Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con il primo figlio avevo portato 5 assorbenti post parto con 5 mutande a rete usa e getta ma non sono bastati ed erano super scomodi perché l'assorbente non stava fermo e mi è capitato anche di sporcare pigiama e lenzuola, questa volta porterò 15 mutande assorbenti della Tena Lady, meglio abbondare che rimanere senza e sopratutto viva la comodità 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho un po' di dubbi sull'argomento. Come slip utilizzavi quelli a rete monouso o i normali? Nel primo caso, anche gli slip monouso andrebbero cambiati ogni volta? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ti terranno in ospedale, ti direi di portarne una decina, in modo da cambiarti anche 5 volte al giorno se necessario e se ti tengono 2 giorni. Poi se ne avrai ancora bisogno te ne farai portare da tuo marito. Dopo il parto io ebbi tantissime perdite come un ciclo super abbondante e ogni volta che andavo a fare pipì mi cambiavo l'assorbente. Il punto non è quanto sangue perdi ma la zona che deve stare il più pulita possibile. Soprattutto qual'ora ti dovessero mettere punti, fai pipì, ti sciacqui e ti metti quello pulito così che non rischi infezioni. Spero di esserti stata utile 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se la mia esperienza può esserti utile perché ho avuto un cesareo, quindi il primo giorno avevo ancora catetere e sono passate le ostetriche a lavarmi e cambiarmi solo una volta il pomeriggio. Poi la mattina dopo me lo hanno tolto e da allora ho usato i miei assorbenti normali da ciclo, solo erano quelli "notte" quindi più lunghi. Io mi lavavo e lo cambiavo minimo 3 volte al giorno, ma altre avevano perdite più abbondanti. Dipende molto da donna a donna. Tu in caso portane in più per una tua tranquillità!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, mi sa che toccherà abituarsi a questi ritmi e basta, per fortuna a breve andrò in maternità...
    Comunque almeno vedo che siamo tutte sulla stessa barca 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi è alla seconda gravidanza e ha già avuto l’esperienza, quanti assorbenti post parto portare in ospedale? Oggi al corso han detto di cambiarli spesso..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io pensavo di avere risolto e invece mi sveglio tutte le sere, alle volte ogni ora è alle volte verso le 4 e mi riaddormento verso le 6. Non ho problemi di reflusso ma di gambe, indolenzimento e crampi 😓
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Io stessa situazione... Stanotte mi sono svegliata alle 5 e riaddormentata alle 8.30..per fortuna io sono sempre stata in congedo di maternità.. Per i risvegli notturni al corso pre parto ci hanno detto che nell'ultimo trimestre mamma e bimbo hanno gli stessi ritmi di fase rem e nrem.. È come se ci si sintonizzasse e gli ormoni preparassero la mamma per il post parto.. Ci dissero infatti che nell'ultimo mese ci saremmo svegliate spessissimo e avremmo avuto bisogno di dormire poco e spesso.. Esattamente come un neonato.. Per quanto riguarda il reflusso sono messa uguale.. Il medico mi ha prescritto l'omeprazolo ma non mi fa proprio nulla.. Addirittura mentre dormo a volte mi va di traverso l'acido.. (scusa so che fa schifo).. Un po' di sollievo me lo da il bicarbonato e il latte e/o formaggio(mi capita di svegliarmi e bere anche 3 bicchieri di latte di fila) che mi permettono per lo meno di riaddormentarmi.. Quindi non ho grandi consigli perché appunto non mi passa con i farmaci (pensa che quello che mi ha prescritto il ginecologo noi in Ps lo mettiamo in flebo per le gastriti che provocano sanguinamento gastrico ed emorragie gastroesofagee).. Ti consiglio cmq di assumere solo cibi basici alla sera e se puoi di cenare presto (va un po' meglio da quando ceno alle 19)
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io come te, una notte si e una no mi capita di non prendere più sonno nel bel mezzo della notte e la maggior parte delle volte per fare pipì
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...anche io non sono abituata a fare sonnellini, ma a volte crollo proprio senza forze...poi anche al corso preparto, ci hanno detto che sono disturbi tipici del terzo trimestre
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tra l'altro sto rimandando un sacco di cose da fare (ultimi acquisti, valigia ospedale, organizzazione "cameretta" e fasciatoio, etc) proprio pensando, li faccio appena entro in maternità, così ho più tempo libero, quindi mi sa che non mi riposerò poi così tanto! 😂😂😂

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Resisti 💪io ora mi sento fin troppo libera 😂 ma non avrei potuto continuare fino al nono dato che non mi concedevano volentieri lo smart!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già purtroppo penso che sia proprio fisiologico...

Io cerco di mangiare leggero a cena e non troppo tardi, e infatti ho notato che se mangio un po' più pesante di solito mi viene una leggera acidità appena mi sdraio sul divano, ma semplicemente sedendomi ben dritta mi aiuta a risolvere e per il tempo in cui vado a dormire è passata.

L'altra notte invece è stata strana, perché mi ci sono svegliata per le 4 di notte (quando in teoria avrei dovuto aver digerito ampiamente), ed era fortissima, con tanto si rigurgiti acidi fastidiosissimi! Inoltre la bimba di stava muovendo tantissimo e sentivo la pancia tutta dura (infatti penso fosse dovuto a quello più che a quello che avevo mangiato, e anzi in parte sto sperando che abbia fatto la famosa capriola 😅). Sono riuscita a farmela passare massaggiandomi la pancia e mettendomi ben dritta con la schiena, e ho dormito poi il resto della notte semiseduta... Il giorno dopo però continuava e infatti mi sono fatta consigliare dalla ginecologa un farmaco antiacido da poter prendere che mi ha rimesso in sesto e che prenderò se di nuovo dovesse capitarmi una cosa così forte...

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ammetto che, per quanto mi piaccia venire a lavoro, comincio veramente a non vedere l'ora di entrare in maternità, certe volte la sera arrivo veramente sfinita...

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sfinisce proprio lo svegliarmi nel mezzo della notte e non riuscire a riaddormentarmi, anche perché non ci sono abituata, per mia fortuna ho sempre avuto un sonno di ferro!

Io nemmeno ne faccio di sonnellini, non sono abituata e non mi viene di dormire di pomeriggio anche quando non ho dormito bene la notte - con alcune eccezioni, mi è capitato un paio di volte di addormentarmi dopo pranzo dopo nottate particolarmente turbolente...ma è raro, anche perché se non è un weekend sono a lavoro!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'acidità di stomaco purtroppo non ci sono rimedi definitivi, nel senso che nell'ultimo periodo è normale sia così. Anche a me sta capitando, sia se mangio leggero o no. Credo che dipenda dal bambino che preme sullo stomaco! Con la scorsa gravidanza ne ho sofferto tutto il nono mese e la notte mi aiutava dormire quasi seduta praticamente, con due cuscini dietro la schiena. Adesso invece anche se ho fastidio mi addormento lo stesso perché sono davvero sfinita ultimamente 😂

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'acidità di stomaco io prendo una punta di bicarbonato e sto meglio, ma al corso ci hanno detto che anche i medicinali antiacido possono essere presi tranquillamente se è molto forte. Per il resto smettere di lavorare ti svolta la vita 😂 io ho smesso venerdì ed è tutta un'altra vita! Anche se io amo essere attiva devo dire che in questo momento sapere di poter fare un riposino se la notte non dormo e non avere orari ci voleva!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita di svegliarmi intorno alle 4, in genere per andare in bagno, e poi di riaddormentarmi verso le 6.30...mi sono accorta che mi capita di più quando il pomeriggio ho fatto il riposino e quindi cerco di non farli troppo lunghi. La stanchezza sta aumentando e anche un po' il mal di schiena...Mentre per il reflusso di notte, sto cercando di cenare presto, mangiando molto leggero di sera...
    Fortunatamente sono in smartworking, altrimenti non so se ce l'avrei fatta a lavorare fino all'ottavo mese...
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze chi di voi ha sempre più problemi a dormire? Io credevo di averli superati in buona parte usando il cuscinone Koala, ma invece ne sono insorti di nuovi...

Ultimamente mi capita spessissimo di addormentarmi con facilità e di dormire anche profondamente, ma di svegliarmi intorno alle 4 di notte e di non riuscire più a riaddormentarmi oppure di riuscirci solo intorno alle 6 e comunque con sonno leggero... Non tutte tutte le notti ma più o meno una sì e una no.

Senza contare che due giorni fa mi è preso un attacco fortissimo di acidità di stomaco in piena notte che mi ha svegliata e mi ha seguito anche tutto il giorno dopo....

Insomma sto sempre più a tocchi. Ora ancora lavoro, e sto facendo veramente fatica, mi sento sempre stanca, anche se per fortuna andrò in maternità tra un paio di settimane...

Qualcuna di voi si trova nella mia stessa situazione? Avete trovato un rimedio? Come la gestite?

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo speriamo!

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti se avessi qualcuno accanto e se potessi stare con mio figlio le cose sarebbero diverse.. Cercherò cmq di abituarmi all'idea e di digerire la cosa dato che io posso fare ben poco.. Nella speranza cmq che si giri
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capisco... effettivamente sono tutte paure legittime, e devo ammettere che io sono fortunata perché anche in caso dovessi fare cesareo la mia situazione sarebbe ben diversa...

Qua fanno skin to skin e lasciano il bimbo con la mamma per qualche minuto anche con cesareo, inoltre il papà può entrare e se se la sente può anche effettuare il taglio del cordone (taglio che fanno ritardato di qualche minuto anche in caso di cesareo). Inoltre c'è il rooming in e il papà può stare in stanza con noi quasi tutto il giorno (ma ovviamente in caso di problemi si può richiedere di lasciarlo al nido, ad esempio di notte)... Io ho scelto di partorire in questa struttura che è una clinica privata (ma convenzionata) e non in ospedale proprio perché con la situazione covid loro possono essere più flessibili, dato che non hanno reparti di lunga degenza e si occupano solo di ginecologia e ostetricia.

E poi sono fortunata che mio marito lavora da casa ed è autonomo, quindi nel primo mese dopo il parto potrà darmi una grande mano mentre io mi riprendo.

A me la cosa che spaventa di più è proprio la ripresa più lunga, per cui ovviamente sto sperando di poter partorire con parto naturale, ma in queste condizioni devo ammettere che un cesareo non mi spaventa più di tanto, e ieri all'incontro del corso preparto si è parlato anche di cesareo e mi sono molto tranquillizzata...

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh timore per l'anestesia, dato che reggo poco la spinale (ci sono già passata).. Recupero dopo il parto.. Morsi uterini, paura di un allattamento difficile visto che qui non ti lasciano subito il bimbo dopo un cesareo, ma lo portano al nido.. E soprattutto poi tornata a casa non ho nessuno che mi aiuti.. In più mio marito vedrebbe il bimbo quando torno a casa perché non potrebbe proprio entrare per via del covid.. Insomma.. Tristezza infinita..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però mi rincuora sapere che non sono solo io che ho avuto tutti sti dubbi 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi la lavoro hanno pubblicato un vademecum per le mamme, si vede che nessuna sapeva come fare 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto l’ostetrica ci ha parlato di una manovra non invasiva con riflessologia plantare.. non mi sono informata bene perché per fortuna al momento non ne ho bisogno, però c’è anche questa possibilità
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace un sacco, ma come mai questa paura del cesareo? Certo la ripresa dopo il parto è un po' più lunga rispetto al parto naturale, ma niente di impossibile... D'altra parte con un cesareo programmato ci si potrebbe evitare i dolori del travaglio, quindi potrebbe anche avere i suoi lati positivi!

Prova a cercare informazioni sul cesareo e magari leggiti esperienze di chi ci è già passata, così ti tranquillizzi. Spero per te che si giri, ma se non dovesse succedere meglio arrivare preparati, no?

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una paura folle del cesareo.. Non so perché. . Ieri sono uscita dal medico piangendo.. Mi dovrò abituare all'idea.. Anche io avrò la visita il 18, a 35+3..
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche la mia ginecologa mi ha sconsigliato le manovre di rivolgimento, io mi fido e quindi non le farò. Certo preferirei parto naturale, ma se anche dovessi fare un cesareo non è certo la fine del mondo... La prossima visita è il 10 marzo, sarò di 36+1, quindi se non si sarà ancora girata nel frattempo mi programmerà un cesareo. Però mi ha detto anche che in queste settimane ci sono buone possibilità che si giri, non sta ancora troppo stretta.

Vedremo come va Smiley laugh

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene, mi sono trovata benissimo!! Ora sono incinta di pochissimo con scadenza ad ottobre e sicuramente partorirò lì!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgimento, massaggi con il rebozo e poi ci avevano parlato della postura e cioè stare sempre sedute con le cosce più basse del bacino e la schiena dritta.. Non é che sia una garanzia però sono accorgimenti che aiutano.. E poi la palla.. Il mio ginecologo non è d'accordo con il rivolgimento fetale ma io lo proverei lo stesso se nel frattempo non si gira.. Quando hai la prox visita?
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che esercizi ti fanno fare? Io ho chiesto alla ginecologa e lei mi ha detto che c'è ben poco da fare, anche al corso preparto non ci hanno detto nulla

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione