Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo stia ancora un po', ci sei quasi...io sto vivendo questa gravidanza a tappe, ogni traguardo è una felicità...
    Comunque sì alla fine stava bene, era 2 chili e 820g per 45,5 cm
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ricoverata a 33+6 xhe avevo contrazioni prima dallora nulla. Nemmeno li sentivo io tanto solo indurimenti di pancia xo Nel tracciato ne risultava. Cosi mi Hanno Ricoverata e mi hanno fatto 4 flebo come le tue mi sa. E lw punture bentelan x la maturazione polmoni. Ora a casa magnesio mi ha dato e ovuli di progesterone X 2 settimane. Una gia è passata ringraziando a Dio. Ora sono a 35+3speriamo sta dentro amcora un po. Ma poi il bambino stava bene si alla nascita?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrazioni dolorose praticamente da inizio gravidanza e in questa gravidanza in più ho già avuto diverse infezioni vaginali...sono a riposo, cura di progesterone e 6 buscopan al giorno e tamponi vaginali ogni mese...
    Con la prima gravidanza non ho avuto infezioni ma ho avuto contrazioni sempre dolorose solo che la ginecologa non mi aveva messo a riposo e alla 25 settimana mi sono trovata con il collo dell'utero a 25mm e così mi hanno ricoverata, fatto tractocile, maturazione polmoni del bambino e sono stata ricoverata per due settimane e mezzo e poi ho fatto riposo assoluto a casa...alla fine ho partorito a 37+6 ma per dubbio sofferenza fetale e infatti mi avevano scollato le membrane e rotto loro le acque
    Tu stai facendo qualche terapia?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai sei dovuta stare a riposo tutto questo tempo? Minacce x aborto? O. Cosa. Io sono una mamma di marzo ma sono 2 settiamane riposo assoluto minsa che vuole nascere prima🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si io gli farò trovare un regalino da parte del fratellino, poi certo coccole e attenzioni sono le cose più importanti..mio figlio è geloso anche solo se accarezzo il gatto..
    Sarà un grande cambiamento, già ora lo è un po'..
    Noi prima eravamo una cosa sola, stavamo sempre insieme poi da luglio ho dovuto stare a riposo e ha sentito un po' diciamo il mio "distacco", perché comunque posso prenderlo poco in braccio, non lo cambio quasi mai io, non lo faccio quasi mai dormire io, non usciamo più io e lui. Per quanto gioco con lui da seduta, lo coccolo, ci sto vicina il più possibile lui un po' percepisce la differenza...
    Gli sto anche parlando del fratellino ma non so quanto capisca, ogni tanto gli avvicina il cibo alla pancia o sorride se vede la pancia ma ogni tanto gli da botte e calci...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, una cosa alla volta, adesso è importante anche stare a riposo per te. A me certe volte viene l'ansia per le mille cose da fare, poi mi accorgo che esagero, che la pancia si indurisce e mi fa un po' male e allora riposo anche io. Un'altra domanda: tu per caso stai facendo al più grande un regalo "da parte del fratellino" da dare al loro primo incontro? Ho sentito che si usa molto questa cosa per predisporre bene i fratelli maggiori, però boh.. Penso anche che conoscendo mio figlio abbia più bisogno di attenzioni e coccole che di un giocattolo nuovo. Sono un po' indecisa 🤔
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa usata e l' ho lavata proprio così😉
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho ancora tutto via, anche le tutine e body sono ancora negli scatoloni, devo prendere ancora tutto...io purtroppo devo stare a riposo ancora un po'...ma penso che in queste settimane mi faccio aiutare..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha detto "dopo tutta la fatica per sistemare tutto!" 😅 ovviamente all'epoca gli ho detto che tanto per 9 mesi non me li sarei tenuti in casa!! Anzi non so esattamente quando li riprenderò, forse la settimana prossima, così li lavo e porto da mia madre, tanto partoriró nella loro città
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa mia, imballato tutto a luglio, trio e altre cose e una settimana circa dopo scoperto il positivo
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle mie amiche l'hanno avuta, in questi giorni che le sento chiedo a loro..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho provato ma non ho trovato nulla.. Nel dubbio proverò a fare un lavaggio delicato a 30 con centrifuga bassa..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il primo figlio non lo avevo disinfettato. Era nuovo e ricordo che l'unica cosa che lavai fu il materassino della navicella.
    Stavolta però lo dovrò lavare, anche se lo avevo già fatto a luglio scorso quando l'ho imballato di nuovo e messo in garage. Tra l'altro una settimana prima di scoprire il positivo 😅
    Comunque quando mi è capitato di doverlo lavare ho sempre messo le parti varie in lavatrice ad una temperatura media, sui 30-40 gradi. Poi d'inverno lo passavo pure in asciugatrice ed è venuto sempre perfetto. L'asciugatrice l'ho dovuta prendere quando mio figlio aveva 5 mesi perché era un continuo lavare i suoi panni, è stata una mano santa!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è scritto nell'etichetta a quanti gradi? Penso a 30 gradi, io purtroppo non ce l'ho..però ho visto che c'è il manuale e video su Internet e ho guardato da Amazon che ci sono diverse domande e risposte tra cui il lavaggio e ho letto che è sfoderabile, si può lavare in lavatrice, centrifuga bassa...prova a leggere bene lì
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho comprato usato, quindi sì, anche se mi hanno detto di averlo disinfettato loro però non si sa mai. Metterò tutte le parti sfoderabili in lavatrice, ma a basse temperature per non rovinarle... Poi come dice Johanna è pur vero che il bambino non entra direttamente in contatto con il tessuto del trio perché ci sono tutti i lenzuolini...

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai per caso anche la next to me? A me l'hanno data in prestito e ha bisogno di una seria lavata, il panno non basta.. A quanto hai fatto tu il lavaggio in lavatrice? Penso che sia lo stesso delle parti sfoderabile del passeggino in ogni caso..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente cercavo idee qui 😂
    Stavo guardando degli igienizzanti ma non so..
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio se n'erano occupati mia mamma e mio marito, non mi ricordo se le parti staccabili le avevano messe in lavatrice o solo pulito tutto con un panno bagnato caldo perché quando era nato eravamo in mezzo al trasloco, il 23/10 abbiamo traslocato, il 24/10 ero stata ricoverata e il 25/10 è nato quindi non era ancora lavato nulla e l'hanno fatto mentre ero in ospedale comunque avevamo pulito qualsiasi cosa del bambino, anche la sdraietta (la fodera in lavatrice), tutto..questa volta invece farò una pulizia penso più profonda e metto direttamente in lavatrice perché fino a luglio il trio l'ha usato mio figlio e ora è in cantina
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io darò solo una passata con un panno credo.. Anche perché il bimbo non lo metto dirette te a contatto con il tessuto.. Se hai qualche idea però valuterò 🙃
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci avevo pensato! Credo passerò solo il vapore al massimo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi lavate/disinfettate anche il trio prima di usarlo? Se si con cosa?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto carino☺️una mia amica c'è l'ha, e lei l'ha messo dentro la doccia, io non avendo lo spazio in bagno, ho dovuto escluderlo..
    Hai fatto anche tu, un ottimo acquisto 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi mette la sdraietta sia a terra o anche sopra il tavolo.
    Con questo tipo che ho preso , puoi regolare in varie altezze, reclinazione,ma c'è ne sono tanti altri con questo sistema😉 così lo vedi meglio rispetto alla navetta, e ci si può dedicare a cucinare, pulire sempre ovviamente tenendolo d'occhio, io peccato che ho le scale a casa e non posso spostarlo in tutte le stanze
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di essere hai ragione ☺️ è pur sempre un'operazione il cesario
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo buona idea😉
    Io trovato comodo perché ho cucina e salone in un unico ambiente e avendo le ruote comodo da spostare 😁Invece mio marito era interessato nel prendere il seggiolone evolutivo, però pensandoci non credo che mi sarebbe interessato avere una sedia in più a casa , una volta divenuto grande.. di essere e' una bella sedia, antiribaltamento, certo costicchia, su Amazon c'è una cosa simile è costa molto meno con tutti gli accessori
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai allora in bocca al lupo a tutte e due Smiley laugh

• Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto costante.. Gli esercizi non li faccio e non sto nemmeno mai seduta come mi hanno consigliato per metterlo bene.. Magari mi verrà l'ansia con la prossima eco.. Anche perché io il cesareo non lo voglio proprio.. Ho il terrore.. Quindi per ora cerco di non pensarci e dopo la visita delle 32 Sett vedremo.. Quello che è certo è che un bimbo podalica lo sa che non è messo bene.. Ho avuto Pazienti che si sono presentate per il cesareo e hanno scoperto quella mattina che si era girato.. Quindi tutto è possibile.. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo consiglio, sono andata a dare un'occhiata e mi sembrano molto valide...

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carina questa... Anche io stavo cercando una sdraietta e la cosa che non capisco è perché così tante sdraiette sono così basse, dove dovrei poggiarle, direttamente a terra? O sopra un mobile? Mi sembrerebbe così precario... Invece queste che poi diventano seggioloni almeno stanno alte e ci puoi mettere il bimbo mentre sei indaffarato lasciandolo ad altezza occhi... O no?

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì è vero so che non è adatto a tutti i casi e le situazioni, vedremo cosa mi dice la ginecologa, mi fido di lei quindi se lei me lo suggerisce lo proverei, se lei mi dice meglio evitare andrà bene così. Infatti ha ancora un paio di settimane per girarsi (oggi sono a 31+0), poi diventerà sempre più difficile che lo faccia da sola (anche se ci sono racconti di gente a cui ha fatto la capriola a 35 settimane! Smiley laugh )...

Spero che anche il tuo si metta in posizione alla fine e ci rimanga Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione