Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh a chi lo dici, anche io sono ancora nel pieno dell'attività, però ho deciso che consegnate le ultime due relazioni che mi mancano mi metto a riposo perchè non voglio arrivare al cesareo stremata...almeno una settimana di tregua penso sia necessaria, visto che ne ho già uno a casa e in men che non si dica saranno 2 Smiley ups è proprio volata!

• Rispondi
  • Ros
    Sposa Precisa Agosto 2021 Pisa
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze!
    La ginecologa ha visto che il collo dell'utero si è accorciato ancora. La bimba sta bene ma io devo stare a riposo senza fare sforzi sperando che non nasca prima😓
    Se vedo di nuovo striature devo andare in ospedale.Ogni volta che devo andare in bagno ho paura..Grazie che mi avete chiesto aggiornamenti ❤🤞😘
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io oggi ultime analisi. A me la cartella la apriranno il 27 a 37+3.

Da domani sono a casa ragazze 🥰🥳
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ros facci sapere 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, anche noi! 😍 vorrei fermarmi un attimo, temo che non mi sto godendo questo periodo perché ancora sballottolata al lavoro, ma purtroppo ora non posso 😔
    Tu come stai? Ci siamo quasi anche per il piccolo Edo 🥹❤️ sono volati questi mesi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno dato appuntamento a 36+2
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il tuo mese Ele, che bello ❤️ non vediamo l’ora di conoscere Amelia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va Ros? 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io la aprirò come te a 38+0 e per me è ancora più tardi visto che il cesareo sarà la settimana successiva 😅 però l’appuntamento me l hanno preso così…🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io la aprirò la prossima settimana esattamente a 37+3 giovedì e quello stesso giorno tampone streptococco e in teoria primo tracciato. Anche io pensavo si facesse prima ma evidentemente no 😳 mi sa che i tempi son quelli
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va Ros? ♥️

Io oggi ho fatto le analisi di fine gravidanza e tampone per lo streptococco.Mi hanno prenotato l’apertura della cartella a 38+0 (o +1 non ricordo), il 22 febbraio! Per il primo mi ricordavo di averla aperta prima ma forse sbaglio.. Voi quando l’aprirete?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Ros 🤞🏼🤞🏼🍀🍀 aspettiamo notizie domani!
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche prima l'ho sentita muoversi ❤
    Vi aggiorno domani 🤞😘😘
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se la senti muoversi sicuramente è qualche capillare - però appunto non metterti problemi a riandare in PS più di stare così. Domani dicci che dice la gine 💪💪
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, grazie 😘
    Domani sera vado in ambulatorio dalla ginecologa per una visita.
    Spero sia tutto ok 🤞
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros! Come ti hanno detto le altre, magari potrebbe essere per lo stesso motivo di sabato ma se non sei tranquilla vai in PS anche tutti i giorni, non metterti problemi e non rimanere col pensiero solo per non riandarci. Facci sapere cosa ti dice la gine e se sei riandata alla fine!
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mica❤
    Mi rincuori. 🥰
    Speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ros come ti dicevano, potrebbero essere dei capillari che si rompono. A noi hanno detto di preoccuparci se vediamo tanto sangue come ciclo.. Lo so è facile dirlo, io x prima ho sofferto di perditine rosate e correvo in Ps se ti ricordi.
    Per cui quello che ti dico è che dovrebbero essere capillari ma, se non sei tranquilla (cosa assolutamente comprensibile) vai in Ps anche tutti i giorni!
    Per le 32 settimane considera che ormai se anche dovessero nascere prima devono solo stare al calduccio perché hanno poca ciccetta.. Al massimo avrebbe ancora bisogno di un aiutino x la respirazione ma in ospedale saprebbero tranquillamente cosa fare... Naturalmente più stanno in pancia e meglio è e sono sicura che sarà così. Cerca di stare rilassata, fa tutto con calma... E soprattutto se senti lei muoversi cerca di tranquillizzarti anche se immagino lo spavento. Un abbraccione forte forte a te e Marghe 💖💖💖
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... 😥😥😥
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Franci, non so se è il collo dell'utero. Ci avevo pensato anch'io..
    Il fatto è che io sono ancora a 32+3 🥺

• Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo il viaggio in macchina di mezz’ora verso il ps, da sola, che feci piangendo al telefono con il mio compagno… quindi capisco la tua preoccupazione!!!
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ros,
    sarà il collo dell’utero che si sta muovendo? almeno per me era stato così. A me è successo alla scorsa gravidanza, sono andata in ospedale verso la 40esima settimana perché avevo perdite rosse (non era il tappo mucoso) e le ho avute fino al parto, giorni dopo.
    • Rispondi
  • Ros
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Sabato mattina sono stata al pronto soccorso. A seguito di una fitta, sono andata in bagno e asciugandomi ho trovato una striaturina leggera di sangue. Mi sono spaventata da morire.
    Mi hanno fatto il tracciato e la visita, tutto ok per fortuna. Non mi hanno saputo dire il motivo, forse un movimento tanto forte della bimba.Sabato sera e ieri tutto bene.Stamattina torno in bagno e trovo un'altra striaturina. Nessun dolore o fastidio.
    Sono preoccupata 😭Sento Margherita che si muove come sempre, non ho dolori.
    A voi è capitato?
    Mi tornano in mente i bruttissimi momenti passati l'anno scorso (ho avuto un aborto interno a 8 settimane).
    Ho scritto alla ginecologa. Vediamo cosa dice.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buon inizio di settimana 💖...
    Che bello leggere che gli ospedali stanno di nuovo aprendo.
    Nel mio il papà non potrà esserci ai prodromi ma ci sarà in tutto il travaglio attivo e il parto, naturalmente potrà restare con noi anche dopo... Poi potrà esserci dalle 14:30 alle 20:30... Direi che è un buon compromesso... Invece le visite degli altri familiari sono ancora bloccate... Da una parte mi spiace ma dall'altra ci sta anche!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, splendida notizia!!! 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Alessandra!!! Questa è una grandissima notizia! Era proprio ora!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio ospedale i papà possono stare tutto il tempo necessario al travaglio e parto, più tre ore dopo .
    Poi ti trasferiscono in reparto in stanze da due e i papà hanno orario dalle 8 alle 20.00 , questo iter è tornato già da un po' di tempo.Ho sentito di un ospedale di un paese vicino che hanno riaperto anche le visite a parenti e amici la sera per un'ora.
    • Rispondi
  • F
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Alessandra!! 😍 penso si adegueranno pian piano tutti gli ospedali!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, lupus in fabula anche il mio ospedale ha riaperto ai papà, notizia di qualche minuto fa! per 8 h al giorno ma è meglio di niente e sono davvero felice di non essermi arresa!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo sicuramente, infatti bisognerebbe avere la forza di reagire a certe richieste inopportune e a maggior ragione in quel momento la presenza di una persona lucida, nel pieno delle forze e non emotivamente instabile come può essere un marito/compagno è più che necessaria! Tante volte la madre è troppo stanca per reagire anche alle pretese più assurde o alle frasi più inadeguate

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non potrei essere più d'accordo col tuo ragionamento, purtroppo questo discorso è ancora più profondo, non richiederebbe soltanto la variazione dei protocolli logistici, ma un cambiamento radicale della concezione che la società ha del genitore padre. Il mio discorso rimaneva più superficiale rispetto alla situazione attuale, sull'importanza di ripristinare almeno l'aspetto di sostegno pratico ed emotivo che il papà può dare, ma nel complesso sono completamente d'accordo con te sul fatto che padre e madre dovrebbero potersi equivalere...tristemente su questo c'è ancora troppo troppo lavoro da fare

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, mi intrometto anche io anche se non sono in questo gruppo, penso che il papà non sia solo un caregiver perché è genitore al pari della mamma per cui a maggior ragione è inaccettabile che non possa stare in ospedale con il proprio figlio/figlia appena nato, oltre al prezioso aiuto e conforto che dà alla compagna la sua presenza... nonostante tante parole, nella pratica di tanti ospedali il padre sembra ancora essere quasi un accessorio rispetto alla mamma, è assurdo!
    Per il discorso privacy dipende anche da come il personale imposta la cosa secondo me, quando è nato mio figlio, peraltro giugno 2020 mio marito poteva stare tutto il giorno, la prima volta che la mia compagna di stanza si è dovuta alzare l'ostetrica ha chiesto a mio marito di uscire, da quel momento abbiamo capito come bisognava comportarsi, tenda tirata tra i letti e fuori ogni volta che dovevamo fare qualcosa, così se una voleva stare in mutande poteva farlo in santa pace. Se il personale in maniera chiara e serena danno le istruzioni anche gli altri capiscono come comportarsi...non tutti però la maggior parte sì 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione