Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo

Future mamme di Aprile 2021 🐣

Gaia, il 26 Luglio 2020 alle 21:40

Pubblicato in Future mamme 5.461

Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️
Ciao mamme e future mamme! Questa Pasqua ci porterà un altro Pulcino. Sono già mamma di Jacopo di un anno e l’anno prossimo saremo in 4. Chi altra mamma di aprile? ❤️

5.461 Risposte

• Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh la mia purtroppo si sveglia ancora spessissimo di notte, e sinceramente comincia a pesarmi un po'. Lei di solito si addormenta intorno alle 20 e si fa circa 4 ore fino a mezzanotte, poi da mezzanotte ne fa 3 o 4, e poi ogni due ore, quindi per esempio magari si sveglia alle 3, poi alle 5, poi alle 7, poi alle 9 quando infine mi alzo. Per fortuna che almeno si riaddormenta subito appena mangiato, e dorme nella next to me, quindi comunque ci lascia dormire abbastanza, anche se il mio sonno è tutto frammentato.

Poi di giorno invece, la mattina rimane sveglia a lungo, poi dorme a metà mattinata, nella carrozzina o accanto a noi sul divano, per anche un'oretta. Verso l'ora di pranzo ha spesso una crisi di pianto, probabilmente per il sonno (non riusciamo a intercettare bene i segnali del sonno a quest'ora), e dobbiamo cullarla a lungo per farla dormire, ma poi alla fine si fa una dormitona lunga lunga. Il pomeriggio invece è molto più dormigliosa, ma non si fa veri pisolini come la mattina, fa tipo mezz'ora di sonno, mezz'ora sveglia, e così via. Purtroppo di pomeriggio vuole stare solo in braccio, per cui per noi la fascia ci aiuta tanto!

La sera ormai abbiamo capito che deve dormire intorno alle 20, anche se a volte non sembra avere sonno, e la culliamo e cantiamo canzoncine finché non dorme. Se non lo facciamo magari resiste ancora un'oretta, ma poi piange disperata ed è faticoso farla dormire. Invece così dopo un po' crolla e dorme tanto profondamente che la possiamo lasciare nell'altra stanza con il baby monitor mentre noi mangiamo e ci godiamo la serata. Anche uscire fuori a cena non ci crea problemi perché nella carrozzina si fa belle dormitone a quell'ora

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio la notte dorme dalle 22/22.30 fino alle 5/5.30, mangia e si riaddormenta. Poi purtroppo si sveglia quasi sempre per le 7.30 quando si alza il fratellino per andare all'asilo e sente i rumori. Solitamente appena vanno via marito e fratello lo allatto e si riaddormenta per un'altra oretta, in cui almeno riesco a lavarmi io e sistemare un po' di cose a casa. Di giorno lo allatto ancora ogni 3 ore, ma devo dire che capita che ne passino anche 4/4 e mezzo a volte e lui non si lamenta.
    Noi siamo già andati 2 volte a fare il vaccino e non ha avuto reazioni
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è da una settimana che fa una filata dalle 23/23:30 fino alle 7..
    durante il giorno mangia ogni 3 ore l’aggiunta anche se non sempre la vuole però nel mezzo le do il seno
    Non parliamo di pianti inconsolabili perché lei ne ha fin troppi e lamenti a gogo spero passino presto
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Settembre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veroooo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio aveva avuto la febbre solo per la seconda dose del meningococco e poi a un altro vaccino dopo che gli era venuta la febbre e poi i giorni successivi un eritema con la febbre... altrimenti nei primi mai avuto nulla...Joele invece era un po' raffreddato e magari era più debole...poi anche lui con il caldo è già noioso di suo..
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh noi stiamo solo così con lui al seno.. È da poco che fa tutta la notte nella culla.. Altrimenti tutta nel lettone con lui attaccato.. Per forza.. Si chiama istinto di sopravvivenza 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dorme in carrozzina accanto al mio lato del letto. Sto pensando di iniziare a tentare anche la culla, ma ancora non ci ho provato...
    Poi dopo che mio marito si alza dal lettone, qualche volta anche a me rimane al seno e io dormo un pò, altrimenti è impossibile affrontare la giornata
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok..sleriamo che vada tutto bene anche per noi 😢
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo fai dormire con te? Il mio dorme nella next fino al primo risveglio.. Dopo di che se non sta attaccato al seno si sveglia..e allora lo tengo nel lettone accanto a me e io continuo a dormire..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i pianti inconsolabili, anche a noi è capitato ed è vero, si calma solo in braccio...
    A volte, vuole semplicemente essere considerato e intrattenuto in qualche modo...e il caldo non aiuta...
    Wow...dalle 22 alle 7 è tanto in effetti. A noi, il massimo di ore consecutive di sonno che ha fatto, ma solo una notte, sono state 5.In genere, anche Andrea mangia ogni 2 ore. Di notte a volte allunga fino a 3, a volte no...ed è davvero dura farlo riaddormentare...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gliel'ho data giovedì e venerdì mattina e basta. Il minimo indispensabile...aveva anche la febbre superiore a 38,5 e quindi gliel'ho data..del primo figlio in diversi vaccini mi dicevano di dargli la Tachipirina a prescindere ma molte volte non aveva avuto nulla e non gliela avevo data..
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia.. E tu gli hai dato la tachipirina o niente?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto lamentoso, aveva un pianto sofferente, non era un pianto di fame..ci ha detto che possono avere male alla testa o alle braccia e piangere per quello
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noioso cosa intendi? Perché il mio è mooolto noioso già ora.. Se lo diventa ancora di più scappo di casa
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dorme dalle 22 alle 7, mangia e dorme fino alle 9, mangia e dorme fino alle 10.30/11.. Ma so che è un'eccezione e non vedo l'ora di vedere la pediatra per chiederle cosa devo fare.. Anche perché poppando così poco di notte in questi giorni ho avuto una brutta mastite e mi hanno dovuta drenare.. E inoltre non mangiando, non bagna per niente il pannolino di notte.. Di giorno invece mangia ogni 2 h circa.. Se ha sete anche più spesso.. Con il caldo lo vedo mooolto nervoso, con pianti spesso inconsolabili se non in braccio.. Abbiamo provato con la fascia e per un po' ci sta poi ha caldo e si innervosisce ancora di più..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mammine, anche se non scrivo molto, vi leggo sempre e mi ritrovo tanto nelle varie situazioni, come per i pianti da sonno o per la salivazione in aumento... 🤭
    Andrea mangia prevalentemente al seno e ormai prende massimo 2 aggiunte al giorno, ma nonostante questo è un pò stitico e a volte devo fargli il clisterino al miele (il pediatra mi ha detto che non ci sono controindicazioni, perché sono naturali).
    Volevo sapere, ma i vostri bimbi dormono di notte? A me a parte qualche raro episodio, si sveglia spessissimo. Non so se incide anche il caldo. Ogni quante ore mangiano?A noi ancora niente vaccini. Stiamo aspettando la comunicazione dell'ASL. Vi abbraccio forte 🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Giugno 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si è lunga così, oggi siamo andati in piscina per la prima volta Leo è stato tutto il tempo all ombra ha dormito tantissimo non gli ho messo cremine perché troppo piccolo e nonostante questo che sia stato all ombra si è abbronzato, non è che gli ha fatto male?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto il vaccino giovedì e la sera ha avuto la febbre ed è stato noioso tutto il giovedì e anche un po' venerdì...poi tutto passato
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capisco, quindi ogni volta non due punture ma una sola... Povero cucciolo!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tutti quelli che fa un bimbo a termine li fa in 2 volte lui glieli fanno suddivisi in 4/5 volte e in più ne ha uno in più che fanno ai prematuri che è per i polmoni
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero cucciolo, deve essere brutto così spesso... Fino a quando dovrà farli?
    • Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i rigonfiamenti non saprei, magari chiedi alla pediatra, per la salivazione la mia pediatra mi ha detto che è normale perché ne cominciano a produrre di più, quindi non la fanno gestire bene... E mi ha detto che è troppo presto per i dentini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi certo potrebbe assolutamente essere che le gengive si stiano preparando.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera una mia amica mi ha detto che anche al figlio sono usciti a 4 mesi prima quelli centrali sopra e poi sotto ma quelli laterali hanno cominciato a dargli fastidio prima, quindi potrebbero essere entrambe le cose che dicono le ragazze.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché aveva trovato i suoi ritmi, e adesso facendo così lo ha sballato di nuovo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È si deve essere pesante anche per lui farne uno a settimana povero...
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao il mio ne fa uno a settimana perché prematuro, niente febbre però noioso 🤦‍♀️

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia li ha fatti martedì e per fortuna zero febbre o altri effetti collaterali. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha iniziato a mettersi spesso i pugnetti in bocca ed ha molta più salivazione. Cominciavo a preoccuparmi perché pensavo fosse sempre affamata. Per fortuna vi ho letto 🤣 a mia nipote comunque i dentini sono spuntati presto, i primi intorno al quarto mese.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così, magari nel frattempo le saranno passati i doloretti per le coliche. Vedrò come va in questi giorni e se non diminuisce il gonfiore la farò vedere dal pediatra
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio lo fa da un paio di settimane, ma non penso siano dentini, piuttosto il loro modo di iniziare ad esplorare. Ti dico così perché anche con il primo figlio avevo avuto la stessa esperienza ed il primo dentino è spuntato a 6 mesi poi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ieri😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione