Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Davvero? Beh sì un po' di timore all'idea del parto naturale c'è, ci sono tanti racconti terribili, però comunque potessi scegliere preferirei quello ad un cesareo...
Visualizza messaggio citato
Non si conosce molto perchè non ha rivenditori in Italia, ma ormai sta iniziando a girare anche qui è si trovano molte recensioni di mamma italiane 😊
Se ti può interessare guarda la sedia evolutiva della hauck in alternativa a quella della stokke 😉 qualità ottima e costa mooooolto meno! Inoltre la sdraietta dicono essere più comoda di quella stokke addirittura.
Ah ok ho capito!!! So che c'è il chicco baby hug 4in1 che fa anche da seggiolone ma non so se è funzionale, non vedo il vassoio per la pappa.. Io i primi mesi alternavo tra sdraietta, navicella e fascia..
Eh il mio problema della sola sdraietta senza seggiolone è che tipo se sono in cucina non saprei dove tenere lui.. mentre con tutto insieme risolverei (almeno credo)
Ciao io come seggiolone ho il Polly progress della chicco, va bene dai 0 mesi ha il kit con riduttore e giostrina..io l'ho usato direttamente dai 6 mesi ma è scomodo, pesante da spostare, scorre poco, cade tutto il cibo nella parte dove c'è il laccio da legare e va sotto e quindi ogni volta è da smontare...io ormai ce l' ho e userò questo come seggiolone, penso di cambiare solo la copertura che è tutta rovinata e rotta... Invece come sdraietta ho la mamaroo
Ah ok ottimo! Anche io stavo guardando un seggiolone con sdraietta, avendo anche la cucina separata almeno non tengo la culla in cucina.. ora daró un’occhiata.. stavo guardando anche le sedie stokke con sdraietta (sono un po’ fissata 😂)
Ciao, così è comoda perché hai l'appoggio ☺️ buono che si può sfruttare a lungo Come seggiolone guardando vari modelli e recensioni abbiamo scelto questa in foto, perché volevo un seggiolone che potesse essere sfruttato da subito e in più volevo comprargli la sdraietta per i primi mesi, così anziché prendere 2 prodotti separati, abbiamo 2 in 1 😊 Ho visto l'offerta sia alla prenatal, che su amazon 149 anziché 179 e preso subito ☺️
Si si mi ero trovata bene...ha due reclinazioni, la 0/6 mesi e la 6/12 mesi...io poi l ho usata anche dopo come sediolina per quando dovevo andare in bagno ed ero sola con mio figlio e mi seguiva...
Io ho preso questa della Chicco che si chiama Cuddle&Bubble...è comodo perché ha sia vaschetta che fasciatoio anche se non rimane aperto in parallelo perché neanche io avrei avuto lo spazio e poi si ripiega quando non utilizzato...tra l’altro adesso ci sono i saldi e l’ho preso col 30% di sconto!
Ciaoo, si quella che dicevo è come la prima foto. Questa della chicco, molto carina, alla fine anche se sta in doccia, con questo tipo non starei piegata, la terrò in considerazione 😉 devo vedere se ci entra nella doccia, tu ti eri trovata bene con questa della chicco?
Anche noi abbiamo la doccia e abbiamo preso quella della stokke, si stacca dalla base ha il riduttore per neonati ed è pieghevole. Si può usare fino ai 4 anni. Come seggiolone e sdraietta invece cos’hai preso?
Ciaoo, si il problema come dici tu, ci si rompe credo la schiena😁 e non sarebbe pratico, solo avendo una base alta e spaziosa per appoggiarla. Quella che hai scelto tu è molto comoda, hai accanto subito il fasciatoio dopo il bagnetto, ottima scelta ☺️😉mi sarebbe piaciuta, ma non ho spazio🙃
Io ho il fasciatoio con vaschetta in bagno. Purtroppo anche io ho la doccia e non è comodissimo mettere vaschetta a terra e piegarsi. Ci regalarono dopo la nascita quella richiudibile della Stokke, ci ho provato una volta... MAI PIÙ! 😅 avevo la schiena davvero a pezzi! Comunque con il fasciatoio che ho mi trovo bene, è della Cam, modello Aqua mi pare. Ha la comodità che quando lo apri la zona fasciatoio ti rimane accanto e non chiusa. Eccolo
Ciao io per il primo figlio inizialmente avevo preso la vaschetta pieghevole, anche noi abbiamo la doccia... All'inizio in realtà lo lavavo nel lavandino... Poi mi sono fatta regalare questa della chicco ma aveva già 4/5 mesi quando me l'hanno regalata anche se c'è scritto va da zero mesi...la userò anche questa volta
Fai bene.. È giusto essere informate e poi scegliere.. Era una mia curiosità.. Perché so che non tutti lo propongono il rivolgimento.. Cmq siamo delle stesse settimane, e il mio in 3 settimane ha cambiato 3 volte:cefalico, podalica, trasversale.. Che io sappia diminuiscono le possibilità che si giri dopo le 32-33sett..facci sapere 😘
Una domanda voi avete scelto la vaschetta per il bagnetto? Non so' quale scegliere, mi piace quella della foppapedretti che poi si chiude ed occupa poco spazio, ma sarebbe scomoda perché dovrei metterla dentro la doccia e per lavarlo dovrei stare piegata😞 Oggi invece abbiamo preso il seggiolone che fa anche da sdraietta e si può usare da subito, così non stara' spesso nella navetta a guardare il tetto😅☺️
Non è ancora detto che rimane podalica tranquilla 😉 Fino all'ultimo può girarsi Io a dirti la verità speravo che non si girasse😅 invece all'ultima visita si è girato ihih.. non so' cosa ci si può aspettare da un parto naturale, ognuno ha un'esperienza diversa
Complimenti Angelica! Senza dubbio non avrai problemi a tenere sotto controllo il diabete 😊 Io sono ancora anni luce da avere una valigia pronta... Ho le cose per la bimba ma non ancora tutto quello che servirà a me 😅 Ma penso che proprio il borsone lo preparerò a fine mese
Non mi hanno proposto nulla perché oggi ho fatto solo l'ecografia, e ovviamente l'ecografista mi ha solo detto che è podalica e di cominciare a pensare che potrei dover fare un cesareo, ma poi ovviamente non sta a lei dire nulla di più 😊 Sono stata io a chiederle se era normale fosse ancora podalica e lei è stata sincera. Martedì prossimo ho la visita con la ginecologa, mentre domani inizio il corso preparto, quindi ho tutto il tempo di vedere cosa mi consiglieranno i medici...Per me arrivare mentalmente preparata è importante, per questo sto già cominciando a fare domande, anche se magari non servirà 😅
Grazie Francesca, mi rassicuri 😊 La settimana prossima ho la visita con la ginecologa e chiederò anche a lei, poi vedremo cosa succederà nelle prossime settimane
Curiosità.. Come mai non ti hanno proposto il rivolgimento fetale eventualmente? O non lo vuoi tu? Ci sono inoltre una serie di massaggi e posizioni che si possono dotare che a noi li hanno insegnato al corso pre parto. Reputo cmq che sia ancora presto per fare prospettive.. 😘
Io borsone, seguendo il consiglio di qualcuna qui sul forum 😊 che diceva che il trolley bisogna metterlo su un piano rialzato per nona prirlo per terra e che era un po' scomodo se teniamo conto che i mariti non ci saranno..
Personalmente non ho avuto problemi di diastasi, anche se pure io avevo sentito che con il cesareo c'è più rischio che accada. Comunque appena rientrata a casa ho iniziato ad usare la fascia post parto, non so se questo abbia aiutato! Non la tenevo tutto il giorno perché sudavo troppo altrimenti, ma qualche ora sì. E devo dire che dopo un paio di mesi mi vedevo già bene, non come prima ovviamente, ma in forma. Per il movimento non sono molto informata, ma sicuramente un medico saprà dirti meglio! Io ho ricominciato a fare allenamento addominale dopo praticamente 10 mesi, quindi non faccio testo😅 La cicatrice per fortuna al giorno d'oggi la fanno più discreta e, ad esempio, al mare in costume non si vede nemmeno perché è abbastanza bassa. Tu ovviamente la vedrai per sempre, ma mi hanno detto che con il tempo sarà meno visibile. Attualmente a me sono passati 18 mesi dal parto e si è schiarita parecchio. Ma tanto ora la riapriranno😅
Che brava!! Come ti invidio con il peso, io la scorsa visita sono stata cazziata 😅 Ho cominciato a lavare un po’ di cose e fare i sacchettini.. domani vado a prendere la vestaglia e le ultime cose che mi mancano. Ma voi che valigia porterete, trolley o borsone?
Sposa Saggia
Settembre 2017
Ferrara
Angelica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si vedremo di tenerlo controllato con questa dieta 🤞 cmq si esatto anche io ho lavato quasi tutto, ho messo anche molte cose già nei sacchettini e nel giro di due settimane vorrei chiudere la valigia, così è un pensiero in meno 😊
Ciaoo, io il 15 ho la prossima visita e sarò a 31 settimane Ora sono a 29+3 e non ho ancora iniziato la valigia ma è tutto pronto a breve laverò le cose e inizierò a metterle dentro 🥰
Sì infatti, sono piuttosto fatalista, alla fine io non ci posso fare niente, posso solo aspettare e vedere cosa succede 😊 A parte l'immediato post partum, cosa comporta di diverso un cesareo nei mesi successivi al parto? Ad esempio si è più a rischio di diastasi? Si può ricominciare a fare movimento? La cicatrice rimane visibile a lungo? Grazie 😊
Ma è una bella polpettina!! 😍 Dai, c'è ancora un po' di tempo per la posizione o, come dici tu, un cesareo non è la fine del mondo, soprattutto se programmato. Anche io non ero felicissima all'inizio quando mi dissero che avrei fatto il cesareo con il primo figlio, ma ti devo dire che è stata un'esperienza comunque intensa ed emozionante. Ed il post non è stato così drammatico, anzi! Vedremo che farà la piccolina nelle prossime settimane 😊
Ciao! Benissimo così la piccolina🥰 vedrai che tenendolo sotto controllo non avrai problemi con il diabete💪 Io ho già lavato le cose sia per me che per il bimbo, ma non ho ancora messo in valigia. Penso di farlo entro questo weekend perché sabato inizio l'ottavo mese e vorrei essere a posto🤞💙
Ciao a tutte! Oggi ho fatto l'ecografia di accrescimento con flussimetria e la bimba sta bene, tutti i valori sono nella norma, pesa 1,650 kg, quindi peso stimato alla nascita di 3,4... Purtroppo però la bimba è ancora podalica. Non è ancora detto nulla, potrebbe ancora girarsi, ma dato che sono a 30+6 mi hanno cominciato a prospettare l'idea di dover fare un cesareo programmato... Mi dispiacerebbe un po' ammetto non poter fare un parto naturale, ma tutto sommato l'idea nemmeno mi spaventa troppo. Se davvero sarà cesareo probabilmente sarò una mamma di Marzo, perché di solito si programmano prima della dpp...