Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, sì ti confermo che i giorni di congedo maternità da fruire dopo il parto vanno richiesti dopo, perché serve il codice fiscale del bimbo e la data di parto effettivo!

Io ho fatto tutto tramite CAF perché ho una situazione lavorativa un po' complessa, ma mi hanno detto di tornare dopo la nascita per richiedere il resto della maternità e con l'occasione anche per il calcolo ISEE (che ovviamente cambia con un figlio a carico), e per i vari bonus a cui possiamo accedere

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera ho fatto tutti gli esercizi.. 🤣🤣 Mamma mia che paura 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia Johanna, speriamo faccia ancora un'altra capriola! Anche la mia all'ultima visita a 31+1 era ancora podalica, speriamo si girino...

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti servirebbe una laurea ad hoc per le procedure inps e la sua burocrazia perché non è per niente intuitivo 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Per fortuna da noi fanno degli incontri per spiegare e ho preso un po’ di appunti, altrimenti non sapevo neanche da che parte girarmi 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene richiamare l'ospedale prima della dpp allora per sicurezza. Come ti sei trovata in quarto ospedale ?Anche questa volta partirai qui ?
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l’aiuto Marta!!
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca spiegazione chiarissima!! Procedo così allora anche perché mi sono ridotta all’ultimo momento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ti confermo che per la maternità funziona così, cioè che dopo la nascita viene fatta una nuova richiesta in base alla data reale in cui è avvenuta la nascita. Se ad esempio nasce dopo verrà considerata la nuova data, ma se dovesse nascere prima terranno comunque conto della data presunta. Non so se mi sono spiegata bene. Ad esempio con il primo figlio avevo dpp 9 agosto, ma poi è nato il 29 luglio e la maternità è durata ugualmente fino al 9 novembre (avevo iniziato dall'ottavo).
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho inserito la domanda. Il mio datore di lavoro mi ha detto che una volta nato dovrò inserire una nuova domanda, collegata alla prima, con il certificato di nascita e da lì partiranno gli altri 4 mesi che non vengono più calcolati sulla base della dpp ma sulla data di nascita effettiva
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch’io oggi ho fatto il controllo tutto bene nella norma..
    Mi hanno comunicato che nella clinica dove andrò, se vorrò una persona accanto (mia mamma) bisognerà prendere una stanza a pagamento ed entrambe con tampone. Il papà con tampone potrà vedere la bimba per 5 minuti e poi andrà via. I tracciati finora sono stati eseguiti tutte le volte con un tampone negativo vediamo se cambia qualcosa
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti non mi sembra si possa fare diversamente! Grazie mille❣️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi i papà ancora non possono entrare.. Speriamo che per aprile cambia qualcosa.. 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me! Penso proprio che poi una volta nata la bimba si debba completare e si aggiungano automaticamente gli altri mesi. Anche perché non c'era altro modo.
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze avrei bisogno di un aiuto da chi l’ha già fatto...sto provando a caricare la richiesta di flessibilità del congedo di maternità sul sito dell’INPS per lavorare anche l’ottavo mese ed ho qualche dubbio: ho visto che si possono inserire al massimo 28 giorni di flessibilità e questo ok, ma poi la procedura mi calcola 1 solo mese di congedo da metà marzo a metà aprile che sarebbe la mia DPP, questo perché in automatico poi calcolerà gli altri 4 successivamente o bisognerà inserire un’altra domanda? O forse sto sbagliando qualcosa?? Grazie mille a chi mi risponderà!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito lì a novembre 2019 e già c'era questa regola. Però a noi avevano detto che li avrebbero forniti loro.. Mio marito entrò senza niente.. Ma era prima del covid..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah è vero.. A rivoli chiedono in sacco di cose.. Poi magari non le si usa nemmeno..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! 😀
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si alla fine li danno i pannolini questa è la lista di 2 settimane fa... Cmq rivoli è piccolo quindi avrà bisogno di più cose ma una mia amica che ha partorito 2 mesi fa molte cose le hanno passate loro tipo pannolini

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All ospedale di Rivoli
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Torino.. Ma al s Anna.. Boh.. So che al s Anna danno pannolini e assorbenti per noi. Io ho preferito la mutabdina assorbente cmq.. Quindi porterò le mie..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu in che ospedale di Torino partorirai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 1
    Ragazze ma anche nel vostro ospedale dovrete acquistare voi il kit monouso? Non avevo mai sentito questa cosa e neanche alla visita anestesiologica di oggi mi hanno informato di questa cosa, se non l avessi letta sul loro sito sarei andata tranquillamente senza
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 2

Future mamme di Aprile 2021 🐣 3
    Ciaooooo questo è quello che serve qui all ospedale in provincia di Torino... Ogni ospedale è a se... Cmq io la valigia lho fatta già da più di 2 settimane perché cmq poi non avrei più avuto forze visto che ho i piedi gonfi 😅🤦‍♀️e mio marito figurati... Io sono a 31+2
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti.. Per questo non ho comprato molta roba..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh stasera Inizio gli esercizi, mi faccio fare i massaggi e tutte le altre cose del corso pre parto.. Non ci voleva.. Unica cosa è che meno di 10gg fa era cefalico quindi si è girato in questa Sett.. Magari ha ancora spazio.. Boh.. 😔
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente tanto poi fa caldo e si comprerà estivo anche se è piccolino quindi non lo si spoglierà esagerando
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo, davvero?? Dai non demordere.. Io sto aspettando ancora che si giri 💕
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io spero di riuscire ad arrangiare con la roba che ho fine aprile e maggio.. Poi giugno mano mano in base a quello che mi serve compro.. Crescono così velocemente che non ha senso riempirsi ora di cose 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio è nato ad ottobre 7 anni fa e pure io ho dovuto comprare parecchie cose perché il periodo non è lo stesso... Ma con i saldi invernali ho trovato cosine per il periodo aprile/maggio... Poi vediamo come cresce perché cmq la roba del mio primo figlio a furia di lavarla un po' si è ristretta😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torno ora dalla visita.. Sta bene ed è molto più lungo della media.. La cattiva notizia è che si è appena girato.. Sempre stato cefalico.. Ora si è messo podalico 😭😭😭 sono ancora a 31+0..pregate per me!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti dipende dall'ospedale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione