Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

Future mamme gennaio 2026

Giusy, il 31 Maggio 2025 alle 12:45

Pubblicato in Future mamme 2.805

Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane. Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻 Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻 Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻 Valentina: è nato...
Buongiorno a tutte, prendo coraggio ed apro questo gruppo. Spero porti fortuna a tutte noi che abbiamo scoperto/scopriranno il loro positivo in queste settimane.

Giusy: è nata Dorothea il 29/12/2025 🩷🤱🏻

Kiki: è nata Dalia il 04/01/2026 🩷🤱🏻

Maria: è nato Leo il 05/01/2026 🩵🤱🏻

Valentina: è nato Umberto il 06/01/2026 🩵🤱🏻

Mg: è nato Ivan il 15/01/2026 🩵🤱🏻

Stefania: è nata Margherita il 01/02/2026 🩷🤱🏻

2.805 Risposte

• ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi anche io ho tutto ciniglia ma questa è una tutina Marlù ma è lana ed ho questo dubbio che dia fastidio alla pelle che è delicata
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho preso nulla in lana perchè la lana solitamente può dare fastidio sulla pelle perché punzecchia un pochino quindi sicuramente sotto devi mettere un body maniche lunghe e delle calzine lunghe per coprire il più possibile la pelle del bimbo e non metterla a contatto con la lana diretta. Io ho preferito la ciniglia perché molto morbida.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 🩵💗 secondo voi una tutina in lana è pesante come tessuto per prima nascita? 100% lana è... Mi piace ma non so se poi fa troppo caldo .. voi usata la ciniglia?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Ti consiglierei forse di cominciare già a chiamare il cup e prenotare, tanto la ricetta la chiedono in un secondo momento.. per quello online devi mandarla quando richiedi le credenziali per collegarti agli incontri ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Valentina. Eh immaginavo, la ginecologa mi ha consigliato di seguire il corso ma non mi ha timbrato la ricetta. Al prossimo appuntamento provo a farmela timbrare e provo a chiamare il CUP, sperando siano rimasti posti disponibili online. Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi esatto
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, ma per quello online bisogna sempre avere la ricetta dell' agenda timbrata e firmata dalla ginecologa per poterlo fare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i sacchi nanna noi in inverno usavamo un tog 2.5 (abbiamo il riscaldamento autonomo e di notte ci sono circa 19/19,5 gradi). il Tog 1.5 lo usavamo in primavera/autunno e d’estate tog 0,5, che è sostanzialmente lo spessore di un lenzuolo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Ho chiamato venerdì scorso il cup del Sant’Anna per prenotare il corso preparto ed erano finiti i posti per quello in presenza, mi hanno prenotato per quello online 🥲 4 incontri (1 a settimana) dal 14 novembre alle 14.. meglio che niente anche se non il massimo! Ho anche prenotato il tampone per lo streptococco da fare dalla 36esima settimana, la ginecologa mi ha suggerito di farlo già adesso perché potrebbero finire i posti
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si essendo più avanti ora i movimenti si sentono bene essendo più grande il piccolino... In effetti anche io preferisco il sacco nanna alle coperte... Ora che farò la lista vediamo cosa hanno da proporre... Essendo gennaio farà sicuramente anche tanto freddo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si devi toccare dietro al collo per vedere se é sudato o meno e regolarti. Io userò il sacco nanna sicuramente devo ancora decidere la pesantezza perché ad oggi in casa ho 24 gradi la notte e lo scorso anno arrivava sui 22/23 gradi. Ho preso però il sacco nanna per navicella che si usa anche per l’ovetto attaccandolo e facendo passare le cinture di sicurezza negli appositi tagli. Voglio evitare il più possibile di usare le coperte per questioni di sicurezza.
    Per quanto riguarda i movimenti io lo sento notte e giorno, diciamo che di notte ha iniziato a farsi sentire di più intorno alla settimana 28/29.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 😅 ho visto dei video come capire le temperature del bimbo e che non è toccando le manine chissà se è vero
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciola🥹 però da quel che leggo l'importante è che siano a temperatura ambiente il pancino e la nuca, cioè né freddi né sudati, mentre le estremità può capitare che restino fredde. Io sono una da mani/piedi/naso freddi perenni😂 In inverno sto fissa col doppio calzino🫠
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei sta in body e pigiamino di cotone.
    Attualmente in casa abbiamo sui 22 gradi , ma la notte ha sempre le manine fredde stellina
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, infatti voglio regolarmi prendendo la temperatura della stanza quando sarà più freddo, anche noi in generale siamo freddolosi😁Alcuni mi sembrano eccessivamente pesanti, devo valutare dal vivo il 2.5 tog. Tu come la vesti sotto, solo body o anche pigiamino?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io il sacco 1.5 lo sto già usando, perché Elena è freddolosa come me e il padre 😂😂😂😂per l'inverno abbiamo preso quello pesante 😵😵😵
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi sacco nanna assolutamente sì💪🏻 non ho ancora ben chiaro quale tog prendere però sicuramente lo avremo.
    La mia la notte la sento solo se mi sveglio gia per la pipi, se no no.. io sto ancora dormendo bene❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio bimbo si muove continuamente, notte e giorno😂Anche io prossima settimana curva, dovrei farla lunedì🤞. Sacco nanna assolutamente si, ho messo in lista nascita quello della Prenatal tog 1.5 taglia 0-6 mesi, penso sia l'ideale perché è per le mezze stagioni e posso regolare gli strati di vestiario, ma mi riservo di prendere la temperatura della camera quando arriverà il freddo e accenderanno i termosifoni per essere certa. Ci sono anche i sacchi 0-2 mesi che ovviamente dureranno poco, ma potrebbero essere utili all'inizio me farli sentire più contenuti. Io sto vedendo anche il sacco ovetto e il sacco navicella, vorrei limitare il più possibile l'uso delle copertine
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, colgo l'occasione per farti una domanda. Tu per caso stai seguendo qualche corso preparto, al S.Anna o in consultorio? Io vorrei informarmi ma non so se ormai rientro nei tempi e soprattutto per gli orari in cui potrebbero svolgersi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la curva più altri esami da fare il 10 ottobre. Spero bene🤣
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti perché leggevo che anche per una questione di sicurezza è meglio utilizzarlo quindi penso lo prenderò anche io almeno sta bello caldo senza che si scopre magari
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tutto bene grazie, tu? Diciamo che lo sento quando mi sveglio di notte, ma fortunatamente non si muove così tanto da non farmi dormire 🙂 per il sacco nanna si, noi l’abbiamo sempre usato anche con la prima bimba.. è comodissimo, non si scoprono la notte e rimangono al calduccio!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche tutto bene 🩵 prossima settimana ho la curva 🤞e poi visita ..si anche il mio piccolino di notte penso dorme anche lui 😍🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, tutto bene grazie, tu come stai? Io la sento la sera anche quando vado a letto, per un po'. Poi durante la notte no e la mattina inizia a farsi sentire sul tardi. Per il sacco nanna al momento non l'ho acquistato, ne ho visti alcuni nei negozi ma mi riservo l' acquisto a dopo la nascita eventualmente.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno care🩵💓 come state??? I vostri piccoli li sentite anche la notte? Kmq volevo dirvi se voi acquistate anche il sacco nanna?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho chiesto anche io e mi han detto che 1 mese corrisponde a 56cm. Si mi sono trovata bene molto più disponibile a rispondere a domande.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah è volevo chiedere ho dato un occhiata a questo sito ha belle cosine.. ma un mese corrisponde ad una 56?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo sito Invece ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le dritte, vado subito a spulciare 🐻
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io per completini più sfiziosi ho acquistato da Nanan oppure Dodó Babies Boutique però una tutina ti può costare dai 50€ ai 75€. Con Borotalcobaby non mi sono trovata bene ho fatto una video call per vedere delle cose del corredino e poche proposte con prezzi alti e non ti davano consigli sulle cose, se facevi domande ti rispondevano appena. Per i completini più semplic ho trovato cose molto carine da BluKids a prezzi più bassi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione