Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okok, grazie. Intendo anche tipo tappeti gioco..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cuginette le hanno regalato un piccolo peluche della trudi per bebè e l'ho lavato con le sue lenzuola per sicurezza, sempre con detersivo bio a base vegetale visto che andrà in bocca sicuro. Tappeti...noi non teniamo nulla causa gatto siberiano fonte inesauribile si pelo😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tappeti dove giocherà il bambino e i suoi peluches
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cameretta intendi?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi lavate anche i peluches e tappeti?
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già immagino che per un secondo figlio è diverso...

Ma qualche sfizietto è giusto toglierselo, mica tutto deve essere sempre orientato agli aspetti pratici! Sennò che gusto c'è? Smiley xd

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda alla fine penso che anche io comprerò tantissimo online, anche se noi siamo in zona arancione, perché ho notato che non sempre nei negozi fisici hanno tanta disponibilità, soprattutto quei marchi come OVS o H&M che trattano non solo neonato, sui loro siti c'è tanta più scelta. Quindi nel weekend giro per negozi, e poi finirò di prendere il resto online Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti confrontarsi fa venire in mente cose a cui magari non si era pensato! Comunque ci sta che tu voglia aspettare il corso perché sicuramente sapranno consigliarti meglio.
    Io per Giulio non voglio comprare altro per ora, perché ho pensato che stavolta non farò la lista nascita, avendo già tutto, e così facendo credo che mi arriverà più che altro abbigliamento come regalo. Però mi sono tolta uno sfizio: ho preso un completo jeans e camicia con bretelle uguali per i miei figli🤩 Lo so, un po' esagerato, ma mi piaceva l'idea😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E concordo, questi confronti sono utilissimi!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io ho cominciato un po’ perché mia suocera è stata in quarantena e una volta libera doveva sfogarsi e comprare per il nipote 😂 un po’ perché siamo di nuovo in zona rossa e non riesco a fare molti giri, tante cose le ho prese online
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggere tutti i vostri messaggi è veramente utile! Mi fate pensare sempre a un sacco di cose a cui magari da sola non avrei pensato, soprattutto le esperienze di chi ci è già passata!

Io come con tutto sono super indietro... Per me in verità non ho preso nulla! Ma in parte l'ho fatto apposta perché vorrei aspettare il corso preparto (che inizio il 2 febbraio) per sentire anche cosa consigliano loro a voce...

Questo weekend in ogni caso ci vogliamo fare un po' di giri per negozi e cominciare a comprare qualcosina...

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie do un'occhiata! 😘
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah credo anch’io di essere in anticipo, ma sto facendo tutto proprio questa settimana
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii, l'unica cosa che mi frena ancora e che non sapendo come sarà il periodo non compro tanta roba.. Poi in estate mi darò alla pazza gioia 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche acqua, snack e succhi! Se vi può interessare su YouTube seguo Ostetrica Dalila, fa degli interventi molto carini a proposito!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!! Forse meglio che non potremo avere visite in ospedale 😂
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea.. Mi hanno etto che nel mio ospedale danno soloezzo litro di acqua a pasto.. Mi farò portare dell'acqua da mio marito poi riuso le bottiglie come dici tu!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Poi ci sono tante cose carine, soprattutto per i bimbi 😆💕
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 Vabbè non è che i maxi pannoloni siano meglio.. Per fortuna non devo trovare marito e il figlio l'ho già fatto (quasi).. 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia diverso con il parto naturale in effetti! Dai, magari non è detto🤞
    P. S. Comunque, prurito o no, le mutande a rete sono orribili da vedere😅 per fortuna le ho messe poco, mi faceva pensare ai salami nelle retine😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri siamo andati a fare shopping con mia sorella e: prendi questo, prendi quello... Ma dove le metto?, 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i reggimenti li sto usando già adesso perché sono molto comodi.. le coppette in effetti non penso di portarle, al massimo 1 o 2. Una cosa che farò è portarmi una bottiglietta di solo acqua da usare mente si fa la pipì perché potrebbe bruciare un po’..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. No beh quelle a rete le escludo perché avrei troppo prurito come dicevo sopra.. Spererei anche io di usare i soliti assorbenti da ciclo visto che sono allergica a qualsiasi tipo di assorbenti che non siano i miei.. Sa saranno lunghe e abbondanti mi toccherà prendere il cortisone 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, ma allora sei super avanti! Ed io che credevo di essere in anticipo😂 Comunque è un'ottima opzione quella di dividere le cose, ma chiedi bene per gli armadietti perché a me effettivamente erano piccini.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coppette in effetti i primi giorni servono a poco, ma le ho prese comunque per averle già. Mi capitò di avere le prime perdite di latte ancora ricoverata, ma niente di esagerato. Invece per quanto riguarda i reggiseni allattamento le ostetriche addirittura volevano che non portassimo nulla per tutto il ricovero😅 Io però mi sentivo a disagio e li ho messi, tanto sono comodi. Anche perché devi tenere il bimbo attaccato spesso per stimolare la montata.
    Per i tena lady pants devi vedere come ti trovi più comoda. A me, non so perché, ma avevano sconsigliato questo tipo di mutande assorbenti e quindi presi quelle a rete. Devo dire che non so se sia stata fortuna, ma dal giorno dopo il parto ho usato le mie mutande con assorbenti soliti da ciclo. Considera sempre che a me con il cesareo venivano a controllare più che altro la ferita, ma visite interne le ho avute solo alle dimissioni.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, anche io ho acquistato quasi tutto mi manca il completo uscita per la clinica per la bimba... io porterò un trolley per me e una valigia parto per lei così riesco a mettere tutto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una buona idea quella della borsa a parte per il travaglio perché anche io ho sentito molte che hanno fatto così. Io non ne ho avuto bisogno perché era un cesareo programmato e adesso sarà uguale. Infatti durante l'operazione mi diedero il loro camice e si presero una bustina con il cambio che avrei voluto mettere post operazione. Mi hanno praticamente rivestita le infermiere prima di portarmi in camera. Mi sentivo una bambola con le gambe anestetizzate😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti ti conviene chiedere perché ogni ospedale ha i suoi modi di fare. Comunque sei già a buon punto! Ottimo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ti capisco! Infatti con il primo parto mi ero stupita di me stessa per essere riuscita a mettere tutto in una sola valigia😅 però appunto era estate e avevo meno cose
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, ottimo consiglio il panno carta...Grazieeeee 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il corso non l’ho ancora iniziato ma ho letto la lista online dell’ospedale e dice “mutande di rete monouso o in cotone” quindi ho pensato che se vanno bene quelle in cotone andranno bene anche quelle..poi al corso chiederò comunque grazie!! Invece un’altra cosa che leggevo online da racconti di altre mamme è che al posto degli asciugamani da bidet è consigliato portare il panno carta per non rischiare di sporcare tutto quindi pensavo di fare anche io così!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Vabbè che me rompessero loro allora.. Poi le rimetto 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione