Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Novella Giugno 2025 Palermo

Flowers bar

Martina, il 26 Giugno 2024 alle 21:50 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Ciao a tutte! Volevo sapere se qualcuna di voi ha mai sentito parlare o sta pensando di organizzare un Flowers bar. Praticamente (da quello che ho capito eh) alla fine del matrimonio, vengono presi tutti i fiori in sala, o usati appunto, e si creano dei piccoli bouquet che saranno poi messi a disposizione degli invitati, che potranno prenderli come pensierino prima di andare via (a parte la bomboniera). Cosa ne pensate? Suggerimenti? Consigli? A me sembrava carina come alternativa, soprattutto perché avremo due mezzi archi di fiori

34 Risposte

Ultime attività da Raffaella, ieri alle 20:10
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentito sì ma il mio non credo sia molto propenso a ciò. Tuttavia gli proporrò qualche soluzione alternativa.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo evitato il problema facendo i centrotavola con le piante di orchidee ed ogni invitato ne poteva prendere una alla fine della festa....Flowers bar 1

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra fiorista l'aveva fatto a fine cena, quando ci eravamo messi a ballare lei si era messa a fare dei mazzolini e le zie/nonnine se li litigavano 😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fiorista lo fa perché ritiene sia giusto in sprecare i fiori e perché li abbiamo pagato. Considera che ci sono fioristi che il giorno dopo riciclano i fiori che hai pagato per il matrimonio di qualcun altro. Credo sia un bellissimo regalo per gli ospiti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi è abitudine delle nonne prendere i centrotavola e portarli a casa o per arredamento o per riuso (di solito ai parenti al cimitero). Le più audaci lo fanno senza neanche chiedere o al massimo a cose fatteSmiley laugh altre chiedono il permesso. Credo che l'idea alla base sia la stessa, cambia solo che in questo caso se ho ben capito c'è qualcuno che si dedica a creare dei mazzolini.

    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto come idea ma non avremo fiori recisi Smiley smile

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie perchè non sapevamo di questa cosa: ottima idea. come hanno già scritto alle spose, bisogna valutare se sono previsti costi supplementari (quasi certamente) e chi potrebbe occuparsi del tutto.

    Noi ancora non abbiamo deciso cosa faremo, siamo combattuti tra i centrotavola e i fiori recisi nei vasetti diffusi (quest'ultima variante ci spiaceva per il fatto che non sapevamo come evitare lo spreco dei fiori).

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ancora trovato la fiorista ma vorrei chiederle di farlo, solo che dipenderà anche da quanto chiedono...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi avremo il Flower Bar, è un servizio che il nostro fiorista fa proprio perché sarà presente durante tutta la giornata, sposterà gli allestimenti floreali dalla chiesa al luogo del ricevimento riutilizzandoli e infine creerà delle piccole composizioni per gli invitati. Così non ci sono sprechi e gli invitati possono portare a casa un ricordo floreale della giornata Smiley flower

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me é una bella idea, agli invitati di solito piace prendere i fiori ai matrimoni. Carina l’idea dei bouquet, almeno eviti di vedere gente partire con i centrotavola sottobraccio 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una questione di costi. Prova a informarti su quanto potrebbero chiedere per questo servizio, qualche tempo fa ho letto il post di una sposa che voleva farlo, ma il prezzo che le avevano proposto era alto. Dubito che vi mettano a disposizione i camerieri per farlo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò pochi fiori in sala mi bastano le orchidee al centro date dalla location e i tantissimi fuori del parco esterno quindi per me non avrebbe senso farlo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, se ne ho sentito parlare ed un idea molto carina ovviamente, meglio distribuirli che buttarli a fine serata.
    Dovresti parlarne con il fiorista perché dovrebbe occuparsene lui e quindi essere presente in location e ciò avrebbe un costo, in alternativa puoi chiedere alla location se possono occuparsene loro ma anche se sembra una cosa semplice fare un mazzetto di fiori non è detto che i camerieri sappiano farlo. Prova a chiedere perché se riesci è una bella idea
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche penso di farlo! La trovo un’idea super carina, anche perché io non avró centrotavola da “portar via” 😂 quindi mi piace il pensiero di lasciare ad ogni donna un mazzetto di fiori❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si, molto bella come idea piuttosto che spennare le composizioni degli sposi...
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio regalarli a fine giornata
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No!!! 🤣 anche la fiorista mi ha detto di pensare a cosa farne, se li voglio il giorno dopo..
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn Hai un giardino a Casa ??,😂😂😂
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia di allestimento
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì perché i fioristi staranno lì tutto il giorno per spostare gli allestimenti da una zona all’altra (chiesa-> a tavola-> taglio torta). Prova a chiedere ai responsabili, magari lo hanno fatto altre volte
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si può essere, ripeto: due mezzi archi di fiori, cosa ne dobbiamo fare?! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 siii è una chicca in più
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari poi Lo fanno anche quelli Della Location
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo avuto, lo hanno fatto le fioriste e gli ospiti sono impazziti. Tantissimi erano in albergo e sono ripartiti in treno il giorno dopo, e comunque hanno preso il loro mazzetto. bellissimo!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi lasciava appunto perplessa la questione del “chi” lo organizzasse… dovrei chiedere alla sala ricevimenti se loro possono occuparsene
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo! È un servizio che ci offrono i fioristi (che saranno presenti per tutta la giornata) e la trovo un’idea molto carina contro gli sprechi. Almeno ogni invitata avrà fiori freschi in casa i giorni seguenti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustamente…
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La fiorista Starebbe Li...se vuoi...Ma Sono soldi in più anche per la presenza
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, questo è l’altro punto che mi lascia perplessa… perché tra parentesi: chi lo organizza a fine serata?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso andrebbe appunto organizzato un banchettino in più…
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che raccoglierò i fiori e Li consegnerò Io stessa alle donne e ragazze presenti senza fare tavoli Superflui per questo...
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Aprile 2025 Biella
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn penso che Lo farò perché ci vuole un tavolo extra apposta Credo e CI vogliono decorazioni in più del necessario...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione