Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Ahah ma no.. Pure il mio è 1700 per 43cm e lo ha definito nella norma, ma abbastanza alto e magrolino 😅 in effetti ho tutte amiche che a 31 settimane avevano bimbi che pesavano tra 2500 e 2700 e infatti ero un po' preoccupata perché rispetto al mio è tanto.. Ma qui sul gruppo sono tutti bimbi intorno a 1500, 1700 infatti mi rincuorate..😊 Cmq anche il mio non ha parlato di accrescimento.. So però che molte mamme fanno solo 3 eco cioè la tn, morfo e accrescimento che si fa tra le 31 e 34..e sono le uniche in cui hanno le misure del bimbo.. Mentre appunto io ci vado una volta al mese a fare ecografia con tutte le misure perché il mio gine lo fa di routine.. Magari è anche il tuo caso.. Anche il mio era podalico all'ultima visita ma si è già girato cefalico-podalico ed ora di nuovo cefalico.. Forse ha ancora spazio e dipende da come lo beccano oltre ad essere il mio iperattivo 🤪
Ciao cara... Grazie si all inizio quando l avevo saputo della placenta ero andata un po in panico poi mi sono tranquillizzata...speriamo andrà tutto bene qualsiasi parto dovrò fare... Ormai non vediamo l ora di vederlo.. 😍 Manca davvero poco... Ok allora verso metà marzo cerco di prendere posto x i primi di aprile x i tamponi.. A me non ha parlato di apertura cartella.. Forse mi dirà di più all ultima visita.. Ora mi tocca finire la valigia che è rimasta a metà e prendere il trio....così mi sembrerà tutto piu reale 🥰😂😍❤️
Cucciola... 😍A me ha detto che il peso va bene e che ha un femore bello lungo..ha preso dal papà e menomale.. Che io sono una nanetta 😅
Dai, l'importante è che stiate bene entrambi 🥰 Per la placenta non dipende da te, quindi sta tranquilla e pensa che qualunque parto dovrai fare andrà bene 💪 ❤️ I tamponi dovrebbero essere fatti tra la 36 e la 37esima settimana, non troppo presto, altrimenti non sono ritenuti validi per il periodo presunto del parto. Comunque ormai manca poco 💙 Io ho l'ultima visita la prossima settimana e poi direttamente andrò all'apertura della cartella clinica per metà marzo.
Io non saprei se quella di oggi era quella di accrescimento.. Non mi ha detto nulla però mi diceva durante l eco questi sono i due reni ecc.. Come se fosse un altra morfologica... Caspiterina bella cicciottela questa cucciola😍😍
Ciao mammine..ho scritto poco in questo periodo.. Sono stata un po a riposo per via della placenta che si è spostata da posteriore a previa laterale posteriore.. Oggi ho avuto la visita di controllo sono a 30+1 Edoardo sta bene cresce bene.. Pesa 1540 per 40 cm.. E ancora in posizione podalica a fine marzo avrò un altra visita e se non si fosse ancora girato dovremmo iniziare a parlare di un eventuale cesareo anche perché la placenta sembra stia risalendo però se rimane come è ora non potrò fare naturale.. Vediamo un po che succederà.. 💪🤞❤️Tra un po devo prenotare per i tamponi da fare... I vostri cuccioli quanto pesano?!😍❤️ Certo ormai non vedo l ora di vederlo..
Le ostetriche la sconsigliavano, i medici invece me la suggerivano. Così l'ho usata e a me aiutava tantissimo, non solo perché in un paio di mesi ero tornata come prima, ma soprattutto per la postura nel dopo parto tra allattamento e movimenti difficili per la ferita del cesareo. Comunque era agosto e per il caldo la tenevo solo in casa qualche ora al giorno tutti i giorni per un mese o poco più. È una scelta personale. Io proprio stamattina l'ho aggiunta alla valigia parto! Per le coppette invece non so consigliarti perché non le ho mai usate. Le ragadi le ho avute solo al seno destro e sono durate giusto la prima settimana, in cui ho stretto i denti quando allattavo da lì e ovviamente usavo l'olio per ammorbidire. Però a me non ne aveva parlato nessuno di coppette o paracapezzoli, quindi se possono aiutare ben venga!
Anche al mio corso l'hanno sconsigliata per gli stessi motivi...sembra sia una soluzione ormai superata da altri metodi. Mentre ci hanno consigliato gli slip contenitivi, una volta tornate a casa
La guaina non l'avevo usata perché me l'avevano sconsigliata...aspetta al massimo il parto e vedi come sarà la tua situazione e cosa ti dicono i ginecologi... Le coppette in argento le avevo prese dopo il parto per le ragadi, non ricordo quale marca, me le avevano consigliate le ostetriche.. un'altra cosa che mi avevano consigliato le ostetriche per il capezzolo era l'olio vea ma anche il nostro latte..
Il ginecologo del nostro corso preparto ha sconsigliato l'uso delle guaine contenitive o di panciere post partum, anche se dice che le opinioni sono varie e non tutti sono d'accordo. Secondo lui però rischiano di andare ad aumentare lo stress del pavimento pelvico, che è già stato molto sollecitato durante la gravidanza, perché tendono a concentrare il peso della pancia su quel punto (non so se mi sono spiegata bene né se ho capito veramente bene io...).
Anche una ginecologa che seguo su instagram le sconsigliava, al massimo lei consigliava dei mutandoni a vita alta che sono anche un po' contenitivi di pancia, ma solo in alcuni casi, ad esempio in donne con una notevole diastasi dei muscoli addominali, per aiutare a ricompattarli
Alle già mamma di questo gruppo volevo chiedere se vi è servita la guaina post-parto. Io sono indecisa se acquistarla o meno. E un'altra cosa che ho visto su internet di interessante sono le coppette in argento della koala babycare che servono per far guarire in fretta le ragadi, qualcuna le ha usate e come si è trovata?
Anche la mia amica mi ha detto scomodissimi gli assorbenti...e magra non è 😄 per quello stavo valutando le mutande assorbenti anche se solo a vederle passa la poesia ahahah
Entrambe le cose, l'assorbente si spostava, si piegava su se stesso e le mutande a rete non erano molto aderenti nonostante fossero la taglia più piccola che c'era, può essere anche che fosse un problema mio perché finito di partorire ho perso tutti i kg ed ero 49 kg, forse ero troppo magrolina, però non mi sono trovata bene 🤷♀️
Ciao scusami, ma come mai non stava fermo? Cioè il problema è nella mutanda che non stringe bene o nell'assorbente che non aderiva? Perché io vorrei evitare il mutandone assorbente perché mi da l'idea che è troppo poco traspirante....
Grazie mille! Per il momento ho fatto un mix, ho qualche mutande a rete (al corso ci han detto che sono monouso) e mezzo pacco di assorbenti prenatal, poi avevo chiesto dei campioni sul sito di tena e Lines di quelli che intendi tu ma non avendoli mai usati non so se mi saranno comodi.. e a questo punto penso che prenderò un altro pacco di assorbenti, ora vedo quali in base ai vostri suggerimenti e porterò dei mutandoni della nonna 😂 Al massimo in caso di urgenza manderò mio marito a prenderne
Ah ecco...anche al corso preparto ci hanno suggerito quelli a rete, però ora ho le idee ancora più chiare....Grazie mille 🥰 😊
Ho usato le prime settimane gli slip a rete e se non si sporcavano gli riutilizzavo, non tutto il giorno, metti 1 o 2 volte cambiavo anche quelle. Ma si possono riutilizzare come delle normali mutandine. Però io sono stata anche sciocca perché poi li buttavo ed in realtà invece di buttarli, si possono lavare e riutilizzare. Ad ogni modo dopo qualche settimana ho iniziato a riutilizzare gli slip normali e mi sono trovata comunque bene. I primi giorni personalmente consiglio comunque i mutandoni a rete perché non sapendo quando sangue perderai, quelli a rete sono comunque più contenitivi e rispetto ai normali slip, sono più leggeri quindi permettono alla pelle di respirare di più.
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Figurati 😊
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si esatto anche io ho letto le stesse recensioni, ne porterò un pò di più io perché non è ancora chiaro se mio marito potrà venire a trovarmi o no e abitando ad un'ora di distanza dall'ospedale gli evito volentieri dei viaggi a vuoto 😊
Anche io ho preso questi leggendo in giro pare siano il giusto compromesso tra comodità e sicurezza di non sporcarsi, io ne porterò un pacco in ospedale poi se dovessero servirne di più me li farò portare ma speriamo di no!!