Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️
Visualizza messaggio citato
Ciao, sono una mamma di aprile 2022. Non so se può essere utile ma al corso preparto ci avevano detto di controllare se fossero continue. In caso di leucorrea cambiando la mutanda o il salvaslip dopo poco rimangono puliti, in caso di rottura in alto invece dovrebbe essere una perdita quasi continua...
Ciao Mica!!! Qui tutto bene, ormai quasi 38 e tutto tace 🤣🤣 sempre più stanca anche io però di buono c'è che ancora dormo la notte almeno, anche se probabilmente mi troverò da un giorno all' altro a non dormire affatto quando ci sarà pupo però pazienza 😅 che bello ti abbiano anticipato l'apertura della cartella! Speriamo controllino il collo, sarebbe importante e non ci sarebbe neanche da richiederlo cmq l'importante è raggiungere lo scopo 🙏🙏🙏
Buongiorno ragazze come state? Io qui sono sempre più stanca, basta un nulla per mettermi k.o. Tecnico... Ditemi che non sono l'unica 🤣😅... L'altro giorno ho avuto una buona notizia, mi hanno anticipato l'apertura della cartella a questo giovedì! Ho anche chiesto se mi faranno la visita x controllare il collo e l'ostetrica mi ha detto che se lo richiedo sì... Speriamo 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
Ciao Cinzia! Mi dispiace che hai avuto questa brutta esperienza oggi! Speriamo che durante il travaglio ed il parto tu possa trovare qualcuno più empatico... Comunque dai l'importante che vada tutto bene... Queste settimane saranno lunghissime ma non resta che aspettare....
Vedrete che riconoscerete perfettamente il tutto!! Quando feci il corso preparto l'ostetrica ci disse chiaramente che saremo riuscite a capire tutti i segnali, e così é stato!! In bocca al lupo 😉
Sì, infatti i tamponi fatti in precedenza li sentivo a malapena, niente da dire... Non so chi mi sia capitata ma oltre al dolore del momento vedo proprio le stelle durante la pipì. Spero passi presto anche perché andando così spesso in bagno non è il massimo anche questa sofferenza
Ma che strano ti abbia fatto così male… alla fine non è come quello classico che usano lo speculum ma lo strusciano e basta! 😟
Ciao ragazze, oggi prericovero - mi hanno fatto analisi, elettrocardiogramma e tamponi - quello vaginale fastidiosissimo, infatti mi sono lamentata e si sono guardate come se fossi scema, peccato che ne sto facendo uno al mese di tampone vaginale e non avevo mai sentito tale fastidio, al punto che per tutta la mattina quando vado a fare la pipì ho dolore 👿👿 no comment. Detto ciò, a parte personale poco empatico che ovviamente trovo sempre (spero non siano le stesse al parto perché impazzisco), sempre lì in ambulatorio mi ha visitata una ginecologa molto gentile (almeno lei) e fatto l'eco esterna. Bimbo tutto ok. Collo dell'utero ovviamente non ne ha misurato e il tracciato come volevasi dimostrare non è stato fatto ma me l'ha prenotato a 39+0 che per me sarà il 27. Inoltre lunedì 20 ho la visita con l'anestesista. Questo il programma. Sono parecchio scoglionata per la poca empatía e per il dolore post tampone ma a parte ciò tutto ok 😐
Ciao Mica, stiamo meglio grazie🥰 Non ho più avuto perdite 🤞 stare a riposo è tanto noioso però funziona.. Ti capisco 🤣🤣🤣 anch'io starei sempre con l'ecografo in mano🤣🤣🤣
No, parlavo della rottura completa delle acque, ma anche quando si rompono solo in alto, cosa successa ad una mia amica, te ne accorgi! Perché é un liquido che non puoi confondere con pipì o perdite!
Ciao Ros... Innanzitutto, come state? Guarda per il resto ti faccio compagnia, l'ansia del parto aumenta, così come aumentano le contrazioni preparatorie.... Vorrei fare una visita al giorno solo per sapere che è tutto ok 😅😅😅🙈🙈🙈.
Ciao! Io sono una mamma di luglio e ho già una bimba di 3 anni, é quasi impossibile non riconoscere la rottura delle acque, e cmq quando sarà il momento il tuo corpo te lo farà capire.. Non preoccuparti e non angoscirti prima, partorire é una bellissima esperienza! Ti mando un grande in bocca al lupo 😘
Ciao ragazze, quando ho le visite di controllo la mia ginecologa lo controlla sempre il collo dell'utero, con una eco interna. Mi ritrovo anch'io nelle vostre esperienze, quando mi siedo sento tutto il peso della bimba sulla vescica e su tutta la zona bassa. Io ho l'apertura della cartella a 37+4. Anche a me sembra un pó tardino, soprattutto nella situazione di adesso che non so se arrivo a 40! Anche il tampone lo farò qualche giorno prima della cartella. Mah! Invece ...non so voi ma a me sta salendo un pó l'ansia del parto! Comincio a pensarci, insomma, manca poco! E anch'io ho paura di non riuscire a riconoscere la rottura delle acque ecc...
Esatto... Spero anche io di notare la rottura acque "in alto" tra le varie perdite, da quando so che potrebbe succedere ho un'ansia 😨
🤣 🤣 È bello vedere che sono sensazioni comuni.... 🙈🙈🙈 La stessa cosa capita anche a me! Quando sto seduta poi delle volte la sento proprio premere sulla vescica che fa quasi male. 😅😅
Ciao Fabiola, grazie per la tua esperienza! Si mi ricordo che ce lo avevi detto in effetti... Io oggi.ho contattato l'ostetrica dell'ulss che ci fa il corso preparto, lei mi ha detto di stare tranquilla che probabilmente le contrazioni preparatorie stanno smuovendo un po' il collo e che per quello potrei aver visto quella perdita mucosa del tappo. Mi ha anche detto che nel mio ospedale, all'apertura della cartella faranno la visita, controlleranno il collo, la posizione e tutto... Vedremo, vi farò sapere... Io comunque glielo ridico anche a loro. Si comunque anche lei mi ha detto solo di vedere se ho perdite acquose che possano far pensare ad una rottura delle acque "in alto"... Facile da fare... Io non so voi ma in gravidanza ho tante più perdite 🤣😅🙈Dai che la tua piccoletta vuole stare con te fino alla fine 💖💖💖
🤣🤣🤣🤣 ok grazie te l'ho chiesto perché anche io ho notato questo peso della pancia sulle gambe quando sto seduta da una settimana e mi sembrava di non averci fatto mai caso prima e per la vescica uguale, è sempre stato un problema ma ultimamente sta diventando difficoltoso anche camminare per poco tempo, infatti l'ostetrica ci dice di passeggiare ma ho paura di farmela addosso anche solo se esco a fare due passi vicino a casa 😅 magari è cambiato qualcosa anche qui da me, chissà, vediamo se domani all'apertura della cartella avrò qualche info, vi dirò 💪💪
Io oggi non riesco quasi stare in piedi 😭 mi fa malissimo inguine e pube… solo dopo 5/10 minuti in piedi passa, forse lei ritrova la sua posizione nel bacino.
Ciao Cinzia, durante il giorno non mi dà particolarmente fastidio, faccio un po' fatica a stare seduta e a guidare la macchina perché le gambe toccano la pancia. Il gonfiore alle gambe è aumentato, soprattutto la sx, perché probabilmente lei preme su qlc passaggio linfatico dell'inguine. Verso sera cambia, sento proprio un peso importante che spinge sul pavimento pelvico, i fastidi a stare seduta si arricchiscono dalla sensazione di avere un sacchetto di cemento rigido in basso . Spesso sento la testa che preme sull'ano e ho come la sensazione di dover andare in bagno.Stessa cosa per la vescica , se preme là, mi pare di avere una palla che spinge verso il basso , a volte anche doloroso, e mi fa camminare a gambe larghe 😅... Per fortuna con un po' di massaggino sul pube e sollevando un po' la pancia ,le dico " Hey piccola spostati sennò la mamma se la fa addosso 😅" ... La situazione migliora Sono contenta ti sia piaciuto il suggerimento della next to me Jane, tra poco le collauderemo con i nostri bimbi 🥰
Ciao Fabiola, è vero, ricordo della tua visita e anche che non hai fatto il tracciato all'apertura della cartella, è sicuramente come dici - mah, evidentemente considerano che se noti qualcosa di insolito vai direttamente lì e non ritengono evidentemente opportuno fare tracciati in anticipo, va be'! Vediamo quando decide di nascere questa signorina! Scusa se te lo chiedo ma a livello fisico senti qualcosa, es. se senti il peso della pancia un po' più in basso, avendo lei la testolina già in basso? A proposito, mi ricordo che mi avevi accennato della next to me Jané, alla fine ne abbiamo trovata una di seconda mano in buone condizioni proprio di quella marca che ci è piaciuta molto, vediamo un po' 💪💪
Ciao ragazze, avevo già scritto qlc al riguardo, ma visto che siamo in argomento vi aggiorno. Io ho fatto visita col mio ginecologo all 35 settimana e avevo già il collo dell'utero piatto, e la testa bassa bassa moooolto bassa... Ho fatto apertura della cartella a 37 settimane, non mi hanno più controllata, e ho cmq il tracciato fissato a 40+1.Quindi sulla mia pelle ho capito che gli ospedali hanno i loro protocolli standard e da lì non si muovono...Ho chiesto loro se si poteva anticipare le date per tenere monitorata la situazione, mi hanno risposto di no, che i tracciati vengono anticipati solo in caso di diabete gestazionale o patologie importanti.Io per fortuna sto bene, quindi si prosegue con un iter da gravidanza fisiologica. Domani entro in 38 settimane e sono ancora qua con la mia bella panzotta ☺️, non ho nessuna contrazione preparatoria e non ho ancora perso il tappo ... Lei si muove come un giocatore di pugilato, la mia pressione è giusta, tutto tranquillo insomma .Quindi, come mi disse un'ostetrica, non c'è una regola fissa il collo dell'utero che di modifica non vuol dire necessariamente che inizi la dilatazione e travaglio. Ormai sono convinta che la mia tata nascerà a termine , alla faccia di tutti quelli che davano la possibilità che sarebbe stata prematura 💪
Ah, vedi... Be' almeno li hai già fatti... Allora si vede che anche il collo non lo controllano sempre... Così come anche il tracciato a quanto pare non sempre lo fanno all'apertura della cartella ma direttamente alla 40... Boh!?!?
Anche io ho avuto l'ultima visita il 3 febbraio e non mi hanno controllato nulla, solo l'eco. Prossima visita fissata per il 3 marzo (38sima settimana) non so se controllerà stavolta!
Questa volta non l’ho ancora aperta quindi non so.. ma nella scorsa gravidanza la prima visita interna per verificare il collo me l’hanno fatta durante il monitoraggio a 40 settimane..
Sisi, sono io che ho l’appuntamento per aprire la cartella il 22 febbraio, sarò di 38+1. Però io tutte le analisi finali + tampone, li ho già fatti settimana scorsa. Me li ha prescritti la ginecologa del consultorio dopo l’ultima visita (il 1 febbraio) e dovevo farli in un range di date specifiche.