Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si infatti, anche io ammetto un po' di invidia Smiley laugh Ma spero che con il tempo allungherà un po' il tempo fra le poppate...

Poi secondo me soffre un po' di reflusso, o comunque di mal di pancia, a volte la mattina presto, intorno alle 6 o giù di lì, dopo la poppata comincia ad agitarsi tutta infastidita e allora ci vuole un po' per farla addormentare. Però a parte queste occasioni, di solito di notte anche se si sveglia spesso però si riaddormenta velocemente...

Ah e il ciuccio lo ha presto subito e lo adora, ma di notte non aiuta perché non lo usa per dormire, ma solo quando è sveglia.

Devo dire che noto che nonostante il ritmo sia ancora molto simile a quello dei primi giorni mi sento molto meno stanca e provata, sono serena e tranquilla e mi godo molto di più la mia piccola Smiley heart Esco a fare passeggiate, e siamo anche riusciti a fare un picnic al parco. Ogni tanto vengono degli amici a giocare a giochi da tavola a casa, e l'altra sera sono anche riuscita a fare un aperitivo. Insomma sto recuperando un po' di indipendenza piano piano, e la ginecologa mi ha anche dato il via libera per fare un po' di sport (addominali esclusi)

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco stessa cosa noi sempre sempre attaccata e guai se mi allontano...speriamo sia solo una fase!
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che questi piccolini sono veramente sorprendenti meno male che questo osteopata ha capito le motivazioni e vi sta aiutando!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che stessa cosa Stefano sulle nanne di giorno e di notte. Ora ha imparato a stare nella next2me di notte ma si continua a svegliare spesso, forse con il ciuccio durerà di più. Invidio un po’ chi può dormire di più, lo ammetto 😅
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava ciuccio umano è proprio la definizione giusta! Comunque si il tempo con questi piccolini vola proprio!
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha Sisi anche lei quando dorme grandi sorrisi quando è sveglia se non mi sbrigo a cambiarla e a darle da mangiare è la fine!!
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello dalle 24 alle 6 di notte!!! Io al momento la sveglio di notte se non si sveglia lei per farla mangiare almeno ogni 4 ore, al prossimo controllo dalla pediatra chiederò se posso lasciarla dormire almeno la notte! Per quanto riguarda il ciuccio appena compie 1 mese anche io lo proporrò speriamo che le piaccia!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, la mia Lavinia compie oggi 5 settimane, e ho appena fatto anche la visita di controllo dalla ginecologa.

Le cose procedono bene, l'allattamento va alla grande, ha preso circa 300 grammi a settimana, quindi da quel punto di vista nessun problema. Inizialmente mi erano uscite delle ragadi, ma sono passate e non sento più dolore. L'unico problema è che ogni tanto si strozza mentre mangia e la devo staccare e tenere dritta per un po' per poi riattaccarla... temo sia perché ho veramente tanto latte e certe volte non lo riesce a gestire... Lei purtroppo mangia ancora ogni due o tre ore, a volte passa più tempo ma di solito di giorno, mentre di notte ancora no. Spero arrivi presto il momento in cui riesce a tenere più ore tra una poppata e l'altra di notte perché sono piuttosto stanca... Ma in compenso dorme nella Next to me molto volentieri, anzi forse proprio per questo si sveglia spesso di notte, le occasioni in cui dorme a lungo sono sempre di giorno quando è in braccio, o siamo in giro, o in fascia, ma io preferisco così perché mi piace che si abitui a dormire sola.

In generale abbiamo sempre maggiori margini di autonomia durante il giorno, sia che dorma nella navicella sia che stia sveglia nella sdraietta, per cui ho la possibilità di fare cose. Ha anche sempre più lunghi momenti in cui è sveglia e attiva, e in certe occasioni non so bene cosa fare perché la vorrei stimolare ma lei ovviamente reagisce poco. Per cui di solito le parlo e le canto molto.

Oggi per la prima volta mi ha fatto un grande sorrisone vero, è stato bellissimo!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Maria!

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri!

• Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 10 gg.. Alla sera alle 21 è super agitato.. Rifiuta il seno e piange di continuo per cui abbiamo deciso di dargli 50 ml di aggiunta.. A volte si addormenta, altre non funziona proprio.. Per il resto sta sempre attaccato sia di giorno che di notte.. Mi metto sul fianco, lo attacco e dormiamo insieme.. 🤦🏻‍♀️ Ogni tanto provo a metterlo nella next ma non funziona. Si sveglia subito..
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi tutto bene.. oggi Andrea compie un mese e la settimana scorsa il pediatra mi ha aggiunto un po’ di latte artificiale poiché non era cresciuta come doveva.. del ciuccio non ne vuole proprio sapere lo tiene pochissimo o niente, lo rifiuta proprio.. di notte si sveglia circa ogni 3 ore e le do solo il mio latte e si riaddormenta e ora già ha iniziato ad essere più socievole e sveglia
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Joele ha un mese e mezzo, lo allatto al seno, vuole stare sempre attaccato o in braccio, anche in giro ultimamente vuole stare in braccio...
    Ha molto reflusso e male alla pancia, oggi lo abbiamo portato dall'osteopata e ha sentito in lui una sofferenza nelle prime settimane mie di gravidanza, una memoria embrionale dolorosa ed era perché a luglio è mancata mia zia e ho sofferto molto e ha detto che il suo malessere era per quello ma per il resto sta benissimo...
    Abbiamo anche fatto il secondo bilancio di salute dalla pediatra stamattina... è 52,5 cm per 4480 g...sta crescendo molto bene...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi bene, allatto Stefano al seno più o meno sia di giorno che di notte ogni 2/3 ore quindi la notte si dorme poco. Alle volte credo sia solo per coccola e non per mangiare quindi mi sa che tra poco gli faremo provare il ciuccio perché al momento mi sento un po’ io un ciuccio umano 😆
    Martedì prossimo farà un mese, mi è proprio volato!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeee
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 💖
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🌼😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sto dando il latte artificiale, in ospedale non si è voluto mai attaccare, ho chiesto aiuto a quelli del nido ma nulla si secca ciucciare.
    Invece in questi 2 giorni mi sta mangiando metà dose di latte e poi mi si addormenta mentre mangia 🤣, non capisco se è dipeso dal naso un po' chiuso, domani finalmente ho il primo appuntamento con la pediatra e vediamo che mi dice.
    Anche lui non è per niente socievole, se la ride quando dorme, da sveglio è seccato fresco🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche la mia Viola è una mangiona e la allatto esclusivamente al seno. È una bambina molto curiosa e tranquilla, ha solo un momento sclero verso le 20 per qualche dolorino di pancia. Mangia circa ogni 2 ore tranne di notte che dorme dalle 24 alle 6 più o meno e la pediatra mi ha detto di lasciarla dormire. Domani farà 3 settimane e stiamo provando a farle conoscere il ciuccio. Unica cosa problematica è che di notte dorme solo con noi, se la mettiamo nella next to me si sveglia e piange.
    • Rispondi
  • F
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte le neo-mamme!! Come va ragazze? Io con Vittoria tutto bene l’allattamento è partito e stiamo facendo esclusivo al seno...a volte tira tre ore a volte vuole invece non si vuole proprio staccare e io passo la giornata così! La notte si sveglia un paio di volte per mangiare e ogni volta ci sta quasi un’oretta però poi dorme fortunatamente! Di giorno o mangia o dorme ancora non è molto socievole, come sono i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii alle nuove neo-mamme
    Chi altro manca ancora ?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·