Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Esperta Giugno 2026 Firenze

Fotografo

Marta, il 25 Novembre 2024 alle 08:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32

Buongiorno a tutti Smiley smile

Domanda: Quanto avete speso per il fotografo?

Ieri abbiamo ricevuto il preventivo di uno studio fotografico che ci piace molto. Il pacchetto proposto è composto da 1 fotografo che starà con noi dalla preparazione (ci prepareremo entrambi in location), cerimonia e festa fino a mezzanotte+photobooth con foto stampate sul posto. Costo servizio fotografico 800 euro+250 euro di photobooth.

Secondo voi ci può stare? Considerando la zona di Firenze

Abbiamo già altri preventivi, ma questo è quello che ci è piaciuto di più e inoltre conosce già la location.

32 Risposte

Ultime attività da Marta, il 26 Novembre 2024 alle 16:07
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi non abbiamo voluto il video! Non siamo tipi da metterci lì a guardare filmini vari e quando ci viene imposto il mio compagno sbuffa.

Preferiamo di gran lunga le foto. Magari investiremo su delle ottime stampe!

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo 2026 a noi ha cercato 2000mila e pass. abbiamo voluto anche il drone.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, direi un prezzo molto basso. Noi spenderemo 3.000 con due fotografi, due videomaker e il drone.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Siracusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi due fotografi due videomaker più drone 2200.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso 2200 ped 2 fotografi, video, drone e photobooth. Quindi il prezzo del vostro preventivo direi buono
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 550€ solo Foto ...Video nn Lo vogliamo...cmq Si i prezzi Sono quelli!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo del servizio fotografico è ottimo, il photoboot dipende da come è gestito: se comprende la stampa delle istantanee ok altrimenti il prezzo per me è alto.
    Non ho capito se il prezzo del servizio fotografico comprende l'album.
    Noi pagheremo di più ma abbiamo scelto servizi aggiuntivi.Avremo 3 operatori, drone tutto il giorno, photoboot con istantanee consegnate agli ospiti, album, 2 mini album per i genitori, video, trailer e video proiezione del trailer in sala.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bologna
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ti consiglierei di valutare per bene la questione di un solo fotografo, per una questione di tempistiche, di foto ...

Noi abbiamo optato per 2 fotografi e 2 videomaker così da, oltre a riprendere i momenti contemporaneamente delle varie preparazioni, riescono a prendere anche i momenti (ingresso in chiesa, balli, giochi, cena) da due diverse angolazioni così da crearti più ricordi possibili. Il prezzo secondo me è più che giusto, anzi forse quasi basso rispetto ai preventivi che abbiamo fatto

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, il prezzo è buonissimo, ma valuterei bene la presenza di un solo fotografo, quindi diciamo i tempi si allungano essendo da solo o si riducono la quantità di foto, o foto da un solo punto di vista e con una sola fotocamera.. insomma vedi un pò. Il mio porterà due squadre, una squadra con due fotografi dallo sposo e contemporaneamente un'altra dalla sposa. Poi tutti e 4 saranno presenti in chiesa e per tutta la serata, videomaker compreso. Ovviamente sto pagando molto di più, ma non ho scelto io la quantità di operatori
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Mariana. E' un ottimo prezzo quello che ti hanno fatto.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra anche basso, noi con 2 operatori, drone, photo booth 2000€
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Saggia Luglio 2025 Arezzo
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per solo fotografo non ti aiuto molto perché noi abbiamo un pacchetto con due fotografi e due che fanno video e drone ma abbiamo scelto questo pacchetto perché piuttosto che fare foto a parte e video a parte così spendiamo meno. Comunque i preventivi che ho fatto partivano da 1200 euro quindi per te direi ottimo affare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì un po’ troppo infatti meno di quella cifra non ho trovato 🥲♥️♥️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, infatti credo che alla fine prenderemo un fotografo aggiuntivo!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che, in generale, più servizi si prende e più sconto fanno! Ci interessa avere delle foto genuine della giornata e abbiamo scelto il photobooth perchè ci piace molto l'idea Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo ahaha
    Anche a me è piaciuto molto, alla mano!!
    E poi conosciamo diverse persone che hanno avuto lui come fotografo per gli eventi quindi siamo anche tranquilli da quel punto di vista.
    Noi ci prepariamo in due posti diversi e quindi volevamo due fotografi e poi era anche perché mentre noi andiamo a farci le foto, così c'è un fotografo che va alla location e sta dietro agli invitati, a fare le foto a tutti i dettagli, al photoboot ecc (per 250€in più abbiamo preferito così)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra ottimo per 4 persone! Dei nostri amici hanno speso 4000 euro!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2025 Alessandria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io 2800€ e sono in 4😁🩷
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente! è proprio lui! Ci ha fatto un'ottima impressione ed è uno dei pochi ad aver già lavorato nella location dove ci sposeremo!

Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra molto il prezzo che farebbe Lorenzo Falchini
    Èbil fotografo che abbiamo scelto noi (anche noi viviamo in zona Firenze)
    Noi spenderemo 1800, ma abbiamo due fotografi, il videomaker per il video, il drone, il photoboot
    Posso dirti che il prezzo è ottimo!!Fissalo
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Super buono noi photobooth 500 e fotografo sui 2000 per 12 ore di servizio e 2 fotografi piu una persona per il photobooth

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra completo! Valuterei anche il secondo operatore, in modo che non vi perdiate proprio nulla. L’album sono d’accordo, anche noi non lo abbiamo incluso, ma è una cosa a cui penseremo più avanti 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo due fotografi per 1600 (senza album) quindi mi sembra un linea. Per il Photobot non saprei dirti perché noi non lo avevamo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo che abbiamo scelto è mooolto richiesto, siamo stati obbligati a sceglierlo subito dopo la location ormai 1 anno e mezzo fa, conta che ha già il 2026 pieno. È tra i più bravi qui.
    Ovviamente non abbiamo solo le foto, altrimenti sarebbe stata una follia. Abbiamo due squadre per seguire passo per passo il giorno del matrimonio senza ‘perdersi’ nulla, per questo abbiamo 2 operatori (foto e video) a testa. Così non deve correre a casa dello sposo e poi a casa della sposa, per seguire il ‘punto di vista’ di entrambi, avremo la giornata da diverse angolazioni. In più video, drone, foto consegnate agli invitati a fine serata, album per noi, album per i genitori, post wedding e un mini album con una carta stracciata (ha un nome particolare che non ricordo mai). Abbiamo deciso di puntare molto sul servizio fotografico e video perché è quello che ci rimarrà per sempre, saranno i nostri ricordi in versione ‘fisica’🥰
    Quindi credo il tuo prezzo sia ottimo.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E molto buono il prezzo ...
    Io lo bloccherei sinceramente..

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi stiamo valutando un secondo fotografo, ma anche questo lo potremmo aggiungere successivamente!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il dettaglio del solo servizio fotografico:

Fotografico completo: preparazione, cerimonia e location

+ Anteprima delle fotografie

+ Presentazione delle fotografie con musica

+ Fotografie elaborate una ad una

+ n.1 Stampa foto su tela con telaio legno 50x75

Questo è il photobooth:

PhotoBooth con macchina d'epoca, con album

Allestimento con cornici, mascherine e accessori per fotografarsi con ironia

Compresa la stampa in diretta delle foto

L'album al momento non lo abbiamo messo, perchè non sappiamo come vorremo gestire le foto, ma possiamo aggiungerlo anche successivamente. Per la consegna degli elaborati ci ha dato 2 mesi (per starci largo)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bassissimo, noi spenderemo almeno 4 volte il tuo prezzo 😅🥲
    Però avremo anche video e 4 operatori, 2 per me e 2 per fm. Quindi direi che ci sta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Mi sembra anche basso come prezzo 😊 è uno solo quindi ci può stare, le foto come vi saranno consegnate?
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia un buonissimo prezzo. Noi pagheremo quella cifra solo per servizio fotografico e album
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Il prezzo è più che ottimo!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi dei photobooth non li conosco ma il costo del servizio fotografico mi sembra ottimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione