Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, un po' di leggerezza oggi per me: ho fatto realizzare da una merceria un fiocco nascita per il mio Giulio e oggi l'ho ritirato. Vi piace? 🐥Future mamme di Aprile 2021 🐣 1
    Poi ho fatto fare anche dei sacchettini con confetti da regalare a chi ci vorrà fare un pensierino o comunque alle persone più care. In realtà eviteremo le visite a casa dato il periodo, però per l'altro figlio lo avevo fatto e mi dispiaceva non farlo per Giulio. Anche qui ho usato azzurro e giallo, mi piacciono e mi fanno pensare alla primavera🌼Future mamme di Aprile 2021 🐣 2

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci passiamo i consigli e il conforto a vicenda ❤️ così ci sentiamo anche meno sole..Si si lunedì cercherò di godermelo il più possibile e mi godo anche oggi che finalmente ho raggiunto le mie 37+0 tanto desiderate e sognate..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente la tua non è stata proprio una gravidanza leggera e capisco il tuo stato d'animo. Poi le cose che dico a te in realtà sono quelle che vorrei dire a me stessa 😅 ieri sera appena arrivata dai miei mio padre mi dice che da lunedì saremo in zona rossa e credevo fosse uno scherzo. Non era quello che speravo per questa nascita, per l' altro figlio a casa e per la sensazione di lockdown che ci sarà nell'aria. In qualche modo passerà 😔
    Però mi raccomando, lunedì goditi in qualche modo la tua giornata! ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok è diverso. Io lavoro in una scuola privata quindi la scuola ha provveduto a trasmettere i codici fiscali dei dipendenti che poi devono registrarsi sul sito di regione Lombardia se vogliono farlo e vengono chiamati per l'appuntamento. A maggio mi informerò allora 😊 sperando che la Regione non faccia troppi casini ahahah
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh qui penso dipenda dalla regione.. Io non mi sono iscritta da nessuna parte.. Il primo richiamo l'ho avuto dal medico competente.. Dopo di che mi è arrivato l'invito dall'ordine degli infermieri.. Quindi una volta rientrata mi rivolgerò direttamente al medico competente.. O magari prima di rientrare, ci toccherà come normali cittadini.. E a quel punto non si pone più il problema della gravidanza..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Grazie 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro a scuola quindi anche io sicuro prima di rientrare; non so ancora quando rientrerò onestamente ma mi chiedevo appunto se una volta partorito potrò farlo registrandoti sul sito di regione o se perso il "turno" verrò "rinviata" a data da definirsi.

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S alle 19.30, su Instagram, dr. Gabriele saccone fa una diretta in merito ai vaccini covid e gravidanza/allattamento.. La farà insieme alla psicologa del hypnobirthing e all'ostetrica..solitamente le salvano se non riesci a guardarla in diretta.. Inoltre sul suo profilo trovi un sacco di cose interessanti, non solo relative ai vaccini.. Prova a dare un'occhiata se ti interessa ☺️
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende per cosa avresti la priorità.. Io sicuramente lo dovrò fare non appena rientro al lavoro.. Credo però che non essendoci molti studi a sostegno dei vaccini in gravidanza e allattamento, si possa rimandare. Anche perché non è che rifiuti per un capriccio, per poi cambiare idea..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 come sempre corri in mio aiuto 😄 mi ritrovo nei tuoi ragionamenti, inoltre io farei Astra zeneca quindi ancora peggio. Lunedì chiederò per scrupolo alla ginecologa ma mancando così poco credo rimanderò. Tu sai poi se si può recuperare non appena si "vuole"?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta.. Io come ormai sai sono un'infermiera e ho avuto la possibilità di farlo quando sono partite le vaccinazioni.. Il vaccino, soprattutto quello della Pfizer è assolutamente sicuro.. Abbiamo già abbastanza studi anche per la gravidanza.. L'astrazeneca non è ancora sicuro per la gravidanza, ma solo in allattamento.. Detto questo, io non l'ho fatto cmq.. Avevo paura degli effetti collaterali, anche solo per un po' di febbre o malessere.. Che sicuramente non fanno bene al bimbo.. Ricorsa inoltre che il vaccino non è de immuni, quindi non avendo la garanzia di essere sicuramente negativa al parto, alla fine ho rimandato.. Chiaramente questi sono tutti miei pensieri e ragionamenti che ho fatto.. Non sono consigli, quindi prendili proprio come parere personale! ☺️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, sono cose che non possiamo controllare o cambiare ma solo gestirle man mano che capitano tanto la situazione di questo periodo non cambia anche se mi dispero...il problema dei genitori non è tanto il comune diverso ma proprio che lavorano..ora non so se da lunedì cambierà qualcosa anche nel loro lavoro..mio marito fa i tre turni a ciclo continuo, quando sarò in ospedale ci sarà lui e al massimo si farà aiutare da mia mamma anche perché lui è stanchissimo, sono 9 mesi che si occupa di lavoro, bambino, casa e tutto perché io sono dovuta stare a riposo per 9 mesi...per dirti ad esempio quando faceva la notte veniva a casa alle 6 e dormiva un'oretta/due, quando si svegliava il bambino si alzava lo preparava portava al nido e tornava a dormire e la sera prima di andare a lavoro si mangiava presto, metteva il bambino a letto e usciva...il problema è più che altro se devo partorire quando nessuno può guardarci il bambino ma ovviamente ora non si può sapere e soprattutto l'ansia maggiore sarà quando torno dall'ospedale con tutti e due..era più che altro per avere un minimo minimo di organizzazione anche perché di più è impossibile, già con il primo figlio la maternità ci ha insegnato che è impossibile programmare nulla con un figlio anzi capita sempre tutto il contrario di quello che programmi con i figli, figuriamoci con due figli in periodo di pandemia 😅🥰😂 lunedì ad esempio faccio 30 anni e mi sarei dedicata una giornata tranquilla ora che potevo uscire e invece secondo anno di lockdown ma pazienza 😅😂
    Comunque anche io come te ho la stessa sensazione e anche il bisogno di stare quei due/tre giorni in ospedale con il secondo però dall'altra parte, il pensiero c'è sempre anche per il primo figlio...questa gravidanza è stata proprio dura per tutti e tre..speravo almeno ora di poter uscire, fare qualche passeggiata dopo 9 mesi di gravidanza a letto, riposare mentre il primo figlio era al nido e lasciare un po' tranquillo il marito...poi nel nido dove mando mio figlio ho il vincolo di 4 mesi in 4 mesi e quindi devo pagare sia a marzo che aprile anche se non lo sfrutta...quindi un mix di pensieri tutti insieme ma alla fine pazienza, grazie per il tuo messaggio e scusa se sono stata ancora più lunga di te, grazie per il confronto🥰, gli ormoni poi fanno il loro lavoro 😅
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo anch’io con te anche se non ho un bambino più grande.
    Ti do perfettamente ragione, anche perché dopo il parto (questione di pochi giorni) si ritornerà a casa e alla normalità a parte Covid
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo!! Io adesso accetto qualunque aiuto e mi accorgo di quanto siano cambiate le priorità. La maternità ti fa scoprire tante cose di te stessa che non sapevi e, a volte, ti fa entrare più in empatia con persone che non consideravi nemmeno (tipo la suocera😂 povera!).
    Comunque mi dispiace per la tua situazione, forse devi cercare di avere un atteggiamento più positivo. Lo so, è difficilissimo tra pandemia, figlio grande a casa e un parto da affrontare a breve. Però sono tutte cose che non possiamo cambiare, dobbiamo imparare a gestirle psicologicamente e soprattutto delegare. Tuo marito ad esempio potrebbe stare con il grande in quei giorni a tempo pieno? Genitori e suoceri in comuni diversi, ma in caso di zona rossa io credo che una situazione di necessità sia valida per autocertificazione e spostamenti. Dobbiamo un po' pretendere i nostri diritti in questo periodo, non possono negarceli fin troppo secondo me. E sai perché? A te capita di sentirti concentrata sul bambino in arrivo? Io non ci riesco assolutamente! Non faccio altro che pensare al grande e a tutto il resto! Stamattina ho detto a mia suocera (non senza un gran senso di colpa) che non vedo l'ora di entrare in ospedale e poter pensare solo alla nuova vita che verrà, a concentrarmi su di noi. Il mondo continuerà a girare, non può dipendere tutto da noi, anche se ci riesce difficile pensarlo.

Scusa il post lungo e pesantino, ma era solo per dirti che ti capisco e che penso che sbagliamo a farci prendere dall'ansia. 💪 ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo vi aggiorno, magari può essere utile ad altre! Lunedì parlo con la ginecologa e intanto ho scritto all'ostetrica.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho la possibilità di farlo ma sinceramente al momento non lo farei, non mi piace l’idea di fare da “cavia”.. io ovviamente non me ne intendo, sicuramente meglio sentire pareri di persone esperte. Se ti va facci sapere cosa decidi!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi da lunedì saranno chiusi, io e i miei suoceri e genitori abitiamo tutti in comuni diversi, ho mille ansie e preoccupazioni...
    Già avevo la paura e l'ansia di stare in ospedale tre giorni senza il bambino, ora si è aggiunta questa cosa dei nidi chiusi...ansia della gestione con il bambino al momento del parto, le settimane dopo...perché se almeno poteva andare al nido durante il giorno ero coperta, sia al momento del parto che le settimane dopo per me per riposarmi... infatti non mi sento proprio pronta al parto, sarà che so cosa mi aspetta, sarà che ho un bambino a casa, non lo so ma ho proprio l'ansia...da febbraio sono dilatata 1 cm e al 5/03 ero dilatata quasi 2 cm, ieri ho avuto tutto il giorno contrazioni irregolari dolorose, dall'una del pomeriggio alle 22 ne ho avute 70...poi tutto passato e stamattina ho solo rimesso e basta, contrazioni poche, non so se è la testa che non è proprio pronta...
    Comunque che carina tua suocera sia per oggi che per i prossimi giorni, e anche i tuoi, immagino che una convivenza per i tuoi con tua suocera magari non è semplice avendo abitudini diverse però è bello che collaborino per aiutarvi e che puoi contare su tua suocera...io alla prima gravidanza non volevo quasi nessuno, ora vorrei tanto qualcuno che venga a stare qualche settimana qui, come si cambia 😅😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vedo lunedì la ginecologa, quindi sto aspettando per chiedere tanto per email ci mette sempre un po' a rispondere 😪 anche io ne ho sentite...poi però sento pareri del tutto contrastanti e mi dico manca solo un mese... aspetta, uff che dilemma!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho la possibilità di farlo, ma se potessi lo farei!! Avevo letto in qualche altro gruppo di mamme che lo hanno fatto in gravidanza. Hai avuto pareri dal medico al riguardo?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo! Da noi sono chiusi da oggi e stamattina per fortuna è venuta mia suocera, perché, anche se le valigie le avevo già fatte pian piano giorno per giorno, ovviamente avevo da fare mille lavatrici per via della nottata di vomito🤢 Se penso che ieri sera ho detto a mio marito che sarebbe stata la nostra ultima sera in 3 a casa nostra e doveva essere speciale adesso mi viene quasi da ridere😂 altro che speciale!
    Comunque in realtà i miei lavorano e sono un po' in pensiero per come organizzarsi per darmi una mano, ma addirittura mia suocera si è proposta di venire lei qualche giorno dai miei a fare da baby sitter. Sembra una situazione strana, ma ti dirò che credo che i miei siano d'accordo! È bello vedere come i nonni uniscono le forze per i nipoti❤️ ovviamente sempre se non bloccano gli spostamenti tra comuni! 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine l'importante che lei sta bene... Poi come esce esce 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe il 12 aprile, ma ormai non la considero più granché perché devo rifare cesareo come per il primo figlio e il ginecologo all'ultima visita ha detto fine marzo, massimo primi di aprile.
    Comunque se anche dovessi fare cesareo stai tranquilla che andrà bene lo stesso 💪❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, c'è qualcuna che potrebbe già fare il vaccino come me? Ho paura perchè ovviamente non è testato su donne incinta ma mi fa gola arrivare al parto e quindi al ricovero immune🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giada, senz'altro 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci come andrà e cosa ti dice..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero piccolo, fai benissimo a trasferirti dai tuoi soprattutto in vista della chiusura dei nidi, non so da te com è la situazione ma da noi da lunedì i nidi sono chiusi e sono già in ansia di come fare se devo partorire e ho il bambino a casa con me...i miei genitori e i miei suoceri lavorano...ho una babysitter ma lei guarda altre bambine anche e anche loro non vanno a scuola..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Io non sono magra come te 😅 ma sono piccola anche io, 1.55.. Si vediamo cosa dice anche perché se no devo prenotare il cesareo..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedi cosa ti dice questa ginecologa e vedi come cresce la bambina e valutate insieme.. ovviamente come dici te se poi devi avere problemi con il parto naturale meglio fare il cesareo così sei anche tranquilla e affronti il tutto con tranquillità che è la cosa più importante..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me l'ha misurato.. La mia piccola pesa ora +/- 2300 e manca ancora un mese.. Quindi io credo che arrivi sopra i 3 kg.. Vedremo ora cosa dice questa ginecologa.. Ho solo paura di avere problemi nel parto naturale ecco
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il bacino te l'ha proprio misurato?
    Io sono magrissima e proprio piccola, per dirti a quasi 30 anni io peso 38 chili (non ora in gravidanza che ne peso 48) e sono 1,53 di altezza, sono tutta piccola, bacino compreso..primo figlio il dottore aveva il dubbio avessi il bacino piccolo, me l ha misurato e ho fatto il naturale alla fine, mio figlio c'è da dire che è nato 2 chili 820, non un gigante e i medici sono stati chiari, per la mia costituzione è difficile che faccio figli grossi sopra i tre chili, poi tutto è possibile e vedremo questo secondo bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione