Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Si in effetti anche a me parrebbe strano. Io ho l'ultima circa un mese prima, poi non so perchè mi dice di volta in volta quando (e a questo punto se) ci rivediamo 😅
La presa in carico credo che sia se la tua ginecologa è fuori dall’ospedale come nel mio caso perché l’ospedale altrimenti non ha nessun dato tuo. La cosa che mi sembra strana è che fino al parto non mi visita nessuno 😅
Ciao, io la prossima la avrò settimana prossima (con tamponi) e ho dpp il 14. Per la presa in carico non mi ha detto nulla 🤔 la mia ginecologa è privata ma interna alla struttura dove partorirò però, non so se cambi qualcosa. Ti aggiorno su cosa mi dirà mercoledì 😉
Ciao ragazze scusate voi l’ultima visita dalla ginecologa quando la farete? ho la dpp il 10 aprile, ultima visita dalla ginecologa il 16/2 ora mi dice che non ci vediamo più perché tanto non c’è motivo.. è normale? In ospedale ho fatto una visita oggi di presa in carico della mia pratica e basta..
Mah più che prenderlo ora ce l'avevi già prima.. È un commensale dell'intestino.. Dipende veramente dalla colonizzazione dell'intestino.. Quindi tranquilla.. Difficilmente lo prendi ora.. Ma anche fosse è sfiga se lo prendi dopo.. Vale lo stesso discorso per chi lo fa a 37 Sett.. Magari lo prendi a 39 e non lo sai.. Ripeto però è difficile perché alla nostra età abbiamo abitudini consolidate (es pulirsi da davanti verso dietro, lavarsi le mani prima e dopo essere andate in bagno ecc).. Oltre al fatto che in gravidanza abbiamo ancora più a cuore l'igiene.. Quindi se c'è, un po' di ampicillina in travaglio e passa la paura 😅😘❤️
Io lo avevo a 36+1 quindi non secoli dopo eh ma mi e sembrato strano. Però in effetti ora che seguo il tuo ragionamento non cambia molto. Certo potrei prenderlo in quella settimana, ma come da 36+1 al parto giusto?Grazie 😊 preziosa cone sempre!
In effetti è presto rispetto ai protocolli.. Ma personalmente non ho mai capito perché farlo così tardi dato che non possiamo farci nulla.. Almeno una lo sa e bom.. 1 donna su 3 è positiva cmq... Io mi sto abituando all'idea 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Se parliamo di quello per lo streptococco in realtà secondo me no.. Perché è un commensale quindi in realtà non potendo eliminarlo, se ce l'hai a 35 Sett ce l'avrai anche a 37 e viceversa.. Non c'è nulla che tu possa fare per prevenirlo o eliminarlo..
Dai forza Francesca adesso pensa a riposarti e fatti aiutare per qualsiasi cosa... Pensa a te e fatti coccolare che c'è ne sempre bisogno☺️💪💪
Ahhh ok, non so ogni medico lavora diversamente, non penso dipenda dal tipo di struttura.. Con la prima gravidanza quando andavo al consultorio la ginecologa mi faceva sempre la visita manuale ogni volta, già da inizio che non conosceva i miei problemi, lei lì non aveva l' ecografo mentre privatamente me lo misurava con l'ecografo e poi dalle 25 settimane mi ha seguito l'ospedale ma per rischio di parto prematuro e me lo misuravano sempre invece con questa seconda gravidanza mi segue l'ospedale nel centro gravidanza a rischio, da inizio e mi hanno sempre misurato il collo con l'ecografo e solo due volte invece anche la visita manuale...non so però se è prassi solo perché è un reparto di gravidanza a rischio e non gravidanza fisiologica... Una mia amica ad esempio che si faceva seguire al consultorio aveva trovato una ginecologa che ogni volta le faceva addirittura l'ecografia gratuitamente, quindi penso sia solo il modo diverso di lavorare dei medici...Comunque se hai questa possibilità fai così tra oggi e domani così sei tranquilla...e ti godi la gravidanza fino al 20/03 anche se a riposo ma almeno sei tranquilla..
No, non me l'hanno mai fatta e ieri non ho avuto la prontezza di chiederla perché mentre il ginecologo mi faceva ecografia c'era l'infermiera che mi chiedeva i dati per prenotare il prericovero. Poi appunto non è una cosa a cui sono abituata perché anche con il primo figlio me la misurarono solo al prericovero, una settimana prima del cesareo programmato. Però non avevo avuto questi problemi di adesso. Quasi mi pento di aver fatto tutto in ospedale con questa gravidanza, perché vanno sempre di fretta o forse a me è capitato così. Comunque fino a domani sono ancora dai miei, a 10 min da ospedale. Chiederò a mio padre se può farmi fare un controllo da qualche collega. Lui è un medico, è andato in pensione da poco, ma adesso fa i vaccini per il covid e c'è meno di prima a casa😒 Che ansia tutta questa situazione!! 😤
Credo proprio che lo farò perché da ieri non passano le contrazioni e mi vengono troppo facilmente! Non sono dolorose, ma diciamo molto fastidiose. Vi aggiorno! Grazie 🙏
Ieri nemmeno la visita manuale ti hanno fatto? Perché con quella vedono se c'è dilatazione o se il collo si sta accorciando, certo non sanno la misura esatta ma se è tanto corto se ne accorgono..
Boh se ti avessero ricontrollato tra una Sett o 2 ti avrei detto di aspettare.. Però fino al 20..pero come sono io, un controllo lo farei.. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
In realtà quello di ieri era l'ultimo. Adesso mi hanno prenotato direttamente il prericovero per il 20. Comunque sì, forse meglio da un privato che in pronto soccorso. Speriamo bene 🤞
Ti capisco bene.. Anche a me il ginecologo non la fa mai.. Per forti anon ho ancora avuto dei problemi.. So che dovrebbero farla di routine, cosa che purtroppo non fanno.. Valuta tu.. O da qualche privato o se te la senti anche in pronto soccorso.. Però vista la situazione covid non so.. Quando hai il prox controllo? (forse lo hai detto ma non ricordo)
Purtroppo è una cosa a cui ho pensato solo dopo, altrimenti l'avrei chiesta oggi in ospedale stesso 🤦♀️ anche se avrebbe dovuto pensarci il ginecologo 😏 adesso vedrò di trovare il modo per farlo controllare perché non mi sento tranquilla affatto! Grazie 💙
Sì, è vero, ormai è inutile farmi i sensi di colpa perché non posso tornare indietro. L'importante è concentrarsi sulle prossime settimane 💪 💙
Mi dispiace tanto Francesca! Rispetta le indicazioni del gine e assumi il buscopan al minimo avvertimento.. Se posso permettermi.. Per tua tra quillita potresti fare una cervicometria? La fa qualsiasi ginecologo che ha un ecografo e fa ecografie interne.. La lunghezza del collo dell'utero è un chiaro segno di parto prematuro.. Se la lunghezza è nella norma chiaramente continui al riposo ma puoi stare mooolto più serena.. Prendilo in considerazione.. Un abbraccio forte e tienici aggiornate!
Cavoli Francesca immagino la preoccupazione! Ma cerca di pensare positivo e ora la cosa migliore che puoi fare per il tuo Giulio è riposarti e non sentirti in colpa, l’hai fatto con le più buone intenzioni! Sono convinta che ce la farete! 😘
Mannaggia Francesca mi dispiace, e capisco benissimo la preoccupazione!
Se ti sei sforzata un po' troppo ultimamente vedrai che ti basterà stare a riposo e la situazione rientrerà da sola... Spero sinceramente per voi che riesci ad arrivare alla data del cesareo programmato!