Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Visualizza messaggio citato
Si questo vale ovviamente se vuoi entrare in maternità prima della fine del settimo mese. Se vuoi entrare invece normale non servono queste procedure ma non so ancora bene come funziona perché non ci sono arrivata, so solo che bisogna muoversi prima della scadenza altrimenti poi fanno problemi per l'indennità. Io scivolerò direttamente dalla maternità anticipata a quella ordinaria, poi ai tre mesi del piccolo si vedrà, tra congedo parentele e ferie🙏
Ciao cara, io sono in maternità anticipata da giugno. La ginecologa deve farti un certificato con scritto nome, cognome, data di nascita, data ultima mestruazione, ddp, motivo della gravidanza a rischio (esempio minaccia di aborto) e numero dei giorni di riposo e terapia che intende darti (esempio 30 giorni). Con questo certificato, fotocopia del documento e modulo devi andare alla tua Asl di riferimento che ti rilascerà a sua volta un certificato. Con questo certificato puoi andare all'Inps, oppure caricare la domanda on line o farlo presso un Caf/patronato. Io adesso sto rinnovando fino al 30/10, poi mi rimangono 20 giorni prima di entrare in maternità con il 2+3, penso che anche per quella pratica andrò al Caf così almeno sono sicura di non sbagliarmi
Si secondo me l'importante è la musicalità, poi comunque rimane soggettivo il piacere o meno di un nome...speriamo poi piaccia a lui quando crescerà 😁
Il cognome di mio marito invece è corto, quindi ci sta bene! L' importante è che piaccia a voi, poi gli altri avranno sempre da fare i loro commenti 🤣.
Si, qualcuno si è stupito perché il cognome di mio marito è corto (ma è composto con un Di, quindi due parole), e dicono che coi cognomi corti vanno i nomi lunghi, ma a me invece piace che sia tutto snello, dato che io ho un nome composto lunghissimo che mi ha creato vari problemi nella vita. A noi pronunciandolo piace molto, spero di non cambiare idea prima del parto 🤣
È lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi. Un nome meno diffuso ma non strano, non troppo lungo, che suona bene con il cognome e che abbia un significato importante per noi, dopo tutto il trascorso.
Non conosco questa linea, si comunque meglio aspettare ancora un pochino per essere più sicuri, io credo che 50 ne prenderò poche e poi andrò di taglia più grande, ma ancora non ho girato tanti negozi, più on line. Vedremo d'ora in poi!
Si anche iooo ho comprato qualcosa e vorrei sempre acquistare 😍🩵ma più che altro devo regolarmi bene con la misura da prendere e quante tutine ... Poi la tutina che cerco più bella e sfiziosa e per la prima nascita mi piace molto la linea Marlù vediamo possibile...
Si anche io sono entrata in modalità acquisti, abbiamo già qualche body e tutine e uno spezzato, ma ora mi fermo perché se si mantiene grande come adesso la roba 0 mesi non mi servirà😂Magari aspetto il terzo trimestre per capire meglio, sempre se riesco a frenarmi😄Invece sicuramente nel weekend faremo un primo giro per iniziare a scegliere il trio che ci regaleranno i miei genitori 💝Poi non so se faremo lista nascita perché non so quanta gente sia realmente interessata a farci un regalo😅
Certo ogni passo avanti è sempre un sollievo 🩵ti capisco!! Io prossima settimana ho morfologica non vedo l'ora 🩵🩵🩵 di rivederlo e sapere che sta bene !
Grazie🙏Cercavamo un nome che fosse poco usato ma semplice e immediato, ovviamente anche che suonasse bene col cognome, poi il significato "dono del Signore" è veramente azzeccato per noi ❣️
Ohhh che bel bambinone🩵. Sono contenta di sapere che è tutto ok. Ivan è un nome che non sentivo da tempo, non appena riesco lo aggiungo!
Buonasera ragazze, oggi abbiamo fatto la morfologica e visto il nostro piccolino, che tanto piccolo non è😁La ginecologa dice che è nel range medio-grande, infatti secondo le misure di tutto sembra una settimana e più avanti. Comunque sta benissimo e si chiamerà Ivan🩵
Ciaooo, qui tutto bene e noi la morfologica ce l'abbiamo il 25💪🏻 Per il corredino non abbiamo ancora comprato nulla e non ci hanno regalato nulla perché ancora nessuno sa della gravidanza (anche se mia mamma ormai l'ha capito e fa la finta tonta🤣) Per quello che riguarda le tutine comunque le prenderemo quando sapremo se è maschio o femmina.. per la misura invece non saprei, anche perché come possono essere piccole le 0 mesi come anche grandi (mia madre ha a casa una mia tutina da neonata taglia 00 perché sono nata pretermine)
Buongiorno cara, noi tutto bene, anche se stamattina mi sento un po' disturbata con lo stomaco. A me hanno già regalato qualcosa per quanto riguarda tutine e completini. Mia sorella mi ha preso due tutine di ciniglia 1/3 mesi da 56 cm ma, per la nascita, mi sembrano grandi, quindi le sfrutterò più avanti. Body non ho preso ancora nulla ma, di certo ne serviranno parecchi, magari li dovremo cambiare più volte al giorno. Comunque aspetto di tornare a Torino per comprare tutto l' occorrente. Per quanto riguarda il lato lenzuola e coperte mi ha dato un po' di roba sia mia sorella che mia suocera quindi credo non avrò necessità di acquistarne.
Buongiorno mammine 💗🩵 come state? Io attendo la chiamata per l appuntamento della morfologica non vedo l'ora! Kmq volevo chiedervi come ci organizzate per il corredino? Io non so da dove iniziare...😅 Cioè ho preso qualche tutina body... Ma effettivamente quante ne possono servire secondo voi? E come misura meglio 1/3?...
Bellissimo nome🩷 a me come a te piace di piu senza h.. ma in realtà cambia davvero poco quindi fai bene ad accontentare tuo marito💪🏻