Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Si quelli di Tezenis ottimi .. io sicuramente li prendo all Upim non costano molto ed il cotone è buono.. invece la camicia bianca che richiedono devo vedere un po' dove trovarla
Irene hai perfettamente ragione...l'ultima volta che sono stata ricoverata 10 anni fa nemmeno avevo un pigiama, solo tute, leggins e cose così. È vero che aiuta anche mentalmente!
Tesoro guarda io ho tenuto la camicia da notte solo per il travaglio e parto (la richiedono proprio negli ospedali insieme ad una vestaglia), poi subito dopo leggins e top. Anche psicologicamente mettersi qualcosa di meno "ospedaliero" aiuta 😚 Se fai naturale stai in piedi dopo due ore...il cesareo anche ormai ti fanno alzare poche ore dopo 💪🏼💪🏼💪🏼
Si questo lo dicono tutti che poi in inverno i riscaldamenti sono a palla...io ho visto una bella camicia da notte linea Mamam da HM però ormai c'è solo online quindi dovrei ordinarla. Pigiama penso andrò da Tezenis così risparmio 😁
Esatto quelle che ho io sono più per il dopo parto ... Per il prima considerando il pancione ancora non ho preso 😅 si seguirò anche io la lista della clinica...e kmq prenderò cotone in ospedale fa caldissimo... Sono stata operata a febbraio nella stessa clinica dove andrò a partorire e ricordo un caldo e tutta la notte a sudare
Io non ho preso niente ancora 🙈 Ormai aspetto l'open day dell'ospedale il prossimo mese e vedo se mi danno una lista, da come dicono sul sito vogliono cose comode per il travaglio e poi camicia da notte per il parto, poi pigiami o camicie da notte coi bottoni per il dopo, ciabatte calzini vestaglie e poi tutta la parte di assorbenti/mutande, detergenti etc. Più che altro adesso non so bene come regolarmi per la taglia, mi pare che per il post parto dicano di considerare le misure del sesto mese
Ciao cara si .. a me manca la camicia quella bianca con bottoni che richiede la clinica ... Ho acquistato in saldo un bel pigiama sempre con bottoni davanti ..ho già una vestaglia azzurra con la sua camicia da notte ... Ma kmq ora dovrò prenderne un altra .. penso di potermi almeno 3 camicie da notte due vestaglie e anche il pigiama.. non so ancora esattamente.. tu invece?
Che bello Giusi Primark 😍😍 vorrei tanto andarci soprattutto per prendere borsoni sono bellissimi... Ora è aperto anche a Cosenza ma dista 2 ore da me ...spero di poterci andare anche
Ciao cara che meraviglia 💖💖💖 come cresce la principessa. Se posso consigliarti, io presi 5/6 cambi completi new born (50 cm) da Prenatal e li ho abbastanza sfruttati....però calzano giuste, come la linea fagottino di OVS. La misura è quella e ci vai poco oltre ... Mentre Primark veste più comodo e puoi sfruttare le cose un po' di più 🥰
Anche mia madre mi ha mostrato dei lenzuolini da darmi troppo carini che appartenevano a me e mio fratello addirittura 😂 Me li porterà prossimamente. Parlando con una mia amica ieri mi ha detto anche lei di prendere poche cose da 50 e poi anche sui body a manica lunga mi ha detto che non li ha usati mai, la sua piccola è di settembre
Ciao cara, si è vero, è confortante sapere che è tutto ok. In settimana devo ripetere alcune analisi e devo prenotare la curva glicemica. Voi sapete già quando la farete?
Ciao Mg, si per fortuna sta bene! È vero, si potrebbe fermare la tutina con i calzini 🤔. Ieri tra l'altro ci sono arrivate un po' di cose da giù per la bimba, lenzuolini, body e calzini, anche se molti in realtà sono azzurri 🤣, al massimo li userò in casa. Mi sa che conviene chiedere consiglio a mia sorella che è più fresca a riguardo, avendo l' ultimo bimbo di 3 anni.
Ciao Giusi sono contenta la tua principessina stia bene e cresce 💓💗💗💗 ogni ecografia che si fa è sempre un sollievo sapere che i nostri piccoli stiano bene 💗💗💗🩵🩵🩵...
Ciao Giusy, sono contenta! Sta crescendo benissimo direi, la principessa del gruppo💕🥰 Per quanto riguarda la taglia leggevo che se le tutine dovessero essere grandi si possono mettere i calzini per fermarle giù, non so se possa andare. Certo poi dipende da tanti fattori, il peso stimato ma anche quando nascono perché una settimana in più nel pancione può fare la differenza! Io credo che prenderò quasi tutte 56, sui body invece forse meglio avere i 50 così tengono più fermo il pannolino... proverò a chiedere al corso preparto dove ci sono due mamme che sono al secondo figlio e anche alle mie amiche, anche se credo che poi ogni esperienza possa essere diversa ma almeno ho un quadro più ampio e vi dirò!
Ciao mammine. Visita di controllo fatta! La piccola sta bene, pesa quasi 600 grammi ed era cefalica. Leggevo sul come trascorrere le giornate. Io le passo con le faccende di casa, TV, giri su internet e se c'è da fare commissioni. Per quanto riguarda le compere ancora ho le poche cose che mi hanno regalato. Magari in settimana vado a fare un giro. Unica cosa non so proprio come regolarmi sulla taglia, se prendere più 56 cm e pace, tanto crescerà, ma non vorrei nemmeno ci navigasse 😅
Si anche io, poi dipende dalle marche perché ad esempio ho due tutine 50 cm di Primigi e due 56 cm di Chicco ma sono identiche di lunghezza e larghezza 😅
Sii anche io ho pensato stessa cosa perché ok l crescono in fretta ma nello stesso modo si sporcano in fretta 😆 quindi meglio avere più cambi anche io ho preso tante cosine in saldo .. ora ho fatto un ordine anche mi deve arrivare un altro coordinato... Io per ora come misura ho preso due tutine 50 cm il resto 56
Si anche io...so che dicono di non comprare molte cose perché crescono in fretta ma allo stesso tempo non vorrei ritrovarmi a fare una lavatrice al minuto soprattutto all'inizio, considerando che minimo hanno bisogno di due cambi al giorno. Finora ho preso tutto in saldo quindi non ho speso molto, anche se prendo qualcosa in più mi sento a posto con la coscienza😁
Ottimo inizio daii🩵🩵 io ho tutine più semplici ma carinissime prese per il dopo ... Body anche io 10 più o meno ... In realtà devo ancora capire quante cose comprare e come regolarmi
Siiiii io ho una tutina con body e bavaglino coordinati che credo userò come primo outfit, e un completino che ci hanno regalato i miei che mi piacerebbe mettergli per uscire dall'ospedale. In totale al momento ho 5 tutine 1 completo e 10 body, che non è male come inizio 😁
Immagino 🩵🩵🩵 siii io ho già comprato tutine cappellini body.. mi innamaro solo a guardarli 🥰.passo ormai così le mie uscite a comprare al mio bimbo mi fa stare bene ! poi mi dedico alla lista nascita... Il prossimo acquisto sarà per i primi cambi i che metterò all ospedale...