Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao io in spiaggia ho sempre portato marsupio o ring perché più pratici...la fascia lunga non l ho mai portata per evitare di riempirla di sabbia... Quando sono andata con il primo bimbo era più grande perché aveva 9 mesi ma lo portavo o in marsupio o in ring e mi sono fatta tantissime passeggiate con lui in riva al mare...se facevo il bagno mi cambiavo poi il costume così non lo bagnavo.. Io ti direi portati la navicella così è più riparata anche perché se non sta in spiaggia hai quella per fare le passeggiate tanto con loro così piccoli si può stare fino alle 10 e poi dalle 17 in poi..
Anche io sapevo niente crema ma la pediatra mi ha detto di prenderla a filtro fisico e non chimico anche per quando siamo qui in città (io metto la protezione 50 da giugno anche qui). Viaggeremo solo con l’ovetto e vedrò se portarlo in spiaggia, porterò anche la fascia e un cappello sia per me che per lui, poi vedremo
A luglio no, magari ad agosto che avrà 4 mesi.. ma dipende dalla temperatura dell’acqua, sicuramente gliela farò toccare con i piedini e le manine e poi magari prenderemo una piscinetta, anche solo per rinfrescarlo un po’
Ciao Valentina, anche io sapevo che così piccoli meglio niente crema, tanto non vanno esposti mai al sole! Meglio tenerli sempre all'ombra e andare nelle ore meno calde della giornata... Per il resto anche io chiedo consiglio: mentre staremo in spiaggia, dove tenere la bimba? Carrozzina? Ovetto? Forse complicati da portare sulla spiaggia e rischia di avere caldo.... Mi porto una sdraietta? Ma poi rischio di rovinarla.... E la fascia me la porto? Magari una passeggiata sulla spiaggia con lei in fascia sarebbe piacevole, ma non sarà scomodo stare a contatto con lei se sono bagnata? E la fascia non rischio di bagnarla tutta e rovinarla? Esistono alternative che possono bagnarsi? Insomma come vedete sono un po' nel pallone... 😅
Noi partiremo il 9 per il mare, vorrei prendere i pannolini costumino (li ho visti Huggies e forse Pampers) e poi ho preso una tutina, maglia e cappellino anti uv da okaibi, mentre crema ne ho presa una della Alkemilla, come doposole olio di avocado e per rinfrescare/antizanzare talco non talco.
Ciao la crema così piccoli non bisogna usarla...si usa dai 6 mesi in su... A me l'infermiera pediatrica ha consigliato di portarlo nelle ore meno calde quindi la mattina fino massimo le 10 e al pomeriggio dalle 17...mettergli il cappellino, vestirlo con colori chiari e farlo stare all'ombra e ha detto per il sudore e per le zanzare di mettere il talco non talco..
Ciao ragazze, avete già iniziato a portarli a mare? Io vorrei provare domenica tardo pomeriggio ma non so se vestirla con il costume sotto il vestito potrebbe essere troppo piccola voi cosa le mettete e che crema usate ?
E allora secondo me fai bene a provarci e insistere, perché sembra che non si opponga del tutto. Magari deve farci l'abitudine!
Allora di notte molto spesso si addormenta con il seno e poi lo sposto. Questo weekend ho provato quando è mezzo addormentato a metterlo giù, ogni tanto si è lamentato ma è stato bravo perché poi ha resistito..
Ma intendi anche di notte o solo di giorno? Il mio ad esempio è più di giorno che ha bisogno di aiuto per addormentarsi perché la sera fa tutto da solo. Lo metto nel lettino, quello con le sbarre, gli do il ciuccio, gli tengo la manina e si addormenta in pochi minuti. Devo dire però che con questo figlio sono stata super fortunata perché il primo era difficile da stendere😏 e lo facevo addormentare allattandolo sdraiata nel letto, per poi spostarlo. Comunque anche Giulio è un bel peso! In braccio dopo un po' stanca😅
La mia si addormenta da sola in macchina e nel passeggino quando facciamo una passeggiata. Quando è molto stanca si addormenta sul cuscino allattamento con in sottofondo il phon 🤣
Ciao ti capisco..mia figlia ha 18mesi...e mai si e' addormentata da sola in casa (immagina la mia schiena e cervicale)🤦♀️...ho provato tutti i metodi...in bocca al lupo..spero troverei un metodo efficace. ..xke ti capisco 🙈🙈
Da solo nel passeggino mai, a meno che non siamo in giro.. A casa lo allatto da sdraiata nel lettone.. Lui si addormenta e io scappo.. 😅
Ciaoo, per ora no da sola non si addormenta.. al massimo nella sdraietta elettrica che dondola e a volte capita che si addormenta
Ragazze ma voi riuscite a farli addormentare da soli nel passeggino? Stefano ormai pesa 6kg e cullarlo in braccio comincia a diventare pesante ma devo studiare un metodo 😅
Anche io ho usato per un po' il myllicon ma non mi pare abbia avuto grandi risultati. Però devo dire che all'inizio, le prime settimane, il problema era l'aria nel pancino, e un po' aiutava, ma adesso ha imparato a fare il ruttino dopo i pasti e non ha più aria. Ora il problema è il reflusso e il myllicon non lo prendiamo più. Ora usiamo il gastrotuss quando serve, dopo i pasti se si lamenta molto, e devo dire che funziona, lì per lì la aiuta molto, ma l'effetto è di breve durata 😊
Ma si infatti al consultorio mi ha detto che non ha mai sentito niente del genere, avendo una pediatra vecchia e all antica deve rompere Cmq vediamo e che fa anche tanto caldo poveri🤦♀️
Esatto! Tra un po' andrà certamente meglio 💪 e poi inizieremo con i dentini, lo svezzamento, etc 🤣 non ci annoieremo mai! Comunque non sapevo questa cosa del Mylicon che può dare blocchi intestinali! Con entrambi i figli sinceramente non mi ha mai dato problemi, anzi loro si scaricano molto facilmente e spesso 😅
Ciaooooo si proviamo perché latro che prendeva gli dava sollievo al momento poi svaniva, la pediatra non voleva farmelo il milicon perché dice che provoca blocchi intestinali ma se c'è al mondo da una vita un motivo ci sarà e quindi ascolto la migliore pediatra di mio figlio che sono io 💪😅 quindi provo male che va non funziona, veramente ogni bambino è diverso e non posso paragonarlo al primo che non ha avuto mai problemi di alcun genere però evidentemente essendo troppo prematuro Leonardo probabilmente ha più problemini ma cmq prende il ferro il bimbovit poi multivitamin zero poi fermenti lattici e adesso gli do anche il milicon mannaggia povero però finirà dai siamo a 3 mesi gli passerà 💪🤞
Patrizia, mi intrometto nel discorso per dirti: santo Mylicon!! 😂 Noi lo abbiamo usato sin da subito stavolta e Giulio non ha praticamente mai sofferto di coliche vere, solo qualche lamento ogni tanto con conseguente aria. L'ho scoperto con il primo figlio perché dopo una settimana di pianti da colichette me lo prescrissero e da lì in poi mai più avuto nulla. Leggo che non tutti si sono trovati bene, ma magari dipende dal tipo di problema. Intanto prova e fammi sapere 💪😊
Guarda è una cosa nuova anche per me, perché il primo figlio non ho mai usato niente e apparte una colica alle 19 e 15 non ha mai avuto niente, invece Leonardo anche solo per fare aria di lamenta, aspettiamo che passi😅💪
Cmq mi hanno detto che mi sarei dovuta mettere l'anima in pace perché questi dolori non sarebbero terminati prima di 3-4 mesi. Lei compirà 2 mesi la settimana prossima quindi la strada è ancora lunga ma spero che al tuo cucciolo facciano effetto e finiscano presto. Fammi sapere poi come procede
Poi penso sia soggettiva la cosa, adesso provo con milicon e vediamo poi boh cos altro fare secondo me aspettare Poi secondo me il fatto che Leonardo ore da il ferro non aiuta
Ciao, la mia Tiffany ha iniziato a soffrire per il mal di pancia sin da subito ed in ospedale ci prescrissero il milicon da prendere 2 volte al giorno. Tutte le sere però,sempre intorno allo stesso orario, iniziava s disperarsi quindi l ho portata al pediatra di base che ce l ha cambiato con il colinox 3 volte al dì. Anche con questo purtroppo non è cambiato nulla perché continuava a lamentarsi,andare poco in bagno ed essere piena d'aria. Le si sentiva proprio dal pancino poverina. Due settimane fa l ho portata in privato da un professore e ci ha dato ommigas e devo dire che con questa va decisamente meglio. Si sta regolarizzando,fa molta più aria rispetto a prima e soprattutto la notte non piange più forte in quel modo che ci straziava il cuore. Le faccio spesso anche i massaggini indicati sulla pancia e l aiutano molto
Dopo che glielo do gli passa nel momento, poi tornano di nuovo...sta andando dall'osteopata, il 1/06 ha trattato me e lui insieme e ci faceva le stesse cose nello stesso momento e ha detto che dovrebbe andare meglio, speriamo
Eh si cresce molto bene anche il tuo!!!! Noi fermenti lattici e colinox...avevo provato delle gocce naturali per coliche con anche i fermenti lattici integrati ma non facevano nulla... Il mio primo bimbo non aveva sofferto così di reflusso e male alla pancia.. comunque si ce la faremo 💪💪💪