Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Saggia Agosto 2018 Roma

Future mamme Aprile 2022

Dany, il 28 Luglio 2021 alle 13:19

Pubblicato in Future mamme 5.725

Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤
Buongiorno future mamme, apro questo topic per supportarci a vicenda. Ho scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta. Ho già un bimbo di quasi 2 anni. La ddp è prevista per il 1 aprile 2022. Settimana prossima ho la visita spero vada tutto bene. Vi aspetto numerose ❤

5.725 Risposte

• M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze,
    Vi leggo sempre anche se spesso non commento. Soprattutto per la storia di Sara, ci ho pensato tanto in quei giorni non sapevo cosa dire.
    Io oggi sono alla 23, non riesco a pesarmi perchè sto soffrendo di stipsi. Per il resto sto alla grande, giusto hn po’ di fiato corto e di emicrania (3 attacchi in sei mesi contro i 2 attacchi mensili pre gravidanza). Non potendo prendere i triptani cerco di combatterla con la tachipirina, che non è risolutiva ma lo allenta solo. Cerco di resistere il piu possibile e di prenderla quando diventa insopportabile e anche se la tchipirina è concessa in gravidanza, mi sento cosi in colpa..mi sembra di avvelenare la piccolina! A proposito di farmaci..C’è qualcuna di voi che prende la metformina? Il mio ginecologo è della scuola che vada continuta a prendere, in Olanda mi hanno chiamato preoccupte intimandomi di smettere subito ma quando ho chiesto come mai, quali potevano essere gli effetto avversi miHanno detto che non li sapevano ma che nelle linee guida olandesi è consigliato di sospenderla🧐.anche per il vaccino..ho paura del covid ma anche degli effetti a lungo termine della terza dose sulla bimba,avrei preferito farla dopo il parto pensando di essere coperta dalle prime due, poi ho capito che dopo 6 mesi la copertura cala drasticamente. per questo ho deciso di farlo a gennaio al terzo trimestre..sempre che domani il ginecologo non mi dica che è troppo ravvicinato a quelloPer la pertosse!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara posso SOLO immaginare ciò che provi.... ti auguro di trovare presto di nuovo il tuo 🌈... è stata un esperienza che non si può dimenticare.... e tra virgolette non lo devi fare perché il tuo angioletto starà sempre con te... ..Cerca di stare accanto alle persone che ti amano in questo momento ... e piano piano ti auguro con tutto il ♥️ di ritrovare la tua serenità.... lo so in questo momento sembrano cose lontane come la serenità o la felicità... ma potranno essere dietro l'angolo...e sono certa che presto sarai ripagata😘
    Ti mando un abbraccio virtuale... 🙅‍♀️
    P.s. Non so se ti sei accorta... Ti ho aggiunta nel calendario con il tuo angioletto👼 perché hai fatto parte di questo gruppo e non ti dimenticheremo.... se non vorrai ti cancellerò... 😘
    • Rispondi
  • Rosita
    Super Sposo Dicembre 2019 Catania
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non lo sapevo🤔🤔 almeno mi tranquillizzo un po’🙏🏽
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, vedrai che ce la farai senza problemi a rispettare i kg previsti, già solo 5 mi sembra ottimo! La mia doc mi diceva che fisiologicamente dal 7° mese l'aumento di peso dovrebbe essere costante ma diminuire in proporzione, è adesso che ingrassiamo di più 😅 neanche io saprei come tenerlo sotto controllo comunque, mi sembra di mangiare sempre uguale!
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! Io sono riuscita a prenotarlo a gennaio per la 27a settimana che sarebbe un colpaccio così passo gli anticorpi, mentre la pertosse potrei farla slittare un pochino, avrei tempo fino a inizio marzo da quanto ho capito 🤔 sabato ho la visita e chiedo anche io come organizzare al meglio i tempi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, dai diciamo bene.. fisicamente mi è rimasto solo il male alla sciatica che si presenta alla sera. Mentalmente non benissimo, sento tanto la sua assenza.. sto realizzando che nessuno me lo ridarà! E quando sono da sola mi sento tanto sola.. sento tanto silenzio nella mia pancia e mi angoscia! 😥
    Sono ansiosa dei risultati della placenta e dell'autopsia per sapere esattamente cos'è successo, ma prima di metà/fine gennaio non li avremo! 🤦🏻‍♀️
    Ho letto della tua morfologica.. sono contenta che sia andata bene! 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che i sintomi possono presentarsi fino a 2 settimane dopo averlo fatto 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5 kg mi sembrano piu’ che giusti.
    Starei tranquilla!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, non scrivo da un po’ ma tra lavoro casa ecc a volte non ho proprio il tempo, sabato scorso ho fatto una piccola scivolata quindi un po’ di panico che potesse essere successo qualcosa alla bambina, quindi ho fatto una visita martedì ed è tutto ok, Emma sta bene, si ciucciava una manina e con l’altra si teneva il piedino, la ginecologa mi ha detto che tutto procede bene e da inizio gravidanza ho preso circa 5 kg ma mi ha detto che va bene - oggi l’endocrinologo mi ha detto che per i prossimi due mesi devo prendere al massimo 3kg, ma io credetemi mangio come prima cerco sempre di non esagerare, peso pasta e pane ecc ma intanto i kg li ho presi nell’ultimo mese di più..😐
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara come va?
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco…ma io da ieri sera quindi dopo 2gg🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️ Diciamo che l indomani ancora ci può stare ma dopo 2gg dal vaccino mi sembra tardivo🤷🏻‍♀️ Speriamo passino sti sintomi🙏🏽 Mi consolo un po’ allora😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io ho fatto il vaccino Covid lunedì ed è da martedì sera che ho mal di testa e male al braccio!
    A questo punto penso che il mal di testa sia normale dopo averlo fatto 😅
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto antinfluenzale il 3 novembre, terza dose covid il 7 dicembre e il 20 dicembre ho la pertosse, sono molto più serena, in gravidanza si abbassano molto le difese quindi per me per esempio è importante fare la terza dose, avevo paura di prendere il covid più di tutto con questa difese non è una passeggiata.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io ho paura😭😭sto valutando uff
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero? Non lo sapevo!! Grazie per avermelo detto!
    • Rispondi
  • Rosita
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte😘 a proposito di vaccino io lunedì ho fatto la prima dose di vaccino..devo dire che avevo il terrore ma è andato bene tutto sommato..nessun effetto collaterale tranne dolore forte al braccio..poi ieri sera mi è salito un forte mal di testa e stamattina pare ci sia ancora🤷🏻‍♀️ È capitato a qualcuna di voi avere sintomi dopo 2gg??
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, se ti interessa farla informati anche presso un centro vaccinale dove farai la pertosse perché non è più necessario attendere del tempo tra i due vaccini, probabilmente la ginecologa non è ancora stata aggiornata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, poi mi sono dimenticata di aggiornarvi! La ginecologa mi ha detto di fare la terza dose subito dopo il parto.. Più che altro perché non mi combaciano i tempi tra vaccino covid, vaccino pertosse e parto! Quindi fine aprile /inizio maggio farò la terza dose..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 💗💗💥💥 allora buona giornata!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a Foggia e spesso vengo a trovare la famiglia di mio marito! 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SARA 👼
    30/03 Jessica 💗 EMMA
    31/03 Dany 💙CHRISTIAN
    1/04 Jessica💗GIULIA
    1/04 Mariolina💗AURORA
    3/04 Bolla💙
    6/04 Giulia💙
    7/04 Marta💗
    9/04 Silvia💙
    9/04 Sara 💙
    11/04 Rosita 💗 BEATRICE
    12/04 Paola 💗 MATILDE
    14/04 Annamaria 💗
    13/04 Serena💙
    15/04 Giusy 💗
    15/04 Simona💗
    20/04 Sonia💗 MIA
    21/04 Giada 💙 LORENZO
    25/04 Martina💗💙
    26/04 Vale 💙
    29/04 Cassy 💗💙
    05/05 Gloria 💗
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze belle e buona festa dell’immacolata a tutte 😬❤️ Ieri ho fatto la visita per l’ecocardio fetale..il cuoricino della mia bimba è perfetto e il dottore è stato molto carino me l’ha fatta anche vedere 💖💖 che emozione ragazze mie 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco.. Io l'ho avuto per 3 settimana.. Ero guarita da una settimana ed è tornato più forte di prima!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍😍bene bene... si si lo abbiamo detto....😍😂
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai allora se hai la possibilità di mandare un messaggio al ginecologo sentirei giusto il suo parere per scrupolo, magari quell'antibiotico va benissimo! Sempre meglio un ciclo di medicinali che una bronchite 😩 capisco comunque io il raffreddore l'ho affrontato solo con tisane e suffumigi ed è stato temendo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che tenerezza 💕 le avete già detto che sarà una sorellina? 🥰 Mio marito è stato indeciso 5 mesi sul nome della femmina ma finalmente ci siamo arrivati, si chiamerà Matilde!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono di foggia e vivo qui 😊😊❤️❤️
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gloria! Io ho spostato un foggiano ma sono di Viterbo! Vivo sul lago di Bolsena! Te sei di Foggia? ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, grazie per avermi risposto! Si me l'ha prescritto il medico lunedì perché ha visto catarro giallo in gola.. Sto temporeggiando da 2 giorni ma vedo che la situazione non migliora....nel frattempo sto prendendo uno sciroppo naturale e spray nasale.. Non so che fare uffa.. Il bugiardino dice che prima di prenderlo va sentito un parere del medico, ma va?! 🤔
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono contenta per la mia principessa..avrà una compagna di giochi... un amica e sorella per la vita... avendo io una sorella(anzi 2) una gemella.... desideravo per lei una sorellina... poi anche se fosse stato maschietto..sarebbe stato bello uguale 😍.... nomi ancora in alto mare ...tu?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Giusy! Come la mia ahah testina giù e piedini sempre a calciare 😂 siete contenti che è un'altra femminuccia? Avete già in mente qualche nome?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione