una vita..ma finché non si vive insieme non ci si conosce mai veramente..quindi e' giustissimo vivere insieme per un po'! Noi conviviamo da 5 anni..ci siamo sposati a settembre e ad agosto avremo la nostra bimba. .ma appunto abbiamo già vissuto insieme per 5 anni..se no avessimo convissuto prima avrei aspettato anch io!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice bello leggerti in un topic vecchissimo e sapere che sei incinta
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il topic è del 2013, leggete il più recente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice non sei assolutamente un mostro!!! :-) io mi sono sposata dopo 6 anni di fidanzamento e 2 anni di convivenza. Abbiamo avuto 2 anni per goderci la vita di coppia in casa da soli per cui dopo il matrimonio abbiamo deciso di cercare subito un bimbo e ora aspettiamo la nostra principessa che dovrebbe nascere la settimana dopo il nostro primo anniversario di matrimonio ( dopo 3 anni di convivenza) . Vivere un po da soli la coppia credo sia davvero importantissimo anche perché prima di essere genitori si è sempre comunque coppia! Per cui tanti auguri e goditi tuo marito in esclusiva per tutto il tempo che vuoi poi quando sarete pronti amplierete la famiglia!;-)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2015 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho festeggiato da una settimana il mio primo anniversario di nozze e la penso in maniera diversa. Dopo 10 anni di fidanzamento è normale che la voglia di metter su famiglia era tanta x cui non abbiamo messo limiti,quando voleva il Signore noi saremmo stati felici di accogliere un bimbo.Daltronde se non ne avessi voluti non mi sarei sposata.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hai ragione al 100 x cento!!! Goditi un po la convivenza , questi anni nn torneranno mai più !!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo aspettare un annetto quindi utilizzavo il preservativo... Poi mio marito mi ha fatto riflettere su quante persone aspettano anni per avere un figlio e che non sapevamo a noi come e quando veniva... E abbiamo provato!!! Ma quando abbiamo provato ero già incinta da due settimane, "colpa" del preservativo rotto usato in precedenza. Al primo colpo subito ha fatto centro e siamo stati felicissimi di non aver dovuto aspettare come tante volte succede... Adesso sono a 31 settimane e aspettiamo con ansia il nostro Thomas
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Noi stiamo insieme da 8 anni, ma non abbiamo mai convissuto. Credo sia essenziale consolidare la vita di coppia prima. Io ho 26 anni e voglio prima trovare un equilibrio con fm.Con questo non dico che non voglio figli, ma non subito. Non mi sento pronta e nessuno può criticare questa decisione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perche' dovresti sentirti un mostro..assolutamente no..ognuna di noi e' libera di decidere se avere bambini subito dopo il matrimonio oppure aspettare un po' e godersi la vita di coppia e soprattutto il proprio maritinoSmiley winking..nn ci sta mica una legge che dice che bisogna diventare mamma subito dopo le nozze...anch'io ,dopo il matrimonio,ho intenzione di aspettare un paio d'anni prima di avere un figlio,per prima cosa per motivi di lavoro perche' dopo tanti anni di studio e' giusto anche che mi metta a lavorare un po' e perche' e' vero i figli ti cambiano la vita in tutti i sensi...sono la "cosa"piu' bella del mondo Smiley smile pero' bisogna anche essere prepararati un po' psicologicamente ad averli..questo e' quello che penso io ovviamenteSmiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Gennaio 1970 Palermo
    Mirianq ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma x me sposarsi significa che si è pronti a creare una famiglia! E nn è detto che non avete piu spazi su! Poi ogniuno la pensa cm vuole! Io ho detto la mia Smiley smile
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è il fatto di divertirsi e avere paura di occuparmi di una casa o altro! Forse non hai capito bene cosa intendevamo noi! Io personalmente voglio dei figli, ma non li voglio subito nell'immediato, voglio godermi la vita da marito e moglie per stare da sola con lui dato che in questi 6 anni assieme non abbiamo mai avuto i nostri spazi e penso che se avessimo un figlio subito questi spazi che non ci siamo mai concessi li rimpiangeremo in un futuro! Poi quando saremo pronti ben venga il figlio!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Gennaio 1970 Palermo
    Mirianq ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la penso cm voi! Secondo me quando una si sposa è perchè vuole crearsi una famiglia! E x me è assurdo dire" noo x un figlio devo aspettare ancora qualche anno" se volete vivere la vita rimanete fidanzati e vi divertite senza preoccuparsi di casa ecc... almeno io la penso cosi! Poi certo se nn si puo fare economicamente è un altro discorso! Io mi sposo tra qualche mese e sono pronta x creare una famiglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo anzi anche io la penso come te ma non un anno di meno Smiley winking) 7-8 DOPO DAI Smiley winking)

• Rispondi
  • Yudi
    Sposa Abituale Settembre 2013 Udine
    Yudi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un figlio ti sconvolge la vita già da quando scopri il test positivo almeno per me cosi è stato da 11 settimane a questa parte adesso ho i miei orari le mie abitudini sono + stanca e ci siamo sposati ad Agosto un figlio purtroppo non viene mai quando lo vogliamo noi a comando ma quando lo decide lui noi al 7 mese di matrimonio abbiamo scoperto che diventeremo 3 e siamo così felici intanto oltre ai 7 mesi che ci siamo goduti la vita a 2 ce ne saranno altri 9 avanti a noi ma noi non vediamo l'ora di verlo/a tra le ns braccia non sei un mostro bisogna solo sentirsi pronti tutto qui non è detto che matrimonio voglia dire per forza figlio

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io appoggio pienamente il tuo pensiero, e lo condivido ...

noi viviamo da un pò di tempo insieme, e non abbiamo mai avuto "tra i piedi" nessuna mamma e nessun papà, dato che quando ci siamo conosciuti entrambi si viveva da soli, quindi abbiamo sempre potuto godere dell'intimità e della privacy ....

però un figlio cambia veramente la vita, te la sconvolge in senso positivo ... ed io credo che sia necessario avere un equilibrio solido prima di mettere al mondo un bimbo Smiley smile ...

sicuramente vogliamo formare una famiglia, ma magari preferiremmo avere ancora un pò di tempo tutto per noi ...

poi vabbè io ho una situazione particolare, soffro di endometriosi, e quindi potrei essere a rischio infertilità, quindi tutto sto tempo non lo vedo ...

e come se nn bastasse la scorsa settimana mi hanno comunicato che potrei essere a rischio licenziamento, o cmq mi farebbero fare per qualche mese un part time perchè c'è poco lavoro ... e quindi stiamo ponderando l'idea di avere un bimbo ... sembra brutto così, ma non vorrei mai e poi mai precludermi la possibilità di diventare mamma a breve perchè devo cambiare lavoro e mi fanno firmare la clausola di non maternità per alcuni anni (da noi purtroppo succede!) ...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2014 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io convivo ormai da tre anni e mezzo,manca ancora un'anno al matrimonio e io è gia da un pò che invece desidero un figlio,forse dipende proprio dal fatto che ormai la vita di coppia e piu che consolidata e quello di avere un bambino oltre al matrimonio è come dire un tassello mancante anche se ho solo 26 anni,e quindi sono tra quelle che metterà in cantiere un figlio subito dopo il matrimonioSmiley winking

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso come te!!!!è sicuramente un dono diventare genitori, ma quello di cui necessita di più un figlio è avere come madre e padre due persone ben rodate come coppia, perfettamente consapevoli dei cambiamenti che avverranno e senza alcun rimpianto per alcune piccole libertà che potrebbero venir meno. Anche noi non abbiamo mai convissuto e prima vogliamo un po' goderci il matrimonio, poi quando sarà il momento ci penseremo, e sarà ancora più bello Smiley winking

• Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti ho solo 25 anni Smiley smile!!!! Mi piace la tua espessione "diventare coppia prima e famiglia dopo"!!!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si tranquilla, poi mi sembri giovanissima!
    noi conviviamo gia da tre anni, penso che sia normale per voi voler vivere un po' la vostra vita a due.. ed è giusto.. dovete trovare i vostri ritmi e diventare coppia prima e famiglia dopo.
    noi penso che ci metteremo all'opera subito dopo il matrimonio... il mio fm non vede l'ora, io sinceramente ho un po' di paura... mi sento acora piccola io ( che ho 31 anni)!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei che dire...ovvio che non sei un mostro...ma è da considerare caso per caso...io sono 3 anni quasi che vivo con il mio FM, da uno siamo completamente soli, perchè prima vivevamo coi suoi...e noi già sentiamo il bisogno di avere un figlio...anche se ci sposiamo sabato!!!! Quindi dipende se prima si è convissuto o si è completamente nuovi alla cosa!!!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei affatto un mostro, anche io la penso come te...Poi magari subito dopo il matrimonio mi viene voglia, questo ancora non lo so, ma per quanto riguarda il mio caso non convivendo prima devo trovare l'equilibrio con mio marito, poi penserò al resto. Comunque per me è una cosa che bisogna sentire....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuno ha i suoi tempi...è giusto passare del tempo con il proprio marito perchè come dici tu poi tutto cambia e non si può tornare indietro. Anche io, nonostante convivo da quasi 3 anni, aspetterò un pò prima di avere figli.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi invece convivendo gia da 4 anni... non abbiamo piu bisogno di capirci e di fare vita a 2...

nonostante anche noi siamo giovani.. io 25 e lui 32.... credo ce lo si debba sentire... se no meglio prendere precauzioni ed evitare che succeda xe spesso vedo che i bimbi capitati non sn esattamente ilmassimo in una coppia...

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono d'accordo con te e non mi considero affato un mostro anche perchè noi siamo molto giovani vogliamo vivere la vita di coppia di marito e moglie poi più avanti si avremo dei figli...

• Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia una cosa estremamente personale! Cmq anche noi non ce la sentiamo di diventare genitori subito... Pur avendo 29 anni io e 34 lui e convivendo da tre anni... Ce lo dobbiamo sentire, esserne sicuri... Poi... Se arriva arriva... Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione