Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce

Fiori in chiesa

Chiara, il 8 Aprile 2022 alle 15:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 60
Buongiorno future spose,
Più o meno su che cifra si aggira il vostro preventivo per l’addobbo dei fiori in Chiesa?
Ho la sensazione che sto pagando molto, mi sposo nel Salento, la mia chiesa è grande e nuova. I fiori saranno rose bianche e peperoncini Rossi. Mi hanno detto 1350€ tutto anche il bouquet, i fiori a casa, quelli delle damigelle e dello sposo e testimoni. Che dite?

60 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Ottobre 2022 alle 14:29
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magia verde spongano
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Maggio 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antica Fioreria
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti a quale fioraio ti sei rivolta? Grazie!
    • Rispondi
  • Carmencita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Carmencita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisii anche io i fiori li regalerò e giusto che sia così anche perché li abbiamo pagati . Al mio fioraio questo ho detto Pochi ma belli ed eleganti. Non mi piacciono quelli allestimenti pacchiani . Il minimo e indispensabile 😘😘
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ne sono anche allergica🤦🏻‍♀️e li ho sempre odiati ma per il matrimonio ci vogliono e alla fine la mia scelta è neutra tutto Total White, ortensie nebbiolina foglie di eucalipto ovviamente con tutte le strutture e addobbi vari che il fioraio metterà...P.S. proprio perché servono poco ho detto alle mie vicine di lasciare le strutture e prendersi tutti i fiori una volta che sono andata via almeno li usano loro, in chiesa le lascerò al parrocco, purtroppo hai ragione sono davvero soldi sprecati ma tutti dicono che ci vogliono e con tanti soldi che stiamo spendendo li spendiamo anche per questo🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😊😊😊
    • Rispondi
  • Carmencita
    Carmencita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo esagerati . Quando poi i fiori purtroppo servono giusto un paio d'ore. Soldi sprecati 😕😕
    • Rispondi
  • Faby
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi per il mio fidanzato siamo andati dal suo fioraio e per le piante tappeto e ringhiera ci ha chiesto 250€ mentre tutto il resto chiesa,casa e location tranne il bouquet mi ha chiesto 2,500€🤦🏻‍♀️😘😘😘😘😘e mia sorella si è sposata 9 anni fa e nemmeno lei ha pagato 1,000€ all'epoca ma 1,600
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.800€ solo chiesa e preparata in modo semplicissimo, casa mia a parte e lo sposo idem, il bouquet idem a parte😱 un prezzo che mai avrei immaginato, fine mese ho appuntamento con un altro fioraio per un preventivo, speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Mi sembra un prezzo onesto. Ti scrivo dalla Sicilia. Per maggiore conferma prova a chiedere a qualche altro fioraio nella tua zona.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è proprio alto come prezzo, io pago sui 1500€, ma qui nei dintorni chiedono anche 2000/2500, quindi mi sento "fortunata" ✌️😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2022 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sui 700!
    5 composizioni
    Fiori sui banchi Bouquet e bouquet da lancio Bracciali alle testimoni e pagettoFiori per le 2 auto
    • Rispondi
  • Ele❤️
    Sposo Saggio Luglio 2022 Ascoli Piceno
    Ele❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700€
    5 composizioni , lanterne navata , petali bouquet ,bouquet lancio ,fiori occhiello , bracciali testimone , coni riso due piante esterno . La chiesa é già piena di suo , non sono amante di fiori e i fiori scelti sono rose rosa cipria e verde ( inteso lisianthus ecc)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io suo 1400 chiesa e location con fiori e vari ornamenti
    • Rispondi
  • Carmencita
    Carmencita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Faby . Infatti anche io sono di Napoli. I fiorirai qui non li trovi proprio a 1000 € kmq a me ha chiesto 2000€ . Tra fiori e il tavolino fuori casa mia . Poi lo sposo lo paga lui per casa sua
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò l'essenziale, addobbi per l'altare e piccole composizioni per la navata centrale su richiesta del sacerdote che non vuole la chiesa troppo piena. In chiesa ci saranno ortensie e edera. Poi le macchine degli sposi, in tutto sui 500 euro, a parte il mio bouquet di peonie altri 100/120 euro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi spenderemo € 1850 che comprende: 6 composizioni per la chiesa, una per l'altare e leggio, 2 bouquet più uno per la damigella, 1 composizione casa sposo e una a casa della sposa, tappeto bianco e piante all esterno della casa della sposa e fiori all'occhiello. I fiori saranno rose, peonie ed ortensie. Tutte le composizioni della chiesa le sfrutteremo al ristorante
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1800 solo chiesa due piante casa sposo fiori occhiello portafedi e braccialetti damigelle
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me non è molto. Noi paghiamo 1000€ solo per allestimento Chiesa (in location è compreso nel prezzo). Ci sono le composizioni su altare e fuori la Chiesa, composizioni su 18 banchetti, lanterne, passatoia, 2 bouquet, 3 bottoniere, 1 bracciale, bouquet per l'auto e colonna portariso. I nostri sono tutte composizioni con rose rosse, nebbiolina e organza.
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 1000€. Il preventivo comprende fiori occhiello sposo e padre sposa, composizione fiori casa sposa e sposo..4 composizioni per la scalinata, 2 all ingresso, 2 ai lati dove si sederanno gli sposi, varie composizioni all altare, il tappeto, fiocco e composizione auto..e naturalmente due bouquet uno per me è uno per il mio fm..penso di non aver dimenticato nulla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed in tutta sincerità ti dico che speravo di spendere 600/700€, ma ho capito che i prezzi sono quellk
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è ragionevole come prezzo

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho visto 3 fiorai, e si aggirano tutti sui 1000€. Quello che ho richiesto è appunto l’addobbo della chiesa, 2 centrotavola per casa mia e casa dì mia suocera, il mio bouquet, i fiori all’occhiello per i maschietti ed i braccialetti per le ragazze. Il minimo richiesto è 1000€ il massimo 1200€. Considera che io ho richiesto fiori di campo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    900 soltanto fiori in chiesa e bouquet
    • Rispondi
  • Faby
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli e credimi trovo la cifra più che giusta, io il miglior prezzo tra tanti preventivi è stato 2,500€ perché è un amico di papà e mi ha fatto uno sconto e ho versato di anticipo quasi la metà, ovviamente non so che fiori hai scelto e che tipo di addobbi ma credo cmq che la cifra sia giusta😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po' altino... Io spendo 100€ meno e ho anche la location compresa...
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 600 più o meno
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se è compreso di,decorazione dietro gli sposi,bouquet da lancio,di solito mettono a una panca si e una no la decorazione all'esterno (dove c'è la navata),decorazione auto,fiocchi per le auto e cmq i fuori all'occhiello non si fa solo per i testimoni ma anche i rispettivi genitori,decorazioni sull'altare e dove il prete fa l'omelia..se t danno tutto questo nel prezzo allora si va bene..se invece ti offrono solo il servizio che hai chiesto be da ex fiorista è davvero molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 650 euro in modalità noleggio per i fiori della chiesa e nel prezzo è compreso bouquet sposa, bouquet da lancio, polsiere di fiori per damigelle, coccarde , fiori per l'occhiello della giacca degli uomini. Ho adottato questa modalità perché i fiori in chiesa una volta finita la celebrazione possono riportarli via in quanto la location me li include e in questo modo abbatto i costi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto, il nostro costo è più alto di un po' 😅😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso un terzo. Però siamo in Veneto.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è normale Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un prezzo adeguato. A me hanno chiesto 1500 €, ho fatto un giro in altri fiorai e il prezzo era simile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione