Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Sì, immagino! Però a volte non si sa cosa mettere e gli amici vogliono fare comunque un regalino, quindi meglio indirizzarli,anche se le cose non dovessero servire subito. Che poi il tempo vola eh! 😂
Si puoi fare qualsiasi cosa...avrai i parenti e amici che inizieranno con ma respira? Ma sta appeso, ma cresce curvo così ecc ecc.. Anche io all'inizio avevo paura a usare la fascia, pensavo di essere incapace a fare le legature invece poi ci sono riuscita..andavo anche in giro così..poi in spiaggia, al mare che belle passeggiate e lui dormite che si è fatto...in più mio figlio le prime settimane e mesi ogni sera aveva dei pianti inconsolabili...se di giorno stava in fascia e quindi era a contatto con me e di conseguenza riceveva meno stimoli era più tranquillo... Una notte che aveva già 8 mesi stava male, non sapevo come consolarlo, l ho messo in marsupio e ho iniziato a camminare per tutta casa e si è addormentato... è arrivato mio marito da lavoro alle 6 del mattino e si è pure spaventato, era tutto buio e io a girare come una scema in sala ma almeno il bambino si era calmato...
Anche io ho preso già una rigida adatta ai neonati, su consigli o della doula. Io l'ho presa usata in un tessuto vintage è una meraviglia 😍
Ma che bello!! Anche io spero di riuscire a prendere dimestichezza con fasce e marsupi perché mi piacciono proprio e mi sembrano comodi!! 😊😊
Si però tanto servono, la commessa ha insistito per metterli e le ho dato ascolto!! Anche le cose che hanno scritto le altre sono molto interessanti!
Si io ho iniziato a portare a un mese del mio bambino ma solo perché al negozio di bambini mi avevano detto che il marsupio della chicco miamaky andava bene da subito ma non era così, l'ho messo lì e piangeva come un disperato e così ho cercato una consulente ed è passato un mese e ho iniziato direttamente con la rigida...io con la rigida ho imparato due legature davanti e qualcuna nel fianco... La rigida va bene da subito, l'unica cosa che essendo rigida richiede leggermente più manualità invece l'elastica è più morbida e più facile all'inizio ma puoi solo fare quel tipo di legatura e comunque fino ai 6/7 chili...leggerai anche scritto 15 ma non è vero.. Poi ho iniziato ad usare il marsupio quando era 6 chili per 62 cm sotto consiglio di una consulente e ho anche una ring per il fianco, comodissima per la spiaggia ad esempio...Avevo provato anche a legarlo dietro con la fascia ma dietro mi sono trovata più comoda con il marsupio...io ho portato il mio bambino in marsupio fino a luglio 2020 poi ho smesso solo perché ero incinta e la mia era una gravidanza a rischio...Quando non c'era ancora il covid abbiamo ballato in fascia e fatto dei flash mob in giro per l'Italia e ballato anche in qualche gara di danza anche se noi sempre fuori gara per far passare il messaggio di unione, solidarietà e non competizione...Per trovare chi può aiutarti guarda i vari gruppi su facebook, ad esempio a me ha seguito una consulente del gruppo Ilovebabywearing, c'è anche il sito ufficiale delle consulenti italiane dove puoi trovare quella più vicina a te...http://www.babywearingitalia.it/ricerca-professionisti/
Per la fascia io ho fatto una consulenza con una ragazza e poi l’ho presa. Lei consigliava rigida per portarli già da subito e ne ho presa una Little Frog che sto usando anche adesso.
Si puoi usare o la fascia elastica fino a 6 chili più o meno con il triplo sostegno o la rigida anche dalla nascita e usi per tutto il percorso.. Ci sono ad esempio gruppi su fb sul babywearing tipo piazzetta o Ilovebabywearing dove puoi chiedere a loro se la fascia elastica che hai messo e scelto può andare bene perché da quanto so non sono tutte uguali, ad esempio la quaranta settimane so che non è tra le migliori...io di elastica ne capisco poco perché dopo aver sbagliato l'acquisto del marsupio ho fatto una consulenza e mi hanno dato da provare per un tot la fascia rigida giusta per noi e poi l'ho comprata... C'è un mondo dietro, oltre queste tipologie c'è la ring, il Mei Tai però non sono adatti dalla nascita ma più facili da legare..
Sì in verità non ho problemi a sentirla muoversi, spesso la sento anche se sono seduta a lavorare al pc o persino in piedi certe volte. Solo che i movimenti sono diversi da prima....
In verità non conosco nessun negozio di babywearing, non saprei proprio a chi rivolgermi.
Però ho guardato qualche video online di esperte e ho visto che per i primi mesi consigliano le fasce elastiche da portare con una legatura specifica, e ho messo quelle nella lista. Poi se mi trovo bene e decidessi di continuare anche quando crescerà un pochino ho visto che consigliano le fasce lunghe e rigide che si possano portare con diverse legature...
Io ho preferito farla lì un po’ perché ho preferito vedere di persona le cose, un po’ perché i nonni non sono molto pratici di tecnologia 😅 Devo dire che le commesse in tutti i negozi (spero di non offendere nessuno) sono un po’ imbranate ma vabbè ormai è fatta. Cmq le cose che puoi mettere sono le stesse, a noi stanno prendendo anche cose per il bagnetto tipo accappatoi e ora ho inserito anche un paio di biberon. Tra un po’ magari ci metterò cose per l’estate e per la pappa in previsione di tenerla aperta fino al battesimo
Mi dispiace per il tuo reflusso... Io ne ho sofferto forte forte ma solo per un paio di giorni, poi è passato, chissà come mai...
Non ci avevo pensato a mettere cose che mi serviranno fra qualche mese, perché già faccio fatica a immaginare cosa mi servirà fra due mesi, figurarsi se riesco a immaginare di cosa avrò bisogno quest'estate o ancora più in là! 😂 Però effettivamente potrebbe essere utile...
Ho preferito farla su Amazon così poi loro non sono obbligati ad andare ad un negozio fisico per prendere le cose, inoltre mi sembra che ci sia più scelta e a prezzi più economici. Inoltre alcune cose le vedo più come spunti che come una scelta obbligata....
Ciao Cla, io invece i movimenti li sento meno scattosi, ma lenti e più delicati...
Grazie delle idee, trio, fasciatoio e culla li abbiamo già. Quindi voi avete messo anche cosine come creme e kit per l'igiene? Sono ovviamente cose che comprerò ma mi pareva brutto farmele regalare, non so perché...
Per quanto riguarda i movimenti è normale che cambino.. Anche io li sento più lenti e più "dolorosi" perché si rannicchiata tutto sul fegato spesso.. 🤦🏻♀️ Se diminuiscono bisogna andare in ospedale.. Conta che ogni 60min ne dorme circa 30 qui di se stai ferma dovresti avvertirlo.. Ti metti sdraiata sul lato sinistro.. E lo stimolo o con la mano o mangiando qualcosa di dolce.. Se sta bene si muove sicuramente 😍 anche io ho fatto al lista su amazon, anche perché con il covid non vedo nessuno e non vorrei avere la casa piena di tutine.. Io ho messo un dondolo, il seggiolone che diventa sdraietta e poi un sacco di cose che costano poco ma sono utili.. Lenzuola per next to me, culla e lettino, coprimaterasso impermeabile per tutt'e 3, isofix, ecc, il biberon calma della Medela che ci consigliavano al corso pre parto (che imita il seno e obbliga il bimbo a succhiare come dal seno), parapioggia e zanzariera per il passeggino.. Più o meno queste cose.. Molte non costano molto ma se posso evitare di comprarle evito.. Pannolini e creme, salviette ecc non le ho messe perché ho paura che la gente veda salviette e compri delle salviette qualsiasi, quando per me non fa lo stesso..
Bellissimo nome!!! Per la fascia quale hai messo? Io ti consiglio più che altro di prenderla in qualche negozio di babywearing, chiedere alle consulenti...io ad esempio quando ero in gravidanza ho sbagliato e avevo preso un marsupio della chicco che indicano dai zero mesi e invece non era ergonomico e soprattutto il marsupio non va dalla nascita...e anche per il marsupio conviene sempre prenderlo nei negozi o siti appositi del babywearing e non nei negozi classici dei bambini...forse l'unico ergonomico che trovi in questi negozi è il manduca anche se ce ne sono di migliori.. Per quanto riguarda la lista, io anche se sono al secondo figlio ho fatto la lista dei desideri di Amazon e a chi mi chiede mando il link ma con questa che ho fatto non hanno l'obbligo di acquistare da Amazon ma così hanno il promemoria di cosa mi serve.. Comunque ti direi sdraietta, baby monitor, sterilizzatore, il dispositivo antiabbandono, vaschetta bagnetto io ho sia quella classica della Foppapedretti che quello della chicco che va da 0 a 12 mesi...Io ad esempio per il mio secondo figlio ho chiesto il riduttore del seggiolone con la palestrina così posso metterlo da inizio, il dispositivo antiabbandono, il mangiapannolini che mi serve per i pannolini lavabili, poi il cuscinetto nuovo del mio fasciatoio dieghino, un carillon, tutine e body con il girasole, la lettera del suo nome con le luci a led comoda per fare quel poco di luce in camera, i pannolini lavabili, l'areosol a forma di panda con il ciuccio..Del primo figlio invece avevo ricevuto il doudou anche se mio figlio non l'ha mai usato, poi tutine, una borsa di prodotti per neonato, sterilizzatore, scaldabiberon che in realtà non ho mai usato, set spazzolina, pettine, forbicine, copertina della Thun, box, carillon...spero di esserti stata d'aiuto
Bellissimo Lavinia😊 Sì, il parto è sempre più vicino! Iniziano le ansie, sperando che vada sempre tutto bene 💪 Per i movimenti ci sta che adesso siano diversi perché, come dici anche tu, hanno meno spazio. Io lo continuo a sentire molto spesso, ma appunto in modo differente, per me sinceramente molto fastidioso e a tratti doloroso. Sulle ossa del bacino mi fa proprio male e poi con i piedi sopra mi colpisce lo stomaco. Infatti ho un senso di reflusso perenne e da ieri forti giramenti di testa quando sono in piedi. Insomma che palle! 😅 Ho la visita questo weekend e chiederò al ginecologo se può darmi qualcosa. Per i regali degli amici, ti capisco che ci sono certe cose che possono non sembrarti adatte! A me è stato utile ricevere cose anche per "più in là", tipo set pappa vari, rialzo sedia (ottimo per quando si è fuori), thermos della Chicco per le pappe (è super!). Oppure anche set di lenzuola (per culla, ma anche per lettino futuro), un asciugacapelli per bimbi. Oppure, considerando che andremo incontro all'estate, qualche accappatoio o telo mare carino, ovviamente scelti da te come fantasia. Le idee sono tante, devi pensare a cosa potrà esserti utile 😊
Ciao! Stefano si muove soprattutto con i piedini in alto e proprio a scatti, come se non si arrendesse al fatto che di spazio non ce n’è come vorrebbe E poi sento proprio che preme in basso.. a volte mi fa un male!! Io ho fatto la lista nascita alla prenatal e oltre alle cose “grandi” ho messo dentro anche le ricariche mangiapannolini, delle mussole di cotone, dei completini di lenzuola per culla e lettino, il kit per fare il calco delle manine, copri fasciatoio.. cose meno impegnative insomma..
Ciao Semele anche io sento i movimenti che descrivi, scatti i decisi e molti di più la sera, il ginecologo mi ha detto che è normale!!! Anche la mia piccola si mette sempre sotto le costole e non è bellissimo 🤣🤣 Come idee per la lista io ho messo (oltre alle cose classiche come trio, fasciatoio lettino ecc...) un kit di creme mustela, un kit di biberon, cofanetto con pettine taglia unghie ecc.... Riduttore per la vaschetta, marsupio, termometro e aspiratore nasale.... Spero di averti dato qualche spunto 😊
Buongiorno a tutte! Come state? Io oggi sono di 34 settimane e il parto sembra sempre più vicino! Abbiamo ormai scelto il nome della bimba, si chiamerà quasi sicuramente Lavinia, a meno che il papà non cambi idea all'ultimo 😂
Ho due domande per voi oggi 😊
- Ho notato che i movimenti della bimba sono cambiati, sento molti meno calcetti o movimenti "scattosi", ma più movimenti lenti e calmi, in cui sento una parte del corpo premere sulla pancia o sulle costole (o sulla vescica nei giorni meno fortunati 😅). Immagino sia dovuto al fatto che sia sempre più grande e quindi ha meno spazio per agitarsi, mentre d'altro canto io sento ogni spostamento, anche i più piccoli. Segretamente spero che si sia girata e che i movimenti siano cambiati anche per questo... Anche voi notate una cosa del genere? Ogni tanto mi preoccupo perché mi dicono che se la sento di meno dovrei andare al pronto soccorso, ma io la sento muoversi sempre molto spesso, solo sono movimenti meno agitati, che ne dite? è normale no?
- I miei amici hanno cominciato a chiedermi cosa possono regalarmi per la bimba, quindi ho pensato di fare una lista nascita su Amazon, in modo da dargli qualche idea o spunto. Ma non so bene cosa metterci... Per ora ho inserito la fascia portabebé, una sdraietta, e un tappeto giochi, voi cosa mi congliate? Vorrei mettere altro per dargli più scelta, anche cose che costano meno... Il fatto è che non vorrei metterci cose essenziali come prodotti per l'igiene, asciugamani, cremine varie o pannolini, perché mi sembrano poco adatti da regalare, ma la verità è che oltre gli essenziali sono io stessa a non avere idea di cosa potrebbe servirmi! Voi cosa avete ricevuto che magari non avevate preventivato ma invece avete trovato molto utile?
Tra la 36 e la 37, esatto, ma sarebbe da 35+1 a 36+6, per esser precisi. Poi non so se in alcuni ospedali sono più flessibili, ma solitamente si fa così perché da 37 settimane compiute si considera ormai un parto a termine e quindi i risultati dei tamponi dovresti averli già.
Si Per un maschietto anche io avrei preferito la genetica di papà 😂 ma essendo una bimba va bene così...io sono poco più di 1.60 nella media per l'italia dai
Ciao cara... Si il mio ieri si grattava il piedino.. 😂 E sempre stato podalico.. Poi due settimane fa x controllarmi la placenta si era messo trasversale quasi cefalico e ora si è rigirato di nuovo.. 😅🤦♀️ Si io anche una al mese e sempre con le. Misure.. Mo facciamo l ultimo step e poi finalmente li avremo tra le nostre braccia ❤️