Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

🍀Future mamme Luglio 2022🍀

Miriam, il 2 Novembre 2021 alle 18:35

Pubblicato in Future mamme 2.878

Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio
Ciao ragazze 💓 qualcuna che ha già scoperto il positivo? Come avete reagito e come glielo avete detto a lui? Che sintomi avete e che esami/controlli state facendo o avete già fatto? A che settimana siete? Un abbraccio

2.878 Risposte

  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena 🙂 fortunatamente abbiamo la lettiera chiusa quindi comunque io non entro praticamente mai in contatto! Mio marito la pulisce ogni giorno e tutti i weekend la svuota tutta e la lava fuori con la candeggina (Ma questo lo facevamo anche prima della gravidanza). Oggi abbiamo preso i sacchetti usa e getta, quindi a prescindere la svuoterà ogni giorno disinfettando tutto. Lo so è una rottura, ma lui preferisce così e si sente più tranquillo anche se la ginecologa mi diceva che non è più possibile che mi possa infettare, ma la prudenza non è mai troppa😉. Tutte le sere inoltre la puliamo con le salviettine sin da quando è piccola perché dorme con noi🙂🍀Future mamme Luglio 2022🍀 1

    🍀Future mamme Luglio 2022🍀 2
    Un bacio dalla mia Renata😍

    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io esco il minimo e indispensabile. Per altro ci siamo trasferiti in un’altra regione e non abbiamo ne amici ne parenti qui. Mio marito va a lavoro, quello potrebbe essere l’unico motivo di contagio. Per il momento l’unica che sta male sono io ed entrambi siamo risultati negativi ai tamponi rapidi. Speriamo bene, non so che pensare
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Arianna, purtroppo in questo periodo ci sono parecchi contagi ma spero non sia il tuo caso🤞 io sono praticamente chiusa in casa ed esco per le necessità 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Roby, attendiamo belle notizie❤
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale, stai tranquilla e fidati della veterinaria, fai pulire la lettiera a tuo marito.. io l'esame della toxo l'ho fatto 2 volte per il momento all'11esima e 16esima settimana, è un esempio sempre in esenzione quindi fai bene a chiedere al medico😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho entrambe le dosi e la terza prenotata per metà febbraio. Domani prenoto un molecolare, non mi sento affatto bene
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho l’eco di controllo alle 11 🤞 speriamo tutto ok per entrambe! Poi facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono più indietro...sono entrata domenica al 4 mese quindi attualmente 13+ 4. La dottoressa mi diceva che va fatto l'esame ogni 40 giorni, quindi ho già contattato il medico di base per l'impegnativa. Con le urine no in realtà, solo sangue
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domattina alle 10… spero vada tutto bene…
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara stai tranquilla, mi sembra la dottoressa abbia detto che non è grave, io sono alla 17 settimana e ho fatto già la toxoplasmosi due volte, inizio febbraio farò la terza, tu non la ripeti con le urine?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💖💖💖infatti 🙂
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, l’ho chiesto solo perché ultimamente fanno a tutte moderna. Tanto è uguale ☺️ La TN quando la farai?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti e immagina che anche quando lo era tu non l’hai presa…stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi hanno fatto il Pfiser…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie simo, ho sentito già la mia ginecologa che mi ha tranquillizzata parecchio dicendomi che in realtà avendola contratta diverso tempo fa non è più contagiosa. Farò comunque le analisi
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby!! Io avevo fatto DNA fetale e il dottore non me lo ha fatto fare il bitest. Dai che andrà bene 💪 ti hanno fatto moderna?? Speriamo niente febbre, ma nel caso la Tachipirina ci pensa… ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io domani ho il bitest, spero vada tutto bene… oggi ho fatto la terza dose. Al momento mi fa male solo il braccio. Spero domani di non svegliarmi con febbre
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, mi dispiace che non ti senti bene… anche io ti consiglio il molecolare perche questa variante sfugge spesso al rapido. Però stai tranquilla che la Tachipirina la puoi prendere e al bimbo non succede nulla… anche il covid preso adesso non da alcuni problemi al bimbo, dicono che nelle ultime settimane potrebbe causare parto prematuro e perciò consigliano il vaccino . Facci sapere come va più tardi 😘
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ale io sono cresciuta in mezzo a una marea di gatti e sono stata contentissima quando sono risultata immune alla toxo. Fidati della veterinaria, e magari se vuoi stare più tranquilla fai pulire a qualcun altro la sabbietta.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arianna fai un molecolare, molte volte i rapidi, anche se con i sintomi, non rilevano le cariche batteriche basse...cmq stai tranquilla che al bambino non succede niente 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Io oggi non bene. Mi sono svegliata con mal di gola, mal di testa, un filino di febbre a 37. Sia io che mio marito abbiamo fatto un tampone fai da te, negativi. Per sicurezza siamo andati a farne un altro in farmacia e negativi un’altra volta. Il fatto è io che io mi sento male. Ho preso una Tachipirina da 500 (dopo essermi consultata con il medico curante e la mia ginecologa) alle 11 e sono stata bene per un paio d’ore. Adesso però sto male di nuovo. La febbre è salita a 38. Ho dolori in tutto il corpo e non riesco ad alzarmi dal letto. Ho una paura matta per il bambino e ho bisogno di un po’ di conforto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi scrivo perché ho bisogno di un po' di conforto...ho sentito oggi la veterinaria perché non avendo io gli anticorpi per la toxo ho preferito far controllare la mia gattina per stare più tranquilli...è venuta fuori un'infezione pregressa presa diversi mesi fa e potenzialmente non più pericolosa, potenzialmente però!!! C'è il rischio che, anche se si tratta di una cosa vecchia, in determinate condizioni (tipo abbassamento delle difese immunitarie) potrebbe rilasciare degli ovociti con le feci che risulterebbero infetti. Lei mi ha tranquillizzata parecchio dicendomi che in realtà si tratta di un rischio infinitesimale e che é molto più problematica la carne poco cotta( che non mangio da 20 anni) o la verdura non lavata, ma io non riesco a stare serena e non so come vivere serenamente la gravidanza sapendo che posso fare del male al mio bambino...oltretutto io ho fatto i controlli della toxo 2 mesi fa e non mi é stato più detto di farli. Sentirò comunque la mia dottoressa e me li faccio prescrivere a prescindere...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roby ❤️🤞 lo spero !!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stalla vai tranquilla x la terza dose. Anche io fatta oggi, e devo dire che non mi fa male neanche il braccio.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, io sono a 16+4, ho la placenta anteriore e il mio ginecologo settimana scorsa mi ha detto che avrei sentito tardi i movimenti. Invece ho iniziato a sentirlo ieri. Non spesso in realtà giusto 1 volta ieri e questa mattina però penso proprio che sia lui perché è una sensazione mai sentita prima. Sento come un colpetto nel basso ventre e poi più nulla..ma credo che la sensazione sia diversa da donna a donna.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna io ho iniziato a sentirla giovedì scorso che ero a 16+2 e sono alla prima gravidanza. È stato super emozionante! Non credevo di sentirla così abbastanza presto, però è una cosa molto soggettiva e riguarda anche il posizionamento della placenta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi di voi ha già iniziato a sentire il bimbo muoversi? Non vedo l'ora... Ma essendo alla prima gravidanza non so a cosa far caso e cosa aspettarmi
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2020 Teramo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per me Ale! Sia le fitte ogni tanto che per la pancia. Ho letto che sono tutte cose normali e leggendo di te e stella direi che lo fa a tutte ☺️
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai manca poco 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene cara! Fortunatamente non ho nessun fastidio tranne qualche piccola fitta ogni tanto🙂 non vedo l'ora di sentirlo😍
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessandra ❤ certo vi faccio sapere !! Te come stai ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao stella🙂 la tachipirina prendila appena inizi a sentire qualche brivido di freddo per evitare che la temperatura salga troppo e in fretta...considera che generalmente passano sempre almeno 8 ore da quando fai la dose prima di iniziare a sentire i sintomi, quindi tieni monitorato anche l'orario più o meno😘 facci sapere come va😉 io vado venerdì 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione