Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna ha comprato le coppette raccogli latte??? A me paiono enormi 😵 credo le ripeterò al negozio non mi sembrano proprio pratiche 🤨
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella! Io sono a 30+4 e l’altro ieri ho fatto la visita e pesava 1,660kg 😊💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme di Aprile 2021 🐣 1
    Come vanno le vostre panzotte? Noi siamo a 30+1 oggi!

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto a volte tipo scossa, altre mi fanno proprio piegare dal dolore.. Vedrò cosa dirà anche il gine ma almeno sono più tranquilla altrimenti fini al 15 sarei impazzita 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco quello che intendi, le sento anche io ogni tanto, le mie sono tipo scossette fastidiose che sento proprio a quell'altezza. Purtroppo è normale preoccuparsi dato che ormai manca poco...🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo prendo.. Però non erano nemmeno tanto le contrazioni a preoccuparmi.. Soni proprio queste fitte che partono dalla cervice e arrivano fino nella vagina.. Mi ero fatta scenari tragici.. Avevo paura che fosse iniziata qualche piccola dilatazione.. 😅 Invece non mi ha nemmeno dato niente da prendere perché ha detto che Leo ha proprio la testa sulla cervice e che schiaccia, muovendosi delle terminazioni nervose.. Meglio così..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai prendendo il magnesio? A me l'avevano consigliato per le contrazioni perché aiuta a rilassare i muscoli ma tu lo saprai meglio di me!
    A me capitano quando faccio troppo sforzi o sto troppo tempo in piedi...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a 29+3..e anche il mio 1 kg un mese fa.. Ieri sono andata da un'ostetrica (perché non mi osavo a disturbare il mio gine) perché ero un po' preoccupata.. Avevo piccole contrazioni e fitte nel collo dell'utero e volevo controllare che fosse tutto a posto.. E mi ha detto che è normale e che il collo è ben chiuso per fortuna.. Mi ha fatto anche una eco ma lei non essendo un medico prende le misure dell'utero non del bimbo.. Però dice che cresce bene.. Prossima eco la avrò il 15 con il mio ginecologo quindi scopriremo di quento è cresciuto il vitellino.. 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto utile! Grazie mille! Noi stiamo benone, siamo a 30+1. L'ultima volta che l'ho vista pesava 1,150 kg, vedremo settimana prossima quando avrò prossima eco! Voi?? 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero.. In ogni caso il bimbo quando si attacca al seno ha la bocca ben aperta, e ha in bocca l'aureola e capezzolo che arriva quasi fino in gola.. Per succhia re dal ciuccio invece ha la bocca aperta pochissimo ed è una suzione più superficiale.. Quindi finché non impara o bene ad attaccarsi si rischia di creare confusione con il ciuccio..e o si attacca male facendo venire le ragadi oppure fa fatica a ciucciare perché tende a farlo come dal ciuccio.. E meno ciuccia e meno latte tu produci.. Ad allattamento ben avviato invece puoi tranquillamente usare il ciuccio se tu e/o la bimba lo desiderate.. A proposito..come state?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti me l'hanno detto, ormai uno lo avevo preso. Lo terrò lì per sicurezza 😊 vedremo poi al corso pre parto se mi spiegheranno meglio!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi di voler allattare il ciuccio non va dato per i primi 30-40giorni perché interferiscono con la modalità di attaccamento e quindi potresti avere problemi 😘
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io di biberon e di tiralatte per ora non prendo nulla, alla fine ho la farmacia sotto casa, quindi se dovessero servire li posso andare a comprare al volo... Ciucci ne voglio prendere almeno un paio invece, ma anche quelli penso si possa fare dopo la nascita in caso, se c'è il bisogno...

• Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo sterilizzatore della chicco, mi sono trovata molto bene..sterilizzavo ogni tot anche le mie coppette raccogli latte...mi è stato regalato alla nascita..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso lo sterilizzatore da microonde e mi trovo bene. Altrimenti il metodo classico dell'acqua bollente e ce li immergi per qualche minuto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il primo figlio non lo presi direttamente, ma ne misi uno in lista che stranamente poi nessuno mi ha regalato 😅 però avevo già il tiralatte della Medela di mia sorella ed erano già compresi 2 biberon.
    I ciucci ne avevo tipo 4 tra omaggi e regali. E niente, mio figlio non ha mai voluto il ciuccio🤷‍♀️
    Quindi ora provo ad usarli per Giulio perché sono praticamente nuovi!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Per igienizzarla si.. Però io la volevo proprio lavare,, c'è qualche macchietta..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda, come li avete disinfettati? Acqua bollente?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che dovrò fare un tour in farmacia 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha preso mia suocera quindi poca scelta 😅 altrimenti non so se lo avrei preso. È anche vero che ho già il tiralatte di mia sorella. Il ciuccio invece era nella cofanetto con gli omaggi per le neomamme che mi hanno dato in farmacia😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io i biberon li ho presi solo dopo la nascita quando me l'ha detto l'infermiera pediatrica che mi seguiva ogni settimana per l'allattamento e idem il tiralatte così mi ha consigliato lei quale biberon e tiralatte prendere...poi alla fine mio figlio non ha mai voluto il biberon e nemmeno i ciucci
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciuccio ce l’ho anche io perché era in omaggio con un ordine della Chicco.. ora studierò o biberon e vedrò, è anche vero che non è un bibe che mi cambia la vita, potrei aver preso tante di quelle cose inutili 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, io il tiralatte me lo sono fatto prestare quindi ce l'ho già. Guarda io forse sono troppo previdente, le ho preso già anche un ciuccio che non so neanche se userà. Sembra quasi tutto utile ed inutile allo stesso tempo...🙈
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora preso niente perché cmq se allatto dovrei prendere un tiralatte che non prenderei ora, perché non ho nessuna certezza.. quindi pensavo quando prenderò uno prenderò anche i bibe.. non so se però è meglio essere già preparati
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voglio allattare ma ne ho preso qualcuno della nuk su amazon che vanno bene dagli 0+, più che altro per il latte che mi toglierò con il tiralatte o per le emergenze in caso io non ci fossi.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento biberon: avete già preso qualcosa? Io vorrei allattare e non ho ancora preso niente perché non so come sarà..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.... ☺️ Anche io l. Ho Appena iscritta alla Materna
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha detto che la next to me la igienizzava con il vaporetto e poi lavava le lenzuola in lavatrice...

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche settimana fa l'ho iscritto alla materna per settembre...come vola il tempo...
    A febbraio 2020 invece l'avevo iscritto a un babyparking (sarebbe un nido ma ha i prezzi più bassi del nido privato ed è una realtà più piccola) perché stavamo provando ad allargare la famiglia e sapevo già della mia gravidanza a rischio futura e quindi volevo iniziare ad abituarlo a gradi poi hanno chiuso tutto ed è andato a luglio, praticamente una settimana prima che scoprissi il positivo..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio Uguale si passeranno. La mia il 26 settembre 🤣🤣quindi a settembre andra all asilo o gia va all. Asilo nido
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente uguale, lui ha 2 anni e tre mesi.. è nato il 25 ottobre...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene bene meglio Cosi Sono Contenta... Immaggino come stai vivendo. Questa gravidanza. Poi Con un altro Bimbo in Casa. Quanti anni ha? La mia 2 anni e 4 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione