Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto

Future mamme marzo 2023

Antonella, il 30 Giugno 2022 alle 21:45

Pubblicato in Future mamme 2.685

Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️...
Ragazze con grande gioia apro questo topic, oggi festeggiamo il nostro anniversario di matrimonio e e dopo 3 gg di ritardo oggi scopro di essere incintaaaa, non potevamo ricevere regalo più bello di questo❤️ la nostra famiglia si allarga e abbiamo una splendida bambina di 16 mesi. Dpp 9 marzo ❤️❤️❤️

2.685 Risposte

• T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto bene grazie, siamo nel pieno dello spannolinamento 😂😳, provate così come avete pensato, al massimo se non vi trovate bene valutate una soluzione alternativa, con questi piccolini si tratta di provare e vedere come va praticamente per ogni cosa 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto son fastidiosissimi, stai prendendo qualcosa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, io ho tanto di quel sonno arretrato da recuperare degli ultimi 2 anni che a parte una pipì e Alberto che a volte si sveglia di notte, dormo come un sasso 😅 non guardo nemmeno il lato, dormo e basta…a pancia in su non ci dormo solo perché sono io che non mi trovo, faccio più fatica a respirare… per la prima gravidanza invece ho sofferto parecchio anche io di insonnia soprattutto nel 3 trimestre, inoltre avevo proprio bisogno del cuscino gravidanza tra le gambe , stavolta invece zero, anzi mi ha dato fastidio fin da subito
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, il bed sharing è pericoloso per la SIDS e non andrebbe praticato, spesso purtroppo è una questione di sopravvivenza di tutti… il mio primo non voleva saperne di culla e next to me, dormiva solo addosso a me e per poter recuperare qualche ora di sonno mi arrendevo… per questo col secondo ho scelto di tenere il lettino con le sbarre e non la next, almeno inizio subito ad allattarlo da sdraiata spostandomi io e provando a lasciarlo li…nel lettino ci entro, mentre ovviamente nella next no… sul piumino invece ti dico che è probabile che lo userai poco, tanti bambini non vogliono assolutamente essere coperti perché hanno caldo e la temperatura in camera per essere ottimale al loro riposo dovrebbe essere tra i 19 e i 20 gradi, quindi piuttosto freddino,..comunque valuterai strada facendo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io crampi dolorosi ai polpacci 😭😭😭
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti boh... Domani ho visita, glielo dirò... 💪💪💪
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah boh forse anche loro iniziano a star stretti e sono scomodi 🙈🙈🙈

Io spesso sento le gambe pesanti e che mi danno fastidio ma crampi no... L'integratore contiene potassio e magnesio? So che i crampi sono dovuti a carenze di questi due...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, la prendiamo in considerazione 🥰🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, in realtà sapevo come te però qualche mamma mi dice che secondo loro i troppi colpi sono segnale di fastidio... Boh!? Comunque una cosa che non ho detto è che da un bel po' di tempo ho spesso crampi alle gambe durante la notte che proprio mi svegliano, la gine mi ha dato un integratore e anche se si son ridotti non sono comunque passati - capita anche a voi?
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea come stai? Spero tanto di trovarmi bene anche io! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo tenere duro 🙈😔 poi I movimenti con il pancione sono sempre più difficili 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jané ☺️ è molto ben fatta.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo, secondo me sul fianco sinistro si muovono di più perché avendo più ossigeno sono più energici 😅😅😅
    Comunque, fai bene, goditi queste notti di sonno tu che puoi 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, come le mie notti... 🙈... Comunque secondo me sul fianco sinistro si muovono di più perché pare che gli arrivi più ossigeno e quindi forse sono più energici per quello...
    A proposito di movimenti, ieri sera un'ansia! Di solito appena mi siedo o mi stendo tranquilla lei parte a fare lo show di calcetti e giravolte, ieri sera niente 😱😱😱!
    Io e mio marito che bussavamo sulla pancia per chiamarla ma 0! Io pensavo già al peggio 🙈🙈 solo dopo che sfinita mi sono addormentata, in piena notte, è arrivato un bel calcetto ben assestato. 🙈😅😅 Insomma io che mi preoccupavo e lei che dormiva beata 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento dolente... Va male, dormo la media di 3/4 ore per notte.
    Più o meno con la stessa dinamica tua, tranne per il male, non ho dolori alla schiena o fianco ma non riesco a stare tutta la notte girata a sinistra perché si addormenta il braccio e odio restare ferma immobile.

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno detto lo stesso... Quale next to me avete?
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, al corso preparto ci hanno spiegato che contro la SiDS l'importante è che il bimbo sia posizionato in fondo al lettino/culla/next to me e coperto fino al torace non di più, ma soprattutto che si addormenti a pancia in su.
    Il piumino della nostra next to me è fatto tipo un sacco a pelo, ed è ancorato al materasso, quindi non dovrebbe muoversi o andare sul viso della bimba. Però non so se sono fatte tutte uguali.
    Poi vedremo cammin facendo , se la tata sentirà la necessità di essere maggiormente contenuta/protetta, ci hanno spiegato anche come fasciarlo e lo puoi fare con una copertina.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacco non l'ho ancora preso però si credo che proveremo ad usare entrambe, poi dipende anche dal bimbo immagino..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, io devo dire che finora sto dormendo molto bene a parte per i giri in bagno e l'influenza che non poteva certo risparmiarmi in questi giorni - ho il mega cuscino e lo uso perché ce l'ho ma onestamente non ne traggo grandi benefici, nel senso che dormirei bene anche senza. Ho scoperto un po' tardi che dormire a pancia in su fa male, peccato perché mi piace molto, negli altri due fianchi dormo ugualmente anche se su quello sx lo sento molto movimento e non capisco se sia normale o se gli dia fastidio per cui cerca di farsi sentire per farmi spostare... Che dire, mi godo queste ultime notti di bel sonno visto che non ci saranno più tra un mesetto circa e spero durino il più possibile però non so aiutarti 😔
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, come stai? Grazie anche a te per la tua opinione! Se avete già la culletta dovreste stare tranquilli senza next 💪💪
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, anche io userò in seguito il mio lettino di quando ero piccola per il pupo, è ancora in ottime condizioni 🥰 quindi voi avrete la next senza sacco?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina, quindi avrete sacco nanna e next to me, giusto?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Non ne avevo idea ci fossero per tutte le stagioni. Ora valutiamo un po' che fare 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah anche io sono messa male 🤣 vado a letto alle 11 e sistematicamente mi sveglio alle 2, alle 4 e verso le 6 per andare in bagno e perché ho male all anca. Non dormo sulla schiena perché so che non va bene, non posso dormire sul fianco sinistro perché il pupo non so forse sta scomodo ma inzia ad agitarsi come un pazzo e quindi mi tocca il fianco destro ma dopo un po mi fa malissimo l'anca.. Allora mi alzo e vengo a riposarmi sul divano mezza distesa e mezza no.. Diciamo che la mattina mi alzo già stanca ma continuo ad andare a lavoro perché devo fare mezza giornata. Unica cosa positiva é il riposino pomeridiano che mi ricarica!
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi chiedo consigli su come dormire... Cerco di dormire sul fianco sinistro, uso il mega cuscino sotto la pancia, dietro la schiena e in mezzo alle gambe come hanno ripetuto ostetriche e ginecologi, ma dopo qualche ora non ce la faccio più. Mi fa troppo male la gamba e tutto il fianco sinistro...!
    Allora mi metto per un po' a pancia su, ma mi viene l'ansia perché pare che faccia malissimo, mi rigiro sul fianco destro, ma mi risale l'acido dello stomaco. Per un po' passo anche sulla poltrona, ma non riesco ad addormentarmi e mi vengono le gambe pesanti.
    Ragazze io non so più come dormire...😔😔😔 Senza contare i 3 giri in bagno....A voi come sta andando?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mica, anche noi all'inizio abbiamo usato una culla presa in prestito e poi ai tre mesi siamo passati direttamente al lettino, non abbiamo avuto problemi per cui davvero non è detto che ti serva prendere la next to me 🙂
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la next to me , prestata da un'amica, penso sia utile , contro la SIDS, la mettiamo in camera vicino al letto, dovremo spostare un comodino, ma pazienza si tratta di qualche mese .
    Poi quando non ci starà più, la tata passerà nel lettino con le sbarre, abbiamo recuperato il mio di quando ero piccola ☺️, della Foppapedretti.
    Sacco nanna non ne ho comprati, la next to me è già accessoriata con il suo piumino ancorato al materasso e le sua lenzuoline. I lati sono tutti di retina traspirante.Mi sembra tutto molto sicuro e studiato contro la SIDS, speriamo di usarla il più possibile ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo comprata perché spero vivamente di non dover far dormire il bimbo nel lettone dato che é un rischio per la SIDS che mi mette molta ansia. Ho ricevuto tante copertine in regalo e in più mia suocera e cognata mi hanno dato molte lenzuola, ma proprio sempre per una mia paura credo che opteremo per il sacco nanna e nient'altro nella culla.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Sono un po' assente questo periodo... Comunque noi per i primi mesetti avremo una culla all'uncinetto... Quando non ci starà più, invece, porterò direttamente il lettino con le sbarre in camera mia e lo terrò affiancato al mio letto... Poi se proprio dovessimo trovarci male valuteremo se prendere la next to me, ma spero di no onestamente...

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto di dire che puó fungere da tipo next to me se ne compra uno che ha l'altezza della rete regolabile😄
    Io col primo bimbo ho infatti subito usato il lettino con le sbarre che ora abbiamo spostato in camera sua con lui e quindi per il fratellino abbiamo preso una culla coo sleeping giordani che useremo speriamo🤞 fino all'anno,per poi spostarlo nel lettino con le sbarre del fratello e mettere quest'ultimo in un letto normale(sperando si dia una calmata quando dorme e la smetta di fare la trottola🤣)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Emilia
    Franci94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi ci sta in camera da letto secondo me è la soluzione migliore. Alla fine fa già la funzione di una next to me. A noi non ci sta purtroppo, già con la next to me dovremo togliere i comodini 🥲 spero non sia un acquisto inutile! Ma l’ho pagata poco!
    I sacchi Nanna ci sono di tutte le temperature, anche estivi 😀
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì? Non lo sapevo, magari li controllo! Grazie mille per tutti i consigli, ho ancora un mese per trovare una next economica, speriamo di farcela 🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione