Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Sisi anche fa noi il tampone lo fanno all'apertura della cartella... Infatti anche quello mi sembra assurdo, boh.. Comunque giovedì provo a parlare anche con l'ostetrica che ci fa il corso preparto e vedo cosa mi consiglia anche lei
Eh me lo chiedo anche io sinceramente... Anche perché non so da voi ma penso sia uguale... Da noi all'apertura fanno anche il tampone vaginalrettale, il quale risultato mi sembra abbastanza importante ai fini del parto per cui se il parto fosse proprio poco prima non si saprebbe questo importante particolare... Va be', magari farebbero il cesareo in ogni caso prima della 37, in effetti non lo so 🧐
Si però non la capisco questa cosa... Una gravidanza è a termine a partire dalla 37esima settimana... Quindi i piccoli potrebbero anche nascere, perché non aprire le cartelle prima? Alla 36?
A me risulta a 37+3 la cartella, mi sembrava tardi quando ho prenotato però forse i tempi sono questi... Ho sentito persone a 38 addirittura e da poco mi sembra ne abbiamo parlato anche qui sul gruppo che effettivamente è un po' tardi però si vede che i tempi son quelli... Mm, però se stai iniziando a perdere il tappo è vero che non stai partorendo domani però può essere che qualche cambiamento del collo ci sia già 🧐
No l'ultima è stata il 3 febbraio e ancora non avevo notato niente di strano... Non so forse mi conviene chiamare domani in ospedale e chiedere cosa fare... 🤔🤔🤔 Anche se conviene anticipare l'apertura della cartella... Che anche lì, me l'hanno fissata il 27 febbraio, che sarò a 37+4, mi sembra un po' avanti...
Ciao Mica, a me sì, in genere sempre a mano 🤣 però per essere sicura anche misurato con la cervicometria (mi pare si chiami così) che è una specie di eco interna alla fine... Poi io ho l'apertura della cartella giovedì e vedo se me lo rifanno, è strano che non te l'abbia fatto effettivamente ma magari qualcosa si nota anche da lì? Non so 🧐
Ciao ragazze, ma a voi durante l'ultimo incontro con il ginecologo ha controllato il collo dell'utero con la visita? Xke il mio mi ha fatto la solita ecografia ma senza visita interna diciamo... Devo chiederlo durante l'apertura della cartella forse?
Ma no, tranquilla 🤣🤣🤣🤣 per me è più la sensazione di sentirlo nel pancino ma è ovvio che poi sarà più bello averlo in carne ed ossa qui con noi... Poi più che altro spero di recuperare le energie e la forza di una volta quando sarà nato anche se dubito succederà da subito ma chissà 😅
Ma no Martina ogni esperienza è diversa, ed io sono la prima a dire che la gravidanza in se è molto più tosta di quello che immaginavo e che si vede "da fuori"... Forza che ci siamo quasi!
No no nemmeno io ! 😂 sto proprio male con la pancia, non la sento questa magia! Preferisco nettamente averla qui con me, non vedo l’ora! Dopo il parto del primo sono rinata, avevo tantissime energie già dal primo giorno…. Ora mi sembra una sfida anche andare dal fornaio 😂
Mi sento un pò st***a adesso, sono l'unica ad non aver amato affatto essere incinta?? Tra nausee, pesantezza, acidità e colpi micidiali del bimbo non vedo l'ora che nasca!
È vero... Anche io non pensavo e ultimamente penso a quanto mi mancherà sentirlo dentro il pancino però è vero che dopo sarà sicuramente più bello... E sarà bellissimo vedere i nostri mariti con i bimbi visto che è un lato di loro che non conosciamo 🥰
Ah si quello lo immagino... da una parte mi spiace che finisca dall'altra non vedo l'ora di vedere la mia cucciola e di vedere finalmente mio marito con lei... È sempre più dolce in questi giorni non immagino come sarà con lei tra le braccia🥰🥰🥰
Ciao Franci! Ti capisco anche io inizio ad essere stanca, anche se mi ritrovo spesso a pensare che non vorrei che finisse questo periodo pur avendo vari acciacchi... Mi mancherà tanto, in un modo che non avrei pensato! Grazie per le info, in effetti oggi vedo più perdite dense ma a questo punto può essere come dici tu che la pancia pesa... E quindi ci siano più perdite per quello...
Ciao Francesca, vista la tua precedente esperienza fai bene a non farti idee... Ormai come tempi ci siamo, pure i segnali sono fisiologici quindi vediamo cosa vorranno fare questi piccolini 😀
Non lo ricordi perché eravamo in amorevole lite fino a un paio di settimane fa con mio marito 🤣🤣🤣 però alla fine ci siamo accordati per Valerio 😀😀
Ciao Ragazze! Qui tutto bene.. oggi sono a 36+5 e sono due giorni che ho sempre la pancia dura dura. Non mi faccio idee su quando nascerà perché anche con il primo ero convinta (come mi dicevano i medici) che sarebbe nato prima ma alla fine è nato a 41+3… Spero tanto lei arrivi prima però, sono abbastanza stanca! Per le perdite ci stanno, sia che sia tappo che no.. io come avevo scritto ho perdite sia acquose che di muco da qualche settimana, alla scorsa visita mi hanno detto essere leucorrea, hanno detto che la pancia ora pesa tanto e si producono più muchi ecc…
Sì infatti.. sapevo che quando si perde ad es tutto insieme possono cmq passare una settimana/dieci giorni poi ogni caso è a sé..se tu lo stessi perdendo pian piano potrebbe voler dire anche più tempo probabilmente.. cmq tieni monitorato e se non sei tranquilla ospedale e via 💪💪 qui tutto ok..per ora tutto tace a parte fittine tipo ciclo e contrazioni preparatorie.. giovedì apertura cartella quindi spero di avere qualche info in più.. 💪💪
No dai comunque ho letto che non significa che Ginevra arriva domani, potrebbero volerci ancora un paio di settimane... Quindi magari arrivo alla cartella 😅😅😅 A voi come procede Cinzia?
Si da quello che ci hanno detto al corso si può perdetre in più momenti, anche senza accorgersene diciamo... Comunque ora tengo un po sotto controllo e poi eventualmente lo sento
Eh dai se proprio non ci arrivi pazienza ti conosceranno prima all'ospedale... Ascolta non so neppure se il tappo si possa perdere in più fasi diciamo... Indubbiamente l'utero si sta preparando... Hai provato a sentire il gine? Magari ti dà conferma che sia quello 💪💪💪
Ieri sera ho visto una piccola piccola perdita gelatinosa era sul giallo con una striatura rossa ma era veramente piccola. Ho pensato che forse è il tappo che inizia a sfaldarsi non so... La sera ho sempre campetti tipo ciclo, quindi forse si sta proprio preparando tutto, boh... È che mi hanno fissato l'apertura della cartella il 28! Ho l'ansia di non arrivarci 🙈
Ciao Mica!! Wow, sei vicinissima anche tu, noi 37 oggi! Mm, per il tappo potrebbe essere presto ma non so, mai dire mai, magari Ginevra ha voglia di conoscervi presto, cosa ti è successo?