Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Molto belle le tutine e il completo jeans e camicia uguale al fratello 😉😊 darò un occhiata al sito che hai scritto. Da Kiabi anche io preso online, accappatoio e copertina, meno male non ho preso tutine, non sapevo che vestono piccole. L'ospedale che ho scelto vogliono i body manica lunga, io pensavo che body a manica corta andavano bene visto il caldo che ci sarà con i termosifoni
Scusate introduco un nuovo tema, stavolta meno puccioso di vestitini e acquisiti: la flessibilità di maternità... Io mi sono rivolta a un Patronato perché da sola sul sito dell'INPS stavo impazzendo, nonostante finora ho sempre fatto molte cose per conto mio (NASPI, ISEE), ma veramente questa flessibilità sembra la cosa più complicata della terra!
Mi hanno detto che la sede INPS a cui faccio riferimento è molto rigida e non accetta certificati di ginecologi privati (anche se con timbro di un ospedale convenzionato con il ssn), dunque ho preso appuntamento per una visita ostetrica in ospedale, e andrò venerdì. Il giorno stesso passerò di nuovo al Patronato per fare la richiesta, anche perché ovviamente mi sono ridotta all'ultimo secondo.
Ho letto online che oltre a questo certificato serve anche il certificato telematico di gravidanza, in cui semplicemente viene attestata la gravidanza e indicata la dpp, e che può fare anche il medico di base. Poiché il patronato non me ne aveva parlato, provo a chiedere a voi: serve che me lo faccio fare prima della visita ostetrica dal mio medico di base? Oppure me lo può fare la ginecologa dell'ospedale venerdì quando vado, insieme a quello per l'abilità al lavoro?
Ecco, io su Kiabi prendo solo online perché dalle mie parti non c'è un negozio fisico e per questo all'inizio ho fatto un po' di casini con le taglie😅 Il caldo cotone lo capisci dallo spessore, se ti sembra caldo allora sarà quello. Io all'inizio credevo ci dovesse essere scritto sull'etichetta "caldo cotone" 😂 Questo per farti capire che nessuna mamma nasce preparata! Ma ce la possiamo fare💪 Ad esempio, come te, io non sapevo assolutamente che appena nati ai bambini si usasse mettere i calzini anche con le tutine con piedini🤔 Sia in ospedale che nei negozi mi hanno presa per matta, ma io sinceramente al primo figlio li mettevo solo perché era in calzoncini estivi e solo per un paio di settimane. Quindi pare di sì, che si mettano i primi tempi, anche con tutine con piedini 🤷♀️Comunque hai ragione su Kiabi, ha cose diverse dal solito "blu maschio" e "rosa femmina". Io però adoro il blu e infatti alle mie nipotine regalavo tanti vestitini blu💙
Ehehe già poi mille pareri! Io sono fortunata che ho la suocera pediatra, quindi nonostante sia anche lei sotto l'effetto "prima nipotina", però mantiene comunque un atteggiamento diciamo professionale, pensa mi ha detto che 6 body 53 cm erano anche troppi!
Nemmeno io lo sapevo che avrebbe vestito piccolo, infatti sono contenta di essere andata di persona alla fine, perché avendoli in mano mi sono resa conto che la taglia 0 era veramente troppo piccola, ma se avessi per esempio comprato online non me ne sarei accorta... Idem per il tessuto, ora non so esattamente se sia caldo cotone o altro, penso lo sia perché in etichetta c'è scritto cotone ma al tatto è veramente caldo caldo, più di quello non sarà necessario, anche perché i body sono a manica lunga, quindi già avrà uno strato sotto...
Ma invece domanda sui calzini, io li ho presi perché nella lista dell'ospedale ci sono, ma poi mi sono resa conto di aver preso solo tutine con i piedini, serviranno anche i calzini? Mah, vabbé vedremo
I due completini coordinati sono bellissimi! Che effetto che fa vedere questi vestitini così piccini!
Comunque è vero che io non amo il rosa, anzi non amo in generale tutte le cose troppo "da femmina" o "da maschio", soprattutto per i neonati. Anche per questo mi è piaciuto molto Kiabi, ha tante cose neutre e con colori che non siano azzurro o rosa
Il sito C&A non lo conosco, ma andrò a dare un'occhiata... Online ho visto delle cose carinissime su Patpat, ma non lo conosco, qualcuna lo usa? Ora è stato comodo andare di persona nei negozi, ma potrebbe essere utile prendere online in futuro....
😂 😂 Ah ecco perché leggevo del fatto di vestire a cipolla.. La data presunta a me è il 24 aprile ma anche io sono molto combattuta.. Anche perché abitando in Basilicata ad aprile non è che fa tutto sto caldo 😂 io ho preso sia ciniglia che cotone.. E poi qualche maglia appunto con i bottoni.. É un bel periodo però mamma mia per vestire 😂
Boh io avrr ed o pensato a dei maglioncini con i bottoni e copertine.. poi al massimo lo scopro.. cmq anche io sono una che vuole arrivare ben preparata (per l’arredamento mi sono studiata un po’ di cose) ma con i vestiti ci sono davvero troppe variabili e ognuno dice la sua 😅 (mia suocera ad esempio si era fissata e mi ha comprato un sacco di roba, tra cui dei body 50.. ora lavandoli si è accorta che effettivamente sono moooolto piccoli 🙄)
Hai fatto bene, perché è vero che Kiabi veste davvero piccolo. Io me ne sono accorta con il tempo a mie spese, per poi scoprire che nel giro delle mamme è risaputo😅 Quindi secondo me quella taglia che hai preso è giusta per la nascita! Per il tessuto a me hanno consigliato la ciniglia per i primi giorni, ma forse perché il cesareo è tra fine marzo/inizi aprile. Se ti senti convinta del caldo cotone che hai preso, allora segui il tuo istinto e rimani con ciò che hai. In ospedale comunque fa caldo in quei reparti e mal che vada la avvolgi bene in una coperta. Per i mesi a seguire ti consiglio di non prendere troppo perché davvero la crescita può variare per tanti motivi! Infatti avevo visto cose estive carinissime in saldo (cose di vecchie collezioni probabilmente), ma non me la sono sentita di rischiare. Ieri invece è finalmente arrivato l'ordine che ho fatto un paio di settimane fa su C&A, un sito dove mi trovo molto bene per qualità e taglie. Qui un po' di tutine e completi per Giulio in cotone TG 56 cm E poi i completi che ho preso uguali per la primavera per i miei ometti 🤩 jeans con bretelle e camicia body in cotone. Tg 98 cm per il grande e tg 62 per Giulio Ma quanto sono micro quei jeans?! 😅 Non me le ricordavo più queste misure 😍A proposito, complimenti per la scelta delle tutine. Di solito si vedono 50 sfumature di rosa 😂
Sì anche io stavo pensando di aspettare a prendere le cosine più grandi, proprio perché così uno si regola con la grandezza e la temperatura, ma io negozi così vicini non ne ho, quindi avrei preferito avere tutto pronto e non dover fare mille giri con la bimba piccola... Però è la cosa più ragionevole....
Non ci avevo pensato che vestirli a cipolla potesse essere scomodo, sai? Mah alla fine si vedrà tutto sul momento immagino. Io amo arrivare preparata in generale, quindi per me questa sensazione che non posso fare troppe previsioni non la gestisco benissimo
Anche io ho preso giusto per l'ospedale, per il resto è tutta roba prestata che se non userò amen! Sul vestirli a cipolla io sono dubbiosa solo perchè mi ricordo che per infilare un maglioncino a mia nipote le tragedie...all'inizio credo che il "pezzo unico" sia molto pratico. Detto questo per le cose 56 e oltre io aspetterò di uscire dall'ospedale per vedere grandezza effettiva e clima effettivo, tanto ho mille negozi tutti vicinissimi e se proprio sarò distrutta manderò zie e nonne che sono sempre felici 🤣
Che confusione 😂😂 io per il momento sto prendendo cose per l’ospedale/ primo periodo, poi si vedrà.. penso che lo vestirò a cipolla 😅
Così mi hanno consigliato perché poi dicono quelle cose di 1 mese le metteremo per un max 10 giorni poi cresceranno e fine aprile inizio maggio non so se cotone leggero vada già bene
Grazie! 😊 Io sono stata anche alla prenatal e alla chicco ma secondo me le cose più carine erano da Kiabi, mi sono veramente innamorata di quel negozio... 😁 Comunque vedo che non sono l'unica nel pallone 😅 Il problema è anche che nascono di mezza stagione, quindi vorrei evitare di prendere tanta roba 56cm pesante, altrimenti rischio che magari non gliela riesco a mettere perché per quando è cresciuta fa troppo caldo! Comunque ho intenzione di tornare a marzo che ci sarà la collezione nuova primavera-estate
Che belli!! Anche io conto di fare un giretto acquisti domani pomeriggio! Per il momento ho preso solo body manica corta e ho fatto un mix di taglie tra 50 (0/1 e mi sembrano minuscole) e 56 (1/3), però non so se nasce prima, quanto sarà appena nato.. un sacco di variabili!! Stessa cosa per le tutine, sto prendendo ciniglia e cotone e mix di taglie
Oggi ci siamo fatti un giretto da Kiabi e Ovs e abbiamo comprato qualche vestitino... 😊 Abbiamo preso sei body manica lunga in cotone da 51-55cm (ma secondo me Kiabi veste piccolo, perché mi sembrano minuscoli...), tre tutine cotone caldo stessa misura, e due tutine cotone normale da 56cm (di ovs, che mi sembra vesta molto più grande...)
Che ne dite? Di tessuto abbiamo preso sia più pesante che più leggero perché ad aprile a Roma può fare ancora freddo ma anche già caldo, è molto variabile... Ma di misure sono proprio nel pallone, abbiamo evitato la misura 0 che ci sembrava veramente minuscola, ma anche queste della misura 1 mi sembrano così piccoli... Dovrei prendere più cose più grandine? Voi avete preso cose solo per il primo periodo o siete preparate per vari mesi?
Sembrano quelli che si trovano nei bagni pubblici per asciugare le mani. Ma se non sono troppo ruvidi secondo me niente ti vieta di usarli anche nell'intimo...
Mi ha fregato la dicitura "asciugamani igienici" pensando che potessero essere buoni anche per tamponare le parti intime.. a questo punto conviene prendere il rotolone che sarà sicuramente più morbido. Ti ringrazio
Ciao Valentina, non li conoscevo 😊 Cercando recensioni su internet di questo prodotto che mi hai fatto vedere, sono più adatte per asciugare le mani, sostituendo l'asciugamano in tessuto Te li puoi portare, e li usi per asciugarti le mani, il viso😉😊