Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Visualizza messaggio citato
Leonardo non ha problemi di rittini aria e cacca, essendo un maschio forse😅ma noto che si contorce a ogni aria che fa, ma cmq le gocce servono fino a un certo punto, niente aspetterò che passa
Lavinia aveva aria nel pancino le prime settimane, ora per fortuna è passato da sola, da quando ha imparato a fare ruttini dopo mangiato. Però abbiamo provato varie goccine e nessuna aveva veramente effetto. Forse il migliore il simecol
Non lo conosco questo metodo, vado a informarmi... Dici che il pianto arriva perché non abbiamo colto altri segnali del sonno? Ma voi iniziate a farli dormite al buio anche di giorno? Comunque per il peso buone notizie, ha preso 170 gr questa settimana e sta bene, la pediatra è tranquilla, il fatto che pianga al seno non sappiamo ancora bene a cosa sia dovuto ma non è mancanza di latte... 😁
Ciao! Anche a noi ieri 2 crisi di pianto disperato nel giro di poco, gli ho lavato il viso con dell’acqua fresca, si è calmato, l’ho cullato e in 2 minuti si è addormentato. Oggi ho seguito il metodo Hogg, al terzo sbadiglio salutiamo i pupazzetti e andiamo a fare un riposino, oggi ha funzionato.. tra caldo e sonno è un disastro 😂
Boh del pomodoro non lho mai sentito😅boh potrei provare per quanto riguarda le gocce di qualsiasi genere si va bene al momento poi basta svanisce tutto, poi gli viene anche di notte e quindi povero dorme male
A me hanno detto di eliminare il pomodoro, l ho fatto e va meglio. Non so se dipende dal pomodoro o perché stiamo andando dall'osteopata e sta trattando entrambi insieme...lui dice che per stare bene il bambino prima deve stare bene la mamma... Io per ora gli do colinox al bisogno, appena gliele do sta meglio e passa subito il male, però poi ritornano..
Ciaooooo a tutte allora anche noi sta settimana noiosi, ma penso che sia il vaccino e il caldo niente di più,allora problema aria nella pancia all inizio colinox bene sul momento poi niente, adesso milicon che secondo me non gli fanno più effetto SI lamenta per ogni scorreggina e si lamenta sempre non so se provare altro voi che dite?
Quello è normale...con il tiralatte poi ne esce sempre meno di quanto ce n'è in realtà...a me l'ostetrica mi ha sempre detto di non basarmi su quanto ne esce con il tiralatte... all'inizio si ha tantissimo latte anche più di quello che il bambino prende perché deve ancora calibrarsi il seno
Sì cmq se lo tiro esce, ma meno di un paio di settimane fa, quando riempivo il biberon da 120 ml in 10 minuti. Ora dopo 50/60 ml non esce più niente...
Ah comunque lei è tanto sveglia e interagisce molto, è vivace e per il resto sta bene 😊 Anzi quando è sveglia e tranquilla si fa mettere nella sdraietta o nella palestrina, gioca con i suoi giochini, le canto canzoncine ed è tutta sorrisi! Solo che a volte le prendono queste crisi di pianto che non sappiamo se sono fame, sonno, dolori, o altro, e facciamo fatica a tranquillizzarla, spesso solo in fascia funziona (per questo sospetto sia sonno)
Il seno dopo i primi mesi anche io l' ho sempre sentito sgonfio e infatti quando già l'infermiera pediatrica per il primo figlio diceva che non bastava il latte ci avevo creduto invece ne avevo...stavo quasi per cedere e dargli le pappette a 4 mesi poi grazie a mia cugina ho ascoltato altri pediatri e altre figure e invece andava tutto bene. Ora fa anche tanto caldo e magari sono nervosi per quello, anche Joele ogni tanto fa come la tua piccola e mi dico oh mamma non ho più latte, è normale come pensiero stai tranquilla ma ci possono essere mille motivi e soprattutto se bagna i pannolini puoi stare tranquilla...certo se la pediatra è tua suocera questo complica tutto...vedi oggi come va e facci sapere..se ti spremi il latte esce? Se hai il dubbio del poco latte aiutati con gli integratori di fieno greco o la tisana dell'allattamento con galega che puoi bere anche fredda...
Eh infatti io temo molto questa cosa, anche perché è un circolo vizioso: se sta crescendo poco ovviamente gliela do l'aggiunta, la cosa più importante è che cresca bene, ma se inizio a darla temo di perdere del tutto il latte, e fare allattamento solo artificiale è una rogna e una spesa, oltre che togliermi un momento di intimità tra me e lei a cui tengo molto... E se poi magari invece la causa era un'altra ma io perdo il latte comunque? Ah inoltre abbiamo fatto due tentativi con l'artificiale, in un caso ha mangiato tranquilla, nell'altro invece ha pianto come fa al seno e si è presa si e no 50 ml in 40 minuti. Questo in parte mi rassicura che probabilmente non è la mancanza di latte, però d'altra parte mi preoccupa perché quando fa così, qualsiasi sia la causa, mangia pochissimo... Certo poi lei richiede magari dopo un'oretta, quindi spero che se ha mangiato poco le venga fame prima e in totale nella giornata mangi bene
Già anche io ho pensato a uno scatto di crescita, solo che ha due mesi e mezzo, mentre lo scatto ci dovrebbe essere intorno ai tre mesi... Speriamo sia quello!
Per la crescita finora è sempre stata almeno di 140 a settimana, speriamo che alla pesata di oggi sia cresciuta bene, il mio timore è dovuto al fatto che sta attaccata al seno proprio pochi minuti, sia se è calma che se si agita. La pediatra anzi mi ha fatto venire il dubbio che magari piange perché non esce più latte dal seno, infatti, come dici anche tu, io la sposto sull'altro e a volte si calma (non sempre). Poi il seno è effettivamente più sgonfio e quando me lo tiro ne riesco a prendere meno di prima. Certo è normale che dopo una prima fase di calibrazione la produzione si assesta sulla quantità che serve a lei, ma il fatto che sia successo in concomitanza con questo suo nervosismo mi fa pensare che magari è troppo poco... Speriamo bene, la mia pediatra so che da molto facilmente l'aggiunta, e temo anche che se continua così mi toccherà fare svezzamento precoce, perché so che lei lo fa fare se pensa che la mamma non abbia più latte. Poi l'altro grande problema è che la pediatra è mia suocera, il che è comodo per tante cose, ma se per caso io e lei abbiamo opinioni diverse mio marito si fida ciecamente di lei, quindi si fa quello che dice, non posso certo dire faccio come voglio io né sentire altri pareri...
Ciao io ho avuto il tuo stesso problema 2 settimane fa! Si attaccava strillava poi tirava poi si arrabbiava e non cresceva tantissimo. 150 gr in 12 gg ad un mese e mezzo. Lui era sempre arrabbiato e continuava a piangere Ho iniziato a prendere le bustine di "più latte" ma non è cambiato nulla, ho iniziato con l'aggiunta e nel giro di poco non avevo totalmente piu latte. Seno sgonfio e morbido ne usciva 20 ml a seno sia con il tiralatte che con la spremitura manuale. Mi sono arresa al latte in polvere e mi è cambiata la vita, lui è un altro bambino, sempre allegro e sorridente sta più sveglio e interagisce molto con noi. Probabilmente non è il tuo caso ma io non sottovaluterei la mancanza di latte.
Anche io la vedo strana questa settimana ma non penso sia un problema di latte perché il seno lo sento pieno e pesante, anzi spesso esce a pressione il latte che quando smette improvvisamente di ciucciare gli annaffio il viso poverina. Vuole stare sempre in braccio e che cammino, appena mi siedo comincia a piangere. Prima stava volentieri un po nella sdraietta o nella Palestrina adesso invece appena la poggiò inizia a piangere smettendo nell'istante in cui la prendo. Mi sono resa conto però che è un pianto quasi finto,come se lo facesse solo per avere attenzione o per essere presa, perché quando piange per i doloretti delle coliche è più forte e straziante. La notte continua sempre a dormire sul mio petto però da qualche giorno che non trova pace, gira la testa di continuo e piange mentre sogna. Non riesco a capire il motivo di questo cambiamento se non pensare ad uno scatto di crescita perché domani farà 2 mesi, anche se su internet dicono che non c'e in questo periodo..booo
Ciao allora per il tuo latte non ti fare venire dubbi, come crescita più o meno 120 a settimana devono prendere ed è normale che pian piano diminuiscono leggermente altrimenti se ogni settimana prendessero 200/300/400g al compimento dell'anno sarebbero enormi... Il mio primo bimbo prendeva anche 300g a settimana i primi mesi, verso i 4 ha rallentato molto, prendeva anche solo 30g a settimana e l'infermiera pediatrica del consultorio mi aveva messo ansia che il mio latte non bastava ecc e voleva già farmelo svezzare con le pappette ma io volevo fare autosvezzamento così ho sentito altri pareri e alla fine non era così, il mio latte bastava e infatti l'ho allattato fino all'anno e mezzo e ho fatto autosvezzamento dai 6 mesi... semplicemente ha iniziato ad allungarsi e ora che ha due anni e mezzo è 10 chili e indossa ancora 12/18 mesi ma la sua curva è costante, ora prende molto di più in lunghezza infatti come lunghezza gli vanno i pantaloni 30 mesi ma sono larghi di vita 😂 Può essere che è più nervosa per il caldo o scatto di crescita, ne hanno uno intorno ai tre mesi...anche Joele fa come fa la tua che si stacca e attacca e piange ed è per male alla pancia oppure a volte perché non vuole un seno ma vuole l'altro perché può essere per motivi di posizione. O a volte si stacca e attacca piangendo e poi dopo qualche minuto inizia a ciucciare tranquillo. Il sonno anche è normale che cambi molto e sempre intorno ai tre mesi può avvenire la regressione del sonno..quando sono piccoli ogni giorno è un cambiamento, è un continuo cambiare gli orari e i comportamenti..ogni giorno è diverso
Buonasera ragazze, sono un po' in crisi: da circa una settimana o poco più Lavinia è molto nervosa e piange molto più spesso di prima. Inizialmente pensavamo fosse dovuto al vaccino, ma invece sta continuando, quindi è qualcos'altro... Non sembra nemmeno un acuirsi del suo reflusso, perché non mostra gli altri classici segni del reflusso (contorcerci e arcuare la schiena, singhiozzo frequente etc), almeno non più del solito...
A me i problemi sembrano due: a volte piange mentre è al seno, di solito quando si è attaccata da poco, quindi dubito sia sazia. Certe volte basta tenerla dritta, fa un ruttino, e ricomincia a mangiare, ma altre continua continua. Io ho anche pensato che magari ho finito il latte e che piange perché non esce più niente e ha ancora fame. Però a volte piange anche al biberon e là lo vedo che invece c'è ancora latte. Però nelle ultime due settimane è cresciuta un po' meno del solito (ca 140 gr a settimana) e ho un po' paura che al controllo di domani la pediatra mi dica che non sta crescendo bene e che devo mettere un aggiunta. Ci sto male perché ci tengo tanto ad allattare, e perché si era avviato tutto così bene, avevo tanto tanto latte, non mi capacito che sia diminuito così tanto!
Altre volte invece piange per la stanchezza, ma non riesce ad addormentarsi da sola... Prima lo faceva, e stava anche iniziando a dormire nella carrozzina di giorno, e non solo addosso a noi. Ora invece non solo se la metto giù si sveglia istantaneamente, ma fa tanta fatica ad addormentarsi, devo cullarla molto e certe volte l'unica cosa che la stende è la fascia... Sono preoccupata perché mi fa un po' paura il fatto che sia così dipendente da noi per dormire, soprattutto perché prima non lo era.
Spero sia uno scatto di crescita e che torni come prima, perché sono stati giorni faticosissimi, pieni di pianti e tanta frustrazione....
Boh nell 'ovetto sta tutto piegato ho paura stia scomodo... Non si lamenta eh... anzi!!! Facciamo viaggi anche di due ore e lui se la dorme però mi da questa sensazione. È il mio primo figlio e vado solo ad intuizione sono totalmente inesperta 😂
Perché l'ovetto no ? Noi lo stiamo usando e sembra che ci si trovi bene, le ho messo anche un lenzuolino sotto in modo da tenerla più fresca. La carrozzina non le è mai piaciuta e mi dispiacerebbe dover riposare anche l ovetto senza essere mai usato. Non ho il riduttore quindi penso di metterla nel passeggino tra qualche mese, in fondo questo è quello che si utilizza di più..sperando che duri qualche anno
La mia di solito la tengo nella carrozzina quando dorme e nella sdraietta quando è sveglia... È un modello semplice, senza giochini appesi, quindi immagino ci si possa anche addormentare in caso, magari prendo spunto e la provo a portare al mare! Anche l'idea di usare il passeggino reclinato potrebbe essere buona, io ancora non l'ho provato perché lei nella carrozzina ancora ci entra e ci sta anche comoda (ma è più piccina dei vostri, ha due mesi e mezzo ed è poco più di 5 kg per 56 cm)
No, infatti i giochi sono stati tolti da questa in particolare. Era del mio primo nipote e l'hanno usata altri 4 bambini dopo di lui al mare. In pratica mia madre la tiene solo per portarla in spiaggia!
Ah ok tipo il dondolo! Il mio non si addormenta lì dentro nemmeno quando lo dondola.. Lo iperattiva da morire con tutti quei giochi appesi
Intendo quelle con i giochini appesi e a volte anche musichette. Si dovrebbero usare in casa, ma essendo vecchia la porterò al mare. Sembra proprio una piccola sdraio! Non so se mi sono spiegata bene 😅
No per la schiena no perché si distende del tutto.. Ma perché rimane troppo aperto sui lati e non ho il riduttore.. Finché riesco mi arrangio con l'ovetto reclinabile.. Aspetto che compia aeno 2 mesi per il passeggino.. 😪
Non ti fidi perché hai paura di danneggiare la schiena o perché pensi sia solo troppo presto. Scusami se ti chiedo ma vorrei avere un'idea di quanto sto sbagliando 😅
Prendo spunto dal tuo messaggio per chiedere: Anche Leo non ci sta più nella navicella, per le passeggiate l'ovetto lo vorrei evitare! Lo sto mettendo nel passeggino, con il riduttore, che è totalmente reclinabile così quando dorme è sdraiato oppure ha 3 posizioni per tirarlo un pó su quando sta sveglio. Voi cosa usate?
Ciao Valentina! Io già da un paio di settimane lo porto al mare. Ho i pannolini costumino huggies, ma in realtà non li ho mai usati perché finora ha quasi sempre dormito 😅 Lo vesto con pantaloncini e t-shirt a manica corta oppure un pagliaccetto. Uso la navicella e lo tengo all'ombra. Ah! Metto sempre la zanzariera. La crema io sinceramente un po' l'ho messa qualche volta che ho fatto passeggiate in acqua con lui in braccio. Nonostante il cappellino e i vestiti, il raggi solari gli arrivano ugualmente, anche quando è all'ombra in realtà. E quindi in quel caso metto quella che uso per il fratello, cioè una 50+. L'ovetto non lo porto perché già lo sopporta poco, figurati al mare! Poi nella navicella dorme bene. Anche se non ci entra quasi più! Penso che per fine estate mi porterò una sdraietta vecchia dei miei nipoti, ormai grandi, e lo farò riposare lì. Comunque anche se son piccoli il mare li farà benissimo, vedrai 😊