Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.808

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.808 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati, come per il resto dell'arredamento, solo facendo l'esperienza ti sai gestire gli spazi.
    Appena Ivan arriverà e capirai cosa preferisce e come sarà la vostra routine saprai come organizzare tutto😘
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra casa è piccola, sicuramente troveremo il modo ma io non sono molto brava a immaginarmi come si possa fare quindi penso cose che poi non sono fattibili 😅 Ma ce la faremo, è solo questione di razionalizzare
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, noi abbiamo arredato la sua cameretta ad incastro con la mia scrivania, da dove continuo a lavorare, quindi lei non ha la cameretta di fatto.
    Abbiamo comprato un recinto per il salone, dove la mettiamo a giocare, almeno ha i suoi spazi e le sue cose.

• Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si mi sto orientando più su quella anche perché il fasciatoio lo dovrei aprire e chiudere in continuazione e non sarebbe proprio pratico, mentre per il bagnetto è diverso perché non serve varie volte durante la giornata. La questione degli spazi non mi fa dormire la notte 😂
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti consiglio di prendere la vaschetta bagno della stokke, che è pieghevole e dopo che hai fatto il bagnetto, la richiudi e via. È più pratica del fasciatoio con la vaschetta inclusa.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si man mano avremmo le idee più chiare su tutto🩵🩵🩵🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo cameretta 😅🫠 Quindi sto pensando di mettere il fasciatoio sopra la lavatrice così ho il lavandino vicino, piccolo mobiletto con tutto l'occorrente, bacinella con il supporto alto apri/chiudi, e poi in camera da letto next to me e fasciatoio con cassettiera per tutte le sue cose. Ma dobbiamo prendere le misure😄 Per ora così, poi si vedrà man mano
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto avremmo molto da fare poi 🥰anche io devo organizzare gli spazi non so dove posizionare il fasciatoio devo fare spazio in cameretta e vedere un attimo come meglio sistemare
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io un po' mi annoio anche se faccio ancora qualcosa da casa a livello lavorativo, li aiuto e mi chiamano spesso😅Spero si organizzino al più presto per essere autonomi, poi credo che a breve avrò anche il mio da fare per organizzare la casa e gli spazi, quindi poi il tempo passerà!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii ❤️ anche se il tempo a casa senza fare nulla non passa mai ma molto meglio così ... Perché veramente non riuscivo più a stare 6 ore collegata e parlare di continuo!!! In ogni modo tra poco non vedo l'ora di andare in giro per gli acquisti del mio bimbo 🩵 sarà tutto magico
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo vedrai che andrà tutto bene, loro del Caf sanno come muoversi 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è privata però non c'è stato bisogno di andare all asl ho dovuto fare la ricetta visita ostetrica richiesta dalla ginecologa e timbrarla all Asl ma del resto sta procedendo la ragazza del caff si può essere in base alla regione cambia! In ogni modo speriamo vada a buon fine la richiesta 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei dovuta andare alla Asl? Io con il certificato della ginecologa che è privata poi devo fare ogni volta la validazione alla Asl, ma forse cambia da regione a regione. Hai fatto bene ad andare al Caf comunque ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii la mia ginecologa mi ha fatto il certificato per 45 GG e sono andata direttamente al caff la ragazza che ci lavora ha detto che se la vede tutto lei .. ha fatto la domanda speriamo bene .. martedì devo andare che mi rilascia un modulo ha detto!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Credo che sia del tutto naturale comunque, tra pensieri, pipì, posizione etc...sei riuscita a sbrigare le pratiche per la maternità anticipata?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io diciamo che passo le notti insonnia ... Perché da quando sono incinta che la notte mi sveglio ma ultimamente ho il timer in testa mi sveglio alle 1.30 e poi alle 3.00 diciamo che la passo più sveglia che a dormire.. ora per fortuna che non sto lavorando così ho il tempo il giorno di riposarmi almeno 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io quando capita che non lo sento lo disturbo😁Io ho preso il cuscino per dormire in gravidanza ma non sempre mi aiuta purtroppo, dipende dalle notti, se c'è qualcosa che mi disturba mi sveglio inizio a pensare ed è finita 😅🫠
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la notte sto trovando difficoltà a dormire...dovrei trovare un cuscino adatto!! Certo sentirli muovere ci tranquillizza molto ed è bellissimo... Il mio non sempre si fa sentire a volte lo devo bussare io 😅🩵 vorrei sentirlo di continuo 🩵🩵🩵si fai bene già ad andare a vedere
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tutto bene anche se a volte faccio fatica a trovare la posizione per dormire. E il piccoletto balla la samba nel pancino 😅 Domani andremo a fare un giro per il trio, dobbiamo anche prendere le misure in camera da letto per capire come organizzare gli spazi e iniziare a valutare bene cosa ci serve 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, dalla ginecologa a Torino. Si posso iniziare a fare i miei giretti 🩷🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi farai l eco poi nuovamente a Torino giusto.? Dai così una volta che sali puoi organizzarti con gli acquisti della tua piccola 💗💗💗
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima settimana anche io ho l'eco. No sono ancora in Calabria, torno su martedì. In realtà qui dal mio lato fa caldo ma non così eccessivo.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene anche io🩵 prossima settimana ho l morfologica non vedo l'ora...🍀❤️sei in Calabria o sei salita? Fa ancora caldo qui
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, tutto bene, tu come stai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo ragazze come state ?💗🩵
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e allora vedrai che te lo farà tranquillamente, poi credo che nessun ginecologo si rifiuti di fare questo genere di certificazione, infatti a me ieri lo ha fatto la ginecologa della morfologica che è una collega della mia abituale
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quando non sappiamo come funziona può succedere sbagliare io alla Dottoress ho che nn riesco a lavorare piu! Sono testona anche io perché questo documento la dottoressa voleva farmelo già un mesetto fa ... Ma io ho detto no... Kmq procedo ora 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dille come ti senti e che non riesci a lavorare più, vedrai che anche lei ti farà almeno un mese...la mia infatti non era d'accordo sui 15 giorni anzi mi aveva detto che non sapeva nemmeno se lo accettassero, sono stata io testona🥲
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ricordi tu avevi fatto prima 15 gg vediamo la dottoressa a quanti GG lo farà..... Perché sono pratiche noiose diciamo con i tempi e va fatto tutto corretto
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah altra cosa, il certificato della ginecologa deve essere presentato in originale, con data, timbro e firma!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fai bene, quello che posso dirti è quando la ginecologa ti fa il foglio con la data vai subito alla Asl a farlo validare perché poi hai 7 giorni di tempo per fare la domanda all'INPS altrimenti decade tutto. Altra cosa, fatti fare un certificato abbastanza lungo dalla ginecologa (45/60 giorni) perché poi quando scade devi rifare tutta la trafila (certificato ginecologa, passaggio alla Asl, presentazione all'Inps). Io all'inizio nella mia ingenuità avevo voluto il certificato di soli 15 giorni, alla fine mi sono ritrovata già 4 volte a fare questa trafila e ancora me ne mancherà uno prima della maternità🫠
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con la mia responsabile mi ha visto stanca nel svolgere il mio lavoro seppure da casa...ed in ogni caso ho ancora la placenta bassa sto facendo progesterone e riposo mi ha consigliato anche Lei stessa di andare in maternità anticipata... Ora sto aspettando risposta della mia ginecologa vediamo spero di sbrigare presto e concludere tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione