Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Dura giusto i primissimi giorni però, poi appena arriva il latte per fortuna cambia. Niente di tragico, però è scurissimo quasi nero e viscido😅 La cosa buona è che è poco!
Io ho usato sin dall'inizio quella della Mustela e mi ci trovo bene. Comunque non andrebbe messa ad ogni cambio, qualunque marca sia, perché serve solo per le arrossature e usarne troppa potrebbe rendere la pelle secca. Forse solo i primi giorni l'ho messa sempre, perché mi impressionava troppo il meconio che producono🙈😅
Io per comodità ho preparato una borsa per me e una per Thiago.. Allego qui quello che ho messo.. Non ho messo la bacinella ma userò una delle bottiglie di Gatorade finite che mi porterò dietro 😅 aggiungerò del disinfettante perché sono fissata e mi fa senso fare la pipì dopo la compagna di stanza..
Io in base alla lista che mi hanno dato in ospedale, ho sistemato nello zaino che porto in sala parto un telo di spugna, accappatoio con detergente, fasce ombelicali, copertina per avvolgere, il set lenzuolino con la cerata, e poi nel sacchetto nascita gli metto il primo cambio compreso di camicia della fortuna, pannolino e calzette.. e inserisco snack e acqua. Mentre nel trolley metto in un lato cose mie ( camice da notte, vestaglia, telo doccia, pantofole, infradito doccia, pannolini post parto, asciugamani, un reggiseno allattamento, calzette, il necessario per l'igiene, e qui vogliono che per le posate e bicchieri ci pensa il paziente) Cose del bimbo( i vari cambi, un'altro set di lenzuolino, pannolini, 2 quadrati di spugna, bavaglini, e quello che serve per l'igiene ) E in una busta metto i restanti pannolini miei e suoi, panno carta e vogliono la bacinella sia per me che per lui. STOP 😂E poi ovviamente portare con sé la carpetta con tutti gli esami svolti nei 9 mesi
E' molto carina, fa dei video per ogni settimana di gravidanza e per ogni mese del bimbo + dei focus su alcuni temi, tipo le cose essenziali per un neonato o per il parto.
In realtà la cosa che non ho ancora deciso è il tipo di valigia da portare, non so se sia più comodo trolley o borsone..
Allora per la sala parto sto mettendo: una camicia da notte per il parto, vestaglia e camicia da notte post parto, 2 assorbenti e mutande a rete, acqua, snack, succhi, accappatoio e ciabatte (c'è la possibilità di fare la doccia), copertina per la nascita (chiesta dall'ospedale) e primo cambio bimbo e magari una maglia di cambio per mio marito.
Nella borsa per i giorni successivi, oltre a quello che hai messo tu sto mettendo anche acqua, snack, bottiglietta d'acqua per i bidet, olio di mandorle e coppette assorbilatte, panno carta, posate e bicchiere (chiesti dall'ospedale), detergente, salviettine e pettine per il bimbo (chiesto dall'ospedale) e cambio per le dimissioni.
Credo basta.. ho fatto un elenco ma è mezzo cancellato e scarabocchiato con le cose che ho già e che mi mancano, altrimenti lo manderei
Si!! Io ho messo 4 cambi per la baby e le mie cose camicia da notte 3 asciugamani e reggiseno..... Devo comprare gli assorbenti e mettere le cose personali!!! Cosa manca???
Ciao! Io in realtà ho fatto una valigia per la sala parto e una per la degenza, ma in entrambe ci sono cose sia mie che sue. In base all’elenco che mi ha dato l’ospedale e a quello che penso mi serva subito ho fatto la divisione
Si poi quando sono piccolini crescono velocemente..io anche riuscirò a sfruttare qualcosa del fratello solo in base alla crescita..io anche conto questa settimana di fare la valigia e mettere tutto nei cassetti...per ora ho in uno stendino la taglia 0 e nell'altro la 1/3...😅 Tutto occupato da cose sue...peccato che intanto il cesto si riempe di cose del primo bimbo 😅😂
Che bella Cristina! Ha dei lineamenti così delicati🥰 Comunque dai, non è detto, magari riesce ancora a girarsi🤞 oppure farai il cesareo e andrà lo stesso benissimo, tranquilla❤️
Hai fatto benissimo, così hai tutto sistemato e quando ti serviranno le cose saprai dove cercarle. Io per ora ho solo cose fino alla tg 56, tranne un completo 62 cm. Ho deciso di aspettare che nasce e vedere come cresce, dato che le cose del fratello non le potrò usare. Comunque ho già lavato tutto e messo nei cassetti. I cambi per la valigia li ho già suddivisi, sia per lui che per me, ma non li ho messi ancora fisicamente dentro una qualche valigia o borsone. Conto di farla questa settimana! 😬
Ciao a tutte, vedo che molte di voi hanno preparato 2 valigie: una per la mamma e una per il bimbo.... Io ho fatto solo un trolley con le cose di entrambi! Per cui chiederei di fare una lista così può essere utile a tutte!
Io del primo avevo preparato due borsoni non tanto grossi, uno con la mia roba e uno con la sua...questa volta un borsone mi è stato rubato da mio figlio per mettere la roba da portare al nido 😅😂 quindi mi sa che preparo il trolley e mi faccio una piccola sacca da avere durante il travaglio con il primo cambio, con acqua e le cose per il travaglio...del primo figlio in travaglio avevo una sete e una fame ma non avevo nulla dietro, era tutto in camera...questa volta mi attrezzo anche perché non sapendo la situazione papà o no in base a questa pandemia mi preparo questa piccola sacca così ho tutto con me
Ioho preparato il trolley per me e il. Borsone per la pupa.. Anche se non so precisamente cosa vogliono, dovrò iniziare il corso preparto a breve quindi credo poi me lo dicono loro.. O almeno spero 😅 mia sorella comuqnue mi ha detto più o meno cosa metterci.. 😊
Anche mia nipote è nata nel mese di ottobre (8 anni fa però, 😅) e quindi per l'estate dovrò comprare tutto perché comunque non ci troveremo con le taglie, per questo per il momento non ho comprato granché perché appunto come dici tu non si sa come cresceranno e che tempo farà.. Tanto alla fine a noi donne piace fare shopping, avremo un motivo in più 😅😂
Io sono un po’ indecisa se trolley o borsone.. ho preparato cmq una borsa per la sala parto e ne farò una per la degenza.. faccio in tempo a cambiare idea 10 volte 😂
Si anche io oggi che guardavo e sistemavo avevo una confusione per le taglie, sia perché non si sa quanto cresce e soprattutto per la stagione...ho cose 3/6 mesi sia lunghe che estive boh ma dipende tutto da come cresce, cose 6 mesi estive e altre 6/9 lunghe, cotone, ciniglia, un mix...mio figlio ad esempio ora ha due anni e indossa ancora 12/18 invece da piccolo cresceva tantissimo e metteva le varie taglie molto prima rispetto all'età.. io per ora ho comprato solo i pannolini lavabili...di tutine, body, bavaglini, scarpine nulla, un po' del primo figlio che però è nato a ottobre quindi non so quanto potrò sfruttare e un po' dato dalla vicina di casa..
Amore 💕 anche a me ancora non si è girata.. Ho fatto la visita giovedi e oggi sono di 30+2.. Io anche ho il controllo l'11 Marzo, speriamo si sia girataaaaa fino ad all'ora 😍
Si.. Diciamo che è una dimostrazione d'affetto alla fine.. Devo dire che io non ho comprato quasi nulla nemmeno di vestiti perché aprile per quanto può essere un bel periodo è un periodo un po' così nel vestire.. Alcune cose di ciniglia me le ha date mia sorella, ho comprato giusto due cose di cotone e 2 completi me li hanno regalati i miei nipoti 😍 poi piano piano mi darò da fare, non voglio comprare roba che poi magari non userò