Visualizza messaggio citato
Anche io ho l'utero retroverso, non sapevo potesse anche girarsi! Io le fitte le ho sentite dalle primissime settimane, ancora prima di fare il test 😅
A me sì, capita spessissimo. A volte sono anche delle fitte abbastanza forti. Comunque ora che sono entrata nella 14 settimana, la ginecologa mi ha dato da prendere il magnesio, perché aiuta ad attenuare questi dolori, che tra l'altro nel secondo trimestre tendono ad aumentare.
Ciao! Io mi ricordo che le sentivo, a volte abbastanza forti, che si irradiavano a livello vaginale.. Duravano pochi secondi, se non frazioni di secondo.. Nonostante questo la gravidanza è sempre andata bene.. Ora sono di 17 Sett.. Con il senno di poi mi viene il dubbio che l'utero si stava spostando (era retroverso) perché all'ultima eco il ginecologo mi ha detto che l'utero era finalmente nella posizione giusta.. Non so se quei dolori erano per quello ma cmq li avvertivo spesso più o meno tra le 10 e 13 sett
Ciao Claudia, molto dipende dalla tua conformazione fisica. Ho un'amica al sesto mese di gravidanza e la pancia si vede appena, mentre me e un'altra amica alle stesse settimane, si nota già un bel po'. Diciamo che se io vesto comodo e incontro un estraneo, sicuramente non se ne accorge. Vedrai che uscirà fuori tutta all'improvviso 😊
No, mai portata la 38.. da che ho memoria, ho sempre portato la 44 (174 cm per 57 kg, assolutamente normo peso). Se hai una taglia 38 sicuramente si vede prima la pancia
La pancia era spuntata in modo visibile (nel senso che non era più cammuffabile ) verso la 18esima settimana.
Considera che il DNA fetale, checchè se ne dica, rimane un test di screening. L'unico vero test diagnostico è l'amniocentesi. Probabilmente è per questo che il tuo ginecologo non "sponsorizza" il test del DNA.
Se sei certa di fare l'amniocentesi, secondo me puoi evitare di fare il DNA.
Diciamo che la differenza sta nel rischio...il dna è un prelievo mentre l'amniocentesi è un esame invasivo con dei rischi. Come risultati ovviamente vince l'amnio ma forse vale la pena farla in presenza di fattori di rischio, non so quale sia la tua situazione 😘
Il ginecologo mi ha parlato dell’amniocentesi xke lui nn crede molto a quei test sul dna xke nel prelievo c’è un 13% solo del bambino quindi mi ha detto fai direttamente quello è spendi anke meno soldi poi l’ultima volta gli ho chiesto se dovevo fare la tn mi ha detto se fai già l’amnio è inutile farla così ho deciso e farò solo l’amnio...ora però leggendo qui mi verrebbe voglia di fare il dna giusto per avere qualche info prima dell’amnio...però nn so vedrò parlerò con l’uomo!!!
Io credo che la risposta a questa domanda l'avremo verso marzo. Una mia collega ha partorito il mese scorso e il marito non ha potuto essere presente però adesso la situazione è davvero al livello massimo del contagio. Un'altra collega invece aveva partorito a giugno e ha potuto avere il marito accanto. Io spero vivamente che per maggio 2021 la situazione attuale sarà cambiata.
Buongiorno a tutte, lo so che è presto ma è una cosa che mi fa preoccupare parecchio. Non sono riuscita ancora a capire se il papà può essere presente al Travaglio e sala parto. Voi avete capito questa cosa? Poi da qui a maggio spero che la situazione migliori...
Ciao Ely io vedo in abbozzo di pancia nella parte bassa che sporge...io sono magra parto da una taglia 38...anche te eri così magra? Quando hai visto la pancia di preciso?
Ciao Giuggiola grazie! Pensavo anche io potesse essere quello, anche perché la pancia, soprattutto alla sera, inizia a farsi vedere. Per di più ho utero retroverso, quindi credo si debba mettere nella posizione giusta... Però mi scocciava sentire il ginecologo visto che sono solo piccoli “scattini”. Sto cercando di arrivare calma a fine mese per la visita 😂
A me non ha consigliato dicendo che non può consigliare, ma seguendo le sue parole mi sembrava più propensa al DNA test ( che riesco a far rientrare nella convenzione aziendale ) e poi amniocentesi se qualcosa andasse storto
Qualcuna over 35 ha deciso di far direttamente l'amniocentesi ?
Io sono futura mamma di marzo e la pancia "da incinta" mi è spuntata a 15 settimane! E' tutto normale, so che all'inizio è difficile perché il bimbo non si sente e la pancia non si vede e la paranoia è dietro l'angolo. Adesso a 22 settimane ho un bel pancino visibile e a 19 settimane ho iniziato a sentire i calcetti. Abbi pazienza che poi sarai molto più tranquilla
Io ho scelto di fare il test integrato, ma se uscissero dei risultati dubbi, per avere una conferma farei senz'altro l'amniocentesi. La ginecologa cosa ti ha consigliato?
Ciao Claudia, non andare in ansia per questo motivo, a 13+2 è normalissimo che tu non veda pancia. La scorsa gravidanza la mia era rimasta identica fino alla fine del quarto mese, adesso si vede già qualcosa ma solo perchè essendo la seconda gravidanza gli addominali fanno meno resistenza.
Ciao Barbara, io sono ogni tanto come tirare nel basso ventre... fatta eco di controllo 2gg fa ed è tutto ok, il piccolo/a cresce bene, il gine mi ha detto che è l’utero che cresce e i legamenti che si allentano quindi tutto regolare... spero sia così anche per te 😉
Ciao ragazze! sono una futura mamma dei primi di giugno e volevo chiedere a voi, che siete leggermente più avanti di me, se vi capita ogni tanto di sentire delle piccole scossette al livello dell’utero, come se i muscoli si stessero tirando... Adesso sono nell’11 settimana...
Ciao ragazze, voi a pancia come siete messe? Io sto entrando in paranoia perché sono a 12+3 e la vedo sempre uguale. Ho la visita di controllo a fine mese ma se vado avanti così impazzisco prima. 😞
Ciao, anche io vado lunedì a fare il dna ne ho 36... speriamo sia tutto apposto. Le nausee lasciamo perdere! Un incubo... non smettono mai ora solo a 13 settimane
Ciao Lori io faccio il dna fetale perché mannaggia sono nell'anno dei 38.... e mi spaventa il discorso legato all'amniocentesi e alla percentuale di aborto! io invece sono devastata dalle nausee ragazze...speriamo migliorino fra 2 settimane entro nel quarto !!per il seno il dolore é molto diminuito ma cmq é duro !!un saluto a tutte