Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Ciao care come state? Oggi ho concluso la lista nascita... Tutte le cose che mi serviranno per il piccolo. La cosa più importante andrò a confermarla lunedì tra il trio Bellagio e tic toc 🫣...voi se avete ordinato il seggiolino pappa quale avete preso?
Visualizza messaggio citato
Purtroppo su certe cose sono categorica💪🏻 a me non sta dando problemi al momento 😅 a parte che ho un po di dolore nel braccio
Ciao Stefania, fai benissimo io la penso come te. Abbiamo detto che chi sta vicino al bimbo deve avere il vaccino antinfluenzale infatti mio papà già fato e i mie suoceri lo faranno prossima settimana. Anche noi stamattina antinfluenzale speriamo di non avere effetti che sto week end devo stirare tutte le lavatrici che ho fatto 🤣
Ciao Erika ❤️ io e mio marito abbiamo fatto oggi anti influenza e il 5 novembre farò la trivalente.. i miei genitori e i miei suoceri non lo vogliono fare, ma al visto che è così non la prenderanno in braccio finché non avrà anche la piccola i vaccini
Ciao Giusy, io il primo ottobre ho fatto il vaccino trivalente difterite tetano e pertosse e questa mattina farò l’antinfluenzale…..anche mio marito li ha fatti e quello influenzale lo faranno anche i nonni visto che saranno le persone vicino al bimbo. Cerchiamo di proteggerlo visto che lui fino ai 2 mesi non può ricevere vaccini. La ginecologa me li ha consigliati soprattutto perché saremo nel pieno dell’influenza quando nascono.
La pertosse l'ho avuta a 3 anni. Io non ho ricordi ma mia mamma mi racconta che era come se non riuscissi a respirare e mi affogavo.
Si mio cugino ad esempio l'ha presa quando aveva un mese (diciotto anni fa) ed è stato ricoverato e intubato. Idem la pertosse è bruttissima e pericolosa
Si, non ricordo dove lo avevo letto che prima della dimissione fanno questo vaccino ai bambini. Effettivamente negli ultimi anni la bronchiolite si è diffusa molto.
Si infatti meglio farli, soprattutto quello della pertosse è importante, ma anche l'antinfluenzale considerando che nascono in pieno inverno. All'open day dell'ospedale ci hanno anche detto che fanno gli anticorpi monoclonali ai bimbi alla nascita contro il virus sinciziale, un'altra cosa importante per loro per avere maggior copertura contro la bronchiolite
Si, la segreteria della dottoressa mi ha rilasciato un foglio con tutte le informazioni. Se telefonicamente mi danno una data lontana proverò a presentarmi di persona.
Si anche io sono andata alla Consolata per la pertosse. Avevo provato a prenotare a metà settembre ma non avevano posto fino a metà dicembre, però essendo in gravidanza puoi presentarti la mattina stessa e ti fanno passare, ci sono 30 posti per non prenotati al giorno: https://www.aslcittaditorino.it/come-fare-per/richiedere-il-certificato-delle-vaccinazioni-2/ qua lo spiega bene!
Ciao Valentina, ok. Io provo a chiamare lunedì. Di solito prenotano in pochi giorni o passa qualche settimana? Io dovrei andare in via della Consolata.
Io non ho mai fatto questi vaccini in generale e non mi ammalo facilmente. Mio marito non credo lo farà, anche se ultimamente è sempre raffreddato e con sintomi influenzali lavorando in una scuola primaria con i bambini che portano di tutto. Però ecco, ho paura che poi la bambina possa beccarsi qualcosa.
Ciao Giusy, sì io ho fatto quello della pertosse a 27+5, venerdì scorso. Per quello antinfluenzale la dottoressa mi ha detto di far passare almeno 20 gg dall’altro, quindi penso lo farò a inizio novembre..
Io farò quello della pertosse insieme a mio marito il 5 novembre, per me non serve prenotare ma solo un'attestazione della settimana di gravidanza, lui ha dovuto prenotare per quello andremo insieme in quella data, sarò di 29+3. Quello antinfluenzale voglio farlo ma chiederò giovedì alla ginecologa per sicurezza, per me sarebbe la prima volta ma mi sento più tranquilla nel farlo e vorrei lo facesse anche mio marito anche se non si ammala mai 😂
Io al prossimo controllo che sarà penso entro il 10 novembre ne parlerò con la Dottoressa ma sì quello della pertosse lo voglio fare sicuramente! Quello antiinfluenz mi sá che non lo farò
Ragazze, una domanda, voi avete già fatto il vaccino antinfluenzale e della pertosse? La ginecologa mi ha consigliato di farlo. Io sono propensa ma allo stesso tempo ho un po' paura.
Si l'importante è che lei stia bene! Il progesterone è si seccante, la mattina mi ha detto di prenderlo per bocca, spero non mi dia problemi di stomaco 😅. Si ancora girano, lei era bella comoda, seduta.
Ciao Giusi bene che la piccola crede e stia bene 🍀💓 immagino che emozione rivederla ora sono belli formati 🥰... Cerca di stare a riposo allora anche io ancora prendo il progesterone la sera ... Ma meglio che la tua ginecologa è attenta in modo da avere tutto sotto controllo... Quindi ancora si girando e rigirano se è tornata podalica 🥰🥰🥰
Certo, meglio se ti rivisita così la situazione è tenuta sotto controllo. Vedrai che col progesterone andrà meglio, è una rottura ma pazienza, tutto si fa. Anche io non vedo l'ora di fare la visita perché ho questo dubbio che possa succedere questa cosa!
Per il tampone devo prenotare. Si la piccola cresce, lei ha detto che è un po' piccolina ma nella media. No sul fatto se possa accocciarsi ancora non ha detto nulla, ma facendo Progeffik spera che la situazione rientri e quindi vuole rivedermi prima per monitorare la situazione.
Ciao Giusy, come cresce questa piccolina🤩mi dispiace per questo inconveniente, quando farai il tampone? Ti ha detto se il collo potrebbe riallungarsi o se ormai rimane così? Comunque cerca di non affaticarti e di stare serena☺️💪🏻
Buonasera ragazze. Visita fatta! Dorothea sta bene, era di nuovo podalica 🤣e pesa 1.100. A me ha trovato il collo dell' utero un po' accorciato e mi ha consigliato di assumere di nuovo Progeffik mattina e sera e di fare urinocoltura e un tampone batteriologico perché potrebbe essere dovuto anche a qualche batterio. Mi ha detto di tornare per un controllo tra due settimane mentre per controllare di nuovo la bimba altro appuntamento il 14 novembre. Non devo fare troppi sforzi ma non stare completamente a riposo. Per il resto ho preso un altro kg e la pressione è ok.
Ciao, benissimo! Lui era a testa il giù l'ultima volta, la prossima settimana ho la visita e vedremo, secondo me ancora si gira in continuazione o almeno a me così sembra 😄