Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei negozi per bambini avevo trovato i sacchettini apposta per il latte materno da tenere in freezee oppure vendono anche i barattolini...io già del primo figlio avevo preso i sacchetti
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo provare anche io allora... In che contenitori lo congeli?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l avevo usato sia subito arrivata a casa perché avevo il seno molto duro e mi faceva male e allora così mi ha aiutata e l'ho usato solo per qualche giorno e quindi dato che lo tiravo glielo davo...poi l'ho tirato l'altro giorno e glielo abbiamo dato...lui ad esempio prende solo il biberon MAM. Quello della medela ad esempio no...e idem il ciuccio..
    Pensavo magari i prossimi giorni di tirarne un po' e metterlo nel freezer così se capitano delle volte che mi serve averlo nel biberon ce l'ho già...

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada! Sì anche altre sempre qui sul forum mi hanno parlato molto bene dell'osteopata per il reflusso, chissà se può aiutarmi anche con i problemi che ha Lavinia a gestire il flusso di latte, che le fanno ingurgitare tanta aria...
    Quindi tu anche hai già iniziato con il biberon ogni tanto? Ottimo! Grazie del riscontro... Lei per fortuna il ciuccio già lo prende molto volentieri 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho portato Joele dall'osteopata, non per i tuoi problemi... principalmente l'ho portato perché sono molto a favore nel portare il neonato appena nasce dall'osteopata perché può togliere eventuali traumi avvenuti in gravidanza o durante il parto e poi lo sta trattando per il male alla pancia e reflusso che nel nostro caso è dovuto a una memoria embrionale perché ho avuto un forte lutto in gravidanza e il mio stato d'animo ha inciso su di lui..
    Per il latte si tiralo e glielo fai dare al papà... con il primo figlio ho aspettato un po' a dargli ciuccio e biberon e non l'ha mai preso. Questa volta gli ho dato subito entrambi a Joele...io anche qualche giorno fa ho tirato il latte e così sono potuta andare mezz'oretta dal parrucchiera..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto per le info 🤗
    Sì, io vorrei allattare principalmente al seno 🤗
    Provo a dare un'occhiata al sito e a breve andremo dal pediatra...Grazie ancora 🥰
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Come state? Lavinia ha 40 giorni e abbiamo fatto una visita dalla pediatra, è cresciuta tantissimo e sta bene 😊
    Per via della posizione podalica lei è nata con la testolina allungata e un'anca immatura (per cui porta doppio pannolino e sta spesso in fascia, entrambe cose che aiutano). Abbiamo fatto recentemente delle ecografie di controllo e la testa non ha danni ed è più tonda, e le anche migliorano. Per sicurezza comunque la pediatra ci ha consigliato una visita dall'osteopata, che faremo a breve, qualcuna di voi l'ha fatta? Come vi siete trovate?
    Questi ultimi giorni comincia ad essere molto irrequieta la sera, penso sia affrontando uno scatto di crescita, la vedo anche che è sempre più sveglia e reattiva! Però è faticoso! 😅Altra domanda: io vorrei più in là ogni tanto tirarmi il latte e farglielo dare dal papà con il biberon, così da avere un po' più di autonomia... Che ne dite, quando posso iniziare a farlo? È troppo presto? L'allattamento si è avviato bene (a parte che si strozza ogni tanto con il mio latte, ma purtroppo quello dipende dal fatto che ne ho veramente tanto e con un forte riflesso di emissione, deve solo imparare a gestirlo...)
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Serena!!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, è vero che molte cose sono bloccate ma non tutto! Io ho telefonato in consultorio e mi hanno dato un appuntamento per una consulenza sull'allattamento, è stata piuttosto utile anche se non ho risolto il mio problema... Inoltre guarda sul sito della leche league, loro organizzano molto spesso degli incontri informativi online!
    Però certo la cosa migliore è parlarne direttamente con il pediatra, però sappi che a volte alcuni pediatri scoraggiano più del necessario l'allattamento al seno, quindi se tu invece vuoi allattare vacci convinta e diglielo che ci tieni 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si si è fatto attenere..ma finalemtne è qui con me.. Grazie mille.. E auguri a tutte 😍
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiiii❣🤩💙
    Si è fatto attendere, ma sono certa che ne sia valsa la pena 😍♂️🥳🥰❤
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada+Joele 16/03/21 💙🤱🏻
    Patrizia+Leonardo 16/03/21 💙🤱🏻
    Semele+Lavinia 31/03/21 ❤️🤱🏻
    Francesca+Giulio 01/04/21 ❤️🤱🏻
    Giusy+Andrea 05/04/21 ❤️🤱🏻
    Marta+Amelia 08/04/21 ❤️🤱🏻
    Marta+Stefano 11/04/21 💙🤱🏻
    Jasmine+Leonardo 15/04/21 💙🤱🏻
    Giulia+Viola 15/04/21 ❤️🤱🏻
    Cla+Giulia 16/04/21 ❤️🤱🏻
    Federica+Vittoria 17/04/21 ❤️🤱🏻
    Psiche+Alma Italia 18/04/21 ❤️🤱🏻
    Roberta+Chiara 18/04/21 ❤️🤱🏻
    Valentina+Tiffany 19/04/21 ❤️🤱🏻
    Francesca+Alessandro 22/04/21 💙🤱🏻
    Angela+Andrea 22/04/21 💙🤱🏻
    Jessica+Beatrice 24/04/21 ❤️🤱🏻
    Johanna+Thiago Leonardo 25/04/21 💙🤱🏻
    Angelica+Emily 27/04/21 ❤️🤱🏻
    Maria+Rachele 04/05/21 ❤️🤱🏻
    Serena+Edoardo 09/05/21 💙🤱🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Serena!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuto piccolo 💙 tantissimi auguri mamma 💖
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e con immensa gioia vi annuncio anche io la nascita del mio Edoardo💙 nato della festa della mamma.. Non poteva farmi regalo migliore.. 9 maggio a 00.28.. 3255kg di puro amore...😍❤️❤️ Penso di chiudere il cerchio delle mamme di aprile.. Ormai diventata di maggio 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco...anche a me, non è esplosiva la montata, ma il latte c'è...
    Grazie ancora 💙
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la montata arriva anche dopo 14 gg dopo un cesareo.. E non è sempre "esplosiva".. Anche a me come ti dicevo è arrivata piano piano.. Trova il pediatra al più presto e fatti consigliare.. Almeno.. Qui la visita pediatrica con il proprio pediatra è d'obbligo a 14 gg e fanno il bilancio completo.. In quell'occasione potrete trovare un equilibrio insieme ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello si purtroppo però in teoria il servizio di assistenza allattamento e peso ci dovrebbe sempre essere, su prenotazione..
    O al consultorio o nelle farmacie
    Prova a cercare e informarti
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questo covid blocca molte attività...però mi devo informare ad essere sincera...grazie mille 💙
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Johanna, sì in ospedale mi hanno prescritto l'aggiunta perché il bimbo era aumentato solo di 20 g al giorno, mentre il minimo in genere è 30 g.
    All'ultimo controllo di lunedì scorso, il calo fisiologico era stato recuperato, però questa dottoressa mi ha scoraggiato dicendo che ormai la montata non mi è arrivata e mi ha portato l'aggiunta a 90 ml a poppata.
    Prima dell'aggiunta, lo attacco per circa 15 minuti ad ogni seno, proprio per stimolare la produzione del latte e devo dire che io sento che esce...infatti, spesso Andrea non riesce a finire interamente il biberon...Grazie mille per i tuoi suggerimenti cmq...non devo perdermi d'animo...sentirò anche il mio pediatra di riferimento, appena fissiamo il primo controllo...un abbraccio ❤🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Scusami se ti rispondo adesso ma Leonardo chiede tantissime attenzioni Ma proprio tante Infatti sono stravolta la montata io non l'ho avuta Perché avendo avuto già il primo figlio avendolo allattato un anno e mezzo Diciamo che il latte c'è a prescindere però comunque del primo figlio io dopo due giorni avevo già il latte sono molto fortunata per questo Comunque più si attacca il bimbo è più latte viene in fretta e tanto💪c va pazienza
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela.. Io sono alle prime armi.. E se non sbaglio mi hanno fatto il cesareo 3 giorni dopo di te (il 25 aprile).. In base a cosa ti ha dato queste aggiunte? Il bimbo ha perso tanto peso? Io ho fatto un giorno solo in ospedale in cui mi davano 50 ml ogni 3 ore.. E prima di darglielo lo attaccava cmq al seno.. La montata, se così la vogliamo definire, mi è arrivata solo domenica (7gg dopo il parto).. Ma non era una vera e propria montata.. Cioè poca roba.. Ciononostante al controllo dei 7 gg dopo il parto il bimbo aveva recuperato il peso perso, e aveva lo stesso peso che aveva alla nascita.. Quindi ci hanno tolto anche l'LA che avevamo al bisogno.. Devo dirti che l'ansia mi è rimasta e quando alla sera si agita tanto, un biberon glielo do.. Anche se so che sbaglio.. Vedremo alla prima visita pediatrica cosa mi diranno.. Questo era per riportarti la mia esperienza.. Detto questo.. Io ti consiglio di rivolgerti ad un consultorio o ad un'ostetrica specializzata che ti aiutino a scalare piano piano l'LA in modo da stimolare maggiormente il seno.. E intanto attacca sempre il bimbo al seno prima del biberon.. 💙 Forza mamma che ce la possiamo fare 💪🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando è nato il mio primo figlio che non era tempo di covid ogni venerdì ci incontravamo tutte mamme con l'ostetrica e molte mamme inizialmente so che davano un po' di aggiunta e poi piano piano con l'aiuto dell'ostetrica (perché il martedì si poteva andare nello spazio allattamento e farsi aiutare) sono riuscite a toglierla e fare allattamento esclusivo..da te al consultorio non fanno spazio allattamento? Da noi c'è anche ora che siamo in questa situazione, dobbiamo solo prenotare a differenza degli anni passati.. c'è un'ostetrica che ti ascolta, ti aiuta, ti segue con l'allattamento e pesa il bambino una volta a settimana
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo suggerimento...sì, vorrei allattare con il latte materno...c'è ancora speranza allora...Grazie davvero ❤
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela mi intrometto in questo gruppo per dirti che il latte si forma in base alla richiesta che fa il bimbo quindi non esiste una mamma (Salvo rari casi dovuti a delle condizioni ormonali o fisiche) che non produca abbastanza latte per il suo bambino. Dunque su questa base, introducendo un'aggiunta ad ogni poppata, il tuo seno non viene stimolato a sufficienza dal bambino e non ne produci secondo il suo reale bisogno perché in parte si sfama con il LA. Se il tuo desiderio è quello di allattare in maniera esclusiva, ti consiglio di contattare un'ostetrica esperta in allattamento che ti saprà aiutare ad eliminare l'aggiunta! In bocca al lupo🌸
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, come state?
    Io mi sono finalmente ripresa dal cesareo e un paio di giorni fa ho tolto i punti...🥰
    Andrea si è subito attaccato al seno, però, a dire della pediatra in ospedale, non mi è arrivata una montata lattea abbondante, bensì il minimo indispensabile...infatti ad ogni poppata devo dare un'aggiunta di 90 ml di LA per il momento....Secondo voi, ormai, è assodato che non arrivi più? 😪 Ho avuto il cesareo esattamente 2 settimane fa 🤔 ci speravo di poter allattare totalmente al seno, ma mi sa che devo accettare la realtà...
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che cresce così! Anche io sono così contenta di vedere la mia che prende peso, ha messo delle guanciotte tutte da mordere! 😂😂
    Ma soprattutto beata te che dorme così a lungo di notte... 😬
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero bisogna trovare lo spiraglio giusto, di solito per noi nel pomeriggio, perché la mattina è sveglia e attiva, poi dopo pranzo dorme, e spesso anche io 😅 poi nel resto del pomeriggio è sonnacchiosa, quindi dopo una poppata ne approfitto, la metto in carrozzina appena ha finito, mi vesto al volo e usciamo 😁
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero.. Perché inizia ad assomigliare più ad un sequestro di persona.. 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io mi sento meno stanca, tra una poppata e l’altra si addormenta quindi io ne approfitto e anche al pomeriggio di solito dormo un pochino. Devo prendere il ritmo delle passeggiate, ora devo ancora trovare il momento giusto per prepararlo e uscire però dai pian piano ci riusciremo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi tutto bene. Giulio ha compiuto 1 mese sabato scorso ed ha preso 1,5 kg dalla nascita. Sono proprio contenta, sia perché cresce bene sia perché è super morbidissimo da baciare😍 Anche noi allattamento al seno esclusivo, di giorno mangia ogni 3 ore (ma se dorme anche 4) e la notte ogni 4/5 ore (un paio di volte anche 6 e mi è sembrato un sogno🤣). Adesso inizia ovviamente a non dormire sempre di giorno e vuole stare più con noi, soprattutto con il fratellino. Però è piccolino per interagire, quindi dopo un po' si stufa. Il ciuccio lo prende ogni tanto, ma spesso gli cade perché non è molto convinto. Il mio primo figlio non lo ha mai voluto e spero che lui un po' lo tenga.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri a chi ha partorito ultimamente.. Io ancora nulla anche se ho qualche doloretto qua e là... Venerdì pome però mi ricoverano e sabato inizieranno con l induzione.. Speriamo bene.. Ho una paura.. Ma nel compenso non vedo l ora di vedere il mio amore.. 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione