Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.
Ciao, io al momento ho questo corredino, ora mi fermerò😂mi hanno consigliato di prendere qualcosina da 50 ma con la consapevolezza che potrebbe anche non entrargli affatto, poi tutto 56, avendo preso marche diverse ho notato subito che della stessa taglia le cose sono più o meno piccole (esempio Bluekids veste un po' meno di Chicco). Credo che ora aspetterò la curva di accrescimento, anche perché magari mi arriveranno dei regalini o mi passeranno delle cose e non vorrei ritrovarmi con troppa roba!
Visualizza messaggio citato
Ciao, io la farò in laboratorio privato convenzionato, comunque il mio medico di base mi ha fatto la ricetta con quesito diagnostico gravidanza M24 (settimana di gravidanza). Non so se cambi da regione a regione...
Grazie ❤️ perché non vorrei fossero troppo piccoli ma nemmeno che ci naviga dentro quindi penso la 56 per le prime settimane dovrebbe andare
56 va piu che bene all'inizio. La mia è nata 54cm e la 56 era ottima. Ha vestiva 50 solo dei bodini a maniche corte di prenatal e qualcosa di I do che veste grande
Ciao care sono andata al Upim dove ho trovato sei pigiami in ciniglia ho preso una 56 ... Ma ora ho il dubbio non vorrei fosse piccola .. non riesco proprio a regolarmi con le taglie!
Infatti io faccio tutto privatamente.. in questo caso la ginecologa ha preferito mandarmi direttamente a farla all ospedale... Quindi necessito per forza delle ricette
Si da questo punto di vista è molto più semplice. Mia sorella infatti doveva farsi fare sempre le ricette dal medico di base ma lei andava in un laboratorio privato convenzionato per tutte le analisi, non so se rispetto all' ospedale cambia qualcosa.
Ah ok molto più semplice allora ..qui Invece fanno storie per ogni ricetta...questo solo il mio medico curante! Vedremo cosa si farà...
Ciao cara, no a me non hanno fatto questo tipo di richiesta. Qui in Piemonte abbiamo a disposizione un' agenda di gravidanza con tutte le ricette già pronte per vari tipi di esami che devono essere poi firmate e timbrate dal ginecologo. Il medico di base viene bypassato in questo caso. Ho solo dovuto fare la richiesta di prenotazione tramite email all' ospedale perché è un esame che non posso fare ad accesso diretto.
Buongiorno ragazze per chi fa la curva glicemica in ospedale.. che tipo di ricetta vi hanno chiesto? A me uno con curva glicemica e l altro visita diabetologia ma il mio medico curante si rifiuta di farla perché non ho diabite dice .. essendo che l ospedale dista un bel po' da casa mia io non ho voglia di farmi due viaggi.. assurdo proprio...
Bellissimo soprattutto noi che stiamo sempre chiuse a casa è un modo per svagare 🩵🩵🩵💗💗💗💗ed è bello condividere con altre mamme
Si è molto utile, ma la cosa ancora più bella è confrontarsi con le altre future mamme, oggi dopo l'incontro siamo andate a fare merenda al bar ed è bello poter conoscersi e condividere del tempo con persone del quartiere, essendo una grande città anche i pochi amici sono dislocati e poi hanno la loro vita e sono magari in fasi diverse, mentre con altre donne in gravidanza si ha molto di cui parlare. Un po' come qui sul forum, ma dal vivo ☺️
Che bello che hai iniziato 🩵 io ho chiamato il consultorio ha preso i dati ed appena raggiungo il numero delle mamme mi fa sapere.. spero presto.. in modo da essere informata su tutto ed essere più consapevole
Ciao, io ieri sono stata malissimo con il reflusso, credo siano stati due pasticcini che ho mangiato🫠Ho preso il maalox, tisane etc, ho fatto anche tanti massaggi alla bocca dello stomaco per far spostare e scendere anche l'aria e oggi va un po' meglio. Purtroppo io ci soffrivo anche prima della gravidanza e il periodo autunnale è sempre stato il peggiore per me, di solito facevo proprio la cura con dei cicli di gastroprotettore infatti. Vediamo come si evolverà, per l'acqua si io sono una bevitrice, dalla mattina quando mi alzo alla sera e spesso bevo anche la notte😅Ma sempre da prima della gravidanza, non ho cambiato le mie abitudini, sicuramente bere di più se in genere bevi poco, male non fa☺️
Ciao, a me non è capitato ancora ma da inizio gravidanza ho prurito ai capezzoli che passa solo con la crema, alterno quella alle mandorle dolci a quella per le smagliature che mi è costato tanto e sta già finendo😭 Oggi sono stata al corso preparto e abbiamo parlato proprio dell'allattamento, è stato molto interessante anche se poi tra la teoria e la pratica c'è un abisso😁
Brava anche io vado pazza per la pizza e solitamente sempre mangiata tutta ma ora preferisco mangiare la metà proprio di evitare questa pesantezza o che mi resti sullo stomaco
Eh lo so. Sabato sera di solito prendiamo la pizza oppure la impasto io ma non riesco mica a mangiarla tutta. Preferisco lasciarne un po' piuttosto che avere un macigno sullo stomaco.
Si anche io la bevo... Ma proprio a me dà un senso di pesantezza!!! Vorrei mangiare bene ma poi digerisco dopo non so quanto 🫣
Io non ho problemi di pesantezza, ho più problemi di bruciore di stomaco. Ieri l' ho avuto sia dopo pranzo che dopo cena. Unica cosa che mi dà un po' di sollievo e bere acque con l' effervescente.
Ciao Giusy io ho avuto la stessa crosticina per tutta la gravidanza, ma non ti schiacciare il seno, mi raccomando ❤️ mi dissero che non bisogna stimolare ora il seno 🥰
Bene .... Chiederò anche io alla mia ginecologa cosa posso prendere... visto che ultimamente la digestione è proprio rallentata
Ciao, per la digestione é normale e peggiora sempre più andando avanti. La mia ginecologa mi ha dato il bianacid che é tutto naturale da prendere dopo i pasti e un pochino aiuta. Per l’acqua io riesco a berne max 1,5 litri perché altrimenti mi viene nausea e senso di pienezza. In ogni caso il liquido é perfetto!
Si ottimo è proprio l ideale 3 litri perché ho letto è importante per il liquido amniotico io non lo sapevo ed ora sto cercando di bere molto di più
Moltissima 😅 anche 3 litri a volte.. so che è una buona abitudine eh, ma in gravidanza la processione del bagno è snervante ahahahah🤣
Buongiornoo❤️❤️ bene 🩵 ma io sto avendo tanta difficoltà con digerire anche se mangio poco sembra che mangio chissà cosa non so come fare!!! A me per il momento non è uscito nulla dal seno però so che è assolutamente normale .... Una curiosità voi bevete tanta acqua durante il giorno??