Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
È davvero lungo!! 😍 E che occhioni dolci 😊 Il mio primo bimbo era molto lungo, mentre Giulio è un po' più corto e rotondetto 🤭 Eccolo qui 😊
Guarda noi quando siamo stati al centro vaccinazioni ovviamente ci hanno descritto tutti i possibili effetti collaterali, con le percentuali di rischio, e l'unico effetto grave è proprio l'invaginazione intestinale, ma è un effetto rarissimo. Poi la pediatra ci ha confermato che poteva succedere con i vaccini vecchi, ma questi moderni ormai non succede più... Comunque ripeto non è obbligatorio, se non ti senti non farlo, soprattutto se allatti al seno e non lo manderai al nido...
Il suo pediatra ci ha consigliato di farli tutti, mentre un altro privato dove la porto ogni tanto ci ha detto di no. Poi su internet ho letto del rischio di invaginazione intestinale, dolori addominali, vomito, sangue nelle feci, gonfiore addominale e febbre alta. Insomma sono proprio nel pallone
Premetto che non sei obbligata a farlo, è una scelta personale, è giusto che fai come ti senti... Ma perché questa ansia che possa stare male? È comunque un male controllato, al massimo un po' di febbre o qualche doloretto che va via con una Tachipirina... Molto meno rispetto a prendersi il virus... Esattamente di cosa hai paura? Ti assicuro che è del tutto gestibile
Ciao ragazze,noi in questi due gg siamo noiosi 3 oggi per la prima volta non abbiamo ancora fatto cacca quando di solito lui ne sporca una quantità tremenda di pannolini, non so se è dovuto al troppo ferro che prende o il rota virus fatto la scorsa settimana, chi lo sa, cmq anche noi siamo più che cresciuti, siamo nati di 1820 gr e adesso a 3 mesi e mezzo siamo a 5200 gr💪💪😅
è vero che è quello che può dare più effetti indesiderati rispetto agli altri, però non sono cose così negative, al massimo un po' di fastidi o di febbre per qualche giorno, e sono tre dosi... se pensi che tuo figlio starà a contatto con altri bambini conviene farlo, perché comunque è un virus diffuso che può dare conseguenze veramente spiacevoli. Secondo me meglio qualche giorno di malessere per tre mesi che rischiare il virus
Ciao Valentina! Io l'ho fatto fare il rotavirus e posso dirti che Giulio non ha avuto problemi. Lo stesso con il mio primo figlio! Probabilmente dipende molto da bambino a bambino, ma credo che, seppur avesse qualche fastidio, sempre meglio che se dovesse contrarre il virus. Poi, ripeto, non tutti hanno gli stessi effetti collaterali. Ad esempio mio figlio più grande non ha mai avuto reazioni a nessun vaccino, tranne sonnolenza con il meningocco B. Invece Giulio lo ha appena fatto ed è stato benissimo. Quindi è tutto relativo!
La mia preoccupazione riguarda proprio il rotavirus perché il pediatra li consiglia tutti ma alcune persone mi hanno riferito che i figli sono stati parecchio male e per diversi giorni dopo averlo fatto.. non so che fare
Io sì, ma l'unico che non è detto che vada fatto sempre è quello contro il rotavirus, a me quando sono andata al centro vaccini mi hanno spiegato che si fa fare se in casa ci sono figli maggiori che possono fare da veicolo, se il bimbo andrà all'asilo nido a breve, o se è allattato con artificiale, perché sono fattori di rischio per prendere il rotavirus, che è un virus gastrointestinale piuttosto frequente in nidi, scuole etc... Comunque me lo aveva già consigliato la pediatra proprio perché andrà al nido quando io tornerò a lavoro. Io ti consiglio di parlarne con la pediatra e farti consigliare da lei.
Per lo pneumococco e il meningococco invece sono facoltativi ma fortemente consigliati a tutti, quindi non vedo perché non farli. Chiedi sempre alla pediatra per queste questioni!
Si il mio piccolino sembra stia crescendo tanto in altezza... Nonostante ha il suo bel peso anche non si nota tanto xk e davvero lungo per non avere fatto ancora i due mesi.. Li farà il 9 luglio.. Mandiamoci qualche fotina dei nostri amori... 😍😍
Noi abbiamo fatto oggi il controllo e Giulio pesa 6,450 kg per 59 cm di lunghezza. Fa 3 mesi questo giovedì 😊 Al controllo dei 2 mesi era 5,450 kg per 55 cm. Quindi il pediatra ha detto che cresce bene! Io però già lo immaginavo perché è davvero una polpetta e quando il fratello è al nido non faccio altro che sbaciucchiarmelo 😂💙
La mia è nata piccolina, ha preso peso e lunghezza bene rimanendo sempre nello stesso percentile (25o), ma rimane più piccolina dei vostri
All'ultimo controllo, a due mesi e mezzo, pesava 5300 (da 2900, quindi ha preso 2400), ed era lunga 56,5 (da 49, quindi si è allungata di 7,5 cm). Infatti è bella cicciottella, tutta coscette e guanciotte!
5800 un bel polpettino 😍😍 il mio ora che fa caldo durante il giorno mangia un pochino di meno.. Poi compensa la sera a rifarsi 😂😂
Molto molto bene... Allora io ho iniziato con cover new Born e poi i pieghevoli cioè prefold e mussole...come marche diverse blunchen, petit Lulù... Poi ho dei pocket cinesini litchi taglia unicaE ho poi dei popolini cover e fitted per la notte taglia unica. Ora ho anche altre misure uniche di altre marche e tipologie che ho ancora messo poco ma ho un petit Lulù, grovia, blunchen e un altro
Ciao io ho pesato ieri il mio bimbo, è 5782 circa, quasi 5800..lui è nato di 2830g per 46,5 cm ..ora non so quanto è lungo...a inizio giugno era 57 cm..lui indossa 3/6 mesi e alcune cose 6 ma perché ha i pannolini lavabili che ingombrano di più..ha fatto tre mesi il 16/06
Amore...come crescono questi bimbi.. Il mio anche veste 3-6 e alcune cose li vanno tirate di lunghezza.. 😅 Io oggi devo chiamare per l appuntamento che dovrebbe essere fine settimana con l inzio della prossima.. Vediamo un po quanto ha preso.. E poi il 22 il primo vaccino speriamo bene.. 🤞😍
Il mio a 10 giorni dalla nascita era 57 cm e 3700..(alla nascita 3600)..ora ha due mesi.. Pesa 6,3 kg.. Non so quanto sia lungo ma i vestitini 3-6 (62cm gli stanno stretti da una settimana).. Vedremo lunedì prox al controllo quanto è lungo 😍
Ciao Cara, noi primo vaccino il 5..sono un po' terrorizzata 😅 Rachele la sera si addormenta verso quest'ora e si fa 3 ore più o meno.. Mangia e si riaddormenta e si fa anche 4 ore.. Dipende! Dorme esclusivamente nella culla.. Il giorno invece dorme mezz'ora e sta sveglia per un'ora è mezza/due ore e di nuovo dorme e così via fino a quest'ora..
Ciao mammine.. E da quando ho partorito che non scrivo.. Tra la nuova vita la nuova routine.. Stiamo finalmente prendendo mano.. Edoardo mangia esclusivamente latte artificiale già dopo due settimane di vita perché io purtroppo non ho latte.. La montata non mi è mai arrivata e lui non si saziava per niente.. Per fortuna il primo latte che abbiamo provato è andato subito bene.. Lui cmq e molto bravo.. Tranquillo la notte quasi da subito mi fa quasi sempre tutto un tiro.. Fino le 5/6 del mattino.. Da una settimana anche lui mangia ogni 3/4 ore.. Prima ogni 2 ore fisse... A Edoardo piace stare nella sdraietta.. E nell ovetto che guarda in giro.. I vostri bimbi cmq quanto pesano e sono lunghi? Il mio al controllo del 1 mese ha preso 8 cm di altezza.. E da 2990 che era uscito alle dimissioni e passato a 4350🥰 mo dobbiamo fare il controllo dei 2 mesi vediamo un po.. 😅
Ciao! Stefano di notte dorme più o meno dalle 21.30/22 alle 3/4 e poi si sveglia verso le 6/7. L’altro ieri siamo andati a nanna un po’ più tardi, alle 22.30 e si è fatto la tirata fino alle 6. Cmq quando si sveglia lo attacco al seno e si riaddormenta, mentre la sera è un po’ più nervoso per addormentarsi.. Il problema è di giorno, se siamo in giro nel l’ovetto dorme alla grande, a casa non fa più di 40 minuti.