Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Buona sera ragazze, come state? Questa mattina sono andata a fare la visita, sono a 28+0, non ho messo su neanche un etto questo mese, la bimba è già in posizione, pesa 1,2 kg ed è lunga 36,4 cm.😍, la placenta funziona bene (speriamo che continui così) e il 9 ho l'appuntamento con il diabetologo per questo lieve diabete gestazionale 🤷♀️, nelle prossime due settimane inizio a mettere le cose in valigia 😍 voi come siete messe a valigie?
Visualizza messaggio citato
Si infatti le coppette cmq servono, il resto visto che ce l’hai meglio, io mi ci devo ancora informare, vorrei anche io allattare ma so che non dipende solo dalla mia volontà, quindi vedremo.. in settimana inizio il corso preparto e sento anche cosa mi dicono
Eh si.. Io so di sicuro che farò di tutto per allattare al seno.. Però penso anche che ognuna sia libera di fare come vuole e come si sente in quel momento.. Le coppette a me le hanno consigliate già in ospedale, perché non sai quando arriva la montata lattea.. Il tiralatte a me lo hanno prestato.. Altrimenti anche io avrei aspettato.. Anche perché vedo che sono abbastanza divise tra elettrico e manuale quindi non saprei.. Nel dubbio c'è sempre la spremitura manuale dovessi aver bisogno.. In ospedale dovrebbero insegnarla credo
Ah okok, anche quello è molto variabile.. io vorrei allattare ma non ho ancora preso niente, vorrei prendere il tiralatte ma preferisco aspettare e vedere come sarà..
A noi hanno etto che aumentano il rischio di ragadi e infezioni sua del capezzolo che della bocca del bimbo.. Quindi boh.. Vedi cosa diranno poi a te.. Poi secondo me dipende da quanto latte una ha, dalle abitudini ecc
Le raccoglilatte raccolgono il latte e fanno respirare il capezzolo grazie ai fori e perché non sta a contatto con la coppetta.. Le assorbilatte le sconsigliano perché comunque la parte rimane umida e il capezzolo non respira... Spero di essere stata abbastanza chiara, non è proprio una spiegazione super ..
Si si poi tutto sta nel provarle...inizia quelle della chicco e vedi...anche se ha pochi fori in alto, io se mi piegavo mi bagnavo tutta..però può anche essere perché ho poco seno e teneva poco, siamo tutte diverse
Eh ho visto ma quella della avent costa un po'.. Ho preso in considerazione quella della chicco che ha le 2 parti, di cui una raccogli latte con pochi fori nella parte superiore..
Io avevo preso quella della chicco che hanno solo i fori quindi per fare respirare ma comunque se hai perdite di latte ti bagni... Poi avevo preso anche quelle dell'avent che avevano sia la coppia con i fori che la coppia senza fori per raccogliere il latte
Anche io guardando un po' di recensioni pensavo quelle.. L'ostetrica ha solo detto che più buchi ha e meglio è.. Grazie mille 😘
Sì, guarda, la differenza è minima, ma si nota. Vedi qui in foto ti ho sovrapposto una felpa di mio figlio "grande" tg 92 Disney baby su una felpa sempre C&A ma generica e stessa tg. Si vede che quella con "Pi Pu" (come dice mio figlio 😅) è leggermente più striminzita.
Ieri sera al corso pre parto, invece delle coppette assorbilatte ci hanno consigliato di portarci le conchiglie raccoglilatte.. Qualcuna ha esperienza sui marchi? O una vale l'altra?
Ok grazie mille! Io proverò a chiederlo alla visita ostetrica di venerdì, poi se non me lo fa chiederò al medico di base... 😊
Non so se vi interessa ma all’oviesse oggi stavano cominciando a mettere le cose primaverili/estive e togliere quelle invernali 😉 Da Kiabi mi sono trovata molto bene e anche da hm cose carine!!
Sto facendo le pratiche proprio una questione giorni perché vorrei lavorare fino all’ottavo mese. La mia ginecologa mi ha rilasciato un certificato ma deve essere telematico protocollato inps e lei non lo rilascia. Allora ho chiesto al medico di base e lui può farlo telematico ma mi ha chiesto 80 euro; mi sono quindi rivolta al consultorio e loro possono farlo (mi hanno detto che anche l’ospedale o l’asl lo può fare). Nel frattempo anche il medico del lavoro mi ha rilasciato un certificato che so che va allegato alla pratica. Settimana prossima farò tutto (spero).
Si anche io ho preso poche cose.. Tutine in ciniglia me le ha date mia sorella.. Quindi io ho comprato quelle di cotone ma giusto per i primi tempi perché appunto non si sa com'è il tempo.. Quindi meglio non rischiare di comprare tante cose e poi trovarsi con tempo diverso o che non posso utilizzarle.. 🤗
Io sono di Milano ma aprile è sempre variabile! Andrò a tentativi. Oggi ho finito di prendere le cose per ospedale e primi tempi, il resto aspetterò di vederlo e vedere com’è il tempo!
Sì, vestono comode! L'unica cosa che ho notato (su tutti i capi di abbigliamento) è che se hanno personaggi Disney vestono un po' giuste, non piccole, ma troppo giuste. Non so se mi sono spiegata bene 😅 è proprio una linea Disney Baby
Ormai non si capiscono più le stagioni Abbiamo l'albero di mimosa a casa mia e già è tutto fiorito, fuori tempo.. Come tante altre cose Per essere sicuro di non sbagliare, comprare sia un po' pesante e sia cotone😁
Da me hanno detto body in generale e che poi ogni mamma saprà regolarsi in base alla stagione. Peccato che saremo in una mezza stagione del cavolo🤣
Eh, purtroppo credo che non accettino da nessuna parte certificati di ginecologi privati, anche se con timbro di ospedale convenzionato ssn. Per la flessibilità nello specifico non so aiutarti, ma posso dirti che il certificato telematico di gravidanza può farlo un qualunque medico del ssn. A me infatti lo farà mio padre, anche se ho cambiato residenza e non è più il mio medico di base. Per sicurezza comunque chiama in ospedale e chiedi conferma
No, si mettono sotto le tutine, praticamente all'interno il piedino è coperto prima dal calzino e poi dalla tutina. Boh🤷♀️ Io proverò, anche perché per l'ospedale ho dei calzini minuscoli e sottili, ma se dovesse sembrare scomodo lascerò stare. Il discorso è che dicono che i bimbi piccoli devono avere le estremità ben calde, poi per il resto del corpo non bisogna esagerare nel coprirli. Quindi in teoria testolina e piedi al calduccio. Però appunto è tutto relativo! Magari li si copre in altro modo.