Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo zainetto per bimbo e valigia piccola per me.. Ma mi hai messo il dubbio su apertura e chiusura.. In effetti dovrei aprirla per terra. Non credo di riuscire a sollevare pesi subito dopo il parto.. Mi sa che a questo punto opterò per borsa della palestra.. Io ho comprato solo vestaglia, e una camicia da notte un po' carina.. E un magliettone enorme e orribile per il travaglio.. Anche se non ho mica capito se in sala parto mi metto roba mia o loro.. Perché vorrei fare il pelle a pelle e la maglia che ho comprato non è scollata.. Poi vabbè ho preso i tena lady pants super assorbenti invece dei maternity per una questione di risparmio.. Non credo cambi molto no? Le coppette assorbilatte e reggiseno per allattento me lo sconsigliano in famiglia pervhe mi hanno detto che mica avrò una montata lattea così veloce 🤔 a te sono servite al primo figlio?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so perché l'ostetrica ha detto così, forse sono un po' scomode da togliere? Anche io volevo prenderle, ma dal vivo non le ho mai viste...penso che le userò a casa nei giorni successivi...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso vanno strappate? Me le tolgo io mica loro.. Anche io ho preso i pants (uguali ai maternity ma più economici).. Quelle a rete penso mi darebbero troppo prurito.. A me capita così anche con le calze normali 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io pensavo di dividere la borsa parto (più piccola) dal borsone per la degenza. Ho letto anche di altre mamme che si sono trovate bene così... 🤗
    Per quanto riguarda le mutandine Lines maternity, hai chiesto all'ospedale/clinica dove partorirai?
    Te lo chiedo perché al corso preparto online del mio ospedale le hanno sconsigliate, perché al momento dei controlli pare vadano strappate, mentre quelle di rete più assorbente sarebbero più pratiche da questo punto di vista...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso 3 camicie da notte per me più un magliettone orribile che volevo destinare al travaglio e poi alle brutte buttare e una vestaglia in cotone..Poi ho preso le mutandine Lines maternity che mi hanno consigliato rispetto alle mutande di rete più assorbente, quindi direi che per me manca poco...per la piccola devo ancora finire gli ultimi acquisti ma spero di riuscire ad andare questo weekend, poi piano piano inizierò a lavare e stirare tutto (attività che odio!) Per quanto riguarda la borsa io pensavo a un borsone tipo di quelli sportivi e poi una borsa più piccola per il primo giorno con il necessario per il travaglio/parto, però su questo neanche io ho le idee ben chiare ancora anzi si accettano consigli!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho ordinato delle camicie da notte online ma mi manca la vestaglia più dei vestitini per Stefano.. spero di riuscire ad andare a fine mese con mia mamma (noi siamo in zona rossa al momento, ma se i negozi sono aperti do per scontato che ci posso andare. Io pensavo di portare un borsone, mi sembra più pratico.. più una borsa a parte se vedo che non mi ci sta tutto, con le cose magari del parto. Conto di chiedere bene quando farò la visita di presa in carico.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io sono uscita giusto ieri ed ho preso quasi tutto.. Sia per me che per la mia piccola.. Essendo prima gravidanza non so se portarmi una valigia o un borsone ma con tutte le cose che dobbiamo portare non so se ce la faccio con una piccola valigia 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ragazze! Non ricordo se è già stato chiesto, ma come siete messe ad acquisti del necessario per noi mamme? Io ho deciso che questo sabato pomeriggio andrò a prendere le camicie da notte e vorrei già prenderne 4, come richiesto dal mio ospedale. Ho anche già avvisato mia madre che deve venire con me per forza😅 Devo approfittarne perché il ginecologo mi ha messo la visita questo sabato mattina e così ho una motivazione per andare nella mia città d'origine, che è poi quella dove partoriró. (per ora sono in zona arancione) Comunque vorrei prendere già tutto e sinceramente la prossima settimana iniziare a lavare cose mie e di Giulio. Mi farebbe stare più tranquilla! Per ora, per me, ho solo le coppette assorbilatte, gli assorbenti e un pacco di mascherine. Tra l'altro voi cosa userete come valigia? Io al primo parto feci un unico trolley piccolo per me e il bimbo, ma era estate e avevo cose meno voluminose. È stato anche molto scomodo ogni volta metterlo su un ripiano per aprirlo. Per fortuna ero sola in camera e c'era quasi sempre mio marito. Ma stavolta non sarà così e, facendo sempre cesareo, mi sa che farò un borsone più pratico da tenere magari su una sedia, tanto visite non ne avremo. Voi come siete organizzate o comunque come pensate di fare?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi abbiamo I miei suoceri entrambi in pensione che però non si sono resi disponibili.. Penso però che la scelta migliore sia fare dei sacrifici e sopravvivere per 5 mesi con lo stipendio di mio marito..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si così ti godi la sua crescita, lì dovete valutare voi anche i prossimi mesi in base anche alla vostra situazione economica, ora pensare già di lasciarlo che non è nemmeno nato non è semplice...potete vedere se al comunale deve per forza entrare a settembre 2021 o se ci sono altri mesi possibili dove possono inserire i bambini o se valutare altre opzioni. Al nido privato te lo prendono sempre però devi vedere quanto vi conviene economicamente oppure prendere una babysitter dove puoi sempre richiedere il bonus babysitter (mettendola in regola) ma anche lì bisogna vedere se conviene economicamente oppure non so se avete dei nonni, una zia, qualcuno che è a casa...ad esempio mia mamma a me non mi ha mai mandato al nido, mi guardava una cugina e mia mamma le dava tot al mese e invece mio fratello lo guardava la mamma di una sua collega e le dava sempre tot al mese..se non avete problemi particolari come dici te conviene stare a casa fino all'anno...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho visto.. Infatti stando così le cose mi sa che ki conviene rimanere a casa fino all'anno del bimbo e poi rientrare a lavorare e lasciarlo al baby parking.. E fare iscrizione al nido per settembre del 2022..mi pare l'unica alternativa
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì è vero, mio figlio in effetti l'avevo iscritto a febbraio 2020 che aveva un anno e tre mesi poi però c'è stata la pandemia ed è andato a luglio che aveva più di un anno e mezzo...
    Altrimenti se non fai in tempo per i nidi comunali puoi guardare i nidi privati ma a Torino costano sui 500/600 euro anche se vale il bonus nido oppure anche i nidi in famiglia, sono realtà familiari però comunque il prezzo è sempre sui 400/500 euro...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Ho dato un'occhiata.. Ma purtroppo quelli che vedo prendono tutti dai 13 mesi in su 😢
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora si ci sono i pacchetti a ore che puoi usufruire nei tre mesi e in relazione è più caro ad esempio 100h nei tre mesi senza mensa sono 335 altrimenti ci sono i pacchetti mensili che fai a ore che sono più convenienti...noi per decidere il tipo di pacchetto mensile contiamo i giorni del mese che deve andare e contiamo sempre che sia coperto per le 7/8 h al giorno...ad esempio questo mese che va solo 9 giorni perché è stato male abbiamo fatto il pacchetto delle 75h perché 75/9 fa 8h e quello costa 180 senza mensa, per ogni pacchetto c'è il prezzo con o senza mensa, noi questo mese dato che va solo 9 giorni abbiamo preso il pacchetto senza mensa e poi abbiamo pagato le mense che usufruisce perché ci sono i carnet dove praticamente costa 4 euro al pasto al giorno.
    Quello mensile delle 100h costa con mensa 290 e senza mensa 215...se conti una media di 22 giorni con 100 h può fare al giorno 4,54h poi per carità se sfori non succede nulla, aggiungi la differenza a fine mese...
    Il nostro babyparking l'unica cosa che ha il vincolo di quattro mesi, cioè dalla stipula devi mandarlo 4 mesi e funziona così di 4 mesi in 4 mesi ma non tutti funzionano così...ognuno poi internamente ha le proprie regole e non per tutti i babyparking vale il bonus nido.. c'è anche una quota di iscrizione annuale che mi sembra sia 50 euro il nostro, un altro che avevamo visto era 20 euro annuali e non aveva nemmeno il vincolo dei 4 mesi..Scusa se mi sono dilungata
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui mi sa che va ancora in base al reddito che tra l'altro lavorando entrambi l'isee non è bassissimo..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. Non sapevo del baby parking pensavo fosse solo per poche ore.. Più o meno per 100 ore per esempio quanto viene?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Grazie mille! Mi devo informare allora!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora mi sono informata poco ma a quanto ho capito anche qua è così, le iscrizioni sono in primavera ( forse entro aprile mi pare) per tutto l'anno prossimo, quindi anche se io vorrei iniziare a gennaio dovrei muovermi ora. Per questo a breve inizierò a informarmi meglio...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla bene le tempistiche, perchè nel mio comune le iscrizioni ai comunali sono a marzo e se non la fai lì sei fuori fino all'anno dopo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dai criteri di ammissione, prova ad informarti, nel mio comune finalmente chi ha due genitori lavoratori passa avanti agli altri!!! Dopo anni in cui contava solp il reddito!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dato che siamo nella stessa regione ti do la mia esperienza...io non abito a Torino ma Nichelino, e noi possiamo iscriverlo a settembre per iniziare a novembre, iscriverlo a novembre per iniziare a gennaio, iscriverlo a gennaio per iniziare a marzo e poi a maggio per iniziare a settembre quindi non c'è bisogno di iscriverlo prima...noi poi alla fine abbiamo optato per il babyparking, dove puoi sia iscriverlo a ore e ti dura tre mesi e sia proprio mensilmente con abbonamenti mensili, hai l'orario più lungo rispetto al nido comunale ma prezzi più bassi del nido privato..noi al babyparking possiamo farlo entrare dalle 7,30 alle 10 e andarlo a prendere fino alle 18,30...e ogni mese scegliamo l'abbonamento che preferiamo, da noi funziona che ci sono abbonamenti a ore, quello delle 75h mensili,100 ecc fino ai 200 in su e decidi tu l orario...mio figlio va tutti i giorni e fa pranzo e nanna lì...e anche lì lo abbiamo iscritto il mese in cui avevamo bisogno..
    Per Torino so che ci sono sempre babyparking anche se dipende un po' dalla zona e invece per i nidi comunali so che la lista d'attesa è un po' più lunga e puoi iscriverlo solo per settembre se non sbaglio, sono poco informata però ho amiche mamme che hanno iscritto le loro bambine al nido non so bene il mese comunque verso marzo/maggio 2020 (comunque quando c'erano i mesi di iscrizione) e sono state entrambe accettate per settembre 2020...non hanno dovuto fare preiscrizioni durante la gravidanza o nulla..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me mi pare di aver capito che fanno il bando una volta l'anno, solitamente in estate. Forse però è diverso da te, conviene chiedere. Ad esempio, per mandare Giulio sono molto indecisa perché, se volessi mandarlo come il fratello ad un anno, vuol dire che dovrei fare la richiesta a luglio 2021, anche se poi lo manderei in primavera 2022. Tra l'altro devo chiedere come funziona in tal caso, cioè: i mesi da settembre fino a quando andrà dovrò pagarli? Ad esempio mia sorella a Roma ha dovuto comunque pagare 4 mesi in cui il figlio non andava per mantenere il posto. Ma quello era un privato, quindi le cose potrebbero essere diverse. Tra l'altro forse Giulio lo manderò prima dell'anno di età, anzi quasi sicuramente credo anche io gennaio 2022.
    In ogni caso conviene informarsi sul posto, perché le regole possono essere diverse!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi consiglieresti di iscriverlo da quest'estate? Io in ogni caso aspetterò almeno gennaio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo partecipato al bando il mese di luglio e ad inizio settembre abbiamo cominciato con l'inserimento! Non credevo proprio ce l'avremmo fatta! Infatti, tra le tante sfortune del periodo covid, almeno questa per me è stata un'occasione perché è vicino casa, ne parlano benissimo e soprattutto costa meno 😅
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai?? E quanto tempo prima lo avevate iscritto il primo figlio?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii.. Patatone!! Grazie.. ❤️😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh idem.. Infatti è una 4 d.. Ha fatto solo video poi io ho fatto lo screenshot.. 3 quarti d'ora di ecografia 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente hai ragione, vale la pena provare... Anche io penso che saremo molto in fondo in graduatoria, ma come dici tu non si sa mai

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bellino! è sempre così emozionante vederli muoversi! Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi provare! Io anche ero scettica, ma poi ho tentato al comunale (per il primo figlio) ed era l'ultimo in graduatoria 😅😅 solo che, causa covid, un botto di gente ha rifiutato e siamo rientrati 😂 è stata una gran fortuna perché quando toccherà a Giulio avremo la precedenza, avendo già il fratello lì 😎
    Insomma non si sa mai 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Si vede proprio bene 😍

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amoreeeee! 💙💙💙
    Il mio Andrea, invece, ancora non siamo riusciti a vederlo bene, perché non sta mai fermo...speriamo nella prossima visita 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione