Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah oddio la cacca nella vaschetta! Nel lavandino ci è capitato, anche addosso a noi (🤦‍♀️) ma nel bagnetto per fortuna ancora no 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso talmente rilassato che fa anche la cacca nella vaschetta 🙄
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah chissà, a volte fanno delle cose che proprio non ci riusciamo a spiegare 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo un paio di serate no ieri sera è stato tranquillamente.. non so, magari non ne aveva voglia quelle sere, era proprio il momento del bagnetto, poi sul fasciatoio tranquillo. Boh!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, la nostra Lavinia ama il bagnetto ma piange sempre appena la tiriamo fuori dall'acqua, pensiamo sia per il freddo o perché non le piace essere tutta bagnata... Magari anche il tuo piccolo comincia a provare lo stesso fastidio, hai provato a cambiare la temperatura dell'acqua?
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Leggo solo ora questo messaggio, non sono entrata molto nel forum ultimamente... Anche la mia Lavinia ha una leggera plagiocefalia, anche lei dovuta alla posizione nell'utero. A noi la sta trattando l'osteopata insieme ad altre cose, ma ci ha anche consigliato di farla stare sdraiata su tutti e due i lati della testa quando dorme
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme anche noi bene dai, il mio prematuro di marzo cresce ed è un vitellino nato di 1820 gr adesso siamo a 4 kg, mi ciuccia ogni 2 ore perché essendo prematuro ha bisogno e la notte ancora c stiamo lavorando ma c'è la faremo, anche lui sta sempre con la testa girata da un lato sempre e io metto uno spessore da quel lato così sta con la testa diritta o girata dall altro lato, ma cmq si risolverà tranquillamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza! A me il pediatra ha detto di non fare nulla, però devo dire che io lo faccio già dormire spesso sul lato sinistro o comunque supino ma inclinato leggermente a sinistra. Speriamo si risolva, dai 🙏💙
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche noi bene, stiamo prendendo il ritmo. Stefano mangia ogni 3 ore più o meno, la notte a volte tira anche 4. L’unica cosa che ha sempre fatto il bagnetto volentieri (a parte i primi giorni). Da ieri però dopo 5 minuti che è nella vasca comincia a piangere disperato, non capisco cosa sia successo. Cosa potrebbe essere?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, anche noi tutto bene.. stamattina anche noi controllo dal pediatra e tutto procede bene, ora è 4275 kg per 52 cm. Continuiamo con allattamento misto e la notte si sveglia due volte per mangiare
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono mamma di marzo.. Ho letto. Il tuo post. Anche la mia Bimba aveva la plageofalia. Praticamente aveva un lato della testa piu schiacciato dell altro proprio xke. Come hai detto tu Dipende dalla posizione in pancia. Poi il pediatra mii Disse di farla dormire solo Sul lato sinistro anche di notte x quasi 2 mesi.. E ti posso dire che si è sistemata. Quindi tranquilla. Ancora il Bimbo è piccolo crescendo si sistema da sola
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Noi tutto bene. Oggi abbiamo fatto un controllo dal pediatra e Giulio cresce correttamente. L'unica cosa è che ha una leggera plagiocefalia, dovuta probabilmente alla posizione in gravidanza. Il medico mi ha detto che non devo fare nulla e si sistemerà con il tempo. A qualcuna di voi è capitato o avete esperienze di altre persone? Mi fido di ciò che dice il pediatra, però lo sapete che noi mamme abbiamo sempre bisogno di conferme. 😅 Il resto per fortuna è tutto ok. Procediamo con allattamento esclusivo al seno e ha preso 1,5 kg nell'ultimo mese. Ora pesa 5,450 kg per 55 cm. Un morbidino😍 La notte mi riesce a tirare 6 ore adesso e spero continui così 🤣
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto per consegnare che tirarlo con il tiralatte non è indicativo! Io se me lo tiro da un seno mentre lei è attaccata all'altro mi escono tranquillamente 120 ml in dieci minuti, altrimenti faccio fatica a metterne insieme 40 ml in una seduta... Anche io concordo con Johanna, se ci tieni ad allattare insisti, si può ancora recuperare! 😊 Ma se poi non riesci o non ce la fai a provarci non ti buttare giù, ognuna è mamma a modo suo, al seno o al biberon l'importante è nutrirlo! ♥️
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto solo per darti l'ennesimo consiglio non richiesto 😅 non ti basare mai sul tiralatte.. Ci sono donne che allattano benissimo, ma che quando lo tirano non esce nulla.. È un meccanismo semplice basato sul l'ossitocina che richiama il latte.. E la produzione di ossitocina è assente quando lo tiri tu, a differenza di quando ciuccia il tuo cucciolo.. Quindi tirandolo ne vedrai sempre poco o anche per niente.. 😘
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua esperienza di aperto.. Sono stata nella stesa situazione ma dopo 20 h hanno fatto cmq il cesareo.. A me la montata è arrivata dopo circa 7 gg.. Anche il mio è stato itterico, ha fatto la fotorerapia e in ospedale hanno dato l'aggiunta.. A casa ce l'avevo al bisogno e gliel'ho data solo alla sera per circa una settimana..(quindi dato che sono stata ricoverata una settimana, ha preso l'aggiunta fino a quasi alle sue 2 Sett).. Poi è arrivata la montata, anche se piano piano.. Ora facciamo allattamento esclusivo ed in questa ultima settimana ha preso 400 grammi.. Non perdere le speranze..none sistono donne senza latte.. A me è stata molto utile l'ostetrica esperta in allattamento.. Mi ha seguita a domicilio ed è andato tutto benissimo.. Tieni duro e rivolgiti ai professionisti esperti.. Sicuramente ti sapranno aiutare.. ❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tantissimi auguri!!! Mi dispiace per questo inizio difficile! L'ostetrica che ti sta aiutando cosa ti ha detto? A me del primo figlio avevano consigliato un integratore a base di fieno greco e galega e invece questa volta mi hanno consigliato la tisana dell'allattamento...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti basare su quanto ne esce con il tiralatte perché ne esce meno rispetto a quanto ne hai realmente...io il primo figlio l'ho allattato fin dopo l anno e mezzo eppure con il tiralatte ne usciva sempre poco, le ostetriche mi avevano detto che era normale e di non agitarmi... comunque se ti può aiutare in farmacia vendono degli integratori alimentari in pastiglie con il fieno greco, galega che aiutano la produzione di latte oppure la tisana dell'allattamento che ti fanno in erboristeria
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me in ospedale è stato detto che la montata ormai non sarebbe arrivata (dopo 3 settimane circa dal cesereo), ma invece, continuando a farlo attaccare al seno prima dell'aggiunta ho notato che man mano prende meno LA e soprattutto riesce a fare le feci più agevolmente.
    Il mio pediatra mi ha detto di continuare così e di dare l'aggiunta solo se dopo il seno è ancora affamato...spero di esserti stata di conforto...alla fine ho notato che ogni professionista ha la sua opinione su alcuni aspetti...bisogna affidarsi a chi rispecchia la nostra visione, se possibile...in bocca al lupo 🤞🍀❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Tanti auguri per la nascita del tuo piccolino.. Io ho partorito il 9 maggio.. Anche io dopo 24 ore dalla rottura delle acque inducendomi anche con ossitocina perché mi ero bloccata con la dilatazione alla fine ho dovuto fare un cesareo.. Perché il mio piccolo era incastrato con la testa e non riusciva a scendere ecco xk mi si era bloccato tutto.. Per fortuna poi è andato tutto bene.. Ieri ho tolto i punti e piano piano m sto riprendendo... Anche io cmq nonostante si è attaccato subito al seno non mi è ancora arrivata la montata.. Ho poco latte e a volte lo tiro anche con il tiralatte x vedere quanto c è ne.. Ma è poco e do l aggiunta.. La maggior parte delle poppate le fa con quello artificiale e altre un po e un po.. Considera che lui x ora mi mangia ogni 2 ore circa durante il giorno e mi dura qualche ora in più di notte.. Però l importante è che stiano bene e crescano bene..sono un amore questi ometti 😍❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Semele 😘 si l’importante è che lui stia bene!! Io comunque continuerò a provare
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusi!!
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Mi dispiace davvero tanto che sia andata così, proprio un inizio tosto!
    Mi dispiace davvero che il latte non ti sia arrivato, è strano in effetti, se lo hai continuato ad attaccare spesso nonostante l'aggiunta ci si sarebbe aspettati che arrivasse... Forse facendoti seguire da un'esperta potrebbe arrivare? Sinceramente non saprei ma fossi in te ci proverei 😬
    Ma se non dovessi riuscire ad allattare non ti preoccupare, tuo figlio crescerà bene, non sentirti meno mamma per questo!!! Un abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada+Joele 16/03/21 💙🤱🏻
    Patrizia+Leonardo 16/03/21 💙🤱🏻
    Semele+Lavinia 31/03/21 ❤️🤱🏻
    Francesca+Giulio 01/04/21 ❤️🤱🏻
    Giusy+Andrea 05/04/21 ❤️🤱🏻
    Marta+Amelia 08/04/21 ❤️🤱🏻
    Marta+Stefano 11/04/21 💙🤱🏻
    Jasmine+Leonardo 15/04/21 💙🤱🏻
    Giulia+Viola 15/04/21 ❤️🤱🏻
    Cla+Giulia 16/04/21 ❤️🤱🏻
    Federica+Vittoria 17/04/21 ❤️🤱🏻
    Psiche+Alma Italia 18/04/21 ❤️🤱🏻
    Roberta+Chiara 18/04/21 ❤️🤱🏻
    Valentina+Tiffany 19/04/21 ❤️🤱🏻
    Francesca+Alessandro 22/04/21 💙🤱🏻
    Angela+Andrea 22/04/21 💙🤱🏻
    Jessica+Beatrice 24/04/21 ❤️🤱🏻
    Johanna+Thiago Leonardo 25/04/21 💙🤱🏻
    Angelica+Emily 27/04/21 ❤️🤱🏻
    Maria+Rachele 04/05/21 ❤️🤱🏻
    Roberta+Federico 04/05/21 💙🤱🏻
    Serena+Edoardo 09/05/21 💙🤱🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Roberta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!! Il tempo passa molto veloce! Il mio piccolo Federico è nato il 4 maggio ha pesato 3.650 ed è perfetto 🥰🥰🥰💙

Ma in queste 2 settimane tante cose sono andate come non pensavo, Il parto è stato difficile perché dopo aver rotto il sacco hanno indotto il parto prima con prostaglandine e poi con l’ossitocina che mi producevano contrazioni fortissime ma non riuscivo a dilatare, dopo circa 15 ore di travaglio ho chiesto l’epidurale e così son riuscita ad andare avanti altre 5 ore per conoscere il mio principe 💙 ma mi sono beccata anche l’episiotomia🥴

Abbiamo avuto problemi x l’attaccamento al seno, poi è arrivata anche l’aggiunta perché aveva calato tanto di peso ed era un po’ ittero, quindi siamo rimasti qualche giorno in più in ospedale... una delle dottoresse mi ha anche detto che se a quel punto non mi era arrivata la montata lattea non sarebbe arrivata mai😣... pensavo che adesso che sono più rilassata a casa il latte mi sarebbe arrivato, ma ancora niente. Ho contattato una ostetrica che è già passata 2 volte, ma ancora non riesco a produrre il latte necessario per lui, so che l’importante è che lui stia bene, ma mi dispiace non riuscire ad allattare

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me!! 😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita la stessa cosa anche a me.. 💙
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta! Mi rassicura sapere che capita anche ad altri 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che è una cosa comune contorcersi mentre mangiano, anche a Stefano capita, a volte si lamenta e piagnucola. La pediatra mi ha detto che sono normali movimenti di intestino e stomaco che si riempiono e svuotano e gli può dar fastidio, di tenere monitorato il peso, se cresce bene di non preoccuparsi
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, il tempo vola! 😊
    Grazie mille delle informazioni!
    Voglio provare anche perché Lavinia continua spesso ad avere fastidi mentre ciuccia (piange e si agita mentre è al seno, e fa un ruttino o un piccolo rigurgito più volte durante la poppata)... Certo non sempre ma troppo spesso e voglio vedere se con il biberon migliora (anche se un po' lo temo perché per me allattare è un momento bello di intimità con lei, ho un po' paura di doverci rinunciare se lei continua ad avere questo fastidio)
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle informazioni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Semele! Sono contenta che Lavinia cresca bene 😊 Come sta volando il tempo!! Sicuramente è più irrequieta perché, come dici tu, sta affrontando uno scatto di crescita. Sta succedendo la stessa cosa a Giulio, solo che lui è più nervoso il pomeriggio. Iniziano a voler stare più svegli e interagire a modo loro. E questo li agita certamente, come succede a noi quando affrontiamo dei cambiamenti. Poi si stabilizzano... Fino al prossimo scatto di crescita 😅 non ci faranno annoiare di sicuro! 🤣
    Comunque per quanto riguarda il tirare il latte, io l'ho fatto praticamente da subito. Era il giorno dopo il rientro a casa, Giulio mangiava, ma si addormentava spesso ed io avevo il seno che mi esplodeva. Così, per evitare altre complicazioni, l'ho tirato. Feci la stessa cosa con il primo figlio! Da allora lo avrò tirato un paio di volte e Giulio lo prende tranquillamente dal biberon della Medela.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione