Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si ora mi regolo anche io su quello che ho grazie kmq 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme gennaio 2026 1

Ciao, io al momento ho questo corredino, ora mi fermerò😂mi hanno consigliato di prendere qualcosina da 50 ma con la consapevolezza che potrebbe anche non entrargli affatto, poi tutto 56, avendo preso marche diverse ho notato subito che della stessa taglia le cose sono più o meno piccole (esempio Bluekids veste un po' meno di Chicco). Credo che ora aspetterò la curva di accrescimento, anche perché magari mi arriveranno dei regalini o mi passeranno delle cose e non vorrei ritrovarmi con troppa roba!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io la farò in laboratorio privato convenzionato, comunque il mio medico di base mi ha fatto la ricetta con quesito diagnostico gravidanza M24 (settimana di gravidanza). Non so se cambi da regione a regione...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ perché non vorrei fossero troppo piccoli ma nemmeno che ci naviga dentro quindi penso la 56 per le prime settimane dovrebbe andare
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    56 va piu che bene all'inizio.
    La mia è nata 54cm e la 56 era ottima.
    Ha vestiva 50 solo dei bodini a maniche corte di prenatal e qualcosa di I do che veste grande
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care sono andata al Upim dove ho trovato sei pigiami in ciniglia ho preso una 56 ... Ma ora ho il dubbio non vorrei fosse piccola .. non riesco proprio a regolarmi con le taglie!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io faccio tutto privatamente.. in questo caso la ginecologa ha preferito mandarmi direttamente a farla all ospedale... Quindi necessito per forza delle ricette
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da questo punto di vista è molto più semplice. Mia sorella infatti doveva farsi fare sempre le ricette dal medico di base ma lei andava in un laboratorio privato convenzionato per tutte le analisi, non so se rispetto all' ospedale cambia qualcosa.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok molto più semplice allora ..qui Invece fanno storie per ogni ricetta...questo solo il mio medico curante! Vedremo cosa si farà...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, no a me non hanno fatto questo tipo di richiesta. Qui in Piemonte abbiamo a disposizione un' agenda di gravidanza con tutte le ricette già pronte per vari tipi di esami che devono essere poi firmate e timbrate dal ginecologo. Il medico di base viene bypassato in questo caso. Ho solo dovuto fare la richiesta di prenotazione tramite email all' ospedale perché è un esame che non posso fare ad accesso diretto.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze per chi fa la curva glicemica in ospedale.. che tipo di ricetta vi hanno chiesto? A me uno con curva glicemica e l altro visita diabetologia ma il mio medico curante si rifiuta di farla perché non ho diabite dice .. essendo che l ospedale dista un bel po' da casa mia io non ho voglia di farmi due viaggi.. assurdo proprio...
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita di avere prurito ma non sto usando nulla né sul seno né sulla pancia.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo soprattutto noi che stiamo sempre chiuse a casa è un modo per svagare 🩵🩵🩵💗💗💗💗ed è bello condividere con altre mamme
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto utile, ma la cosa ancora più bella è confrontarsi con le altre future mamme, oggi dopo l'incontro siamo andate a fare merenda al bar ed è bello poter conoscersi e condividere del tempo con persone del quartiere, essendo una grande città anche i pochi amici sono dislocati e poi hanno la loro vita e sono magari in fasi diverse, mentre con altre donne in gravidanza si ha molto di cui parlare. Un po' come qui sul forum, ma dal vivo ☺️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che hai iniziato 🩵 io ho chiamato il consultorio ha preso i dati ed appena raggiungo il numero delle mamme mi fa sapere.. spero presto.. in modo da essere informata su tutto ed essere più consapevole
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ieri sono stata malissimo con il reflusso, credo siano stati due pasticcini che ho mangiato🫠Ho preso il maalox, tisane etc, ho fatto anche tanti massaggi alla bocca dello stomaco per far spostare e scendere anche l'aria e oggi va un po' meglio. Purtroppo io ci soffrivo anche prima della gravidanza e il periodo autunnale è sempre stato il peggiore per me, di solito facevo proprio la cura con dei cicli di gastroprotettore infatti. Vediamo come si evolverà, per l'acqua si io sono una bevitrice, dalla mattina quando mi alzo alla sera e spesso bevo anche la notte😅Ma sempre da prima della gravidanza, non ho cambiato le mie abitudini, sicuramente bere di più se in genere bevi poco, male non fa☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non è capitato ancora ma da inizio gravidanza ho prurito ai capezzoli che passa solo con la crema, alterno quella alle mandorle dolci a quella per le smagliature che mi è costato tanto e sta già finendo😭 Oggi sono stata al corso preparto e abbiamo parlato proprio dell'allattamento, è stato molto interessante anche se poi tra la teoria e la pratica c'è un abisso😁
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà tutto io tempo per stritolare le tette 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava anche io vado pazza per la pizza e solitamente sempre mangiata tutta ma ora preferisco mangiare la metà proprio di evitare questa pesantezza o che mi resti sullo stomaco
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so. Sabato sera di solito prendiamo la pizza oppure la impasto io ma non riesco mica a mangiarla tutta. Preferisco lasciarne un po' piuttosto che avere un macigno sullo stomaco.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera l' ho schiacciato giusto per capire se era quello che pensavo ma, può stare lì tranquillo che non lo tocco🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io la bevo... Ma proprio a me dà un senso di pesantezza!!! Vorrei mangiare bene ma poi digerisco dopo non so quanto 🫣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho problemi di pesantezza, ho più problemi di bruciore di stomaco. Ieri l' ho avuto sia dopo pranzo che dopo cena. Unica cosa che mi dà un po' di sollievo e bere acque con l' effervescente.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, so che è normale. Ieri sera sono andata da mio marito e gli ho: sai che già mi esce il latte 🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy io ho avuto la stessa crosticina per tutta la gravidanza, ma non ti schiacciare il seno, mi raccomando ❤️ mi dissero che non bisogna stimolare ora il seno 🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene .... Chiederò anche io alla mia ginecologa cosa posso prendere... visto che ultimamente la digestione è proprio rallentata
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma tanto sono già abituata su quello 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per la digestione é normale e peggiora sempre più andando avanti. La mia ginecologa mi ha dato il bianacid che é tutto naturale da prendere dopo i pasti e un pochino aiuta. Per l’acqua io riesco a berne max 1,5 litri perché altrimenti mi viene nausea e senso di pienezza. In ogni caso il liquido é perfetto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi però preparati ad essere sempre sul wc🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ottimo è proprio l ideale 3 litri perché ho letto è importante per il liquido amniotico io non lo sapevo ed ora sto cercando di bere molto di più
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissima 😅 anche 3 litri a volte.. so che è una buona abitudine eh, ma in gravidanza la processione del bagno è snervante ahahahah🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornoo❤️❤️ bene 🩵 ma io sto avendo tanta difficoltà con digerire anche se mangio poco sembra che mangio chissà cosa non so come fare!!! A me per il momento non è uscito nulla dal seno però so che è assolutamente normale .... Una curiosità voi bevete tanta acqua durante il giorno??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione