Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il massaggiagengive normale non lo vuole al momento, ho pensato anch’io di comprare quello che va in frigo e eventualmente il gel da mettere sulle gengive
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu le stai dando qualcosa ? Io pensavo di comprare il massaggiagengive,magari quello che va in frigo in modo da darle un po di sollievo che ne pensi?
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri la mia baby ha fatto il primo vaccino e voi?
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso dire che anche la mia piccola lo fa e ha tanta salivazione penso anch’io che potrebbero essere i denti o comunque gengive che iniziano a prepararsi
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vaccino fatto ieri, 💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ha tantissima salivazione e rigonfiamento non devo preoccuparmi quindi?
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Che io sappia è piuttosto presto per i dentini, al più presto possono spuntare dal quarto mese, ma di solito anche dopo... Però i nostri piccoli sono nella fase in cui conoscono il mondo attorno a loro tramite la bocca principalmente, e la prima cosa che conoscono sono proprio le loro manine!
    Lavinia ormai qualche settimana ha imparato a portare le mani alla bocca e si ciuccia il pugno e da un po' anche il pollice. Io per un po' lascio fare perché è il suo modo di esplorare e provare movimenti di coordinazione più complessi, ma poi se vedo che ciuccia il pollice di gusto le do il ciuccio perché non vorrei prenda il vizio del pollice, poi è un macello! 😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, da due giorni mia figlia spinge con il pollice su una parte delle gengive potrebbe essere secondo voi che già si stanno preparando per la fuoriuscita dei dentini o è troppo presto ? Prima non ha mai fatto così, ho provato a darle il ciuccio ma come al solito lo sputa subito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne hanno consigliato uno in particolare. Una volta che andrò a farlo sapranno sicuramente valutare in base alla mia situazione
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi, di giorno se becco subito che si sta per svegliare e lo cullo si riaddormenta, altrimenti nulla e ci vuole un po’ per calmarlo.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.. La soluzione è farlo addormentare in un luogo da dove non venga più spostato.. Ma anche così, anche il mio, non dorme più di mezz'ora a meno che io non sia accanto a lui.. In quel caso va avanti anche 2 ore, a patto che non mi muova da lì..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪 Dai dai
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti... A noi va meglio la sera ma di giorno anche se individuo subito che ha sonno ci mettiamo molto a farla addormentare, e comunque appena proviamo a metterla giù piange...
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto Pfizer 2 Sett fa!
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti.. A parte il caldo la cosa più probabile almeno nel mio caso è il sonno.. Trovo che dorma molto poco.. Quando riesco ad anticipare il pianto e capto i segnali è un angelo.. Spesso però non riesco, un po' perché non è fattibile, altre volte perché non lo capisco
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi forse è una bambina sensibile, sicuramente più faticoso
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ormai fanno a tutti Pfizer quindi sto tranquilla... Beh in effetti il fatto di tirare il latte potrebbe essere utile... Grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io l'ho fatto, avevo la possibilità di fare Pfizer e ne ho approfittato, dato che prendendo anche la pillola preferivo evitare astrazeneca.
    Ho chiesto alla ginecologa per Pfizer e mi ha detto che è compatibile con l'allattamento.
    Mi ero messa da parte un po'di latte tirato nel caso fossi stata male e avessi voluto prendere qualche medicina oppure fossi stata troppo stanca per allattare... Ma non è servito perché sono stata benissimo. Ora il 30 giugno seconda dose 🤞
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Johanna, è faticoso così... Per fortuna mi sono tolta la paura del poco latte, ma continua a essere molto spesso nervosa e piange più di prima, poi secondo me il caldo non aiuta anche perché maldispone me per prima 😅
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io seguo un paio di profili Instagram e sto provando a rubare qualche info qua e là. Anche per noi il problema sono i pisoli diurni, sembra svegliarsi ad ogni minima distrazione, un rumore forte, un movimento di scatto...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di lavorare sul sonno perché la notte va bene ma di giorno quando dorme poco è sempre nervoso, quindi sto seguendo le fate della nanna su ig, e leggendo un po’ di cose..
    Il nostro problema è che dopo 30/40 minuti si sveglia ma dopo 10 minuti sbadiglia di nuovo quindi sicuramente non gli basta ma non riesco a farlo riaddormentare facilmente..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto solo alla pediatra e mi ha detto assolutamente si... Grazie mille della risposta 😁
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Pfizer lunedì scorso e allatto al seno mi hanno consigliato di farlo sia la ginecologa che la pediatra!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale ti hanno consigliato di fare ?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io venerdì prossimo.. Anche a me hanno detto così.. Volevo sapere così giusto per curiosità se qualcuno l'aveva fatto ✅ ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo ora della tua situazione. Sono contenta che ti sia tolta la preoccupazione sul latte! Purtroppo è il primo pensiero quando qualcosa non va e ci sentiamo quasi in colpa per questo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene! Purtroppo capitano i giorni no come a voi la scorsa settimana, poi il caldo non aiuta o anche se siamo più agitate noi o nervose. I bambini sono delle spugne, assorbono ogni nostra emozione

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo farlo venerdì prossimo e allatto al seno. Mi hanno detto che posso farlo tranquillamente!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme buonasera, chi sta allattando ed ha fatto il vaccino?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che non ne vuole.. Io mi rendo conto che quando fa così è perché vuole qualcos'altro che io non capisco.. Il mio si stacca proprio e urla con il seno in bocca.. Scusa non avevo visto questo tuo mess ed ho risposto anche al precedente
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché sta crescendo va bene.. Il latte non va mai via da solo.. Il mio fa 2 mesi il 25 ed è identico da un paio di giorni. Ho pensato fosse il caldo ma in casa abbiamo aria condizionata.. Il pianto è inconsolabile anche al seno ma non sono coliche perché di intestino è regolare.. Piange e si agita.. Smette solo se passeggi per casa.. Ieri sera per esempio nemmeno così.. Si è calmato solo con il bagnetto.. (a mezzanotte tra l'altro perché non sapevamo più come fare).. Problemi di latte li escludo anche nel mio caso visto che prende 500grammi a settimana e siamo pure passati ai vestiti 68cm a nemmeno 2 mesi
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti! Oggi è andata molto meglio, solo una crisi di pianto nel pomeriggio risolta con la fascia. Comunque mi rendo conto che ora che non riesce più ad addormentarsi da sola dobbiamo imparare a capire quando ha sonno e aiutarla a dormire prima che arrivi al pianto.

Stasera per esempio verso le otto nonostante non sembrava molto assonnata, l'ho portata in camera da letto, abbassato le tapparelle, cantato una canzoncina e cullata un po', poi l'ho messa in culla e ho continuato a cantare e a stare a contatto. Ci ha messo un po' ma alla fine si è addormentata profondamente. Noi poi abbiamo cenato per la prima volta con lei in un'altra stanza, ogni due minuti siamo andati a controllarla... Certo la sera lei ha sempre dormito molto profondamente, ora fare la stessa cosa durante il giorno sarà tutta un'altra storia, vi aggiornerò!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione